Autore Topic: Cragnotti: Al calcio italiano manca progetto industriale  (Letto 8460 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Cragnotti: Al calcio italiano manca progetto industriale
« Risposta #40 : Venerdì 3 Giugno 2011, 10:27:14 »
TD, Io credo che fino al collocamento in Borsa, sono d'accordissimo con te, Cragnotti non abbia sbagliato una mossa ..............................................................
Non sbagliò una mossa perché era tasca sua, dopo il collocamento era tasca nostra e iniziò la gestione allegra, gestione che a meno di qualche miracolo non avrebbe potuto finire altrimenti.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cragnotti: Al calcio italiano manca progetto industriale
« Risposta #41 : Venerdì 3 Giugno 2011, 15:57:20 »
Certo, quando il "piano industriale" era spendere soldi che non esistevano, era tutto più semplice.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Cragnotti: Al calcio italiano manca progetto industriale
« Risposta #42 : Venerdì 3 Giugno 2011, 22:52:21 »
no perché il dott dice pure "Gli americani si faranno sentire, alzeranno la voce nei confronti della gestione del calcio italiano. Sono persone abituate ad utilizzare lo sport dal punto di vista del business..... Sara' una spinta forte, un cambiamento radicale nella gestione del nostro calcio."
nel mentre Lotito il cambiamento del calcio e nel calcio lo sta realizzando

Se pensano, gli americani ma anche gli italiani, di farsi lo stadio con i soldi dello Stato mi sa che è meglio che se ne ritornino a casa. Vogliono farsi lo stadio? Facciano come ha fatto la Juventus: con i soldi loro... Con la crisi in cui siamo ci manca solo che ci mettiamo a finanziare stadi.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Cragnotti: Al calcio italiano manca progetto industriale
« Risposta #43 : Venerdì 3 Giugno 2011, 23:03:23 »
Se pensano, gli americani ma anche gli italiani, di farsi lo stadio con i soldi dello Stato mi sa che è meglio che se ne ritornino a casa. Vogliono farsi lo stadio? Facciano come ha fatto la Juventus: con i soldi loro... Con la crisi in cui siamo ci manca solo che ci mettiamo a finanziare stadi.

Ma vedi caro Giango
se davvero il Governo, le amministrazioni comunali si mettessero in testa seriamente di avviare un opera di riqualificazione degli stadi italiani, prevedendo finanziamenti e lanciando progetti davvero efficaci non ci sarebbe nulla di male. Di solito si fa una cosa del genere in vista di appuntamenti internazionali come mondiali o anche l'Europeo, ma su questo fronte sono due volte che ci proviamo e ci è andata male.
Gli stadi italiani hanno bisogno di cure anche in termini di accessibilità (trasporti, parcheggi, viabilità) e del resto l'utenza ne ha tutto il diritto.
PErtanto la questione anche sul piano politico c'è tutta.
Del resto, la stessa legge sugli in discussione prevederebbe un FOndo che finanzia queste opere, ma oltre all'aspirazione manca la realizzazione pratica, visto che sembra non ci siano i soldi in questo fondo.

Il problema è che gli stadi, da queste parti (parlo in generale dell'Italia, non del GRA in particolare) sono l'occasione per fare molto altro, anzi, ben altro.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Cragnotti: Al calcio italiano manca progetto industriale
« Risposta #44 : Sabato 4 Giugno 2011, 10:27:08 »
Finchè non sara' chiaro per tutti che:
A) IN TUTTO IL MONDO non esiste un investitore privato che investe i propri soldi su una qualsivoglia struttura sportiva ( stadio di calcio, palazzetto dello spost , piscina etc etc etc ) fine a se stessa. Le strutture sportive, da sole, vengono finanziate e costruite dallo stato.
B)Solo l'esistenza di un piano di ritorno economico dell'investimento( basato esclusivamente su costruzioni immobiliari abitativie in aggiunta alle strutture sportive) permette al privato di imbarcarsi inella costruzione di uno stadio.

Finchè non sarà chiaro a tutti che quella che viene definita speculazione edilizia altro non è che un normale piano di rientro ci sarà chi parlera' di utopie e strumentalizzera' una normale attività economico finanziaria.

