Autore Topic: Con Lotito le sere come ieri te le sogni...  (Letto 16347 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

shaolin

Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #100 : Lunedì 30 Maggio 2011, 15:20:04 »
Io ad esempio ho ragione quando dico che non voglio piu' Del Nero (ma Perpetuini) Meghni (ma Ceccarelli) e Makinwa (ma Cinque).
110% , dalla primavera non puoi trovare gente peggio di Maki o Del Nero .

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #101 : Lunedì 30 Maggio 2011, 15:22:12 »

in buona sostanza il discorso è: perché non pensiamo a giocare bene, tanto alla fine se giochiamo male non vinciamo, ed in più ci annoiamo? lanciare dei giovani non dovrebbe essere un valore in sé. potrebbe costituire un aggiunta per il tifoso (che si affeziona) ed un risparmio per la società.

INvece, caro borgorosso, io su questa questione ho un paio di opinioni divergenti:
- che le squadre giochino tutte alla stessa maniera non mi sembra un dogma da condividere. Nelle giovanili si insegna calcio, non un singolo modulo, quindi si tratta di fare formazione e in questo devi lasciare libero il calciatore di crescere e sviluppare tutte le sue capacità;
- il lancio dei giovani dovrebbe essere invece un valore in sè e quindi, sul piano tecnico-calcistico, la scietà si farebbe promotrice di un rivolgimento culturale di cui in Italia ormai, anche nel calcio, abbiamo tutti bisogno. Dellà hanno rinnovato un 34enne con scadenza ai suoi 38 anni sacrificando le carriere di altri giovani virgulti. Anche da queste parti si continua in errori analoghi. E' ora di cambiare.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Trippanera

Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #102 : Lunedì 30 Maggio 2011, 16:49:52 »
Se Del Nero gioca in un anno (ed è il quarto, l'anno prossimo sarà il quinto !) due partite per un totale di 60 minuti...ci metto Perpetuini no ?
Che cambia ?

Cambia che tu stai facendo il mago del giorno dopo...
Quando hai preso Del Nero (che tra parantesi è un ottimo giocatore se non avesse i problemi fisici che conosciamo), mica lo sapevi che un Perpetuini sarebbe stato la stessa cosa ai fini pratici. E anzi, speravi di aver fatto il colpo.
Dopo sono capaci tutti a giudicare...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #103 : Lunedì 30 Maggio 2011, 16:57:20 »
Cambia che tu stai facendo il mago del giorno dopo...
Quando hai preso Del Nero (che tra parantesi è un ottimo giocatore se non avesse i problemi fisici che conosciamo), mica lo sapevi che un Perpetuini sarebbe stato la stessa cosa ai fini pratici. E anzi, speravi di aver fatto il colpo.
Dopo sono capaci tutti a giudicare...

Tutto vero, ma Del Nero non è stato preso ieri, ma 4 anni fa.
In tre anni ha collezionato 18 presenze. Dati aggiornati al maggio 2010.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

borgorosso

Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #104 : Lunedì 30 Maggio 2011, 17:06:13 »
[OT]
del nero ha giocato qualche partita come un calciatore normale, e si ritrova etichettato come buon giocatore? e allora cosa dovremmo dire di un cassani? che è un fenomeno? credo sinceramente che solo i laziali possano parlare ancora di gente come meghni, del nero, manfredini etc. in altri lidi sarebbero stati usati come carbonella per l'altare della patria
[/OT]

in effetti, f_m, sulla questione giovani hai in parte ragione.
ti pongo di fronte ad un paradosso, però.
poniamo il caso che il giocatore x venga su dalle giovanili e faccia 8 anni a grande livello con la nostra lazio.
il giocatore y, 18 anni, viene anch'egli dalle giovanili ed è una gran promessa: x deve per forza lasciargli spazio?

l'idea di avere una squadra giovane è molto stuzzicante. ma ancor di più lo è quella di avere una squadra spettacolo. una squadra per cui uno tizio di pamplona prende il telecomando, zittisce la moglie che sta vedendo el factor x o puerta a puerta e cambia canale per vederla.

Mazzola

Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #105 : Lunedì 30 Maggio 2011, 17:09:37 »
Cambia che tu stai facendo il mago del giorno dopo...
Quando hai preso Del Nero (che tra parantesi è un ottimo giocatore se non avesse i problemi fisici che conosciamo), mica lo sapevi che un Perpetuini sarebbe stato la stessa cosa ai fini pratici. E anzi, speravi di aver fatto il colpo.
Dopo sono capaci tutti a giudicare...

Ma cosa dici ?
So' quattro anni.
Ottimo giocatore ? 5 partite di media all'anno ? Ottimo giocatore ?
Ma quale colpo ? quello che mi ha fatto venire lui quando a un minuto dalla fine fa un lancio di 40 metri al volo per Floccari contro la Juventus.
Palla persa.

Ma smettetela.
"Ve li meritate"  [cit.] cinque anni di Del Nero, cinque anni di Meghni,  cinque anni di Scaloni.
Il mago del giorno dopo.
Il mago dei cinque anni dopo casomai.

Ma va bene così.
Rinnoviamo Scaloni fino ai 35 anni.
E mandiamo Ceccarelli al Lumezzane, a farsi le ossa.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #106 : Lunedì 30 Maggio 2011, 17:26:05 »
L'ottimo ci può stare, è il giocatore che è poco verosimile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #107 : Lunedì 30 Maggio 2011, 17:27:51 »
Ma cosa dici ?
So' quattro anni.
Ottimo giocatore ? 5 partite di media all'anno ? Ottimo giocatore ?
Ma quale colpo ? quello che mi ha fatto venire lui quando a un minuto dalla fine fa un lancio di 40 metri al volo per Floccari contro la Juventus.
Palla persa.

Ma smettetela.
"Ve li meritate"  [cit.] cinque anni di Del Nero, cinque anni di Meghni,  cinque anni di Scaloni.
Il mago del giorno dopo.
Il mago dei cinque anni dopo casomai.

Ma va bene così.
Rinnoviamo Scaloni fino ai 35 anni.
E mandiamo Ceccarelli al Lumezzane, a farsi le ossa.

ho fatto tanti sacrifici ma i risultati finalmente si vedono: ti stai fishizzando. Mena, mena forte!
Io ormai, mi sono imborghesito.
Tempo fa parlavo di paccottiglia, suscitando la risentita ilarità dei guardiani del lotitismo.
Ma ora siamo in un'altra epoca: basta con le offerte dei grandi magazzini; si torna al banco del vignarolo, a cercare di trovare la primizia.

in effetti, f_m, sulla questione giovani hai in parte ragione.
ti pongo di fronte ad un paradosso, però.
poniamo il caso che il giocatore x venga su dalle giovanili e faccia 8 anni a grande livello con la nostra lazio.
il giocatore y, 18 anni, viene anch'egli dalle giovanili ed è una gran promessa: x deve per forza lasciargli spazio?

l'idea di avere una squadra giovane è molto stuzzicante. ma ancor di più lo è quella di avere una squadra spettacolo. una squadra per cui uno tizio di pamplona prende il telecomando, zittisce la moglie che sta vedendo el factor x o puerta a puerta e cambia canale per vederla.

In termini concreti ti rispondo soltanto con uan domanda: perché Cavanda è stato mandato al Torino a gennaio? Tecnicamente che senso ha avuto questa operazione? Nessuno.
Ecco se per esempio quel tizio di pamplona facesse una cosa del genere sarebbe già un bel risultato, effimero per carità, ma sempre bello.
Del resto il prossimo anno sarà difficile far meglio e allora - è questo credo sia il sentimento che serpeggia tra i laziali - si sentiva il bisogno di dare un cambio di pagina anche radicale, che ci facesse prendere una nuova via.
Ma per questo è necessario lo scatto di fantasia di un imprenditore, che difficilmente ti arriverà da uno dedito agli appalti con enti pubblici ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

borgorosso

Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #108 : Lunedì 30 Maggio 2011, 17:33:06 »
Ma per questo è necessario lo scatto di fantasia di un imprenditore, che difficilmente ti arriverà da uno dedito agli appalti con enti pubblici ...

non vale se sali sul mio, di cavallo di battaglia. pensa alla frittata tu  :P

Trippanera

Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #109 : Lunedì 30 Maggio 2011, 17:45:03 »
Tutto opinabile, meno una cosa: Cassani è una pippa.

Iker

Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #110 : Lunedì 30 Maggio 2011, 18:03:25 »
Mi sembra un ragionamento condivisibile che poi arriva a un aconclusione che lo contraddice.
Insomma, s'ha da fà o no sta cantera?
Una organizzazione che in trent'anni - come dici tu - tira fuori una 50ina di elementi di livello internazionale presenta aspetti degni di interesse, attenzione, analisi e se possibile imitazione?
Noi in trent'anni abbiamo tirato fuori 6 giocatori di livello internazionale (D'Amico, Giordano, Manfredonia, Tassotti, Di Canio, Nesta e Di Vaio), poi poca roba (Agostinelli, De Stefanis, Dell'Anno, Piscedda, Rizzolo, Iannuzzi?)

Non ti faccio la domanda per puro spirito polemico. E' che sarei curioso di leggere articoli di stampa che ricostruiscano il settore giovanile di Barcellona e di altre soceità di europa e se possibile anche di quello italiano, Lazio inclusa.

Non c'è contraddizione. Intendevo dire che loro lavorano così da anni ed hanno sempre ottenuto risultati. La necessità di investire sulla cantera, è tornata invece in auge , in Italia , negli ultimi 12 mesi. Da quando i Lippi-boys hanno fatto la figura dei peracottari in Sud Africa mentre squadre come Spagna e Germania hanno raccolto i frutti di un lavoro, ormai radicato, sui settori giovanili.

Da qui a dire "la Lazio non lavora sulla cantera", oppure "hai visto come se fa? Guarda il Barcellona", ce ne corre.  Mica è così facile organizzare un settore giovanile che sforna due giocatori di livello, l'anno.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #111 : Lunedì 30 Maggio 2011, 18:07:39 »
Non c'è contraddizione. Intendevo dire che loro lavorano così da anni ed hanno sempre ottenuto risultati. La necessità di investire sulla cantera, è tornata invece in auge , in Italia , negli ultimi 12 mesi. Da quando i Lippi-boys hanno fatto la figura dei peracottari in Sud Africa mentre squadre come Spagna e Germania hanno raccolto i frutti di un lavoro, ormai radicato, sui settori giovanili.

Da qui a dire "la Lazio non lavora sulla cantera", oppure "hai visto come se fa? Guarda il Barcellona", ce ne corre.  Mica è così facile organizzare un settore giovanile che sforna due giocatori di livello, l'anno.

Lo scorso anno abbiamo rischiato di aggiungere oltre il danno anch elabeffa con il fesso convocato tra i 23. Per fortuna c'è stato un sussulto di dignità.
Quanto al resto rinnovo la richiesta, conscio del fatto che tirarne fuori un paio è roba da record.
Una odmnada: perché Cavanda è stato mandato al Toro a gennaio? Che senso ha avuto?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Trippanera

Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #112 : Lunedì 30 Maggio 2011, 18:11:53 »
Se Cavanda fosse uscito dall cantera del Barca, a quest'ora giocherebbe in qualche squadra di prestigio; tutti avrebbero di lui un'opinione molto positiva e noi sogneremmo di acquistarlo mentre ne tessiamo le lodi.
Questo spiega la "cinquantina" di grandi giocatori sfornati dal barcellona negli ultmi 20 anni.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #113 : Lunedì 30 Maggio 2011, 18:20:42 »
Ma cosa dici ?
So' quattro anni.
Ottimo giocatore ? 5 partite di media all'anno ? Ottimo giocatore ?
Ma quale colpo ? quello che mi ha fatto venire lui quando a un minuto dalla fine fa un lancio di 40 metri al volo per Floccari contro la Juventus.
Palla persa.

Ma smettetela.
"Ve li meritate"  [cit.] cinque anni di Del Nero, cinque anni di Meghni,  cinque anni di Scaloni.
Il mago del giorno dopo.
Il mago dei cinque anni dopo casomai.

Ma va bene così.
Rinnoviamo Scaloni fino ai 35 anni.
E mandiamo Ceccarelli al Lumezzane, a farsi le ossa.

è chiaro che hai ragione, così come è altrattento chiaro che quattro anni fa espressi su lazionet serissimi dubbi sull'acquisto di meghni e del nero beccandomi vagonate di insulti più o meno sparsi da qualche guardiano della fede.
è facile appiccicà l'etichetta di antilotitiano quando in vigore c'era il cd. centralismo democratico.
le repliche ai miei interventi (credo abbastanìza tecnici e circostanziati, magari opinabili, come è normale) furono:
- aho ma delnero è un bronzo olimpico eppoi è il cambio di baggio.
- meghni? ma stai a parlà male di uno che tocca il pallone meglio di zidane?


a sta gente (mi riferisco ai c.d calciatori) bisogna solo sparargli, democraticamente sparargli: lotito non li deve più fare entrare a formello.
a nulla vale ancora invocare quel famoso lazio - brema oppure le mitica notte di bucuresti.
basta co ste cose patetiche, da laziali con la corona d'aglio al collo con la parlata un po' burina.
scaloni, poi, è uno che andrebbe davvero pensionato per far giocare cavanda che è un prospetto.
ogni minuto dato a lionel è un minuto tolto all'espereienza di cavanda.

poi la gente si lamenta che non c'è spazio per i ns giovani. ti credo ...
il problemi è che siamo pieni di vecchi, pieni di gente vecchia dentro perchè angraficamente ancora passabile, comunque marcia e puzzolente.
e diciamoci anche una cosa: l'istituto del prestito è obsoleto, nessuno ti valorizza più i giovani a dovere. nessuno.
lotito deve fare le compartecipazioni, non i prestiti.
è inutile sfornare dieci primavera se li mandi poi a giocare all'isola liri, è inutile.
i giovani devono stare qua, essere valutati e poi, al limitie, essere segati.
davvero basta.
quindi o lavori con le compartecipazioni o litieni qua a misurarsi con i grandi.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Iker

Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #114 : Lunedì 30 Maggio 2011, 18:36:44 »
Lo scorso anno abbiamo rischiato di aggiungere oltre il danno anch elabeffa con il fesso convocato tra i 23. Per fortuna c'è stato un sussulto di dignità.
Quanto al resto rinnovo la richiesta, conscio del fatto che tirarne fuori un paio è roba da record.
Una odmnada: perché Cavanda è stato mandato al Toro a gennaio? Che senso ha avuto?

