Autore Topic: Con Lotito le sere come ieri te le sogni...  (Letto 16364 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Iker

Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #120 : Lunedì 30 Maggio 2011, 21:20:21 »
M'era partita una virgola.

Mica è così facile organizzare un settore giovanile che sforna due giocatori di livello l'anno.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #121 : Lunedì 30 Maggio 2011, 21:26:36 »
Dove l'hai letta in quyesto topic 'sta cosa ?
Il bello poi che la riga successiva, TU fai la critica a Lotito che mette un generale in pensione a dirigere il settore giovanile.

E' stato detto che i modelli (o le storie come la chiama f_m) sono tutte belle.
Ma non applicabili.
Il Barcellona ha la squadra B. Noi no.
L'Udinese cede Inler e Sanchez e non succede nulla. Qui si parlerebbe giustamente di  mediocrità senza futuro.
Nessun allenatore fa giocare i giovani. Kasami [do you know ?] ha giocato le prime due giornate a Palermo da titolare e ci siamo strappati i capelli. Alla terza è andato in panchina. A fine hanno ha totalizzato 14 spezzoni di aprtite.
Non è solo Reja che non fa giocare Kozak.

Tutto qui.
Sono d'accordo sul resto.
Ma deve cambiare la mentalità (brutta parola).
Se viene allungato a Scaloni (1978) il contratto di un anno fino al 2013, invece che dare una possibilità a Tuia o altri, vuol dire che stiamo parlando a vuoto.

A me di queste miserie non mi frega niente. A me piace il bel calcio e quindi ora mi piace il Barcellona. Il calcio è spettacolo, sbagliamo noi a considerarlo sport.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #122 : Lunedì 30 Maggio 2011, 21:32:47 »
Gianca' il bel gioco lo imposta e lo costruisce l'allenatore.
Mazzarri, ad esempio ha dato un gioco ad una squadra che con Reja prima e con Donadoni era penosa a vedersi. Ti sei mai chiesto ad esempio perchè il Napoli quest'anno lottava fino al 94 esimo senza mai mollare?. Io dico che la mentalità, la convinzione, la forza gliel'ha data Mazzarri e il pubblico.
Lotito ha confermato Reja?, dimentica il bel gioco e dimentica il carattere. Ringrazia , come ho fatto io,sentitamente il sign Claudio Lotito.

Hai ragione però penso che il bel gioco lo facciano anche i giocatori che un bravo tecnico sa coordinare bene. Io una Lazio dal bel gioco l'Ho visto soltanto con Delio Rossi, nell'anno della qualficazione in Champions. Era un piacere vederli giocare.

PS, Io Lotito lo ringrazio sempre tutte le sere e lo ricordo nelle mie preghiere... :D :D :D

Mazzola

Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #123 : Lunedì 30 Maggio 2011, 21:52:49 »
A me di queste miserie non mi frega niente. A me piace il bel calcio e quindi ora mi piace il Barcellona. Il calcio è spettacolo, sbagliamo noi a considerarlo sport.

Bah.
Mi resta sempre ignoto il motivo per cui Del Nero 2 presenze e' un ottimo giocatore, mentre Cavanda 3 presenze e' un pippone...(pur essendolo peraltro...).

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #124 : Lunedì 30 Maggio 2011, 22:26:45 »
Bah.
Mi resta sempre ignoto il motivo per cui Del Nero 2 presenze e' un ottimo giocatore, mentre Cavanda 3 presenze e' un pippone...(pur essendolo peraltro...).

Io non ho mai parlato di costoro... perché lo chiedi a me?

Mazzola

Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #125 : Lunedì 30 Maggio 2011, 22:34:45 »
Io non ho mai parlato di costoro... perché lo chiedi a me?

Infatti non era riferito a te.
Non ho cancellato la 'quotatura' prima di premere invio.

Cavanda ? Ok non e' all'altezza.
Via. Mica voglio fare Del Nero 2 la vendetta.
L'anno prossimo metto in rosa Viltaikis.
Me lo posso permettere di fargli fare due scampoli di partita o no ?
Non altezza pure lui ? Avanti il prossimo.

Tanto peggio di Meghni, Ceccarelli non potrà fare...

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #126 : Lunedì 30 Maggio 2011, 22:42:21 »
pure l'Arsenal sta a passa' de moda.

l'arsenal è come il rioma: solo chiacchere, da quasi un decennio
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #127 : Lunedì 30 Maggio 2011, 22:49:41 »
Ma cosa dici ?
So' quattro anni.
Ottimo giocatore ? 5 partite di media all'anno ? Ottimo giocatore ?
Ma quale colpo ? quello che mi ha fatto venire lui quando a un minuto dalla fine fa un lancio di 40 metri al volo per Floccari contro la Juventus.
Palla persa.

