Autore Topic: Cragnotti: Al calcio italiano manca progetto industriale  (Letto 8491 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Cragnotti: Al calcio italiano manca progetto industriale
« Risposta #60 : Sabato 4 Giugno 2011, 23:32:26 »
Sempre da quello che si legge sui giornali eh?

No, no... ti ho detto fidati. Non ha chiesto neppure la dilazione.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Cragnotti: Al calcio italiano manca progetto industriale
« Risposta #61 : Sabato 4 Giugno 2011, 23:37:18 »
No, no... ti ho detto fidati. Non ha chiesto neppure la dilazione.

Stai con Lotito tutta la settimana suppongo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Cragnotti: Al calcio italiano manca progetto industriale
« Risposta #62 : Sabato 4 Giugno 2011, 23:58:43 »
Stai con Lotito tutta la settimana suppongo.

Non mi prendere in giro per favore...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Cragnotti: Al calcio italiano manca progetto industriale
« Risposta #63 : Domenica 5 Giugno 2011, 10:12:18 »
Non mi prendere in giro per favore...

Non ti prendo in giro , ma liquidare una storia col " fidati " non mi sembra tanto diverso.


Parla con Santini, responsabile della gestione dello Stadio Olimpico,poi torna a scrivere " fidati".
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Mazzola

Re:Cragnotti: Al calcio italiano manca progetto industriale
« Risposta #64 : Domenica 5 Giugno 2011, 10:53:36 »
Sembra un po' sempre la stessa storia.
Ad alcuni viene chiesto pure il codice fiscale della loro fonte.
Altri pretendono la Fiducia sulla parola.
Figli e Figliastri.

Stavolta lo chiedo io:

"Fonte" ?

PS di solito rispondo Francesco...

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Cragnotti: Al calcio italiano manca progetto industriale
« Risposta #65 : Domenica 5 Giugno 2011, 11:30:53 »
A mio parere un progetto "industriale" che passi per uno stadio di proprietà necessariamente passa per un indotto commerciale annesso.

Ma ci apro un thread apposito.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Cragnotti: Al calcio italiano manca progetto industriale
« Risposta #66 : Domenica 5 Giugno 2011, 11:53:39 »
Non ti prendo in giro , ma liquidare una storia col " fidati " non mi sembra tanto diverso.


Parla con Santini, responsabile della gestione dello Stadio Olimpico,poi torna a scrivere " fidati".

Tu parla con qualcuno molto più importante di Santini e poi vedi. Siamo in un forum e tante cose non si possono dire. credo di avere abbastanza credibilità per essere creduto anche in un forum al quale partecipo con il mio nome e cognome e non con nomi di fantasia.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Cragnotti: Al calcio italiano manca progetto industriale
« Risposta #67 : Domenica 5 Giugno 2011, 11:55:10 »
Sembra un po' sempre la stessa storia.
Ad alcuni viene chiesto pure il codice fiscale della loro fonte.
Altri pretendono la Fiducia sulla parola.
Figli e Figliastri.

Stavolta lo chiedo io:

"Fonte" ?

PS di solito rispondo Francesco...

Vedi la risposta a Zaradona. Se ci credi bene se non me ne farò una ragione... ma la fonte non te la dico nemmeno sotto tortura.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Cragnotti: Al calcio italiano manca progetto industriale
« Risposta #68 : Domenica 5 Giugno 2011, 11:56:42 »
A mio parere un progetto "industriale" che passi per uno stadio di proprietà necessariamente passa per un indotto commerciale annesso.

Ma ci apro un thread apposito.

Io sono d'accordo con te ma dico che in questa crisi economica il discorso stadi debba essere rinviato.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Cragnotti: Al calcio italiano manca progetto industriale
« Risposta #69 : Domenica 5 Giugno 2011, 11:57:30 »
Tu parla con qualcuno molto più importante di Santini e poi vedi. Siamo in un forum e tante cose non si possono dire. credo di avere abbastanza credibilità per essere creduto anche in un forum al quale partecipo con il mio nome e cognome e non con nomi di fantasia.

Si questo l'hai detto mille volte, Io qua,Io la' , ma senza offesa , io a CHIUNQUE (non giangoverni, chiunque) liquida un argomento con " fidati" , fosse pure il Padre Eterno , non ci credo.


E siccome il Padre Eterno non lo sei , e contro Lotito hai scritto belle cosette in passato ,su questa  storia , io non  credo al " fidati " .

Senza offesa ovviamente.

ps. Pure su Cerracchio e le tue teorie su cio' che scrive se dovevamo fida'....
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Cragnotti: Al calcio italiano manca progetto industriale
« Risposta #70 : Domenica 5 Giugno 2011, 12:08:09 »
Lo stadio a Roma non lo fa nessuno. E' inutile che stiamo a discutere.
.
In compenso abbiamo fatto e continueremo a fare speculazioni abitative e commerciali  incredibili con i caltagirone, i mezzaroma etc etc .
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Mazzola

Re:Cragnotti: Al calcio italiano manca progetto industriale
« Risposta #71 : Domenica 5 Giugno 2011, 12:13:42 »
Vedi la risposta a Zaradona. Se ci credi bene se non me ne farò una ragione... ma la fonte non te la dico nemmeno sotto tortura.

Siamo sempre a dire le stesse cose.
NON VOGLIO SAPERE LE TUE FONTI. E MI FIDO DI TE.

Ma non puo' funzionare così.
Non puo' essere che... fidatevi perché lo dico io.
E perché hai usato il tuo nome e non uno di fantasia.
Un "suggerimento".
La prossima volta iscriviti come gianni39 o Facco...o...

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Cragnotti: Al calcio italiano manca progetto industriale
« Risposta #72 : Domenica 5 Giugno 2011, 12:37:39 »
La prossima volta non ti dico niente... sarà meglio.

POMATA

Re:Cragnotti: Al calcio italiano manca progetto industriale
« Risposta #73 : Domenica 5 Giugno 2011, 12:46:14 »
Caro Giango, mi confermi allora che quello che ho letto sui vari giornali erano solo cazzate sparate dai giornalisti? Ossia che Lotito vuole rinegoziare con il coni? tutte cazzate dei giornalisti?

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Cragnotti: Al calcio italiano manca progetto industriale
« Risposta #74 : Domenica 5 Giugno 2011, 12:49:32 »
No, no... ti ho detto fidati. Non ha chiesto neppure la dilazione.

Cioe' , non vuole pagare  nei termini consentiti e non vuole neanche rinegoziare i 3 milioni di euro l'anno di affitto?. Cioe' , secondo la tua fonte che vorrebbe fare? andare a giocare a Firenze?
Eppure c'è un comunicato UFFICIALE della SS LAZIO a tale proposito che spiega la rava e la fava.
Non dobbiamo credere neanche ai comunicati ufficiali della Società?



Venerdì 06 Maggio 2011 20:04 
La S.S. Lazio s.p.a., in riferimento alle notizie di stampa apparse circa la sua auspicata partecipazione alle prossime competizioni Uefa, fa presente quanto segue:


1) la società è legata al Coni da un contratto ereditato dalla precedente gestione, che prevede il pagamento di un canone di euro 110.000,00 circa a partita, oltre la messa a disposizione gratuita al Coni del seguente monte di biglietti: 50% della tribuna autorità (115); due palchi d’onore per 25 posti; intera tribuna d’onore destra (411); 60 posti in tribuna d’onore sinistra; 400 posti in tribuna Monte Mario e 200 di servizio; 100 posti nei distinti ed ulteriori altri benefits;


2) ha più volte tentato di negoziare con il Coni nuove condizioni contrattuali, ma ha sempre trovato un atteggiamento irremovibile sia sul piano economico che sul piano normativo, di fronte al quale non ha mai potuto contrattare per via della posizione di supremazia del Coni, proprietario dell’unico impianto sportivo della città di Roma;


3) sul piano economico la Lazio versa al Coni mediamente euro 3.000.000 circa l’anno, oltre ad aver sanato debiti della gestione precedente per oltre euro 2.000.000,00; ha partecipato per la quota di un terzo ai lavori di messa a norma dello stadio Olimpico dalle recenti disposizioni di legge;

 

4) l’attuale contenzioso tra le società di calcio per la ripartizione dei diritti tv ha comportato il congelamento degli incassi relativi, per cui la Lazio è attualmente in debito verso il Coni della somma di euro 1.740.000,00 circa, importo peraltro che sarebbe stato versato, come proposto dalla società, quanto ad euro 700.000,00 subito ed il saldo nelle settimane successive, come sempre accaduto nel passato;


5) la Lazio, che sta lottando per conquistare il posto nei principali tornei internazionali, doveva, entro il 29 aprile 2011 depositare presso la Uefa la dichiarazione del Coni con la quale si confermava la disponibilità dello stadio Olimpico per la stagione prossima, al fine di poter disputare gli incontri del torneo;


6) il Coni, ente pubblico di tutela e sviluppo dello sport, ha comunicato, in data 29 aprile 2011, che non avrebbe dato la disponibilità dello stadio se la società non avesse sanato per intero ed immediatamente la sua posizione debitoria;


7) nonostante le assicurazioni fornite dalla Lazio ed il provato integrale adempimento a tutti gli impegni fino ad ora assunti, il Coni ha notificato, nel pomeriggio del 29 aprile, giorno di scadenza, all’Ufficio licenze Uefa la mancata concessione alla società dell’uso dello stadio Olimpico;


8) la Lazio, appresa tale iniziativa a pochi minuti dalla scadenza dei termini per l’iscrizione, per garantire ai propri tifosi la partecipazione ai tornei Uefa, ha chiesto ed ottenuto dalla Fiorentina e dal Prefetto della città la disponibilità dello stadio di Firenze, dove potrà giocare, se i risultati sportivi lo consentono, gli incontri del prossimo torneo Uefa, qualora dovesse permanere l’incomprensibile ed illegittima posizione del Coni;


9) non si tratta quindi di una trovata per non far fronte ai pagamenti dovuti, ma di una soluzione per garantire, nonostante tutto, comunque alla società la partecipazione alle competizioni Uefa;

 
10) quanto sopra conferma la necessità di rendere il mondo del calcio professionistico veramente “autonomo”; deve costituire stimolo per il legislatore al fine di accelerare i lavori di approvazione della legge sugli stadi; deve essere spunto per l’opinione pubblica per valutare atteggiamenti che mal si addicono alla tutela dello sport sia nella sua pratica che nella partecipazione popolare.
 
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

POMATA

Re:Cragnotti: Al calcio italiano manca progetto industriale
« Risposta #75 : Domenica 5 Giugno 2011, 12:58:48 »
Propaganda Lotitiana... ;D ;D ;D

Mazzola

Re:Cragnotti: Al calcio italiano manca progetto industriale
« Risposta #76 : Domenica 5 Giugno 2011, 13:01:44 »
Evidentemente e' troppo complicato...

Poi magari un giorno affronteremo l'argomento Imparzialità.
Visto che si richiede la fiducia.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Cragnotti: Al calcio italiano manca progetto industriale
« Risposta #77 : Domenica 5 Giugno 2011, 14:26:51 »
Caro Giango, mi confermi allora che quello che ho letto sui vari giornali erano solo cazzate sparate dai giornalisti? Ossia che Lotito vuole rinegoziare con il coni? tutte cazzate dei giornalisti?

Io non ho detto che Lotito non vuole rinegoziare con il Coni ma si può rinegoziare per il futuro non per il passato che è regolato da un contratto sottoscritto.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Cragnotti: Al calcio italiano manca progetto industriale
« Risposta #78 : Domenica 5 Giugno 2011, 17:44:09 »
Giangové, Lotito ha provato a rinegoziare con il coni...dovemo anná a Firenze a giocá...

Non ci ha provato per niente. Fidati...

Io non ho detto che Lotito non vuole rinegoziare con il Coni ma si può rinegoziare per il futuro non per il passato che è regolato da un contratto sottoscritto.


 ::)
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Cragnotti: Al calcio italiano manca progetto industriale
« Risposta #79 : Domenica 5 Giugno 2011, 18:22:49 »
Il Coni dice, prima di rinegoziare, intanto paga il pregresso. Lotito non ha neppure chiesto la dilazione. Un modo di trattare che al Coni non è piaciuto affatto.