Autore Topic: ++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++  (Letto 113491 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #300 : Giovedì 2 Giugno 2011, 16:23:03 »
Magari sono gli stessi inquirenti che chiedono di non uscire con la tal notizia

Gli inquirenti mica devono rendere conto alla stampa.
devono lavorare sul caso e mantenerne il massimo riserbo.

Massimo.

Pensa se qualcuno fa uscire la notizia (non a mezzo stampa)e questa arriva agli indagati che magari ne parlano sui telefoni intercettati....

l'inquirente cambia direttamente sponda e diventa indagato.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Aquilotta del Nord

Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #301 : Giovedì 2 Giugno 2011, 16:24:30 »
Ma non è che devono rendere conto alla stampa -santa pazienza-

Magari io, giornalista, vengo a sapere la tal notizia. A chi chiedo conferma/smentita? All'inquirente, poffarbacco, il quale mi dice "Sì è vero, ma se la divulghi mandi tutto a puttane, non la scrivere finché non procedo con gli arresti".

E' più chiaro mo'?

Mazzola

Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #302 : Giovedì 2 Giugno 2011, 16:26:43 »
L'inchiesta parte a novembre con la denuncia di Turotti (lo ricordate ?) per la partita del Lormetazepem. Oltre a quello Turotti riferisce di voci su scommesse. Ora non dico di pubblicare cose che potrebbero compromettere l'inchiesta...ma una voce che gira, un sentito dire...
Niente di niente.
Ieri servizi in televisione, pieni di strafalcioni, oggi titoli a nove colonne ?
Lo sapevano ? La mia impressione e' no.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #303 : Giovedì 2 Giugno 2011, 16:29:17 »
Ma non è che devono rendere conto alla stampa -santa pazienza-

Magari io, giornalista, vengo a sapere la tal notizia. A chi chiedo conferma/smentita? All'inquirente, poffarbacco, il quale mi dice "Sì è vero, ma se la divulghi mandi tutto a puttane, non la scrivere finché non procedo con gli arresti".

E' più chiaro mo'?

chiarissimo , ma uno che ti risponde cosi' non è un inquirente serio,primo per la fuga di notizia,secondo per la risposta.imho.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

CiPpi

Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #304 : Giovedì 2 Giugno 2011, 16:32:22 »
so che sembro un cateteraro mo', ma sempre Guido :) l'altro giorno diceva che voci giravano da diversi mesi, con tanto di alcuni nomi e se ho capito bene pure quello di Signori.

che non sia uscito nulla dimostrerebbe come se le voci escono e' perche' viene dato il permesso.

ogni riferimento a calciopoli non e' ne' casuale ne' di striscio.

Mazzola

Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #305 : Giovedì 2 Giugno 2011, 16:35:23 »
Ma non è che devono rendere conto alla stampa -santa pazienza-

Magari io, giornalista, vengo a sapere la tal notizia. A chi chiedo conferma/smentita? All'inquirente, poffarbacco, il quale mi dice "Sì è vero, ma se la divulghi mandi tutto a puttane, non la scrivere finché non procedo con gli arresti".

E' più chiaro mo'?

Nel 1980 non e' che il 23 marzo si e' scoperto che si vendevano le partite.
Era già uscito qualcosa, si sapeva che poteva esplodere uno scandalo, voci su partite comprate, nomi grossi implicati.
La mia impressione, sottolineo mia impressione, e' che ieri e' stata fatta la conferenza stampa sull'inchiesta Last Bet, e che i direttori abbiano mandato i reporter a vedere di cosa si trattava.

PS la cosa piu' bella per me rimane, finora, Sommese ribattezzato SCommese.

Leggo ora CipPi, se così fosse la mia era un'impressione sbagliata.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #306 : Giovedì 2 Giugno 2011, 16:37:00 »
rumours ce ne sono stati ma non sono stati amplificati più di tanto sulla stampa ,

oltre la Procura di Cremona stanno lavorando su filoni legati al calcio la Procura di Reggio Calabria e la Procura di Napoli , quella dove Lotito è stato ascoltato dopo Lazio - Napoli .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

CiPpi

Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #307 : Giovedì 2 Giugno 2011, 16:43:42 »
comunque si dimentica che Signori del suo arresto l'ha saputo prima di incontrare le forze dell'ordine sceso dal treno a Bologna ieri mattina.

diverse ore dopo che la notizia fosse uscita, e forse e' lo stesso per altri coinvolti.

in ogni caso, il Beppe Lazionale, o e' stupido, perche' non e' scappato, o cade dalle nuvole, ossia c'entra una fava, e quindi pensava la notizia non fosse fondata, mentre viaggiava.

@Mazzola, non so cosa quale fosse la tua impressione, pensavo fossi solo curioso che non si sapesse nulla prima della 'retata'.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #308 : Giovedì 2 Giugno 2011, 16:46:36 »
Nel 1980 prima che scoppiasse lo scandalo ci fu l'intervista di Montesi che già delineava il quadro di quanto succedeva ,

qualcuno della stampa che era in possesso dell'esposto originale dei truffati si preoccupò di occultarlo perché coinvolgeva qualche squadra amica degli amici in pieno stile massomarronico1927 .

come è successo con calciopoli .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Aquilotta del Nord

Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #309 : Giovedì 2 Giugno 2011, 16:54:20 »
chiarissimo , ma uno che ti risponde cosi' non è un inquirente serio,primo per la fuga di notizia,secondo per la risposta.imho.

Ma quale fuga di notizia?
Se lo chiamo io per avere conferma, si vede che lo so già.
Sarebbe meglio sparare cazzate senza conferme, allora? Che poi, esistono inquirenti che ti confermano, altri che non dicono niente, altri ancora che ti sbattono giù il telefono anche solo dopo il buongiorno. Non è che sia sempre tutto bianco o nero.

Mazzola

Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #310 : Giovedì 2 Giugno 2011, 16:58:38 »
comunque si dimentica che Signori del suo arresto l'ha saputo prima di incontrare le forze dell'ordine sceso dal treno a Bologna ieri mattina.

diverse ore dopo che la notizia fosse uscita, e forse e' lo stesso per altri coinvolti.

in ogni caso, il Beppe Lazionale, o e' stupido, perche' non e' scappato, o cade dalle nuvole, ossia c'entra una fava, e quindi pensava la notizia non fosse fondata, mentre viaggiava.

@Mazzola, non so cosa quale fosse la tua impressione, pensavo fossi solo curioso che non si sapesse nulla prima della 'retata'.

Ho letto il CDS.
In undici pagine non c'è traccia di un...se ne parlava da qualche settimana o simili.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #311 : Giovedì 2 Giugno 2011, 17:15:54 »
Ho letto il CDS.
In undici pagine non c'è traccia di un...se ne parlava da qualche settimana o simili.

:lol: 11 pagine
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Mazzola

Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #312 : Giovedì 2 Giugno 2011, 17:32:41 »
Palazzi telefona al pm di Cremona per farsi mandare, al più presto gli atti.
Neanche lui sapeva niente prima di ieri ?

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #313 : Giovedì 2 Giugno 2011, 17:37:13 »
Palazzi telefona al pm di Cremona per farsi mandare, al più presto gli atti.
Neanche lui sapeva niente prima di ieri ?

c'è sempre qualcuno che per ultimo scopre che è un gran cornuto
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #314 : Giovedì 2 Giugno 2011, 18:21:30 »
Che non fosse trapelato niente finora e' solo segno di un lavoro ben fatto, compreso il fatto che Palazzi nemmeno sapesse (pare)
Mi inquieta un po' di piu' che Palazzi richieda gli atti, seppur e' richiesta doverosa....
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #315 : Giovedì 2 Giugno 2011, 18:23:55 »
Dici che cerca una squadra in particolare?   ;D
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Mazzola

Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #316 : Giovedì 2 Giugno 2011, 18:31:30 »
Possibile che nessuno abbia chiesto a Turotti 'spiegazioni' sulla vicenda del tranquillante e le "voci" sulle scommesse ?
Neanche un giornalista di Cremona ?

Giulio

Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #317 : Giovedì 2 Giugno 2011, 19:45:44 »
A proposito di atti:

http://www.litis.it/Documenti/ordinanza_cremona.pdf su questo link è possibile visualizzare un file "pdf" che racchiude tutti gli aspetti attualmente noti della vicenda, dall'ordinanza del Tribunale di Cremona alle cifre effettivamente scommesse e persino le intercettazioni telefoniche.

E' un documento di ben 612 pagine.

oizaL

Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #318 : Giovedì 2 Giugno 2011, 20:21:13 »
CALCIOSCOMMESSE:INDAGINI MIRANO AD 'A'E SECONDO LIVELLO VIA A INTERROGATORI, VERIFICHE SU FLUSSI DENARO, ASSEGNI E PC (di Matteo Guidelli) (ANSA) - ROMA, 2 GIU - Un ''secondo livello'' che si occupava della serie A, composto da personaggi che ruotano attorno al mondo del calcio ben piu' famosi e 'pesanti' rispetto a quelli finiti in carcere e nel quale non e' escluso vi possa essere il coinvolgimento della criminalita' organizzata: investigatori ed inquirenti che hanno scoperchiato l'ennesimo scandalo del pallone, hanno ben chiaro dove potrebbe portarli l'indagine sulle scommesse che ha gia' consentito di appurare quanto i campionati di B e Lega Pro siano stati falsati. Ma al momento non hanno le prove. Bloccato il meccanismo, dunque, l'obiettivo e' ora quello di ricostruire con precisione cosa e' accaduto in questi sei mesi e, soprattutto, in quelli precedenti la denuncia dell'ad della Cremonese Sandro Turotti, che ha dato il via all'indagine. Perche', e' la convinzione di chi indaga, il sistema era ben collaudato e funzionava da tempo. Ci sono situazioni, scrive non a caso il Gip Guido Salvini nell'ordinanza con cui ha disposto l'arresto per 16 tra calciatori, ex calciatori, titolari di agenzie di scommesse e scommettitori, ''che pongono dubbi e implicano verifiche''. Vi e', in sostanza, ''l'esigenza di ricostruire quali altre partire siano state truccate'' da un ''meccanismo oliato'' alla perfezione. Piu' di una risposta, inquirenti e investigatori, sperano di averla dagli interrogatori di garanzia dei sette finiti in carcere, che inizieranno domani. Tra i primi sara' sentito Marco Paoloni, il portiere della Cremonese e poi del Benevento che mise il Minias nell'acqua dei suoi compagni per 'addormentarli' e fargli perdere la partita con la Paganese. Componente fondamentale dell'organizzazione, Paoloni e' pero' anche vittima delle minacce degli altri indagati dopo il flop di Inter-Lecce. Dunque non e' escluso che parli, facendo nomi e raccontando quando e da chi e' stato ''agganciato''. Anche l'aver ipotizzato il reato di associazione a delinquere finalizzato alla frode sportiva, e' stata una scelta ben precisa. Che consente una custodia cautelare ampia. ''Questi non sono banditi - dice un investigatore - e non sopporterebbero una detenzione prolungata come i veri delinquenti''. Altre risposte importanti gli inquirenti le attendono sia dalle verifiche avviate sui flussi di denaro in entrata e in uscita sui conti degli indagati, anche per capire se determinati stock di soldi abbiano una provenienza illecita, sia dagli accertamenti su ricevute di scommesse, pc e assegni sequestrati ieri nelle abitazioni degli arrestati. La speranza e' che saltino fuori i collegamenti, o meglio ancora i nomi, di personaggi fin qui rimasti nascosti. Certo e' che, ragiona un investigatore, se dovesse venire veramente alla luce l'esistenza di un ''secondo livello'' che coinvolge la serie A, allora non si puo' escludere il coinvolgimento della criminalita' organizzata. ''Al momento non ci sono prove, ma se un livello superiore esiste - dice - allora dobbiamo cambiare tipologia di lavoro. Perche' determinati tipi di meccanismi che consentono di pianificare i risultati in certe categorie, non lo consentono in altre''. Il che significa che ''se ci sono stati dei movimenti, questi devono esser stati fatti con cifre diverse e ben piu' significative di quelle emerse finora. E dunque e' molto probabile un coinvolgimento della criminalita' organizzata, l'unica che puo' permettersi di movimentare certe cifre''. Esattamente quello che ha scritto il giudice Salvini nell'ordinanza: l'organizzazione scoperta rappresenta ''terreno fertile per l'insinuazione di elementi di una criminalita' organizzata ai più alti livelli''. (ANSA). GUI 02-GIU-11 20:16 NNN 

POMATA

Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #319 : Giovedì 2 Giugno 2011, 20:26:23 »
L'indaggine punta pure alla serie A...

Stavolta tocca a loro...me gioco le palle congelate :D :D :D

Sento un tintinnio di manette (cit)