Autore Topic: Con Lotito le sere come ieri te le sogni...  (Letto 16305 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #220 : Mercoledì 1 Giugno 2011, 15:36:53 »
Ho capito, è una frescaccia.

mah ... veramente lo disse salomone qualche anno fa ospite da guido.
perchè sarebbe una frescaccia?

la lazio ha pure un software che ti consnete - inserendo delle parole chiave -  di ricercare i giocatori e di vedere i video.
st'attrezzo è in dotazione pure al parma.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #221 : Mercoledì 1 Giugno 2011, 15:39:50 »
mah ... veramente lo disse salomone qualche anno fa ospite da guido.
perchè sarebbe una frescaccia?

la lazio ha pure un software che ti consnete - inserendo delle parole chiave -  di ricercare i giocatori e di vedere i video.
st'attrezzo è in dotazione pure al parma.

io ne ho uno a casa, molto rudimentale ma altrettanto efficace.
Youtube.com ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #222 : Mercoledì 1 Giugno 2011, 16:12:26 »
Visto il numero di pagine scritte dall´inizio, vorrei ricordare che la frase iniziale " con Lotito le sere come ieri te le sogni " è applicabile, senza possibilità di discussione, all 90% delle squadre di questo pianeta
.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #223 : Mercoledì 1 Giugno 2011, 16:32:34 »
Visto il numero di pagine scritte dall´inizio, vorrei ricordare che la frase iniziale " con Lotito le sere come ieri te le sogni " è applicabile, senza possibilità di discussione, all 90% delle squadre di questo pianeta
.

io alzerei quel 90%...
Per ora sono solo 3,  Barca, Real, Milan le uniche che ho visto passeggiare sull' avversario in una finale di Coppa Campioni o CL chiamatele come volete.
Il Barca sul ManUtd, il Real sul BayerLeverkusen, il Milan sullo SteauaBucarest e sul Barcellona di Cruyiff.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #224 : Mercoledì 1 Giugno 2011, 17:48:59 »
io alzerei quel 90%...
Per ora sono solo 3,  Barca, Real, Milan le uniche che ho visto passeggiare sull' avversario in una finale di Coppa Campioni o CL chiamatele come volete.
Il Barca sul ManUtd, il Real sul BayerLeverkusen, il Milan sullo SteauaBucarest e sul Barcellona di Cruyiff.

avevo scritto 99%, veramente; ma poi non ho voluto fare come troppi, da ´ste parti    ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Mazzola

Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #225 : Mercoledì 1 Giugno 2011, 18:45:58 »
Senz'altro.

La valutazione chi la fa?

Gli allenatori, oppure gente (non tu) che Ceccarelli non sa nemmeno che faccia abbia?

La valutazione la fanno Reja, Bollini e gli allenatori di allievi giovanissimi esordienti.

Volevo fare un'analisi piu circostanziata, ma la "botta" di Signori mi ha fiaccato.
Sarò "breve".

Il mio ragionamento si basa su tre argomenti:
1. la politica
2. l'apporto
3. il giudizio

Quella che chiamo politica, è la dinamica per cui abbiamo comprato nei vari anni i vari Bonetto Giallombardo Keller fino ad arrivare a Del Nero Garrido. Giocatori che ti sono stati "imposti" da un certo modo italiano di fare calcio.
Procuratori, agenti, contratti ecc. Per cui quel giocatore lo devi prendere "per forza" e fargli pure un contratto lungo.
Mi sembra che questa "politica" nella Lazio stia cambiando e non si voglia piu seguire. Per questo auspico un utilizzo maggiore dei giovani del vivaio.

L'apporto. Quello che hanno dato i vari nomi scritti sopra è veramente poca cosa.
Spesso abbiamo fatto battute (io in primis) sul Meghni del Werder, il Del Nero del rigore a Bucuresti ecc
Quello che hanno dato in tutti questi anni, solo questi episodi singoli, esibiti in poche partite disputate.
Lo stesso apporto che hanno dato per dire De Sousa (goal al Messina) o Delgado (assist per Zauri contro l'Inter). Due nomi a caso del vivaio non all'altezza viste le carriere che hanno avuto.

