Autore Topic: Lo Stadio delle Aquile  (Letto 14191 volte)

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lo Stadio delle Aquile
« Risposta #60 : Giovedì 7 Dicembre 2017, 13:50:49 »
Se lo fanno fare ai suini, allora anche la Lazio deve avere lo stesso trattamento.
Un impianto all'avanguardia, dove vedere bene la partita, e tutto quanto quello che ci costruiranno intorno i porci a Tor di Valle.
Giusto, perfetto e condivisibile. Ma deve essere pure raggiungibile attraverso collegamenti pubblici.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

« Risposta #61 : Giovedì 7 Dicembre 2017, 13:54:24 »
Lo stadio sulla Tiberina sarebbe l'atto di morte della SS Lazio.

Io sono per costruire al posto dei vecchi stadi, come è stato per il Flaminio. Si sbraghi questo cesso, rimontandolo se a qualcuno interessa a Tor Vergata

e si costruisca lì il nostro stadio. C'è già la Metro (a cui va cambiato ovviamente nome).

P.S.: non sto scherzando.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #62 : Giovedì 7 Dicembre 2017, 14:13:48 »
I terreni sono nel cerchio blu o nero?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #63 : Giovedì 7 Dicembre 2017, 14:31:25 »
I terreni sono nel cerchio blu o nero?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

quelli nel cerchio nero sono di caltagirone, quelli sopra sono di lotito e mezzaroma.

una bella gioinvenciur e facciamo lo stadio attaccato al raccordo e la cittadella + cittadella dello sport 6km sopra... sepòffà
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

ThomasDoll

« Risposta #64 : Giovedì 7 Dicembre 2017, 14:41:07 »
Mi piacerebbe se la Lazio avesse uno stadio bello tutto suo.
Sono contrario però all'operazione come cittadino e credo che per la Lazio sia un'operazione molto insidiosa economicamente, i cui benefici sono tutti da verificare.
Si fa fatica a portare gente allo stadio Olimpico, non vedo per quale ragione dovrebbero moltiplicarsi i clienti in un'altra location, sempre sotto la cappella degli ultras e quindi con le stesse rotture di cazzo ambientali, di sicurezza eccetera. A meno di non credere davvero che l'indotto commerciale dello stadio possa rendere quattrini alla Lazio: non scherziamo.
Per quanto riguarda la competitività della squadra, osservo che in un campionato in cui enne squadre hanno uno stadio di proprietà non saranno assegnati enne scudetti, perciò a vincere sarà comunque solo uno. Se oggi si spende x per l'Olimpico domani si spenderà di sicuro x+1 per uno stadio proprio. Ammesso (e non concesso) che sia da iscrivere nell'attivo della Lazio e non di qualche entità che lo costruisce e poi ce lo dà in affitto.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #65 : Giovedì 7 Dicembre 2017, 14:45:15 »
Prendendo spunto da quanto afferma Thomas, io non mi aspetto niente di particolare dalla costruzione dello stadio della Lazio, mentre non temo niente di apocalittico per le possiblità della AS dall'inagurazione del cessodrome nell'incantevole location di Tor di Valle che tanto ha fatto bene allo spirito degli sportivi ippici, come me, talvolta.

Si, ci sarebbe la novità, ma uno stadio va sempre riempito di uno spettacolo che per essere allestito ha bisogno di storie e di attori, ossia di ambizioni e di grandi giocatori.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Ataru

• Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #66 : Giovedì 7 Dicembre 2017, 15:13:17 »
vedo che si tralascia il piccolo vantaggio di vedere la partita

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #67 : Giovedì 7 Dicembre 2017, 15:19:57 »
vedo che si tralascia il piccolo vantaggio di vedere la partita
Per vedere il calcio c'è la tv.
Se vado allo stadio, per dire all'Olimpico*, pretendo di non vedere. Pago l'atmosfera, mica la visuale (per quanto da Tevere e Montemario lo spettacolo è più che accettabile).

* Amo l'Olimpico, lo stadio di tutti i più esaltanti trionfi della Lazio, dal 1958 al 2017. Lo amo nonostante i suoi mille difetti. Ma quando si gioca una finale di Coppa oppure un match di quelli epocali (Lazio-parma del maggio 1999, per dire), quando quell'impianto monumentale è strapieno dei tuoi tifosi, lo spettacolo che offre è ineguagliato e ineguagliabile, secondo il mio personale punto di vista.
Di contro, l'Olimpico semivuoto o anche deserto - come ad esempio sperimenteremo tra una settimana con il Cittadella, quando saremo non più di 5-8mila nonostante biglietti a prezzi stracciati - è uno spettacolo di raro sconforto. E, purtroppo, nella generalità dei casi lo stadio della Lazio è più vuoto che pieno quando gioca la Lazio.
Buon viaggio, caro Piero.

ThomasDoll

« Risposta #68 : Giovedì 7 Dicembre 2017, 15:21:25 »
Mi piacerebbe, come ho detto subito, uno stadio dove si vede la partita. Purché in campo ci sia una squadra all'altezza, come sta accadendo adesso, anche senza stadio. Le risorse che occorrono per fare uno stadio la Lazio le ha? I costi di gestione li può sostenere? I problemi ambientali si risolvono davvero? Oppure devi partire 6 ore prima per andare a vedere la partita a Monculo, con le stesse identiche rotture di palle di ordine pubblico? E i famosi guadagni dell'indotto cosa li porterebbe? L'affitto pagato da chi ci mette un negozio o un supermercato?
Con i luoghi comuni sugli stadi di proprietà ci abbiamo fatto camminare i treni per anni, vi ricordo.