PS vorrei rammentare che molto spesso lo Stato concede le autorizzazioni edilizie abitative imponendo in cambio la costruzione di infrastrutture anche sportive di cui beneficierà la comunità.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Cragnotti: Al calcio italiano manca progetto industriale
« Risposta #45 : Sabato 4 Giugno 2011, 13:04:36 »
Io come cittadino contribuente della Repubblica Italiana se in questo momento di grande crisi politica ed economica (ora non è niente vedrete fra qualche mese...) vengo a sapere che lo Stato spende danaro per fare due stadi a Roma quando l'Olimpico basta e avanza (non dimentichiamo, e lo ha ricordato anche Lotito tempo fa, che la Uefa lo considera un "cinque stelle") mi incazzo forte. Quando ci daranno un Europeo o un Mondiale allora se ne riparlerà ma ora tutti all'Olimpico se vogliamo continuare a giocare a pallone in questa Città.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Cragnotti: Al calcio italiano manca progetto industriale
« Risposta #46 : Sabato 4 Giugno 2011, 13:10:34 »
Io come cittadino contribuente della Repubblica Italiana se in questo momento di grande crisi politica ed economica (ora non è niente vedrete fra qualche mese...) vengo a sapere che lo Stato spende danaro per fare due stadi a Roma quando l'Olimpico basta e avanza (non dimentichiamo, e lo ha ricordato anche Lotito tempo fa, che la Uefa lo considera un "cinque stelle") mi incazzo forte. Quando ci daranno un Europeo o un Mondiale allora se ne riparlerà ma ora tutti all'Olimpico se vogliamo continuare a giocare a pallone in questa Città.

Lo Stato non puo' fare un investimento per creare anche posti di lavoro?
Sai quanta gente serve per costruire e poi mandare avanti uno stadio e le attivita' interne?

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Cragnotti: Al calcio italiano manca progetto industriale
« Risposta #47 : Sabato 4 Giugno 2011, 14:04:55 »
Lo stadio da mandare avanti già c'è con molti addetti. Gli investimenti devono essere fatti in opere più utili degli stadi.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Cragnotti: Al calcio italiano manca progetto industriale
« Risposta #48 : Sabato 4 Giugno 2011, 14:56:44 »
Io come cittadino contribuente della Repubblica Italiana se in questo momento di grande crisi politica ed economica (ora non è niente vedrete fra qualche mese...) vengo a sapere che lo Stato spende danaro per fare due stadi a Roma quando l'Olimpico basta e avanza (non dimentichiamo, e lo ha ricordato anche Lotito tempo fa, che la Uefa lo considera un "cinque stelle") mi incazzo forte. Quando ci daranno un Europeo o un Mondiale allora se ne riparlerà ma ora tutti all'Olimpico se vogliamo continuare a giocare a pallone in questa Città.
Caro Giancarlo, a me non risulta che , almeno la Lazio, abbia mai chiesto contributi statali per la costruzione del "complesso stadio". A me risulta invece che con 4.4 milioni di euro incassati per  gli abbonamenti circa il 75% se ne va a fondo perduto per l'affitto dell'Olimpico.
Da oggi almeno i famosi antilotitiani potranno dire che loro non vanno piu' allo stadio per "non dare li sordi ar Coni " ;D
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Cragnotti: Al calcio italiano manca progetto industriale
« Risposta #49 : Sabato 4 Giugno 2011, 15:10:06 »
Lo stadio da mandare avanti già c'è con molti addetti. Gli investimenti devono essere fatti in opere più utili degli stadi.

Perchè l'Olimpico ha all'interno oltre 10 ristoranti, oltre 100 negozi , oltre 25 bar ?

e dove sono ?


Considera che un ristorante necessita di almeno 10 persone fisse.
4 minime per negozio , e almeno altrettante nei bar.

Per non esagerare.

La pulizia, la manutenzione , gli steward,i tecnici.

5000 posti lavoro.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

bak

Re:Cragnotti: Al calcio italiano manca progetto industriale
« Risposta #50 : Sabato 4 Giugno 2011, 16:08:05 »
Lo stadio da mandare avanti già c'è con molti addetti. Gli investimenti devono essere fatti in opere più utili degli stadi.

si ma vedere una partita dalla curva è veramente orripilante.
Non sono in linea di massima contrario al nuovo stadio, anzi più che favorevole. Uno stadio da 45000 persone massimo, perchè la Lazio deve essere di chi la vive ogni domenica e non di chi si sveglia solo quando gioca contro MilanInterJuveabbrutitidallavita1927.
Quanto ai contributi statali sarei d'accordo con te, anche se il via libera alle costruzioni darebbe il via ad una ripresa economica ed ad un impiego di personale che rivitalizzerebbe il mondo del lavoro. Però, ripeto, su questo concordo con te che non sono i tempi migliori.
Infine sull'Olimpico, beh se hanno raso al suolo Wembley ..........

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Cragnotti: Al calcio italiano manca progetto industriale
« Risposta #51 : Sabato 4 Giugno 2011, 16:17:19 »
Caro Giancarlo, a me non risulta che , almeno la Lazio, abbia mai chiesto contributi statali per la costruzione del "complesso stadio". A me risulta invece che con 4.4 milioni di euro incassati per  gli abbonamenti circa il 75% se ne va a fondo perduto per l'affitto dell'Olimpico.
Da oggi almeno i famosi antilotitiani potranno dire che loro non vanno piu' allo stadio per "non dare li sordi ar Coni " ;D

E le opere pubbliche chi le fa? Lotito? La ferrovia, la strada e quant'altro. I discorsi sugli stadi nuovi sono fermi in attesa dell'approvazione della legge sugli stadi che spero, da cittadino contribuente, che non venga mai approvata.
Lotito e i romanisti devono fare soltanto una cosa: sospendere l'idea di uno stadio loro e andare a trattare con il Coni costo dell'Olimpico. Oppure entrare in partecipazione come mi fare anni fa era stato proposto. L'Olimpico, se ben gestito, con nuovi criteri, può incassare moltissimo. E rimandare a tempi migliori per l'Italia l'idea dello stadio di proprietà.