Il giudizio. Francamente rimango allibito alcune volte.
Nel suo libro, Arcadio Spinozzi racconta di come venisse preso di mira nel 1980 Garlaschelli dai tifosi a Tor Di Quinto.
Hai rubato lo stipendio per 10 anni...ridacci i Nostri soldi !
Ora con tutta la buona volontà, stiamo parlando di Garlaschelli, ed il giudizio era questo.
Non è possibile che oggi Del Nero (5 6 7 2) venga giudicato ancora un ottimo giocatore.
Mi sembra che giudichiamo i giocatori in base ad una giocata piuttosto che in base alla "carriera".
Tu stesso, Bob, hai cambiato giudizio su Scaloni in base alle sue ultime partite.giocate
Ognuno ha le sue opinioni, per carità.
Però:
Ammoniaci era uno scarparo.
Pighin idem.
Boccolini era una schiappa.
Nigro non era un calciatore.
Capocchiano era Guardavaccaro del Borgorosso FC.
Del Nero solo una promessa mancata.

Non si scappa.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #226 : Mercoledì 1 Giugno 2011, 18:51:01 »
(solo una precisazione: giallombardo non fu MAI comprato. venne in prestito da spinelli, se non erro, perchè in cassa c'erano poche breccole e sabatini all'epoca si doveva veramente barcamenare. a fine stagione fu spedito al mittente e la lazio fece un investimento (ragionato?) sullo svincolato bonetto che stava facendo un discreto campionato con l'empoli (mi pare chi segnò pure in quel famoso 2 a 3 con un maestoso dabo sotto la pioggia. io continuo ad amare dabbbò.
cosa dire di giallombardo? una volta delio lo schierò a milano contro il milan esterno alto a sx, una vera ciofeca senza manico)
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #227 : Mercoledì 1 Giugno 2011, 18:52:43 »
della "sala situazione di crisi" di Formello, se ne ha notizia da un annetto. la fonte è il forum.

veramente se non erro fu Patania...
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Mazzola

Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #228 : Mercoledì 1 Giugno 2011, 19:13:37 »
Giallombardo è abbastanza eloquente del perchè di certi acquisti.
Come Keller che inspiegabilmente fu acquistato prima dal Torino (A) e poi da noi.
A proposito di calciatori palesemente non all'altezza.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #229 : Mercoledì 1 Giugno 2011, 19:33:34 »
Giallombardo è abbastanza eloquente del perchè di certi acquisti.
Come Keller che inspiegabilmente fu acquistato prima dal Torino (A) e poi da noi.
A proposito di calciatori palesemente non all'altezza.

ripeto: giallombardo non fu mai acquistato.
keller venne preso come comò accessorio a mudi dal fallimento granata, così come stendardo da quello perugino.
mudi e stendardo all'epoca erano considerati giovani prospetti di buon valore.
peraltro keller aveva un contratto firmato con una clausola che consentiva alla lazio di liberarsi del contratto pagando una penale. cosa che fece lotito.

confondi pesantemente, se mi consenti, la fase 1 di lotito, con la fase 2.

nella fase 1 non c'erano molti soldi e c'erano pochi giocatori in rosa.
la lazio dei primi due anni di rossi era asciuttina, tutto sommato, a livello di organico.
addirittura mi sentirei di dire che la lazio del primo anno di delio era scheletrica, o quasi, con felice piccolo (in prestito dalla juve e sempre rotto) come quarto centrale difensivo. pensa te.

la fase 2 inizia con la sbornia del 3 posto e quella maledetta-benedetta estate.
la lazio compra un po' di più a livello quantitativo: muslera (acerbuccio, all'epoca costato 3.3), kolarov (come prima, costato una milionata), scaloni (parametro zero), la metà di meghni, etc.

il problema, inteso come filo conduttore della fase 1 e 2, sono stati i contratti lunghi, i quinquennali.
lotito, non potendo pagare pesantemente sulla singola annata, convinceva i giocatori a firmare offrendo lunghi quinquennali.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Mazzola

Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #230 : Mercoledì 1 Giugno 2011, 20:08:19 »
Perdonami non confondiamo Mudy o Stendardo, oppure Foggia lo stesso Makinwa o Jimnez con Keller o Giallombardo o Bonanni.

Io ti chiedo: come fa Keller ad ottenere due contratti da parte di due squadre di serie A a distanza di pochi giorni ?
O sei forte o hai un buon procuratore che ti piazza a scatola chiusa.

Che dici la prima o la seconda ?

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #231 : Mercoledì 1 Giugno 2011, 20:10:56 »
Mazzola chiedilo ad Oddo com'era Keller quando facendodgli la sovrapposizione gli tagliava la strada e lo marcava?...Il procuratore era l'equivalente di Maradona, me sa...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #232 : Mercoledì 1 Giugno 2011, 20:27:08 »
Perdonami non confondiamo Mudy o Stendardo, oppure Foggia lo stesso Makinwa o Jimnez con Keller o Giallombardo o Bonanni.

Io ti chiedo: come fa Keller ad ottenere due contratti da parte di due squadre di serie A a distanza di pochi giorni ?
O sei forte o hai un buon procuratore che ti piazza a scatola chiusa.

Che dici la prima o la seconda ?

mio caro mazzola, ti voglio bbene ma non mi leggi.
keller era un accessorio indispensabile per prendere mudi (ergo aveva un procuratore che ha imposto di fatto l'acquisto).
giallombardo era un prestito, idem jimenez che arrivò a gennaio dopo sei mesi di litigi tra lui e la ternana.
bonanni arrivò a gennaio perchè delio, in quel suo primo anno, chiese gli esterni (arrivò insieme a mauri, visto che keller faceva schifo e cesar era andato all'inter. nell'operazione mauri l'udinese si prese baronio, in prestito, perchè i friliani avevano penuria di centrali).
due parole su bonanni: a palermo nel girone di andata aveva fatto bene ed era reduce da una stagione straordinaria  a vicenza. quando delnevi fu esonerato sorsero i problemi perchè papadopulo cambiò modulo abbandonando le ali pure.
ecco perchè bonanni fu entusiasta nel venire a roma. poi il ragazzo deluse.
bonanni non può essere messo sullo stesso piano di un keller o di un giallombardo perchè all'epoca era quotato e il palermo lo riprese ben volentieri dal vicenza, negando a tutti la possibilità di trattare il ragazzo.

in sintesi credo che metti diversi giocatori sullo stesso piano quando in realtà i piani sono differenti.
il comune denominatore e che c'erano pochi soldi in cassa e quindi si lavorava molto con i prestiti o gli svincolati.
nonostante tutto il caos e le ristrettezze, la lazio di lotito e sabatini  fu straordinaria in quel biennio.
la lazio pescava un po' random, a volte andava bene (mauri in rotta con serse cosmi e che arriva da noi, in prestito, bello carico), a volte male.

sempre per la cronaca cribari arrivò a roma sei mesi prima di mauri.
perchè arrivo?
perchè si era rotto i legamenti  el'udinese in quel dato momento non aveva intenzione di scommettere troppo sul giocatore.
inoltre marino, il suo mentore, era appena andato via, a napoli lasciando lo scettro credo a leonardi.

in sintesi: stavamo con le pezze al culo, prendevamo tutti giocatori mooolto rischiosi.
ecco perchè ci fu una discreta percentuale di errorini.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #233 : Mercoledì 1 Giugno 2011, 21:07:01 »
Ma questa cosa mi ha incuriosito:Che sarebbe?
E' una cosa vera, cioè esiste e funziona a Formello una cosa del genere, o è una leggenda metropolitana? Dove si possono recuperare informazioni certe?
Sarebbe una megastruttura altamente tecnologica che, con 2 parabole sul tetto registrerebbe, catalogherebbe, per poi rendere disponibile con un "click", 24 ore su 24, tutte le partite di calcio in tutto il mondo. Fu scritto in un articolo del corsport, mi sembra, l'anno scorso. L'argomento fu poi utilizzato per il solito giochino di banalizzare le opinioni degli altri al ritmo degli equivoci tipo la stampa è affidabile o non è affidabile? Non è affidabile solo quando ti fa comodo? Continuo a spiegartelo in privato.
Ho capito, è una frescaccia.
ecco, più o meno.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Mazzola

Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #234 : Mercoledì 1 Giugno 2011, 21:34:17 »
Ammirà ti ringrazio per le maiuscole...

Mi sa che siamo in due a non leggerci, visto che alcuni "concetti" espressi sono gli stessi.

mio caro mazzola, ti voglio bbene ma non mi leggi.
keller era un accessorio indispensabile per prendere mudi (ergo aveva un procuratore che ha imposto di fatto l'acquisto).
...

 Giocatori che ti sono stati "imposti" da un certo modo italiano di fare calcio.
Procuratori, agenti, contratti ecc. Per cui quel giocatore lo devi prendere "per forza" e fargli pure un contratto lungo.


Non metto tutti sullo stesso piano.
Non mischio Foggia con Keller o Gimelli con Scaloni.
Del Nero fu preso perchè era una promessa della Under 21 e poteva "esplodere".
Meghni idem. Di classe ma discontinuo. Una scommessa.
Foggia un investimento su cui puntare.
Jimenez idem.

Poi c'è quella che qualcuno ha definito con crudezza ma giustamente "paccottiglia".
Senza fare i nomi, tanto li sappiamo.
Paccottiglia già in partenza, al contrario di altri (Meghni Del Nero lo stesso Foggia per me ) che lo sono diventati purtroppo con gli anni.
Hai ragione.
Nel fase Lotito 1 avevamo pochi soldi, poco tempo e dovevamo riempire piu' "caselle" possibile.
Nella fase Lotito 2 dovevamo competere con altri non avendo le stesse possibilità e dovevamo fare contratti piu lunghi del normale.
Mi sembra adesso che siamo nella fase Lotito 3.
Mi sembra. Stiamo cercando di liberarci delle zavorre, e a quelli nuovi che arrivano (vedi Bresciano) vengono fatti contratti biennali. Per cui vai male il primo anno vai cosi cosi il secondo...arrivederci.
Se vai bene si può rinnovare.

E qui torna il discorso base:
si può sostituire la paccottiglia con qualcuno della Primavera ?


Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #235 : Mercoledì 1 Giugno 2011, 22:16:23 »
posso sommessamente far notare che si è OT da 4-5 pagine ??
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #236 : Mercoledì 1 Giugno 2011, 22:24:40 »
posso sommessamente far notare che si è OT da 4-5 pagine ??

Lasciaci lavorare che stiamo parlando della cantera :P
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

TD

Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #237 : Mercoledì 1 Giugno 2011, 22:25:53 »
Comunque Foggia, Jimenez, Meghni e Del Nero sono operazioni diversissime tra loro, alcune hanno dato anche qualche frutto.
Meghni e Del Nero erano due talenti di prim'ordine appena caduti in disgrazia, gli abbiamo dato una chance rischiando, fosse andata bene potevamo avere due grossi giocatori. E' andata male. Cose che succedono in tutte le squadre. Avesse toppato Lotito quello che ha toppato la Juve, buttando nel cesso decine di milioni, che gli si sarebbe detto? Meghni basta guardarlo in campo, quando riesce a entrarci, per capire che il potenziale era spaventoso. E Delio è riuscito pure a farlo giocare, qualche volta, ad alti livelli.

POMATA

Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #238 : Mercoledì 1 Giugno 2011, 22:27:16 »
Bob non si é off, si parla della possibilitá che un giorno ci sia la Lazio al posto del Mu o del Barcellona.

Logicamente poi il discorso scivola sulla "cantera" e seguo appoggiando Mazzola ;)

Mazzola

Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #239 : Mercoledì 1 Giugno 2011, 22:31:29 »
Boh.
A volte non capisco.

Stiamo discutendo.
In un topic che sarebbe già morto da giorni, se parlavamo solo di Barcellona-Manchester.

Ne apro uno nuovo che si chiama "Paccottiglia e Primavera" ?
Che cambia ?