Ma smettetela.
"Ve li meritate"  [cit.] cinque anni di Del Nero, cinque anni di Meghni,  cinque anni di Scaloni.
Il mago del giorno dopo.
Il mago dei cinque anni dopo casomai.

Ma va bene così.
Rinnoviamo Scaloni fino ai 35 anni.
E mandiamo Ceccarelli al Lumezzane, a farsi le ossa.

posso chiederti un po´più di calma ? Non so cosa ti sia successo, ma sembra che ti diano fastidio tutto e tutti.
Torna quel che eri, per favore.

 ;) 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Trippanera

Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #128 : Lunedì 30 Maggio 2011, 22:52:57 »
Il calcio è spettacolo, sbagliamo noi a considerarlo sport.

Scusa, ma questa è davvero terribile

POMATA

Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #129 : Lunedì 30 Maggio 2011, 23:06:38 »
Io appoggio Mazzola al 200%, ci vuole piú coraggio da parte di tutti.

Notare come Cavanda sbaglia una partita ed é classificato non atto e quindi lo mandiamo a farsi le ossa, e Kozak che in 8 spezzoni ha fatto 7 gol segue ad essere considerato non atto...qualcosa non funziona...

PS:
Bob Lová, dopo la quinta del buitre il Real Madrid ha sfornato Raul (preso giovanissimo dall'atletico di madrid) e Casillas...poi ne ha sfornati parecchi anche ragazzi stranieri (Eto'ò...) che lo mandò a farsi le ossa a mallorca e non lo riscattó...nel campionato spagnolo ce ne sono parecchi sfornati dal Madrid, Soldado (valencia) Negredo (sevilla) e tanti altri, tutta gente che con la politica di Florentino che vuole campioni affermati o nomi stranieri, sta facendo le fortune di altre squadre.

Iker

Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #130 : Lunedì 30 Maggio 2011, 23:12:17 »
Se Cavanda fosse uscito dall cantera del Barca, a quest'ora giocherebbe in qualche squadra di prestigio; tutti avrebbero di lui un'opinione molto positiva e noi sogneremmo di acquistarlo mentre ne tessiamo le lodi.
Questo spiega la "cinquantina" di grandi giocatori sfornati dal barcellona negli ultmi 20 anni.

Non direi, visto che dalla cantera del Barcellona escono giocatori le cui carriere ne certificano il grande valore (Ferrer) e pippe scatenate , di cui il club si sbarazza, che finiscono per fare una carriera anonima o peggio ancora scadente (Oscar López).
Non a caso , in trentanni, di giocatori buoni/ottimi/campioni ne sono usciti una 50ina non 600 (cosa che sarebbe accaduta se fosse sufficiente appartenere alla loro cantera per diventare un calciatore affermato ).
Cavanda fa la riserva (e male) a Torino perchè quello è il suol livello, non perchè il destino malevolo non gli ha riservato un posto a La Masia.

POMATA

Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #131 : Lunedì 30 Maggio 2011, 23:23:03 »
Non direi, visto che dalla cantera del Barcellona escono giocatori le cui carriere ne certificano il grande valore (Ferrer) e pippe scatenate , di cui il club si sbarazza, che finiscono per fare una carriera anonima o peggio ancora scadente (Oscar López).
Non a caso , in trentanni, di giocatori buoni/ottimi/campioni ne sono usciti una 50ina non 600 (cosa che sarebbe accaduta se fosse sufficiente appartenere alla loro cantera per diventare un calciatore affermato ).
Cavanda fa la riserva (e male) a Torino perchè quello è il suol livello, non perchè il destino malevolo non gli ha riservato un posto a La Masia.

Iker, sarai d'accordo che Cavanda lo abbiamo bruciato dopo 2 partite?

Iker

Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #132 : Lunedì 30 Maggio 2011, 23:55:08 »
Iker, sarai d'accordo che Cavanda lo abbiamo bruciato dopo 2 partite?

Bruciato non lo so. Certo non gli ha giovato il fatto di essere stato impiegato due volte fuori ruolo.
Quello che non capisco è come lo si faccia a considerare un giocatore buono per il gruppo Lazio dell'anno prossimo dopo averlo visto all'opera poco e con risultati poco soddisfacenti. Un premio sulla fiducia.
Io starei più tranquillo con Scaloni come vice di chicchessia.

Mazzola

Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #133 : Martedì 31 Maggio 2011, 00:07:37 »
Bruciato non lo so. Certo non gli ha giovato il fatto di essere stato impiegato due volte fuori ruolo.
Quello che non capisco è come lo si faccia a considerare un giocatore buono per il gruppo Lazio dell'anno prossimo dopo averlo visto all'opera poco e con risultati poco soddisfacenti. Un premio sulla fiducia.
Io starei più tranquillo con Scaloni come vice di chicchessia.

Ed e' quello che pensa pure Reja.
Che pensa pure che e' meglio Sculli (o Bonazzoli o Nick Amoruso o...) di Kozak.
Sta più tranquillo. Così come sta più tranquillo con Del Nero in panchina piuttosto che Perpetuini.
Fine della Cantera. Di che ci lamentiamo allora ? Cosa vogliamo ?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #134 : Martedì 31 Maggio 2011, 00:14:50 »
posso chiederti un po´più di calma ? Non so cosa ti sia successo, ma sembra che ti diano fastidio tutto e tutti.
Torna quel che eri, per favore.

 ;)

No, ma che dici? Lascialo evolvere.
E' il fish 2.0.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Iker

Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #135 : Martedì 31 Maggio 2011, 00:34:14 »
Se la discussione verte su quello si può pure chiudere qui. E' un fatto acclarato. 
Io l'ho ripetuto diverse volte anche la scorsa estate in risposta a chi promuoveva la candidatura dei canterani. Uno come Reja tra Scaloni e Cavanda sceglie sempre il primo. Ma non è l'unico.
L'essere giovani di per se non è una condizione sufficiente per essere preferiti.
Pedro Rodríguez prima che un giocatore giovane, è un giocatore forte.


(Un altro che lancia i giovani è Ferguson. Hernández gioca , Macheda fa panchina per tre anni e poi viene mandato alla Sampdoria)


EDIT io non mi sono lamentato e neanche voglio niente. Stavo solo partecipando alla discussione.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #136 : Martedì 31 Maggio 2011, 09:56:29 »
Lo Scaloni attuale vale cento Cavanda. Impensabile far giocare il secondo, palesemente inadeguato - manco con l'ottava in classifica di B ha trovato spazio - piuttosto che uno che bene o male è riuscito a non sprofondare.

Quotone.
Sono anni sento parlare di questi presunti fenomeni della primavera con corredo di improperi verso l'allenatore di turno che inopinatamente trascura questi fenomeni,
fenomeni che dopo anni faticano a trovare spazio nella scassatissima seri C (o B) attuale.
Pare tra l'altro che LDS, un altro per cui si profetizzava un futuro da restodelmondo, sia sul mercato a Firenze, dopo aver passato la stagione in panca ad ammirare le magnifiche gesta di Comotto
Voglio 11 Scaloni

Mazzola

Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #137 : Martedì 31 Maggio 2011, 11:03:49 »
Possibile che si parla di far fare due scampoli di partita a Pepretuini Cinelli Onazi invece che da QUATTRO anni (con il prossimo CINQUE) a Del Nero e si finisce a parlare sempre di Comotto ?

Domanda:
avrebbe Perpetuini fatto peggio di Del Nero ?

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #138 : Martedì 31 Maggio 2011, 11:07:29 »
Perpetuini non mi dispiacque l'anno di ballardini. Sbaglio o è un mediano? Un vice ledesma (quando si ricorda che non è un regista).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #139 : Martedì 31 Maggio 2011, 11:11:55 »
Possibile che si parla di far fare due scampoli di partita a Pepretuini Cinelli Onazi invece che da QUATTRO anni (con il prossimo CINQUE) a Del Nero e si finisce a parlare sempre di Comotto ?

Domanda:
avrebbe Perpetuini fatto peggio di Del Nero ?

Infatti, tutti quanti noi sappiamo che le formazioni le fanno gli allenatori, al riparo da qualsiasi condizionamento esterno.
Si, come no.

Rispondo alla domanda:
- Perpetuini avrebbe fatto meglio di Del Nero.

PS Torno su Cavanda anche per tornare sul mercato di inverno. Da parte mia si invocavano interventi per sostenere le nostre ambizioni, anche di scudetto.
la risposta della società è stata l'ingaggio di tale Sculli, prezioso elemento non capace però di far fare un sensibile aumento di qualità, nè tantomeno di aumentare la calca dei tifosi davanti ai botteghini.
Piuttosto in uscita è andato via Cavanda, giovanissimo ex primavera che aveva ben figurato con il Milan e meno con la Juventus (do you remember Krasic, dove peraltro è importante il ruolo di Del Nero) ed è mancato poco che partisse anche l'eccellente Kozac.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia