Autore Topic: Con Lotito le sere come ieri te le sogni...  (Letto 16328 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #200 : Martedì 31 Maggio 2011, 19:38:54 »
Intervengo su Cavanda:
Avendo una figlia Juventina mi sono dovuto sorbire tutte le partite delle zebre quando non giocava in contemporanea con noi (direi più di 20). L'azione del goal Krasic è riuscito a farla ben 5 volte, la prima arriva sul fondo e tira in porta, la seconda la passa indietro ad Aquilani che in corsa da fuori sfiora la traversa, la terza viene murato da Biava, la quarta subisce il primo e unico fallo da parte di Cavanda (che prenderà il giallo) al limite dell'area, la quinta è quella del goal. Qui testimonio che nelle altre occasioni in cui l'ho visto giocare (e mia figlia mi conferma avendolo visto sempre) a Krasic azioni simili gli riuscivano un paio di volte.
Cavanda non è capace, ci ha illuso nella prima partita contro Ronaldinho, che lo rimbecillì per 20 minuti per poi assopirsi forse non per merito del nostro ma per la sua nota indolenza costatatagli l'allontanamento dal Milan.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Mazzola

Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #201 : Martedì 31 Maggio 2011, 19:45:29 »
USCIAMO DA CAVANDA ?

E' una "schiappa".
Lasciamolo perdere.

L'anno prossimo ce lo mettiamo Ceccarelli ad allenarsi in prima squadra al posto di Meghni ?

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #202 : Martedì 31 Maggio 2011, 20:05:36 »
si usciamo da Cavanda , però se un destro naturale lo metti a fare il terzino sinistro può pure capitare che faccia una figura barbina contro una delle ali più forti del campionato ,

su tre presenze che ha fatto solo una volta a giocato a destra , ma non vale perché Ronaldinho stava in vacanza , e fortuna che Ibra non lo marcava lui .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #203 : Martedì 31 Maggio 2011, 20:07:09 »
Ceccarelli e Onazi certo che si, ma senza illusioni, senza fasciarsi la testa se poi non quagliano.
Dell'ottima lista di TD l'unico meritevole di menzione è Di Vaio, giocatore che tutti noi avremmo voluto tenere perché aveva sempre fatto benissimo quando utilizzato.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #204 : Martedì 31 Maggio 2011, 20:09:27 »
si usciamo da Cavanda , però se un destro naturale lo metti a fare il terzino sinistro può pure capitare che faccia una figura barbina contro una delle ali più forti del campionato ,

su tre presenze che ha fatto solo una volta a giocato a destra , ma non vale perché Ronaldinho stava in vacanza , e fortuna che Ibra non lo marcava lui .
Hai ragione, ma anche Cavanda sapeva di essere più adatto a destra quindi doveva metterla sul fisico e non sulla tecnica col risultato di fare il primo fallo al 91°. >:(
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Mazzola

Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #205 : Martedì 31 Maggio 2011, 20:19:27 »
Il mio ragionamento non si fossilizza su Cavanda o Ceccarelli.
Voglio dire soltanto, vista l'esigua quantità di partite (e quindi di apporto alla causa)
 giocate da Del Nero, Meghni, Foggia ecc, si puo' prendere in considerazione l'idea di sostituirlo con dei ragazzi, validi almeno prospettiva, della Primavera ?
E poi perché dopo 3 partite Cavanda e' una schiappa (e per me lo e'), mentre Del Nero dopo quattro anni e' ancora un "ottimo giocatore" ?
Come fa ?Mi spiegate 'sto mistero ?

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #206 : Martedì 31 Maggio 2011, 20:24:06 »
Hai ragione, ma anche Cavanda sapeva di essere più adatto a destra quindi doveva metterla sul fisico e non sulla tecnica col risultato di fare il primo fallo al 91°. >:(

... anche perchè Cavanda, alla 1ª stagione in 1ª squadra, a soli 20 anni, non poteva rifiutarsi di giocare fuori ruolo dove giustamente non essendo mancino, difficilmente avrebbe potuto ben contrastare un destro.
... come GIUSTAMENTE, aveva fatto Lichtsteiner, rifiutandosi di giocare a sinistra !

E la colpa, a volte, è nel manico; si voglia o no   ;)   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Mazzola

Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #207 : Martedì 31 Maggio 2011, 20:47:52 »
Faccio un esempio anni '90.
Prendemmo dall'Atalanta a 31 anni Claudio Vertova, un onesto mestierante.
Contratto biennale (oggi sarebbe stato di cinque anni), presenze totali, scampoli, 6.
Non era meglio, da mago del giorno dopo, far giocare Alessandro Rinaldi, altro onesto mestierante, ma almeno più giovane e proveniente dal vivaio ?

BobCouto

Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #208 : Martedì 31 Maggio 2011, 21:23:46 »
i 6 milioni sono un riferimento velato a lollo de silvestri, uno che se non avesse giocato non avrebbe collezionato un'immagine e una pseudo sostanza da 6 milioni.
quando de silvestri raggiungeva la quotazione di 6 mln scaloni dove stava? al maiorca.
tutto torna, altro che plastino.

De Silvestri te l'hanno pagato 6 milioni perché, nonostante sia uno zappaterra, vale dieci Cavanda.

Il calcio è semplice: chi merita, gioca in serie A, chi non merita non ci gioca. Con molte meno eccezioni che nella vita quotidiana.

Iker

Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #209 : Martedì 31 Maggio 2011, 21:43:10 »
Il mio ragionamento non si fossilizza su Cavanda o Ceccarelli.
Voglio dire soltanto, vista l'esigua quantità di partite (e quindi di apporto alla causa)
 giocate da Del Nero, Meghni, Foggia ecc, si puo' prendere in considerazione l'idea di sostituirlo con dei ragazzi, validi almeno prospettiva, della Primavera ?
E poi perché dopo 3 partite Cavanda e' una schiappa (e per me lo e'), mentre Del Nero dopo quattro anni e' ancora un "ottimo giocatore" ?
Come fa ?Mi spiegate 'sto mistero ?


Continui però a fossilizzarti su un punto sbagliato.
La questione non è se sarebbe stato meglio avere Perpetuini al posto di Meghnì (minutaggio zero), o Cavanda al posto di Del Nero (60 minuti). Questi cambi non avrebbero portato nessun vantaggio: nè a loro (canterani), nè a noi (squadra).
Del Nero e Megnhì (ci aggiungerei pure Foggia da un certo punto della stagione, mentre tirerei fuori dal discorso il troppo sottovalutato Scaloni) fanno parte del progetto tecnico di squadra in maniera fittizia. Nel senso che si allenano (Megnhì manco quello) in settimana con il gruppo e la domenica, a meno di defezioni numericamente importanti, vedono la partita dalla poltrona di casa.
La domanda dovresti porla prendendo in esame quei giocatori che fanno parte dei 22 ( e non dei 30; il gruppo Lazio è ancora large); prime e seconde alternative che , durante la stagione, un loro spazio se lo ritagliano. Chessò: Pantano per Garrido, Campoli per Stendardo, Perpetuini per Bresciano, Ceccarelli per Sculli e Cinque per Rocchi. Ecco i tuoi 5 Primavera rampanti integrati nella rosa della Lazio, pronti a dare il loro contributo al posto dei vecchi e rotti giocatori di cui dispone l'allenatore attualmente.
Tu te la "sentiresti"? Io no, sinceramente.
Qui si grida ogni 3x2 alla necessità del vice e del trice di quello e di quell'altro; per qualcuno stiamo sempre short (vogliono le rose con 13 terzini e 16 centrocampisti perchè "nun se sa mai, poi chi ce metti?") e tu credi che una linea del genere verrebbe accettata? Per non parlare dei risultati sul campo, che , sono abbastanza certo, non sarebbero gli stessi con i sostituti che con i sostuititi.
Meghnì, Del Nero e Foggia non servono comunque e non sono neppure caselle da riempire.

shaolin

Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #210 : Martedì 31 Maggio 2011, 22:24:43 »
forse e' offtopic , ma parlando di Lotito oggi e' uscita questa sull'ansa , la butto la':

Pm chiede 5 anni e 8 mesi per Moggi, un anno e 10 mesi per Lotito

(ANSA) -NAPOLI, 31 MAG- Al processo Calciopoli i Pm hanno chiesto 5 anni e 8 mesi di carcere per l'ex dg della Juve, Luciano Moggi. 5 anni sono stati chiesti per l'ex designatore arbitrale, Paolo Bergamo, 4 anni e 6 mesi per l'altro ex designatore Pierluigi Pairetto, 3 per l'ex arbitro Massimo De Santis, un anno e 10 mesi per Andrea Della Valle, 2 anni per Diego Della Valle, un anno e 10 mesi per il presidente della Lazio Claudio Lotito, 2 anni e 2 mesi per l'arbitro Salvatore Racalbuto e 1 anno per Pasquale Rodomonti.

Iker

Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #211 : Martedì 31 Maggio 2011, 22:58:55 »
Perdón

Per non parlare dei risultati sul campo, che , sono abbastanza certo, non sarebbero gli stessi con i sostituti che con i sostuititi sostituiti.

Mazzola

Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #212 : Martedì 31 Maggio 2011, 23:05:33 »
Iker e' una giornata che cerco di portare il discorso oltre Cavanda e Del Nero, e alla fine sono io che mi fossilizzo...
Cerco di chiarire ulteriormente.
Quest'anno diciamo che la formazione era:
Muslera
Radu Dias Biava Licht
Brocchi Ledesma Hernanes Mauri
Zarate Floccari

Poi c'era una prima fascia di riserve con:
Berni (2)
Scaloni (12) Stendardo (14) Garrido* (10)
Matu (22) Gonzalez (19) Bresciano (20)
Rocchi (17) Sculli (13) KOZAK (19)
Seconda fascia riserve con:
Bizzarri (-)
Diakite ( 8 ) Del Nero (2) Cavanda (3)
Foggia (9) Meghni (-)

*Garrido potrebbe anche essere inserito in seconda fascia.

Il mio ragionamento (con conseguente domanda) e':
potremmo inserire in seconda fascia, quella in cui le presenze sono davvero poca cosa, al posto di giocatori esperti, pluricontrattuati, dal rendimento conosciuto, potremmo dicevo, inserire quei 5/6 elementi di prospettiva, sulla falsariga di KOZAK ?
Tutto qui. Alcuni, tu compreso mi sembra, hanno risposto no. Preferendo evidentemente andare avanti su questa strada, con le conseguenze che comporta. Ovvero portarsi dietro giocatori per anni interi. Io, e qualche altro, preferirei l'altra soluzione.

L'unica cosa che non vorrei, e' leggere, da parte delle stesse persone, lamentele sul mancato utilizzo del zettore ggiovanile e subito dopo pero' la contemporanea scelta su Scaloni (nome a caso) in quanto piu' esperto, affidabile ecc
Perché, mi sembra che a volte succede questo.
Parlo in generale.

POMATA

Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #213 : Martedì 31 Maggio 2011, 23:25:53 »
Seguo a sta co mazzola, e nun litigate che ve levo er topic ;D ;D ;D

Meno male che kozak resta ;)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #214 : Martedì 31 Maggio 2011, 23:33:23 »
Seguo a sta co mazzola, e nun litigate che ve levo er topic ;D ;D ;D

Meno male che kozak resta ;)

io spero molto che resti, ma dal tifoso di Sculli mi aspetto che faccia di tutto per levarselo dai piedi !
Non credo gli possa perdonare di averlo smentito sul campo   ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

BobCouto

Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #215 : Mercoledì 1 Giugno 2011, 06:42:15 »
 validi almeno prospettiva, della Primavera ?

Senz'altro.

La valutazione chi la fa?

Gli allenatori, oppure gente (non tu) che Ceccarelli non sa nemmeno che faccia abbia?


EaglesLazio

Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #216 : Mercoledì 1 Giugno 2011, 15:24:54 »
Sulle qualità di Cavanda non mi pronuncio.
Ma questa cosa mi ha incuriosito:
Veramente si ha notizia che a Formello vi è una sala con 4 o 5 monitor che mandano a getto continuo le immagini del Brasilerao, dei tornei di clausura e apertura e della Liegi-Bastogne-Liegi per scandagliare h24 ogni possibile nuovo talento, fosse un terzino ungherese, una mezza punta brasiliana, un difensore cileno o un portiere circasso.
Che sarebbe?
E' una cosa vera, cioè esiste e funziona a Formello una cosa del genere, o è una leggenda metropolitana? Dove si possono recuperare informazioni certe?

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #217 : Mercoledì 1 Giugno 2011, 15:26:29 »
la disse salomone, anni fa, e riferendosi al lavoro di sabatini a formello.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #218 : Mercoledì 1 Giugno 2011, 15:31:39 »
la disse salomone, anni fa, e riferendosi al lavoro di sabatini a formello.

della "sala situazione di crisi" di Formello, se ne ha notizia da un annetto. la fonte è il forum.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

EaglesLazio

Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #219 : Mercoledì 1 Giugno 2011, 15:33:42 »
Ho capito, è una frescaccia.