Autore Topic: ++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++  (Letto 113575 volte)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #260 : Giovedì 2 Giugno 2011, 10:23:08 »
Stasera Moggi al Tg1 ha parlato di squadre che hanno dato i punti per la Champions in cambio di giocatori ,

ha detto che adesso vuota il sacco e dirà tutto quello che sa !

articolo di tuttosport



qui il video dell' intervista a Big Luciano
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Mazzola

Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #261 : Giovedì 2 Giugno 2011, 11:11:32 »
Comunque ancora una volta tutti quelli che spalano merda sulla Lazio se la vanno a pijanderculo!

All'organizzazione fanno capo diversi gruppi di scommettitori che pagano la corruzione dei calciatori. Ci sono i «Milanesi», gli «Zingari», nomadi ormai stanziali che investono centinaia di migliaia di euro, una cellula che scommette in Albania e i «Bolognesi» il cui «leader indiscusso» è Beppe Signori.

Speriamo (e' uno "speriamo" retorico ovviamente) che abbiano in mano prove più concrete di intercettazioni in cui il suo nome non si deve pronunciare (neanche Al Capone...) ma poi si parla di "Beppe nazionale" o "quello che ha segnato 200gol".

Che poi non sono 200, perché "sto scemo" (lasciatemelo dire, lo dico con affetto) a 12 gol dai 200, se ne e' andato a giocare nell'Iraklis e nel Sopron...

Offline Rebecca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 776
  • Karma: +30/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #262 : Giovedì 2 Giugno 2011, 11:17:48 »
Che poi non sono 200, perché "sto scemo" (lasciatemelo dire, lo dico con affetto) a 12 gol dai 200, se ne e' andato a giocare nell'Iraklis e nel Sopron...

Proprio perché è uno scemo...
La Lazio mia, in cima ar monno c'è la Lazio mia...

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #263 : Giovedì 2 Giugno 2011, 11:52:10 »
INDECENTE articolo oggi sul Fatto a forma Luca de Carolis.
Ho immediatamente inviato questa:

Ho letto il Suo articolo di oggi 2 Giugno sullo scandalo di Signori. La piantate, voi del Fatto, ottimo giornale politico,


Come no, mai una falsità, mai una strumentalizzazione, mai fazioso. Praticamente l'alter ego del riommerdista in politica :D :D


A beneficio di chi non vuole cercare riporto il testo della lettera:

Nel tardo pomeriggio di oggi, tutti i presidenti di A e B hanno ricevuto un fax da parte di una persona che si è qualificata "ex arbitro" contenente uno scioccante spaccato su alcuni arbitri italiani. Il fax è stato girato anche alle redazioni giornalistiche, ai Presidenti della Figc, Lega di A, Lega di B, Aia, e al presidente della Procura Federale


Illustrissimi Presidenti

vi chiedo pochissimi minuti di attenzione del vostro preziosissimo tempo per portarvi a conoscenza di alcune cose che vi stanno circondando e che sicuramente vi avranno fatto sorgere più di diversi pensieri.

Innanzitutto permettetemi che mi presenti: sono un ex arbitro, ancora tesserato, che ha militato per ben diversi anni a livello nazionale e che ha ancora ottimi rapporti con la maggio parte degli arbitri che ora si trovano in serie A e B; ovviamente con quello della mia stessa regione, molto intimi e confidenziali.

I motivi che mi spingono a rimanere ancora anonimo, sono innanzitutto quelli di avere una famiglia e successivamente perchè sono curioso di sapere, dopo aver espresso le mie informazioni, come procederete.


Questa mia attesa non ha resistito dopo aver letto i giornali in queste ultime settimane inerenti a della dichiarazioni di alcuni di voi, e posso precisamente capire i vostri stati d'animo; ma a tutt'oggi, di tutte le cose che sono a conoscenza, solo alcune vi verranno esternate, altre aspetterò il momento giusto, perchè ora è prematuro.

In primis la cosa che mi preme più di tutti è informarvi che il presidente-super visore Marcello Nicchi, detta gli ordini e fa pressioni ai suoi organi tecnici, su come certe partite devono finire e su come devono essere trattate certe società in base alle sue convenienze...

Tuttavia, mi spiace fortemente che certi arbitri siano poco sereni perchè il non agire liberamente ed essere condizionati (pilotare le partite) da chi ti comanda non è assolutamente facile...ecco perchè ci si affida ad arbitri più esperti o magari a fine carriera in cambio di qualche posto da dirigente...

Comunque tornando a noi e facendola breve inizio con qualche nome che sicuramente, poi voi dalle vostre esperienze vissute sulla vostra pelle capirete molte cose:

- lo sapevate che il sig. Farina (designatore can-pro) frequenta il polo di allenamento di Roma e mentre si allena tranquillamente, con i suoi fedelissimi arbitri laziali, di designazioni, voti, e da direttive su certe partite...

- sapevate che i sigg. Morganti, Bergonzi, Brighi, Romeo, Giannoccaro e Banti, pilotano partite e cercano di dare delle direttive ad altri arbitri, meno esperti, su come devono finire certe gare. Per lo più effettuano scommesse, tramite amici, la maggior parte puntando sull'over...(rivedetevi certe partite a voi dirette e capirete come mai certi errori evidentissimi non vengono rilevati.

- mentre le cose più eclatanti succedono in serie B. Quest'anno ancora di più, mi sono divertito, conoscendoli molto bene a vedere come certi arbitri "retrocessi" hanno pilotato con molta naturalezza, tipo: Doveri, Ciampi, Calvarese, Velotto ed il loro delfino Palazzino...anche qui con un bel giro di scommesse mica da ridere...

Concludo cari presidenti, ringraziandovi per gli immensi sforzi economici che fate per farci divertire ma se tutti gli sportivi sapessero tutta la verità, come giusto che sia, vorrei proprio vedere chi verrebbe più allo stadio...

Non ho proprio più speranza nel rispetto e nella lealtà dello sport, che spero tanto possa almeno io trasmettere in futuro ai miei figli.

Ringraziando e saluto. A presto.

Un ex arbitro




Che dire...

Mi sembra che il coperchio sulla B è saltato. Quello sulla A è davanti agli occhi di tutti, con i rigori dati pro riomma, negati agli avversari ( cosa ancora piu' eclatante), con le decisioni gravi contro la SS Lazio , con partite il cui over è spiegabile solo grazie a scommesse truccate ( vedi ad es Palermo Udinese ) etc etc
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Mazzola

Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #264 : Giovedì 2 Giugno 2011, 11:56:29 »
Proprio perché è uno scemo...

Infatti...

Bisognerebbe capire una cosa pero'.
Io sono il beppenazionale, ho il vizio del gioco e scommetto pesante.
Conosco alcuni personaggi che mi dicono: Inter-Lecce sicura Over (a parte che era quasi scontato l'over contro il Lecce...). Scommetto 150mila euro (bisogna vedere poi se tutti di tasca mia o se metto solo una quota). E perdo. Ci rivediamo con questi personaggi per discutere la cosa e rientrare dei soldi. E questi mi dicono tranquillo per domenica abbiamo dei contatti per partite di B e C. Scommesse sicure. E così via.

Mi chiedo, se fosse questo lo scenario, quale sarebbe la mia colpa ?
Cosa ho fatto ? di "illecito" ?
Non e' una domanda retorica.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #265 : Giovedì 2 Giugno 2011, 12:08:36 »
Infatti...

Bisognerebbe capire una cosa pero'.
Io sono il beppenazionale, ho il vizio del gioco e scommetto pesante.
Conosco alcuni personaggi che mi dicono: Inter-Lecce sicura Over (a parte che era quasi scontato l'over contro il Lecce...). Scommetto 150mila euro (bisogna vedere poi se tutti di tasca mia o se metto solo una quota). E perdo. Ci rivediamo con questi personaggi per discutere la cosa e rientrare dei soldi. E questi mi dicono tranquillo per domenica abbiamo dei contatti per partite di B e C. Scommesse sicure. E così via.

Mi chiedo, se fosse questo lo scenario, quale sarebbe la mia colpa ?
Cosa ho fatto ? di "illecito" ?
Non e' una domanda retorica.


Penso che l'illecito riguardi la corruzione di alcuni giocatori da parte del gruppo. In realtà ne basterebbe solo uno di giocatore coinvolto.
Never change the way you are...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #266 : Giovedì 2 Giugno 2011, 12:13:07 »
Io sono il beppenazionale, ho il vizio del gioco e scommetto pesante.
Conosco alcuni personaggi che mi dicono: Inter-Lecce sicura Over (a parte che era quasi scontato l'over contro il Lecce...). Scommetto 150mila euro (bisogna vedere poi se tutti di tasca mia o se metto solo una quota). E perdo. Ci rivediamo con questi personaggi per discutere la cosa e rientrare dei soldi. E questi mi dicono tranquillo per domenica abbiamo dei contatti per partite di B e C. Scommesse sicure. E così via.

Mi chiedo, se fosse questo lo scenario, quale sarebbe la mia colpa ?
Cosa ho fatto ? di "illecito" ?
Non e' una domanda retorica.

Innanzitutto vieni a conoscenza di fatti da denuncia, e non denunciando un illecito gia' è una colpa.
Non solo , poi partecipi all'illecito sfruttandone le informazioni.

Associazione a delinquere.

Un conto e' fare finta di nulla ,  ed è comunque un omessa denuncia.
Un altro è speculare su certe situazioni.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

bak

Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #267 : Giovedì 2 Giugno 2011, 12:15:39 »
I mercenari dell'anima

MASSIMO GRAMELLINI

Pietà, chiede Signori, l’ex bomber dal cognome ingannevole, riciclatosi secondo i giudici in scommettitore di partite truccate. Ma non può esserci pietà per chi insozza i sogni. Nonostante grondi denaro da tutti i pori televisivi, per molti di noi il calcio resta un quarto d’ora di ricreazione incastonato in un mondo immondo, che ogni giorno ci costringe a convivere con truffe, soprusi e raccomandazioni.

Anche il tifoso più cinico vi si accosta con l’animo del bambino che fu, quello che la domenica andava allo stadio con lo stomaco in gola. Credendoci davvero, nei suoi eroi. Perciò: nessuna pietà per chi non ha avuto pietà. Chi ruba soldi pubblici ferisce la nostra parte adulta di cittadini. Ma chi lascia perdere apposta la nostra squadra del cuore sta estinguendo la riserva di ingenuità che giace dentro ogni essere umano.

Nella bolgia della vergogna, lo sportivo-scommettitore sta un gradino più sotto dello sportivo drogato. Truccano entrambi, ma il secondo lo fa sulla propria pelle. Il primo, invece, solo su quella dei suoi tifosi. La lettura delle intercettazioni (che qualcuno vorrebbe vietare) aumenta lo sdegno. Cricche di malaffare capeggiate da campioni in pensione o in attività che ingaggiano calciatori di questa o quella maglia - qui un terzino, là un centravanti - fino a costruirsi una loro squadra privata e parallela, in una sorta di Fantacalcio della truffa che pratica scorribande sui campi della Prima Divisione, della Serie B e persino della A. In ogni club c’è un agente all’Avana pronto a entrare in azione per corrompere i compagni disponibili o per sedare quelli riottosi con dei farmaci, così da indurli comunque a giocar male. Non sempre è necessario truccare l’esito finale. A volte basta vendersi per qualche minuto, tanto ormai si scommette su tutto: sul risultato dei primi tempi, sul numero dei gol e anche su quello dei calci d’angolo.

Riviste col senno di poi, le immagini delle diciotto partite smascherate sembrano altrettante sfide alla nostra ostinazione infantile nel rifiutare la realtà: portieri che scambiano la palla per una saponetta, ali destre che inciampano in un filo d’erba, difensori che al momento di affrontare l’avversario si spostano di lato, fingendo di essersi presi una storta. C’è un fotogramma che mi ha fatto schiumare di rabbia: il portiere corrotto ha appena lasciato entrare il pallone in rete e dietro di lui, nella curva a ridosso della porta, si vede un bambino che piange per il gol subito. Forse era la sua prima partita. Forse il padre ha dovuto tirare la cinghia per potergli regalare quel primo pomeriggio «da grande». Ma cosa volete che interessino i palpiti immortali di un bambino a questi mercenari dell’anima, pronti a vendere la maglia che indossano per qualche centinaio di euro? Chiedono pietà. Ma non hanno avuto pietà dei tifosi che stavano ingannando. Come non ha pietà dei cittadini il politico che deruba lo Stato. Tutti i furfanti alterano le regole del gioco, ma in questo caso è persino peggio, perché il gioco era davvero «il gioco».

È insopportabile l’avidità di chi ha già tutto e per avere di più vende l’unica cosa che non potrà ricomprarsi: la dignità. È insopportabile la presunzione di impunità che accomuna gli scommettitori fraudolenti ai malfattori di ogni altro ramo della Furtopoli nostrana, felici di declamare le loro gesta nei telefonini. Ma è altrettanto insopportabile che continuino a farci credere che si tratti di poche mele merce in un cesto di lillà, proprio nel giorno in cui uno come Blatter viene rieletto per la quarta volta ai vertici del dollarificio calcistico mondiale.
------------------------------------------------

Credo che in linea generale non si possa non essere d'accordo con il giornalista de La Stampa, al netto della retorica che comunque trasuda.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #268 : Giovedì 2 Giugno 2011, 12:22:00 »
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Mazzola

Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #269 : Giovedì 2 Giugno 2011, 12:23:16 »

Penso che l'illecito riguardi la corruzione di alcuni giocatori da parte del gruppo. In realtà ne basterebbe solo uno di giocatore coinvolto.

Si, ma la corruzione l'ho fatta io ? Oppure io ho solo scommesso in base a quello che mi veniva detto o millantato da terze persone.
Si parla di clan dei bolognesi con A CAPO beppenazionale, il cui nome non si puo' neanche pronunciare (tipo mafia...), in base al suo 'prestigio'.
Se e' il capo vuol dire che telefona, contatta giocatori, propone accordi ecc
Mi sembra leggermente differente...
Non vorrei che, essendo comunque 'presente', sia stato usato il suo nome come cassa di risonanza per pompare lo scandalo a livello mediatico.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #270 : Giovedì 2 Giugno 2011, 12:26:22 »
Gramellini è una buona spanna sopra.
Da tempo una delle mie finestre preferite sul mondo.

La retorica un po' c'è, ma qui è quasi inevitabile.
E comunque, è vero che anche Stenmark, che tra i paletti ci danzava, ogni tanto in qualcuno ci incocciava, e se lo portava allegramente al traguardo.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Rebecca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 776
  • Karma: +30/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #271 : Giovedì 2 Giugno 2011, 12:28:04 »
Leggetevi l'articolo su La Repubblica di oggi.
C'è di mezzo anche la serie A!!
Chi può posti l'articolo sul forum.
La Lazio mia, in cima ar monno c'è la Lazio mia...

bak

Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #272 : Giovedì 2 Giugno 2011, 12:32:11 »
"Quei tre sono malati di gioco ma in A scommettono in tanti"

Doni, Bettarini e Signori travolti dall'inchiesta di Cremona ma sarebbero solo la punta di un fenomeno molto più vasto. "La scommessa come fondo nero per fare il regalo all'amante..."
di CORRADO ZUNINO


ROMA - Da cinquant'anni è nel calcio professionistico, con ruoli diversi. Da tempo ha scelto di collaborare con le procure italiane e raccontare il calcio sporco che gira intorno. L'abbiamo incontrato nelle Marche, area calda del nuovo scandalo del calcioscommesse, zona di calciatori biscazzieri e ricevitorie senza controllo. Dal 2006, l'anno di Calciopoli, segnalava il ritorno della scommessa taroccata sui campionati italiani, dalla serie A alla Lega Pro. "Evviva le procure", dice adesso, stanco, "dipendesse dalla Federcalcio italiana queste storie immonde non uscirebbero mai".
Ce li aveva indicati, in quell'incontro in un ristorante in collina: Doni, Bettarini, Sommese. "Il calcio sapeva che erano tornati a giocare. Tutti e tre sono stati coinvolti, e giudicati colpevoli, in scandali precedenti. Doni per Atalanta-Pistoiese di Coppa Italia, il 2001, chiamò anche i cugini di terzo grado a scommettere sul pareggio. Bettarini e Sommese sono venuti fuori nell'inchiesta del 2004. Pene ridicole per calciatori al tramonto, chiusa l'attività sono tornati a fare quello che hanno sempre fatto. Sono malati di gioco. E Bettarini è diventato il centro del nuovo sistema".
Quei tre giocatori infedeli, ci segnalò nell'ultimo incontro, poi ne indicò altri sette. "Parlo solo di quelli che conosco in presa diretta, ma le partite vendute dai calciatori italiani sono diffuse dal Nord al Sud, dai professionisti alla Terza categoria. Dovete sapere che Bettarini aveva il suo centro scommesse in largo Como, nel centro di Milano. E non era certo da solo. Bettarini, certo, era l'organizzatore, l'uomo che dava le indicazioni all'associazione: partite da addomesticare, risultato finale, giocatori su cui fare pressioni. Ma viaggiava sempre di scorta a un calciatore più famoso di lui, il centravanti degli anni '90, ogni anno una casacca diversa. Sono inseparabili: scommettono su tutto. Vedono un'auto passare in largo Como e uno dice all'altro: "Cento euro che la targa è dispari?". Così, scommesse a ruota libera, per dare un senso alla vita".

Il racconto del dirigente di lungo corso segnala una squadra intera di calciatori scommettitori, gran parte in attività. C'è il prolifico attaccante del Nord-Est. Il vecchio centravanti a cui il fisico appesantito non concede più le prestazioni che l'hanno portato alla nazionale. Spesso i taroccatori sono attaccanti, "un ruolo sensibile, che può cambiarti la partita". E spesso le scommesse si fermano al primo tempo delle gare: la conformazione delle scommesse, la loro ampiezza, oggi facilità i brogli. "Chievo-Bologna di quest'anno grida ancora vendetta". Nel mazzo degli atleti citati c'è il ragazzo che si è ritirato a soli 28 anni, centrocampista del Frosinone, e quello dell'Albinoleffe, stretto amico di Bettarini. "I calciatori sono la parte peggiore del calcio. Quelli in attività scommettono perché hanno gli ingaggi blindati dalla famiglia, spesso dalle fidanzate, e allora hanno bisogno dei diecimila euro per fare il regalo all'amante. Scommettono nei ritiri, al computer. Scommettono il sabato sulle partite che giocheranno il giorno dopo. E questa non è un'abitudine solo dei calciatori". E di chi altri? "Nel nuovo giro ci sono allenatori, procuratori, presidenti del calcio. Sì, alcuni presidenti scommettono: a loro serve per sistemare i bilanci". (02 giugno 2011)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #273 : Giovedì 2 Giugno 2011, 12:32:24 »
Si, ma la corruzione l'ho fatta io ? Oppure io ho solo scommesso in base a quello che mi veniva detto o millantato da terze persone.
Si parla di clan dei bolognesi con A CAPO beppenazionale, il cui nome non si puo' neanche pronunciare (tipo mafia...), in base al suo 'prestigio'.
Se e' il capo vuol dire che telefona, contatta giocatori, propone accordi ecc
Mi sembra leggermente differente...
Non vorrei che, essendo comunque 'presente', sia stato usato il suo nome come cassa di risonanza per pompare lo scandalo a livello mediatico.

Mazzo' , la corruzione non l'hai fatta , ma la cavalchi.

Infatti...
Conosco alcuni personaggi che mi dicono: Inter-Lecce sicura Over (a parte che era quasi scontato l'over contro il Lecce...). Scommetto 150mila euro (bisogna vedere poi se tutti di tasca mia o se metto solo una quota). E perdo. Ci rivediamo con questi personaggi per discutere la cosa e rientrare dei soldi. E questi mi dicono tranquillo per domenica abbiamo dei contatti per partite di B e C. Scommesse sicure. E così via.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #274 : Giovedì 2 Giugno 2011, 12:40:38 »
la conformazione delle scommesse, la loro ampiezza, oggi facilità i brogli.

Prevenire prima di curare , no??
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Bill Kelso

Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #275 : Giovedì 2 Giugno 2011, 12:41:16 »
Qui salta tutto.

Mazzola

Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #276 : Giovedì 2 Giugno 2011, 12:42:40 »
Innanzitutto vieni a conoscenza di fatti da denuncia, e non denunciando un illecito gia' è una colpa.
Non solo , poi partecipi all'illecito sfruttandone le informazioni.

Associazione a delinquere.

Un conto e' fare finta di nulla ,  ed è comunque un omessa denuncia.
Un altro è speculare su certe situazioni.

Scusa ho letto dopo.
Da quello che si puo' leggere fino ad oggi, c'è la scommessa di 150mila su Inter Lecce.
Sembra sia una quota peraltro.
Allora li dovevano avere 'certezza' dell'over, quindi qualche giocatore coinvolto.
Giusto ? Ma nomi non ce ne sono nell'ordinanza.
Si parla di pianificazione di partite. Ma a quale livello lui ?
Si parla di lui come il capo di Bologna.
Di cosa era a capo ?
Come detto non sono domande retoriche, ma per capire.

Mazzola

Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #277 : Giovedì 2 Giugno 2011, 12:48:04 »
Sempre per Zaradona.

Titolo CDS: Arrestato Signori !
E già questo...

Sotto c'è scritto ...(anche se la serie A e' solo sfiorata: Inter-Lecce non fu truccata).
Allora...a livello legale, dove e' il problema della scommessa da 150mila euro?

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #278 : Giovedì 2 Giugno 2011, 12:50:00 »
Qui salta tutto.

Ho la netta sensazione che il campionato appena concluso sia stato uno dei piu' irregolari dell'ultimo trentennio.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:++Calcioscommesse: Arrestato Beppe Signori (Ansa)++
« Risposta #279 : Giovedì 2 Giugno 2011, 12:52:56 »
Io spero solo che la Lazio non ci rivenga trascinata dentro....

Per il resto mi spiace tanto per il mio idolo Beppe....però che declino spaventoso!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!