Autore Topic: Con Lotito le sere come ieri te le sogni...  (Letto 16333 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #160 : Martedì 31 Maggio 2011, 14:56:37 »
Però siamo sempre fermi a MANFREDINI Sistro (in scadenza), QUADRI Alberto (in scadenza), BONETTO Riccardo (giugno 2012), DEL NERO Simone (giugno 2012),  ARTIPOLI Ivan (giugno 2012), MAKINWA Sthephen (giugno 2012), MEGHNI Mourad (giugno 2012), SCALONI Lionel (giugno 2012) e anche l’ottimo BIZZARRI Albano (giugno 2012).

Gentile Studente fish mark, si alzi.
lei è rimandato a settembre per non aver studiato attentamente l'esame di istituzioni del mercato in uscita 2010-11.
alberto quadri è già andato via a febbraio e dovrebbe aver finito la stagione in un club bulgaro.

   Talamanca
il preside di facoltà
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #161 : Martedì 31 Maggio 2011, 15:02:59 »
Gentile Studente fish mark, si alzi.
lei è rimandato a settembre per non aver studiato attentamente l'esame di istituzioni del mercato in uscita 2010-11.
alberto quadri è già andato via a febbraio e dovrebbe aver finito la stagione in un club bulgaro.

   Talamanca
il preside di facoltà

Chiedo scusa professore, ma i dati si riferiscono all'ultimo  bilancio e quindi non potevano scontare l'aggiornamento di febbraio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #162 : Martedì 31 Maggio 2011, 15:07:47 »
Chiedo scusa professore, ma i dati si riferiscono all'ultimo  bilancio e quindi non potevano scontare l'aggiornamento di febbraio.

ho capito, ma in facoltà è uscita l'ultima dispensa sulla rosa a fine febbraio, notizia peraltro pubblicata in bacheca e con ampio risalto (faccia una research con le parole alberto e quadri).
dipensa ... non vuol dire che lei è dispensato.
ci vediamo presto.


yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

BobCouto

Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #163 : Martedì 31 Maggio 2011, 15:11:15 »
Domanda:
avrebbe Perpetuini fatto peggio di Del Nero ?

Sì.

A Genova, prima giornata, Del Nero resse 59' prima di infortunarsi. In quel momento, eravamo ancora sullo 0-0. Entrò Cavanda e beccammo due pere.

Quel punto ci avrebbe fatto comodo, mi pare.

I giovani non sono all'altezza, il campo parla chiaro. Farli giocare in quanto tali, se si hanno alternative migliori, non ha alcun senso calcistico.

Ah, vedo anche che è stato ritirato fuori il vecchio sottolio (canforato) del mercato del 2007. Un evergreen (e poi si lamentano quando gli vai a ripescare i vecchi messaggi, tipo quelli in cui si concionava con aria tra l'annoiato e il disgustato del "top" di punti di Reja). Curioso, ci sarebbero argomenti molto freschi contro la gestione societaria, ma non vengono spesi. Probabilmente non sono cari alla comunicazione, secondo me il De Angelis ha capito che l'attacco troppo diretto alla società è nocumentoso per la sua rivista, e quindi si astiene. E i forum che ormai vivono di rinterzo al catetere, si adeguano.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #164 : Martedì 31 Maggio 2011, 15:16:07 »
A proposito di cantera, io credo che un errore di impostazione è quello per cui da un giovane si pretende di trovare il prossimo Nesta o il prossimo Giordano.
Non è giusto, non è sensato, non è naturale.
Da un giovane si può cercare almeno il Brocchi del futuro, per poter dire che abbiamo un Brocchi fatto in casa. Non è molto, lo so, ma non è neanche poco.

PS In tema di catetere va detto non è umanamente possibile pretendere che un forum sia immune da ogni interferenza esterna. Siamo quello che respiriamo. 
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Mazzola

Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #165 : Martedì 31 Maggio 2011, 15:19:37 »
In effetti non c'aveva pensato nessuno che Puyol, Iniesta, Xavi e Pedro fossero al livello di Tuia, Cinelli, Perpetuini e Mendicino.
Capace ti rubano l'idea e metton su uno squadrone...
La cosa migliore per far crescere i giovani è cercare di preservali da aspettative enormi che finiscono solo per incenerirli, dato che i fautori della canhtera sarebbero i primi a lanciare ortaggi.
E se, caso Perpetuini, devono stare qui per giocare scampoli alla del Nero - che quest'anno credo non sia arrivato a 90' in campionato - molto meglio per tutti che vadano a farsi le ossa in un'onesta B.
il problema nostro è che anche quando gli mandiamo in B (taluni in C) non trovano spazio.
Può darsi che sia un discorso di capacità oppure è un complotto universale contro la nostra cantera?

