Autore Topic: ++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++  (Letto 113736 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SunEagle

  • Celestino
  • ****
  • Post: 426
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #600 : Lunedì 6 Giugno 2011, 10:35:45 »
"Il Giornale" calca forte la mano sulle partite del Napoli (2004) della scorsa stagione.
ma (portandoci molto molto avanti...) eventuali sanzioni le dovrebbe scontare sul campionato appena finito o sul prossimo. In soldoni, annamo in champions o no?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #601 : Lunedì 6 Giugno 2011, 10:38:42 »
ma (portandoci molto molto avanti...) eventuali sanzioni le dovrebbe scontare sul campionato appena finito o sul prossimo. In soldoni, annamo in champions o no?

questa è bella ... anzi, molto bella. ;D
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #602 : Lunedì 6 Giugno 2011, 10:40:24 »
Il dilemma morale è interessante: preferireste fosse affossata la roma (non avendo nulla in tasca) o il napoli?
io il napoli
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline SunEagle

  • Celestino
  • ****
  • Post: 426
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #603 : Lunedì 6 Giugno 2011, 10:40:51 »
questa è bella ... anzi, molto bella. ;D
sto a gioca' mark, sto a gioca'.
E' solo che per una volta che non c'entriamo noi, mi voglio proprio diverti'.  ;D

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #604 : Lunedì 6 Giugno 2011, 10:44:17 »
In soldoni, annamo in champions o no?

Io intanto mi preparo a rivedere il giudizio sul Rejometro
Eventualmente, ovvio ;D
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

BobCouto

Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #605 : Lunedì 6 Giugno 2011, 10:52:39 »
ma (portandoci molto molto avanti...) eventuali sanzioni le dovrebbe scontare sul campionato appena finito o sul prossimo. In soldoni, annamo in champions o no?

La questione è complessa.

Supponiamo che si accerti che alcuni giocatori del Napoli abbiano giocato a perdere Napoli-Parma. In questo caso, scatterebbe, per il campionato appena concluso, una penalizzazione per il Napoli. Il concetto è che la penalizzazione, per quanto minina possa essere, debba essere afflittiva, cioè causare un danno effettivo.

Questo concetto fu applicato nel 2006 per il Milan: la penalizzazione lo retrocedeva dal secondo al terzo posto, in effetti: così, il Milan passò dalla qualificazione diretta alla Champions all'accesso ai turni preliminari: per molti l'afflittività, applicata in questo modo, fu risibile, ma comunque questa applicazione costituisce un precedente.

Non c'è ragione perché il Napoli debba essere trattato diversamente: quindi, nel caso di penalizzazione nel campionato appena concluso, questa dovrà far sì che il Napoli scali al quarto posto in classifica, che dà accesso al preliminare Champions.

Ora, l'unico modo in cui il Napoli può passare al quarto posto, è una penalizzazione di 4 punti, che la porterebbe a quota 66, alla pari di Udinese e Lazio. MA, in questo caso, scatterebbe il meccanismo della classifica avulsa: e l'Udinese passerebbe al terzo posto, ma quarta sarebbe la Lazio e quinto il Napoli. Un bell'impiccio. L'unica maniera per venirne fuori sarebbe una retrocessione al quarto posto in classifica, a prescindere dal punteggio: come accadde alla Juventus nel 2006, che fu retrocessa al 20esimo posto ma conservò i 91 punti conseguiti.

Però una "retrocessione al quarto posto" è molto inusuale, credo non sia mai accaduto nulla del genere, e credo che tale sanzione sia inapplicabile, perché non espressamente prevista dai regolamenti, dove invece appare la "retrocessione all'ultimo posto in classifica".

Insomma, l'unico modo per penalizzare in modo afflittivo il Napoli è quello di penalizzarlo di 4 punti e retrocederlo, di fatto, al QUINTO posto. Ma in questo caso si profila una discrepanza con altre sentenze recenti, anche se non è detto che la filosofia debba essere per forza la stessa, ma non mi stupirei di un immediato ricorso al TAR da parte del Napoli.

C'è anche l'ipotesi che le penalizzazione valgano solo per il prossimo campionato, ma mi sembra poco realistica, in base ai precedenti. E in questo caso chi potrebbe ricorrere al TAR, con forti probabilità di spuntarla, sarebbe proprio la Lazio.

Offline SunEagle

  • Celestino
  • ****
  • Post: 426
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #606 : Lunedì 6 Giugno 2011, 10:54:14 »
Il dilemma morale è interessante: preferireste fosse affossata la roma (non avendo nulla in tasca) o il napoli?
io il napoli
roma, tutta la vita.
devono mori' gonfi.

TD

Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #607 : Lunedì 6 Giugno 2011, 10:55:32 »
ma basterebbe una penalizzazione di 5 punti alla Lazio "perché sì", aggiungendo apposito articolo alle norme federali

Offline giggio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +5/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #608 : Lunedì 6 Giugno 2011, 10:58:53 »
ma basterebbe una penalizzazione di 5 punti alla Lazio "perché sì", aggiungendo apposito articolo alle norme federali
 :D

Giulio

Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #609 : Lunedì 6 Giugno 2011, 11:00:56 »
Il dilemma morale è interessante: preferireste fosse affossata la roma (non avendo nulla in tasca) o il napoli?
io il napoli

Beh, se uno si ricordasse gli scempi visti in città dopo lo scudetto vinto nel 2001 oppure  le pesanti "goliardate" subite da noi dopo derbies persi (es. le pecore al Colosseo..), o la spocchiosa manfrina che usano tutte le volte su qualunque argomento si discuta, direi che non ci sono davvero dubbi su chi buttare giù dalla torre.

Del Napoli non me ne può fregare di meno: li vedi due volte l'anno mentre questi te li sorbisci in tutte le salse tutti i giorni.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #610 : Lunedì 6 Giugno 2011, 11:03:40 »
roma tutta la vita!

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #611 : Lunedì 6 Giugno 2011, 11:05:21 »
roma.
napoli solo se ci promuovono al terzo posto.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

zorba

Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #612 : Lunedì 6 Giugno 2011, 11:05:43 »
ma basterebbe una penalizzazione di 5 punti alla Lazio "perché sì"***, aggiungendo apposito articolo alle norme federali

****(alla Renzo Arbore): perché sììììììì, Lotito è tutto un quiz..........  :P :P :P :P :P

BobCouto

Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #613 : Lunedì 6 Giugno 2011, 11:05:53 »
ma basterebbe una penalizzazione di 5 punti alla Lazio "perché sì", aggiungendo apposito articolo alle norme federali

Geniale, dico sul serio. Lo vedi che una soluzione si trova sempre?  :)

Si potrebbe introdurre - a posteriori, come per i criminali nazisti e visto che si tratta di Lazio il paragone è calzante - il concetto di "responsabilità morale", per aver coltivato per tanti anni la malapianta Beppe Signori: se Cragnotti non lo avesse acquistato, lui non sarebbe diventato così popolare e oggi non avremmo questo scandalo: le colpe della Lazio sono evidentissime e gravi. Mentre l'asroma, a cui Beppe fu proposto, ne rifiutò l'acquisto: apparentemente per motivi tecnici, ma in realtà per l'irresistibile aria di limpida correttezza che pervade Trigoria, dove il solo nome di Signori gettò una misteriosa inquietudine in tutti. Mi sembra giusto, quindi, che la nostra penalizzazione sia accreditata all'as.

Prima in un articolo ho letto di sfuggita "Scaloni", n'antro po' me sturbo...

E' l'avvocato di uno degli accusati.

Offline giggio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +5/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #614 : Lunedì 6 Giugno 2011, 11:17:53 »
scaloni avvelena gli asado :o

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #615 : Lunedì 6 Giugno 2011, 12:02:56 »
Ho sentito fare il nome della Lazio per una partita di coppa Italia vinta 3-0.
Si sa niente?
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

BobCouto

Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #616 : Lunedì 6 Giugno 2011, 12:11:27 »
Ho sentito fare il nome della Lazio per una partita di coppa Italia vinta 3-0.
Si sa niente?

Ieri la Gazzetta spiegava chiaramente che NON SONO STATI FATTI IN ALCUN MODO i nomi di Lazio, Napoli e Milan nell'inchiesta-Signori.

Cerchiamo di tenere gli occhi aperti, perché sta partendo l'operazione-caciara. Nell'inchiesta-Signori noi NON SIAMO STATI CITATI dai testimoni, né ci sono intercettazioni che ci riguardano.

Sempre nell'inchiesta, però, c'è una lista di partite che sono risultate "interessanti" per "la banda degli zingari": tra queste, Lazio-Albinoleffe.

Il Napoli è coinvolto per L'ALTRA inchiesta, quella per cui Palazzi non ha nemmeno aperto un fascicolo. Ma che ora sta tornando a galla.

paoletto

Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #617 : Lunedì 6 Giugno 2011, 12:15:02 »
ma non sarebbe ora che pure Palazzi diventi oggetto di una inchiesta?

Giulio

Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #618 : Lunedì 6 Giugno 2011, 12:20:17 »
...
Sempre nell'inchiesta, però, c'è una lista di partite che sono risultate "interessanti" per "la banda degli zingari": tra queste, Lazio-Albinoleffe.
...


Una possibile chiave di lettura sulle partite "interessanti" potrebbe però essere che visto il palese divario tecnico tra alcune contendenti, il risultato di "over" era quasi scontato anche per gli zingari a prescindere da combine. Non posso pensare che tutta la cricca potesse arrivare a tutte le gare di ogni competizione.

BobCouto

Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #619 : Lunedì 6 Giugno 2011, 12:27:26 »

Una possibile chiave di lettura sulle partite "interessanti" potrebbe però essere che visto il palese divario tecnico tra alcune contendenti, il risultato di "over" era quasi scontato anche per gli zingari a prescindere da combine. Non posso pensare che tutta la cricca potesse arrivare a tutte le gare di ogni competizione.

Nella peggiore delle ipotesi, è immaginabile che abbiano contattato l'Albinoleffe perché si facesse segnare almeno tre reti. Contattare la Lazio non avrebbe avuto alcun senso. E poi di che città è l'Albinoleffe?