Cavanda è scarso (*), Fish. Quello è il senso. Se tieni in rosa Cavanda e Scaloni, l'allenatore, all'occorrenza, impiega sempre il secondo.
Lo mandi in giro sperando si ritagli un po' di spazio. E' stato prestato al Torino, una squadra che avrebbe dovuto lottare per la promozione- scelta azzeccata, nelle intenzioni- , ed è stato accantonato dopo tre partite.


(*) per scarso intendo un giocatore che non è in grado (ancora, nel suo caso vista la giovane età) di competere nella categoria.

BobCouto

Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #115 : Lunedì 30 Maggio 2011, 18:44:37 »
I pipponi irrecuperabili oggi si chiamano prospetti, se ventenni: o si dice che hanno grandi margini di miglioramento.

Avessero giocato Cavanda, o Perpetuini, o Tuia, col caxxo entravamo in Uefa. E loro avrebbero continuato ad accumulare figure barbine, continuando a giocare in una categoria troppo al di sopra dei loro mezzi.

Facile chiacchiera' con la puzzetta intellettualoide sotto al naso. Ma il pallone è altro.

Lo Scaloni attuale vale cento Cavanda. Impensabile far giocare il secondo, palesemente inadeguato - manco con l'ottava in classifica di B ha trovato spazio - piuttosto che uno che bene o male è riuscito a non sprofondare.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #116 : Lunedì 30 Maggio 2011, 18:54:09 »
eh , ma Capocchiano ................
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #117 : Lunedì 30 Maggio 2011, 18:55:25 »
bboni invece gli apporti negli ultimi anni di delnero, meghni, bonetto, scaloni, zauri e prima ancora baronio, cruz, cribari, bla bla bla.
tuttta gente vecchia o fracica e regredita terribilmente ma che andava comunque "protetta".
(aho ma che non ce lo sai che del nero è bbronzo olimpico?)

scaloni gioca con noi SOLO perchè non lo vuole nessuno, nessuno.
questa è l'unica incontestabile verità: ve lo state facendo piacere come un gelato al pistacchio andato a male.
guadagna 650 mila euro nette e non lo vuole nessuno.

mi rendo conto che il centralismo democratico ha fatto una cifra di danni  ;D, altro che puzzette sotto al naso.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Mazzola

Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #118 : Lunedì 30 Maggio 2011, 20:11:07 »
Mi arrendo...
Sembra che stiamo dicendo Dias e Cavanda centrali, Perpetuini capitano e davanti Floccari e Cinque. Ho parlato di due partite per un totale di 60'...partite in cui abbiamo perso...minuti in cui Adeleke non avrebbe potuto fare peggio.
Che ve devo di' ?
Del Nero ottimo giocatore scade l'anno prossimo. Speriamo in un prolungamento.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Con Lotito le sere come ieri te le sogni...
« Risposta #119 : Lunedì 30 Maggio 2011, 20:20:36 »
Io oramai sono vecchio e voglio vedere soltanto il bel gioco. Non ci sto più a vedere le partitine che ti fanno slogare le mascelle dagli sbadigli. Il Barcellona mi entusiasma per il gioco meraviglioso, per i suoi grandi campioni e per l'organizzazione e la filosofia della società. E quindi Forza Barça!!!!!! pensavo che si potesse prendere qualche cosa dal Barcellona ad esempio una maggiore attenzione ai giovani ma qui tutto suona come una critica a Lotito e quindi è difficile ragionare. E poi se a dirigere il settore giovanile c'è un generale in pensione qualcosa vorrà dire. O no?
Gianca' il bel gioco lo imposta e lo costruisce l'allenatore.
Mazzarri, ad esempio ha dato un gioco ad una squadra che con Reja prima e con Donadoni era penosa a vedersi. Ti sei mai chiesto ad esempio perchè il Napoli quest'anno lottava fino al 94 esimo senza mai mollare?. Io dico che la mentalità, la convinzione, la forza gliel'ha data Mazzarri e il pubblico.
Lotito ha confermato Reja?, dimentica il bel gioco e dimentica il carattere. Ringrazia , come ho fatto io,sentitamente il sign Claudio Lotito.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.