Niente proprio non c'è verso...

O fate finta di non capire...
Lo ripeto.

NESSUNO HA DETTO CHE PERPETUINI è IL NUOVO INIESTA.
NESSUNO HA DETTO CHE DEVE PARTIRE TITOLARE.

Ma non mi sembra neanche che DEL NERO sia IL NUOVO XAVI.
Per fare due scampoli di partita su 38 giornate, è preferibile Del Nero ?
o Perpetuini è uguale ?
E visto che non abbiamo i nuovi Iniesta Xavi e Busquets, vi chiedo.

Preferite come riserve:
Lista A.
Bizzarri Scaloni Del Nero Meghni Foggia Makinwa
Lista B.
Berardi Cavanda Perpetuini Ceccarelli Cinque.

Se preferite la lista A, andiamo sul sicuro, per rendimento (li conosciamo), esperienza, apporto.
I Primavera li mandiamo a Lumezzane a farsi le ossa.
Se preferite la lista B, famo la Cantera.

Come dice Al Pacino in Ogni maledetta Domenica:
...allora..che volete fare ?
 

Sì.

A Genova, prima giornata, Del Nero resse 59' prima di infortunarsi. In quel momento, eravamo ancora sullo 0-0. Entrò Cavanda e beccammo due pere.

Quel punto ci avrebbe fatto comodo, mi pare.

I giovani non sono all'altezza, il campo parla chiaro. Farli giocare in quanto tali, se si hanno alternative migliori, non ha alcun senso calcistico.

Ah, vedo anche che è stato ritirato fuori il vecchio sottolio (canforato) del mercato del 2007. Un evergreen (e poi si lamentano quando gli vai a ripescare i vecchi messaggi, tipo quelli in cui si concionava con aria tra l'annoiato e il disgustato del "top" di punti di Reja). Curioso, ci sarebbero argomenti molto freschi contro la gestione societaria, ma non vengono spesi. Probabilmente non sono cari alla comunicazione, secondo me il De Angelis ha capito che l'attacco troppo diretto alla società è nocumentoso per la sua rivista, e quindi si astiene. E i forum che ormai vivono di rinterzo al catetere, si adeguano

Leggo adesso la risposta.
Mettici pure però i quattro minuti in cui per colpa sua, di Cavanda e Muslera abbiamo preso il goal che ci avrebbe portato il punto che ci avrebbe fatto comodo, che ci avrebbe...ecc ecc

Ne prendo atto.
Perpetuini o Onazi o Ceccarelli non sono ancora all'altezza.
Devono andare prima un paio di anni a farsi le ossa al Lumezzane o al Posillipo.
Se giocano bene, sennò non sono buoni neanche per la serie C.
Possono giocare con l'Ostia Mare o l'Anitrella.

Basta allora che non parliamo piu' dei ggiovani.
E teniamoci Del Nero per 5 anni.
5 6 7 2.
Le "presenze" (presenze è un'esagerazione") in quattro anni.
Che lui può fare perchè ci può stare.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #166 : Martedì 31 Maggio 2011, 15:31:44 »
Deve essere andata così c'è chi è proprio convinto che noi gli osservatori non ce li abbiamo. L'unica società sulla faccia della terra.

E sennò, dimme se chiamano. Eh.
E sennò dimme chi li paga. Eh. Allora.
E sennò dimme dove stanno. 'O vedi. Non rispondi.
Me sembra chiaro che non ce l'abbiamo.

abbasta che sei convinto e contento tu.
Il modo di affrontare eventuali discorsi con frasi del tipo riportato, come: 'O vedi. Non rispondi, dev'essere un tuo personalissimo modo di interagire con gli altri utenti.

Poi, tanto per approfondire ulteriormente questo argomento, visto che il paese pullula di osservatori che fanno capo alla Lazio, che risultati sono stati ottenuti?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

BobCouto

Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #167 : Martedì 31 Maggio 2011, 15:31:53 »
Da un giovane si può cercare almeno il Brocchi del futuro, per poter dire che abbiamo un Brocchi fatto in casa. Non è molto, lo so, ma non è neanche poco.

Se DUE dei giovani visti negli ultimi due anni valessero LA META' di Brocchi, diciamo Cavanda e Perpetuini, la Lazio quest'anno avrebbe fatto dieci punti in più.

La panchina è stata il nostro punto debole, debolissimo. S'è salvato solo, e non di primo acchitto, Alvaro Gonzalez (ne va dato atto a chi ne caldeggiava l'impiego).

A me di avere cinque primavera scarsi in rosa non importa nulla, non serve a nulla. Vorrei una squadra di valore nei primi 18 elementi e poi, quando manca qualcuno dei 18, una manciata di elementi che EVENTUALMENTE possono giocare qualche partita, o spezzone. Se all'altezza: perché non è giusto nei confronti loro, e della squadra per cui giocano, schierare calciatori palesemente inadeguati.

L'anno scorso ci si faceva le pippette per Ciro Immobile della Juventus, con tanto di ospitata alla DS se ben ricordo: quest'anno ha fatto 20 partite e due gol in B. Se gioca in serie B non è certo uno scarsone, ma probabilmente è quello, attualmente, il suo posto. L'as fece debuttare D'Alessandro, che ora sta "facendo le ossa" in B, da due stagioni, come usava una volta. Cavanda, se era bono il Torino lo faceva giocare, è chiaro che non è bono manco per la B, al momento.

Che i ventenni giochino, ma al livello che gli compete.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #168 : Martedì 31 Maggio 2011, 15:37:21 »
E teniamoci Del Nero per 5 anni.
5 6 7 2.
Le "presenze" (presenze è un'esagerazione") in quattro anni.
Che lui può fare perchè ci può stare.

Ecco, grazie del supporto informativo, visto che cercavo un quadro delle presenze di Del Nero nei quattro anni di contratto (ne ha ancora uno).
Sono dati "abbastanza" significativi sulla qualità e la quantità del suo apporto.
A me, peraltro, come a molti, aveva pure impressionato a Bucarest, dove mi sembrava una specie di Benny Carbone dei poveri, comunque efficace anzi decisivo.
Poi? Poi sono passati quattro anni con le presenze citate dell'ottimo Mazzola.

Che dire? Che fare?
Ha senso tutto questo?
Ma io dico "Aridatece Perpetuini"

Va detto che abbiamo dei precedenti del genere, con indimenticabili lungodegenti come i vari Boksic (ad essere sinceri, un lusso per quanto ha giocato) e Favalli (sinceramente sfortunato).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

BobCouto

Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #169 : Martedì 31 Maggio 2011, 15:39:36 »
Ne prendo atto.
Perpetuini o Onazi o Ceccarelli non sono ancora all'altezza.
Devono andare prima un paio di anni a farsi le ossa al Lumezzane o al Posillipo.
Se giocano bene, sennò non sono buoni neanche per la serie C.
Possono giocare con l'Ostia Mare o l'Anitrella.

Non te preoccupa', ché se Onazi e Ceccarelli sono forti, tra sei mesi sono titolari, senza dover passare per l'Atletico Pomezia o la De Martino dello Zagarolo.

Te lo ricordi Capogna, uno dei nomi che andava per la maggiore qualche anno fa? Gioca nel Fondi. Per ottusità del sistema calcio italiano?

Prova a ripescare la lista dei migliori 50 Under 19 del 2007, pubblicata da World Soccer. Una ventina di quelli sono diventati forti per davvero: Ozil, Aguero, Walcott, i primi che mi vengono in mente. Di buona parte si sono perse le tracce, dispersi in serie minori o in leghe di scarsissimo livello. Gli italiani erano solo due: De Silvestri e Russotto.

Chi è forte emerge, chi non lo è si assesterà al livello che merita, più o meno. E continuo a non capire perché se ho Scaloni e Cavanda dovrei far giocare il secondo.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #170 : Martedì 31 Maggio 2011, 15:42:21 »
Se DUE dei giovani visti negli ultimi due anni valessero LA META' di Brocchi, diciamo Cavanda e Perpetuini, la Lazio quest'anno avrebbe fatto dieci punti in più.

La panchina è stata il nostro punto debole, debolissimo. S'è salvato solo, e non di primo acchitto, Alvaro Gonzalez (ne va dato atto a chi ne caldeggiava l'impiego).

A me di avere cinque primavera scarsi in rosa non importa nulla, non serve a nulla. Vorrei una squadra di valore nei primi 18 elementi e poi, quando manca qualcuno dei 18, una manciata di elementi che EVENTUALMENTE possono giocare qualche partita, o spezzone. Se all'altezza: perché non è giusto nei confronti loro, e della squadra per cui giocano, schierare calciatori palesemente inadeguati.

L'anno scorso ci si faceva le pippette per Ciro Immobile della Juventus, con tanto di ospitata alla DS se ben ricordo: quest'anno ha fatto 20 partite e due gol in B. Se gioca in serie B non è certo uno scarsone, ma probabilmente è quello, attualmente, il suo posto. L'as fece debuttare D'Alessandro, che ora sta "facendo le ossa" in B, da due stagioni, come usava una volta. Cavanda, se era bono il Torino lo faceva giocare, è chiaro che non è bono manco per la B, al momento.

Che i ventenni giochino, ma al livello che gli compete.

Io ti rispondo semplicemente con le parole di Seedorf - mica pizza e fichi - il quale ritiene che le occasioni vanno date ai giovani, anche le occasioni più importanti, per farli crescere per dargl una possibilità, altrimenti quel bruco non diventerà mai una farfalla.
E' questione di impostazione culturale: alcuni credono che tra un Bresciano e un Perpetuini va bene il primo, almeno ha una sua sicura modestia; altri (tra cui il sottoscritto, in compagnia con il Mazzola), anche vista la spesa, preferisco più spazio al Perpetuini.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Mazzola

Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #171 : Martedì 31 Maggio 2011, 15:49:33 »

La panchina è stata il nostro punto debole, debolissimo

una manciata di elementi che EVENTUALMENTE possono giocare qualche partita, o spezzone.


Almeno da parte mia è esattamente quello chje ho detto.

In panchina quest'anno c'erano Scaloni Del Nero Stendardo Foggia Meghni e...Cavanda...

2009-10 Mendicino in panchina. Spezzoni di partita. Non è altezza ? Via.
2010-11 Kozak in panchina. Spezzoni di partita. E' all'altezza ? Rimane.

BobCouto

Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #172 : Martedì 31 Maggio 2011, 15:57:47 »
2009-10 Mendicino in panchina. Spezzoni di partita. Non è altezza ? Via.
2010-11 Kozak in panchina. Spezzoni di partita. E' all'altezza ? Rimane.

Dici che un'occhiatina durante gli allenamenti proprio non riescono a dargliela?


Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #173 : Martedì 31 Maggio 2011, 16:02:42 »
La panchina è scadente perché ogni anno si infarcisce di occasioni, svincolati, prepensionati, contratti spalmati.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #174 : Martedì 31 Maggio 2011, 16:06:02 »
Nesta ha esordito a 18 anni. Poi ha fatto un bel po' di panca e tribuna. Poi è rientrato in squadra. Ci vuole un po' di pazienza. Questi erano i giocatori che andavano in campo e in panca, nel 1994.

In campo: Marchegiani, Negro, Favalli, Bergodi, Chamot, Di Matteo, Fuser, Boksic, Winter, Casiraghi, Signori.
Panchina: Orsi, Cravero, Bacci, Venturin, Rambaudi. 
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Mazzola

Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #175 : Martedì 31 Maggio 2011, 16:07:16 »
Dici che un'occhiatina durante gli allenamenti proprio non riescono a dargliela?

...e un'occhiata a Del Nero allora perchè non gliela danno ?

Io non dico che devi mettere un ragazzo della Primavera in rosa solo perchè proveniente dal settore giovanile.
Deve essere all'altezza, deve poterci stare.
Se ho Polentes Facco o Franzoni, mi tengo loro.
Ma se ho Foggia (9 presenze quest'anno, due traverse) provo Ceccarelli che in Primavera fa bene.
E quindi credo pure in allenamento, magari non agli stessi livelli certo.
Poi potrebbe essere il nuovo D'Amico o il nuovo Russotto.
Oppure uno tipo Dell'Anno.
Ma comunque mi costa meno di Foggia e mi fa pure "volume" quando si parla di settore giovanile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #176 : Martedì 31 Maggio 2011, 16:16:01 »

Oppure uno tipo Dell'Anno.


Questo è un topic a parte. Dobbiamo rivisitare a fondo la parabola di un giocatore che fu portato in trionfo con troppa faciloneria e poi condannato con troppa superficialità.
Poi mangiò molta pagnotta nell'Arezzo, quindi andò all'Udinese e poi all'Inter.
Non era quella promessa tradita.

Altro tema di cui si parla poco.
Nel settore giovanile si giudicano soltanto i giocatori, ma non si parla mai della struttura. Chi sono? Quanti sono? Quali sono le loro competenze e responsabilità?

Non si tratta mai questo aspetto, come se per trovare il Messi del futuro basterebbe ingaggiare i suoi genitori con una fecondazione in vitro ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #177 : Martedì 31 Maggio 2011, 16:24:38 »
è davvero pittoresco sostenere un dato piuttosto banale, come la presenza in campo nei primi 59 minuti di del nero in samp-lazio, per spalare giudizi terrificanti su tal cavanda, ahimè subentrato a cotanto campione bresciano.
significa ragonare con la logica dell'equazione ferrea, ma che nulla ha a che vedere con i  veri risvolti del calcio.
ragionando così potrei dire che a cagliari abbiamo perso perchè c'era berni in porta e non muslera, ma credo davvero che scriverei una cappella di infimo livello culturale.
oppure potrei sotenere che a napoli si è perso perchè ha giocato bresciano in mediana e non certo altri giocatori titolati (per la cronaca bresciano fu tra i migliori in campo).

è una logica davvero farneticante, a tratti bambinesca, e mi ricorda anche il corollario transitivo (
la lazio batte l'inter, e il milan batte la lazio: ergo il milan è mooolto più forte dell'inter. giochini degne della scuola elementare tosi in quel di colle di mezzo).

il dato di fatto è che c'è un razzismo culturale per i giovani, forse perchè spinti da una certo ambientone laziale , quello fatto dagli amici e dai giornalsti amici e quando si parla di ambientone viene sempre fuori qualcuno con le proprie battaglie a fondo perduto, oramai note, pronto a soffiare sul retropensiero.

lo sanno anche alla lazio che uno dei problemi della rosa large (o extralarge, a seconda del livello calorico delle annate) è che i ragazzi non hanno spazio perchè c'è cmq da mettere a bilancio il contratto da 500-600-700 mila euro del giocatore X piuttosto che verificare in prima squadra un onazi, un ceccarelli o  dar miglior minutaggio a tal cavanda.
i sotenitori di questo razzismo culturale, peraltro, cotinuano a non capire che da un cavanda magari ci posso ricavare 6 cocuzze, se proprio non mi dovesse piacere; da scaloni forse un casco di banane da rivendere poi al mercato di corona, nel queens lungo il 7 train.

peraltro, in virtù di questa demoniaca cecità, si omette sempre un altro passaggio: quanti ti può dare a livello emotivo un giovane cresciuto da te a livello di attaccamento ai colori, grinta, abnegazione?
credo ancora tanto perchè cmq il senso dell'appartenenza c'è ed è un elemento subliminale che lega il dipendente all'azienda corporate, figuriamoci pertanto se non lega il giovane calciatore al club nel quale è cresciuto.

è chiaro, poi, che tutte ste considerazioni appena esposte vengono bollate con il solito epiteto, più o meno sibillino, di antilotiano, beh ... ci sarebbe proprio da darsi una revolverata.
qui non è una critica a lotito, è una critica a come non vengono mai visti i giovani.
il calcio è tutto tranne che meritocratico.
il calcio e la carriera dei calciatori è una somma di furbizie, contatti, occassioni da sfruttare coem trani metropolitani presi last minute.
altro che meritocrazia: magari pagasse sempre la meritocrazia ma non è proprio così.
in un paese come l'italia, poi ...
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

CiPpi

Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #178 : Martedì 31 Maggio 2011, 16:44:12 »
Questo é un sms che mi é arrivato da amici "mentalizzati" vari di loro...

Io credo che ad oggi sia utopico ma perlomeno stiamo creando delle basi solidissime come societá che poi serviranno per farci arrivare lassú.

Che ne dite? Me svejo? :D :D :D

ma con chi l'hanno vissute, e non solo sognate, serate come quelle di 'ieri'?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #179 : Martedì 31 Maggio 2011, 16:52:56 »
...
qui non è una critica a lotito, è una critica a come non vengono mai visti i giovani.
il calcio è tutto tranne che meritocratico.
il calcio e la carriera dei calciatori è una somma di furbizie, contatti, occassioni da sfruttare coem trani metropolitani presi last minute.
altro che meritocrazia: magari pagasse sempre la meritocrazia ma non è proprio così.
in un paese come l'italia, poi ...

Un capolavoro. Grazie.
Insisterei sull'aspetto della meritocrazia.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia