Autore Topic: L'insostenibile aumento della massa corporea  (Letto 4106 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
L'insostenibile aumento della massa corporea
« : Martedì 31 Maggio 2011, 16:47:03 »
Una vita di sacrifici, di palestra, di jogging, di diete ipocaloriche, per mantenersi in forma, per preservare e magari migliorare il proprio sex appeal, finché si riesce nell'impresa e si trova il partner con cui sposarsi.
Poi lentamente ma inesorabilmente accade l'irreparabile. La quotidianità della vita, il lavoro, le occasioni conviviali con amici e parenti, l'appuntamento istituzionale con il cannellone della domenica, produce un aumento della massa corporea, prima i muscoli, poi , quasi da subito, l'adipe.
E allora ciao, anzi addio alla forma smagliante di un tempo,mentre la tua amata ti guarda con serena rassegnazione perché la saggezza è donna e una donna sa già tutto in anticipo.

Questa riflessione porta, come sempre, a una serie di domande:
- cosa induce l'uomo (raramente la donna) a aumentare la massa corporea al rientro dalla luna di miele?
- come si spiega in termini scientifici l'aumento della fame durante i weekend?
- a cosa si deve la riduzione della massa corporea in pazienti che tornano single?
- perchè la gravidanza della donna provoca nell'uomo un moto di solidarietà a tal punto che dopo il parto, inizia una seconda (e irrimediabile) gravidanza dell'uomo, non isterica ma gastronomica?

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:L'insostenibile aumento della massa corporea
« Risposta #1 : Martedì 31 Maggio 2011, 16:57:41 »
Io ho sempre mangiato la stessa quantità e fatto sempre lo stesso moto (poco a dire il vero) e l'aumento di massa corporea è stato costante (a venticinque anni ero magro).
E' evidente che per me, non so per altri, l'unica variabile è stata l'età più che lo stato sociale
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:L'insostenibile aumento della massa corporea
« Risposta #2 : Martedì 31 Maggio 2011, 17:07:09 »
a me quando ho smesso di fumare è cambiato drasticamente il metabolismo. 4 anni prima del matrimonio
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Giglic

Re:L'insostenibile aumento della massa corporea
« Risposta #3 : Martedì 31 Maggio 2011, 17:09:39 »
Sono a dieta. Questo topic è quantomeno inopportuno


 >:D >:D >:D >:D

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:L'insostenibile aumento della massa corporea
« Risposta #4 : Martedì 31 Maggio 2011, 17:46:28 »
io per colpa di diversi fattori contemporanei (tra cui un farmaco) ho preso 10 kg.. arrivando a 90 (sono alto 1.82), ora con un po' di sano bucio di chulo sono sceso a 85.. aumentando la massa muscolare e sgonfiando la pancia. Il mio target è 80..

Non seguo nessuna dieta particolare, ma faccio sport.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'insostenibile aumento della massa corporea
« Risposta #5 : Martedì 31 Maggio 2011, 18:10:37 »
Sono a dieta. Questo topic è quantomeno inopportuno


 >:D >:D >:D >:D

resta però opportunissima la dieta; per lei    ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

TD

Re:L'insostenibile aumento della massa corporea
« Risposta #6 : Martedì 31 Maggio 2011, 18:14:43 »
8 chili smettendo di fumare, ma era il giorno dopo il derby (3-1, pdc).
Poi un sano alto e basso dovuto in parte all'alimentazione toscana e in parte all'attività sportiva, che ultimamente, con l'innalzamento vertiginoso dei ritmi lavorativi, si è ridotta al sollevamento del bicchiere.
Specialità in cui raggiungo vette d'eccellenza assoluta

Bill Kelso

Re:L'insostenibile aumento della massa corporea
« Risposta #7 : Martedì 31 Maggio 2011, 18:51:23 »

Il mio metabolismo è cambiato incredibilmente intorno ai trent'anni. Pesavo 76 kg ed ero decisamente asciutto. Ora ho la panza da bevitore di birra, ma soprattutto ho l'aspetto di uno a cui piace mangiare e bere (senza esagerare)  :angel7: . Conseguentemente sto fuori peso di almeno 7-8 kg raggiungendo gli 85 kg, per cui devo assolutamente arrivare a 78 kg.  :piange:

Da un paio di giorni ho tolto dalla mia vita un sacco di schifezze, ma anche cose fantastiche come la birra fresca, le patatine fritte, le bistecche di manzo, insomma se semo capiti...  :icescream: :happy1:

Nell'ultimo mese ero arrivato addirittura ad 87 kg, ma negli ultimi quattro giorni ho buttato via 2 kg (ho fatto una specie di Ramadan), ma è dura, durissima. :piange: :piange:

Della cosiddetta prova costume mi interessa poco, anche se adoro andarmene al mare  :toothy2: ; e anche se l'occhio vuole la sua parte, anche se è una questione di salute soprattutto per chi ha passato i quaranta, ciò che conta è ben altro... tipo la simpatia, l'intelligenza, la perspicacia... :color:  :glasses10:
Insomma, seriamente, se negli ultimi 25 anni ho veramente esagerato con schifezze e stravizi vari ora è importante e fondamentale cominciare a fare una vita sana e serena senza esagerare con diete estreme, fitness, sport massacranti (anche perché non ne sono affatto capace).   :laugh1:

M'hanno detto che con le seghe non si dimagrisce.
Io comunque ce provo, non si sa mai.
 :blob5: :blob9:

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L'insostenibile aumento della massa corporea
« Risposta #8 : Martedì 31 Maggio 2011, 19:13:28 »
gonfiato come un palloncino.

Poi ho tagliato per sempre il cappuccino e il cornetto.
Ho aumentato i caffe' , da 2 a 4/5 in base alla giornata, mi tolgono l'appetito.

dopo il matrimonio avevo messo 8 kg , ma ci volevano visto che ne avevo bisogno.
Poi ne ho tolti 4 ed ora sono a posto.

Certo dovrei aumentare lo sport e diminuire gli appostamenti alle macchinette Methodo , ma a volte non è facile...

A confronto dei miei coetanei pero' devo ammettere di essere sopra la media , c'è chi ne dimostra 25 e chi 55.


Bill la birra non si taglia , mai. Io d'estate dopo il calcetto e prima della doccia una bella 0,2 fresca e dissetante me la faccio subito, poi me la sudo sotto la doccia..
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

bak

Re:L'insostenibile aumento della massa corporea
« Risposta #9 : Martedì 31 Maggio 2011, 19:27:27 »
Da circa un paio d'anni sono fisso a 74 kg [altezza 1 e 70]. Il problema vero è lo stomaco che a volte pare lievitare, anche se non mangio.
Vabbè i problemi cronici che ho all'apparato digestivo di cui evito di torturarvi l balls, però sta cosa mi rompe ed anche parecchio. Per fare moto cerco di fare 3/4 volte le scale in salita al lavoro; in tutto 15/20 piani in salita al giorno. Il minimo sindacale per un pantofolaio come me.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L'insostenibile aumento della massa corporea
« Risposta #10 : Martedì 31 Maggio 2011, 19:41:52 »
il vino bianco no , ma il vino rosso mi gonfia che non avete idea.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Bill Kelso

Re:L'insostenibile aumento della massa corporea
« Risposta #11 : Martedì 31 Maggio 2011, 19:53:38 »
Il cappuccino e il cornetto sono micidiali per la dieta così come lo sono tutti gli alcolici poiché sono un surplus di zuccheri, per cui Zaradò per quanto mi riguarda ho lasciato perdere la birra almeno sino ad agosto.

Hai fatto bene a mollare il cappuccino e il cornetto (tanto t'è rimasto Marione) :D ; ammazzano anche un elefante. Mettici anche che il cappuccino amaro fa veramente schifo per cui uno è costretto a metterci almeno due cucchiaini di zucchero.
(Mentre il caffè amaro, soprattutto quando è buono, è cosa sublime)




Aquilotta del Nord

Re:L'insostenibile aumento della massa corporea
« Risposta #12 : Martedì 31 Maggio 2011, 19:56:19 »
Oh, bravo fish,
alla fine l'hai aperto sul serio  ;D Allora urge l'intervento di Franz_Kappa che è il vero ispiratore di codesto topo, partito dalla shout box.
L'esimio-egregio-prof-dott-ing-NH si chiedeva come fosse mai possibile che l'uomo accasato inevitabilmente s'accasasse pure con una panza infinita.
Ma questo lo sapete solo voi ometti: io ho ipotizzato si trattasse di banale rilassatezza mentale. Dopo aver conquistato (si fa per dire) una certa tranquillità in questo campo, e raggiunto quanto la società ti impone, ci si rilassa mentalmente e fisicamente.

bak

Re:L'insostenibile aumento della massa corporea
« Risposta #13 : Martedì 31 Maggio 2011, 20:03:29 »
il vino bianco no , ma il vino rosso mi gonfia che non avete idea.

anche a me. Comunque dipende dalla quantità di bisolfati che ci mettono. Cannonau e Cargnano del Sulcis non ne contengono e, infatti, non mi danno nessun fastidio.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L'insostenibile aumento della massa corporea
« Risposta #14 : Martedì 31 Maggio 2011, 20:19:08 »
Bravo Bill , me ne ero dimenticato.

Ho ridotto al minimo , a volte non lo metto proprio , lo zucchero nel caffè.


Uno spettacolo !
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

TD

Re:L'insostenibile aumento della massa corporea
« Risposta #15 : Martedì 31 Maggio 2011, 21:02:06 »
comunque i miei picchi di peso non si legano all'accasamento, anzi
quando mi accasai a Roma persi parecchi chili, arrivai a 73, ero un gran fico, il collega mio ricchione mi faceva una corte spietata (32 anni? Naaaahhhhh ma non li dimostri per niente). Siena invece mi ha portato un surplus di 7 chili. Ora è over 90... sospeso il chiantazzo.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:L'insostenibile aumento della massa corporea
« Risposta #16 : Martedì 31 Maggio 2011, 22:36:55 »
Questo topic non mi piace!  >:D

Non si può rinunciare alla birra e tanto meno al vino!
...e poi soppressate, salumi in genere, prosciutti vari, churraschi, mozzarelle di bufala, funghi porcini, grgliate di pesce.... mio Dio... c'è cosa più divina che "il mangiare insano"?  ;D
E comunque perchè dare al colpa al cibo? La colpa dell'aumento della massa corporea potrebbe essere la parziale e/o totale mancanza di sesso! Ditelo no? Ammettetelo!
Never change the way you are...

POMATA

Re:L'insostenibile aumento della massa corporea
« Risposta #17 : Martedì 31 Maggio 2011, 23:46:57 »
Io dopo l'arrivo di pallotta e company ho perso 4 kili :D :D :D

sfumatura

Re:L'insostenibile aumento della massa corporea
« Risposta #18 : Mercoledì 1 Giugno 2011, 09:05:45 »
Faccio un po' di filosofia.....ma perchè tutti insieme non cambiamo gusti? Non alimentari...gusti estetici!

Se da oggi io mi convinco che è bello l'uomo con 10 Kg. in più e gli uomini si convincono che la donna con la cellulite è attizzante, quella con la pancetta è una straficona, che sarebbe da sturbo, se avesse pure il culone calato, vivremmo in un mondo felice!!

Tutti a bere birra, mangiare carbonare e cacio e pepe, senza rimorsi...dukan per fare i soldi, nella sua dieta dovrebbe inserire la giornata dei cannoli siciliani a volontà e noi organizzeremo una cena a settimana col forum >:(

Riflettiamoci.... :D

Giglic

Re:L'insostenibile aumento della massa corporea
« Risposta #19 : Mercoledì 1 Giugno 2011, 09:14:30 »
Faccio un po' di filosofia.....ma perchè tutti insieme non cambiamo gusti? Non alimentari...gusti estetici!

Se da oggi io mi convinco che è bello l'uomo con 10 Kg. in più e gli uomini si convincono che la donna con la cellulite è attizzante, quella con la pancetta è una straficona, che sarebbe da sturbo, se avesse pure il culone calato, vivremmo in un mondo felice!!

Tutti a bere birra, mangiare carbonare e cacio e pepe, senza rimorsi...dukan per fare i soldi, nella sua dieta dovrebbe inserire la giornata dei cannoli siciliani a volontà e noi organizzeremo una cena a settimana col forum >:(

Riflettiamoci.... :D

Intanto oggi ho toccato i 10 Kg in meno!  :occasion18: :occasion18: :occasion18: :occasion18: :occasion18: :occasion18: