Autore Topic: ++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++  (Letto 113995 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #820 : Mercoledì 8 Giugno 2011, 10:24:38 »
Scusate, ho avuto modo di rileggere con maggiore attenzione l'intervista a Lotito.
Bravo Presidente, ha detto le cose giuste e nel modo giusto

Citazione
Intervista a Lotito

Il presidente della Lazio: troppi soldi e poche regole, la prima cosa da abolire sono le scommesse

 
"Sistema fuori controllo e senza credibilità ieri mi deridevano, oggi piangiamo tutti"
 
Evocò un sinistro "tintinnar di manette" un mese fa. Le parole di Claudio Lotito, presidente della Lazio, consigliere della Lega calcio, adesso suonano come una profezia.
Presidente, una coincidenza o lei sapeva qualcosa?
«Faccio questo lavoro da molti anni».
Dunque?
«Il calcio ha perso un´altra occasione per recuperare quel minimo di credibilità che gli era rimasta».
Ma sapeva o non sapeva?
«Sono stato chiamato per spiegare le mie frasi. Non dico altro, i processi si fanno in altre sedi. Ho grande rispetto delle istituzioni e fiducia nel lavoro dei magistrati: aspettiamo gli sviluppi».
Si sente al riparo?
«A me interessa la verità.
Questo scandalo non la meraviglia.
«Assolutamente no. Sono anni che faccio le mie battaglie moralizzatrici con il solo risultato di venire deriso. Adesso piangiamo tutti. In tempi non sospetti, ho lanciato avvertimenti. Ho parlato di task force, tutti a prendermi per matto. Quando ho comprato la Lazio il club aveva 150 milioni di Irpef non versata. Le squadre pur evadendo il fisco potevano iscriversi al campionato. Le pare normale? È ovvio che se si ha un atteggiamento benevolo nei confronti di certe condotte fuori dalle regole non possono che essere queste le conseguenze».
Chi ha responsabilità?
«Tutti. È il sistema calcio a essere compromesso. Troppa promiscuità tra i soggetti coinvolti: procuratori opinionisti di giornali, i media che non parlano di valori e meriti, ma solo di quanto costa un giocatore. Asservimento, un mondo inquinato».
È il mercato.
«Cresciuto in maniera troppo repentina dal punto di vista economico, mentre la normativa è rimasta del tutto involuta. Troppi interessi in ballo, la seconda potenza economica del Paese non vuole rispondere alla domanda principale dei tifosi: chiarezza e attendibilità. Il calcio è storia e cultura dei cittadini. Dobbiamo rigenerare tutto».

(Questa però poteva risparmiarsela)

Citazione
«Le sembra possibile che non si riesca a fare una politica degli stadi? Oggi l´unica fonte di ricavo delle società sono i diritti televisivi. E come fai così a investire sull´educazione al rispetto delle regole, specie per i giovani?».
Le scommesse che c´entrano?
«Io le abolirei del tutto, specie quelle live, a gara in corso. Si rende conto dell´enorme influenza che possono avere su un mondo di per sé già così fragile?».
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #821 : Mercoledì 8 Giugno 2011, 10:25:45 »
Di questa intervista si alternano cose interessanti, vere provocazioni e soliti refrain del lotitese.

Come spesso accade sottolinea i suoi moniti spesso inascoltati “le mie battaglie moralizzatrici con il solo risultato di venire deriso. Adesso piangiamo tutti.”
Poi cita la sua “task force” che però nacque all’indomani di Napoli-Lazio con riferimento ai torti arbitrali, non tanto su un giro di scommesse, successivamente è stato chiamato alla procura di Napoli dove non ha fornito indicazioni particolari sulle inchieste sul giro di somme.

Ricorda i problemi della Lazio e il fisco “Quando ho comprato la Lazio il club aveva 150 milioni di Irpef non versata” ma non dimentica che grazie a una legge e a una applicazione della stessa legge molto generosa la Lazio ha potuto dilazionare il suo debito per 23 anni.

Dei media e del sistema del calcio ha un’opinione un po’ troppo sommaria. Resta soltanto da chiedersi cosa ci stia a fare visto che ne fa parte integrante.

Poi viene fuori il pezzo forte,  la “politica degli stadi”. Viene il sospetto che sarebbe capace di citare la politica degli stadi anche se intervistato sulla vicenda di Avetrana: è il suo passe partout.

Su una cosa coglie nel segno, non tanto sul’abolizione totale delle scommesse (che messa così, sembra una provocazione), ma su quelle live, a gara in corso. Dice bene chiedendo polemicamente all’intervistatore se si rende conto dell’enorme influenza che possono avere su un mondo di per sé già così fragile.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

BobCouto

Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #822 : Mercoledì 8 Giugno 2011, 10:35:42 »
Di questa intervista si alternano cose interessanti, vere provocazioni e soliti refrain del lotitese.

Potresti una volta tanto prendere atto della realtà: Lotito sta un pezzo avanti, e come al solito chi ridacchiava della sua "task force" e del "tintinnar di manette" oggi ride su qualcosa che non nomino per decenza.

Ma sarebbe contrario allo spirito dell'ormai logoro personaggio che ti sei costruito.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #823 : Mercoledì 8 Giugno 2011, 10:36:31 »
Chi ha responsabilità?
«Tutti. È il sistema calcio a essere compromesso. Troppa promiscuità tra i soggetti coinvolti: procuratori opinionisti di giornali, i media che non parlano di valori e meriti, ma solo di quanto costa un giocatore. Asservimento, un mondo inquinato».


Da scolpire nella pietra

Potresti una volta tanto prendere atto della realtà: Lotito sta un pezzo avanti, e come al solito chi ridacchiava della sua "task force" e del "tintinnar di manette" oggi ride su qualcosa che non nomino per decenza.

Ma sarebbe contrario allo spirito dell'ormai logoro personaggio che ti sei costruito.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #824 : Mercoledì 8 Giugno 2011, 10:37:53 »
Vedo sempre che ogni occasione è buona per delegittimare il lavoro dei Pm o per alzare i toni, eh Skorpius?


Non il lavoro ma i comportamenti..
Rispetto per il lavoro, massima preoccupazione per il modo di porsi.
E' un dato di fatto che quel modo di porsi da star (a prescindere completamente dall'esito dell'inchiesta) ha portato fortuna mediatica, la tentazione è forte.

Ma l'avete sentito il capo della mobile nelle radio?????
Il suo modo di parlare di dire e non dire? si crede una STAR!!

Ma vi ricordate i commenti dei trascrittori delle intercettazioni di calciopoli??? quei commenti nel libro nero che davano un senso (di parte) ad intercettazione che apparentemente non lo avevano??
QUI STA SUCCEDENDO LA STESSA COSA.. solo che invece dei commenti scritti abbiamo fatto un salto di qualità abbiamo i commenti radiofonici in diretta!

ps mi spiace il commento su demagistris perchè svia il discorso e lo rende politico, se me lo annullate potremmo discutere dell'assurdità di un pm che parla di sensazioni e di un capo della squadra mobile che interviene in tutte le radio comprese quelle locali
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #825 : Mercoledì 8 Giugno 2011, 10:42:35 »
Potresti una volta tanto prendere atto della realtà: Lotito sta un pezzo avanti, e come al solito chi ridacchiava della sua "task force" e del "tintinnar di manette" oggi ride su qualcosa che non nomino per decenza.

Ma sarebbe contrario allo spirito dell'ormai logoro personaggio che ti sei costruito.

Anche tu potresti, una volta tanto, imbatterti nella lettura di un post che va oltre la prima riga che deve averti impressionato molto.
La task force è nata ad aprile all'indomani di Napoli-Lazio e si riferiva ai torti arbitrali e su questo è stato convocato a napoli ma non sembra aver dato indicazioni interessanti agli inquirenti. Ricordiamo tutti le polemiche dentro il forum all'epoca e ricordiamo tutti che c'erano molti che gli rimproveravano di essersi svegliato un pochino tardi.

Il fatto che sia un pezzo avanti non mi impedisce di valutare le sue idee, parte condivisibili, parte niente affatto. Peraltro, resta da vedere la lungimiranza di certe idee, che non brillano di grandissima fantasia.

Nell'intervista riesce a citare la politica negli stadi che con la questione del calcio scommesse c'entra come il cacio sui peperoni.

Forse è lui che sente l'esigenza di rispettare il personaggio e sà che, come ogni buon spettacolo di rivista, a un certo punto si chiede la mossa ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Aquilotta del Nord

Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #826 : Mercoledì 8 Giugno 2011, 10:43:44 »
Rizzi? Ci ho parlato, molto bravo e competente.  ;D

oizaL

Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #827 : Mercoledì 8 Giugno 2011, 10:47:36 »
CALCIO. CAPEZZONE:SOLIDARIETÀ A TOTTI, BASTA TRITACARNE MEDIATICO (DIRE) Roma, 8 giu. -  "Desidero esprimere la mia totale solidarieta' a Francesco Totti, come ho gia' fatto nei giorni scorsi per Daniele De Rossi". Lo dice Daniele Capezzone, portavoce Pdl. "Da cittadino- aggiunge-, esprimo il mio sconcerto per la naturalezza con cui, ormai, i media infilano chiunque nel tritacarne, anche quando si tratta soltanto di voci, di ipotesi magari infondate, di riferimenti senza nome o confusi. Eppure, la formuletta 'giornalistica' e' gia' pronta: 'Spunta il nome di Tizio, Caio, Sempronio'. Possibile che tanti 'giornalisti' non si rendano conto del fatto che cosi' si puo' massacrare chiunque? E' sufficiente che una persona sia evocata da altri, magari da un millantatore totale, magari a sproposito, magari falsamente, e il malcapitato si ritrova fatto a pezzi, sbattuto sui giornali, e comunque 'coinvolto'". Ormai, sottolinea Capezzone, "in questo Paese, in cui pure tutti amano citare la Costituzione, la presunzione di innocenza (che vale per tutti, fino a sentenza definitiva di condanna) e' un concetto che e' stato archiviato dal giustizialismo selvaggio e dal sensazionalismo montante. Ma c'e' di piu': ora, come dimostrano i casi di Totti e De Rossi, si va affermando una 'presunzione di coinvolgimento' che puo' travolgere chiunque, anche chi e' estraneo a una vicenda, ma viene comunque tirato in ballo. Ma e' 'giornalismo', questo? Non auguro a nessun 'giornalista' di vedere un giorno il proprio nome dato in pasto ai media per una vicenda spiacevole. Ognuno farebbe bene a chiedersi: e se capitasse a me?".  (Com/Vid/ Dire) 10:44 08-06-11 NNNN

bak

Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #828 : Mercoledì 8 Giugno 2011, 10:49:22 »
Mortacci tua capezzaalcollo, dove stavi 5 anni fà (oltre a stare con Prodi e adesso con B. ?)

Bill Kelso

Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #829 : Mercoledì 8 Giugno 2011, 10:50:46 »

Ero in attesa della dichiarazione del massone.

BobCouto

Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #830 : Mercoledì 8 Giugno 2011, 10:52:14 »
Cinque Centesimi e Rotti non ha ancora esternato?

Strano...

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #831 : Mercoledì 8 Giugno 2011, 10:56:37 »
ps mi spiace il commento su demagistris perchè svia il discorso e lo rende politico, se me lo annullate potremmo discutere dell'assurdità di un pm che parla di sensazioni e di un capo della squadra mobile che interviene in tutte le radio comprese quelle locali

(ottimo, Skorpius)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #832 : Mercoledì 8 Giugno 2011, 11:04:22 »
ottimo Lotito, soprattutto sulla proposta di proibire le scommesse live.

de magistris si delegittima da solo.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #833 : Mercoledì 8 Giugno 2011, 11:05:55 »
Sulla questione f_m

Nei giorni passati fish ha dato ampia dimostrazione di laicità di pensiero, adiagiandosi (con qualche sorpresa anche per me) sul Lotito-pensiero relativo alla abolizione delle scommesse.

Poche settimane fa, stessa cosa sulla questione dei Diritti TV.

Ciò premesso, con altrettanta laicità di pensiero discuto nel merito:

Poi cita la sua “task force” che però nacque all’indomani di Napoli-Lazio con riferimento ai torti arbitrali, non tanto su un giro di scommesse, successivamente è stato chiamato alla procura di Napoli dove non ha fornito indicazioni particolari sulle inchieste sul giro di somme.

No, carissimo, non ha fatto riferimento specifico ai "torti arbitrali". Lo ha detto dopo alcuni torti arbitrali, ma può benissimo essere (ed allo stato, a mio avviso, è la cosa più probabile) che lui li attribuisse alle distorsioni causate dal giro di scommesse. Ovvio, senza avere prove dirette sulla partita in oggetto (ché lui fa il Presidente, non l'investigatore), ma probabilmente riferendosi a quanto già sapeva su altre indagini in corso.
Dichiarazione "incauta" dunque (io stesso così l'ho definita) ma non fuori luogo - o meglio, non fuori tema

Ricorda i problemi della Lazio e il fisco “Quando ho comprato la Lazio il club aveva 150 milioni di Irpef non versata” ma non dimentica che grazie a una legge e a una applicazione della stessa legge molto generosa la Lazio ha potuto dilazionare il suo debito per 23 anni.

In questo non ci vedo contraddizione. Un modo non misurato di gestire il calcio ha prodotto quei debiti - lui dice che con lui non sarebbe successo. Tutto qui.

Che poi abbia beneficiato di un decreto (non "ad personam", ricordiamo, ed il Parma ha addirittura potuto beneficiare dello scorporo accollando tutti i debiti a Parmalat, condizione decisamente meno onerosa della nostra) per affrontare la criticità è altro discorso.
Ovvio, può essere discusso anche quello, ma non ci vedo contraddizione.
Né posso imputarlo a Lotito.

Sostanzialmente d'accordo sul giudizio relativo al ridondante passaggio sullo stadio - ma questo l'avevo già scritto ;)
Ciao!
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #834 : Mercoledì 8 Giugno 2011, 11:08:30 »

ps mi spiace il commento su demagistris perchè svia il discorso e lo rende politico, se me lo annullate potremmo discutere dell'assurdità di un pm che parla di sensazioni e di un capo della squadra mobile che interviene in tutte le radio comprese quelle locali

su questo quoto. I due personaggi (pm e capo squadra mobile) non dovrebbero neanche farsi vedere fino all'adozione dei provvedimenti di rito.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Giglic

Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #835 : Mercoledì 8 Giugno 2011, 11:13:27 »


de magistris si delegittima da solo.

Ottima frase, soprattutto ben argomentata, in topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #836 : Mercoledì 8 Giugno 2011, 11:16:12 »
Ringrazio Aaronwinter (daag!) per aver riscontrato una certa laicità di pensiero o almeno una evoluzione dall'estremismo antilotitiano.
Su tutto siamo d'accordo ma una precisazione mi preme sulla questione della task force: io ricordo che era un grido di dolore del presidente sul quale tutti noi eravamo d'accordo (e anche nel catetere la solidarietà non mancava). A parte la terminologia (task force) la protesta era in qualche maniera generica e non toccava però il tema delle scommesse. Ricordo anche che è stato convocato a Napoli in procura ma non senza aver dato chiarimenti   utili (su sua stessa dichairazione) e anche da Palazzi il cui incontro è durato un paio d'ore (segno che qualcosa si saranno detti)
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #837 : Mercoledì 8 Giugno 2011, 11:17:09 »
OT (ma non troppo)

Ma nessuno trova anomalo che tutte le società percepiscano parte dei diritti tv da un'azienda il cui proprietario è il medesimo di una squadra militante nello stesso campionato?

EOT
Voglio 11 Scaloni

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #838 : Mercoledì 8 Giugno 2011, 11:18:18 »
la protesta era in qualche maniera generica e non toccava però il tema delle scommesse. 

fish, pensi che avrebbe potuto esplicitarlo?
Era già stato incauto l'accenno alle manette, sarebbe successo il finimondo se il periodo fosse arrivato alla subordinata causale.

Ciao.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #839 : Mercoledì 8 Giugno 2011, 11:19:36 »
OT (ma non troppo)

Ma nessuno trova anomalo che tutte le società percepiscano parte dei diritti tv da un'azienda il cui proprietario è il medesimo di una squadra militante nello stesso campionato?

EOT

Io trovo anomalo essere cittadino di un Paese che è proprietà del suo principale concessionario, figurati...
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)