BobCouto

Re:Cragnotti: Al calcio italiano manca progetto industriale
« Risposta #52 : Sabato 4 Giugno 2011, 16:25:00 »
Se rimpiangiamo Cragnotti - e io sono un nostalgico della prima ora, quando tutti dicevano "ma più, meglio una vita di tranquilli ottavi posti" - questo vuol dire una cosa sola: di piani industriali, modelli, proggetti, non gliene frega nulla a nessuno. Il tifoso vuole vincere, si lamenterà di nuovo alla prima partita persa ma vuole vincere, e basta.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Cragnotti: Al calcio italiano manca progetto industriale
« Risposta #53 : Sabato 4 Giugno 2011, 16:32:29 »
Se rimpiangiamo Cragnotti - e io sono un nostalgico della prima ora, quando tutti dicevano "ma più, meglio una vita di tranquilli ottavi posti" - questo vuol dire una cosa sola: di piani industriali, modelli, proggetti, non gliene frega nulla a nessuno. Il tifoso vuole vincere, si lamenterà di nuovo alla prima partita persa ma vuole vincere, e basta.

Hai ragione, è proprio così. Infatti Lotito ha inseguito il sogno di normalizzare l'intero sistema... ma non ci è riuscito. io penso che il sistema è più facile che crolli piuttosto che si normalizzi.

POMATA

Re:Cragnotti: Al calcio italiano manca progetto industriale
« Risposta #54 : Sabato 4 Giugno 2011, 17:23:50 »
Giangové, Lotito ha provato a rinegoziare con il coni...dovemo anná a Firenze a giocá...

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Cragnotti: Al calcio italiano manca progetto industriale
« Risposta #55 : Sabato 4 Giugno 2011, 21:13:48 »
E le opere pubbliche chi le fa? Lotito? La ferrovia, la strada e quant'altro. I discorsi sugli stadi nuovi sono fermi in attesa dell'approvazione della legge sugli stadi che spero, da cittadino contribuente, che non venga mai approvata.
Lotito e i romanisti devono fare soltanto una cosa: sospendere l'idea di uno stadio loro e andare a trattare con il Coni costo dell'Olimpico. Oppure entrare in partecipazione come mi fare anni fa era stato proposto. L'Olimpico, se ben gestito, con nuovi criteri, può incassare moltissimo. E rimandare a tempi migliori per l'Italia l'idea dello stadio di proprietà.

Le infrastrutture sono comuni a qualsiasi insediamento immobiliare abitativo e lo Stato ricava fior di tasse dai rogiti, dalle tasse comunali etc. Comunque per i centri commerciali Leonardo e Porta di Roma con annessi insediamenti abitativi mastodontici le infrastrutture le hanno fatte. Solo per un impianto sportivo sembra che non ci siano le possibilità. Adesso con gli amerikani e la dinamo mafiosa staremo a vedere, a partire dall'appecoronamento del sindaco ex fascio( quasi quasi ci sta facendo rimpiangere la faziosità di Ualter).
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Cragnotti: Al calcio italiano manca progetto industriale
« Risposta #56 : Sabato 4 Giugno 2011, 23:09:34 »
Giangové, Lotito ha provato a rinegoziare con il coni...dovemo anná a Firenze a giocá...

Non ci ha provato per niente. Fidati...

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Cragnotti: Al calcio italiano manca progetto industriale
« Risposta #57 : Sabato 4 Giugno 2011, 23:10:41 »
Le infrastrutture sono comuni a qualsiasi insediamento immobiliare abitativo e lo Stato ricava fior di tasse dai rogiti, dalle tasse comunali etc. Comunque per i centri commerciali Leonardo e Porta di Roma con annessi insediamenti abitativi mastodontici le infrastrutture le hanno fatte. Solo per un impianto sportivo sembra che non ci siano le possibilità. Adesso con gli amerikani e la dinamo mafiosa staremo a vedere, a partire dall'appecoronamento del sindaco ex fascio( quasi quasi ci sta facendo rimpiangere la faziosità di Ualter).

Lo stadio a Roma non lo fa nessuno. E' inutile che stiamo a discutere.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Cragnotti: Al calcio italiano manca progetto industriale
« Risposta #58 : Sabato 4 Giugno 2011, 23:21:08 »
Non ci ha provato per niente. Fidati...

Ci ha provato eccome,fidati...
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

POMATA

Re:Cragnotti: Al calcio italiano manca progetto industriale
« Risposta #59 : Sabato 4 Giugno 2011, 23:23:36 »
Non ci ha provato per niente. Fidati...

Sempre da quello che si legge sui giornali eh?