Zapruder

« Risposta #69 : Giovedì 7 Dicembre 2017, 15:25:33 »
Con i luoghi comuni sugli stadi di proprietà ci abbiamo fatto camminare i treni per anni, vi ricordo.

A cominciare da quello che "così faccio entra' chi me pare e nun succedeno più casini": infatti per le mafiette annidate nel pubblico della Juventus il primo problema è stato quello di scannarsi a mazzate per il controllo del nuovo territorio.

Inesistente anche l'apporto de "er pubblico addosso iiiii ggiocadori": il fattore campo in Premier è leggermente inferiore al nostro, addirittura. 

Offline Ataru

• Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #70 : Giovedì 7 Dicembre 2017, 15:36:22 »
beh, io l'altra sera, per arrivare da via tiburtina a casa, alle 18 circa, ci ho messo quasi un'ora quando di solito ci metto circa un quarto d'ora. perché, in mezzo, c'era la partita delle merde col burdlaqkstan o come minchia si chiama. tre quarti d'ora in più per un'affluenza allo stadio di 5000 persone scarse, che ovviamente vanno con una macchina a testa e passano per la tangenziale anche se abitano in prati.

uno stadio "fuori mano", se supportato da adeguati mezzi pubblici, aiuta ad impiegare meno a giungere a destinazione sia chi va allo stadio che chi, magari, vuole solo farsi i fatti propri.
l'olimpico aiuta solo a congestionare il traffico.
e lo stesso farà il merdodromo, che sorgerà su una strada già piena di traffico 24/7 di suo, e non subirà ampliamenti di carreggiata nè migliorie nei trasporti pubblici se non nei due km, uno prima e uno dopo la zona interessata.

Panzabianca

« Risposta #71 : Giovedì 7 Dicembre 2017, 15:37:09 »
Molto bene.

solo pensare che le porcate autorizzate e autorizzande per l'armata de Serse possano costituire per me un'occasione per avere uno stadio mio, mi procura atroci dolori di stomaco.

(Ma so bene che dovremo turarci tutti il naso).

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #72 : Giovedì 7 Dicembre 2017, 15:55:06 »
Ho iniziato le pratiche per accedere al mutuo per costruire casa sul mio terreno.
Una delle domande a cui rispondere nel modulo chiedeva se avessi altre proprieta', ho barrato la casella Yes ed allegato il valore delle proprieta stilato per le tasse dalla contea in cui i beni stanno.
Mi domando il perche' la banca voleva darmi di piu di quello che chiedevo...... forse perche so bello, bullo. ballo bene e chi balla mejo de me e' truccato!
Mammagari uno stadio con annessi e connessi, tutto a favore della Lazio! Diciamo che sti vincoli ambientali hanno rotto il cazzo, 800 anni fa in inghilterra si coltivava la vite per le splendide condizioni climatiche, che il clima si modifichi e' evento naturale, e' sempre stato cosi!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

« Risposta #73 : Giovedì 7 Dicembre 2017, 16:26:10 »
Ho iniziato le pratiche per accedere al mutuo per costruire casa sul mio terreno.
Una delle domande a cui rispondere nel modulo chiedeva se avessi altre proprieta', ho barrato la casella Yes ed allegato il valore delle proprieta stilato per le tasse dalla contea in cui i beni stanno.
Mi domando il perche' la banca voleva darmi di piu di quello che chiedevo...... forse perche so bello, bullo. ballo bene e chi balla mejo de me e' truccato!
Mammagari uno stadio con annessi e connessi, tutto a favore della Lazio! Diciamo che sti vincoli ambientali hanno rotto il cazzo, 800 anni fa in inghilterra si coltivava la vite per le splendide condizioni climatiche, che il clima si modifichi e' evento naturale, e' sempre stato cosi!
in quale contea sei? pure lo stato. Mi sa che l'hai detto ma sono stato disattento

Zapruder

« Risposta #74 : Giovedì 7 Dicembre 2017, 16:28:10 »
so bello, bullo. ballo bene e chi balla mejo de me e' truccato!

Questa non la sentivo da tempo!

Offline AlonZo

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #75 : Giovedì 7 Dicembre 2017, 16:39:40 »
Lo stadio della Juve non è della Juve come lo stadio della Roma non sarà della Roma.

Nel caso della Juve è di un fondo che ora costruirà anche la cittadella sportiva. La società si compra lo Stadio in modalità leasing. Ma intanto beneficia di tutta la gestione del bene cosa che oggi spetta al coni.

La differenza c'è ed è abissale.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #76 : Giovedì 7 Dicembre 2017, 16:42:34 »
in quale contea sei? pure lo stato. Mi sa che l'hai detto ma sono stato disattento
Brunswick county, North Carolina!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

« Risposta #77 : Giovedì 7 Dicembre 2017, 16:56:01 »
Brunswick county, North Carolina!

ok. Grazie

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #78 : Giovedì 7 Dicembre 2017, 17:19:44 »
beh, io l'altra sera, per arrivare da via tiburtina a casa, alle 18 circa, ci ho messo quasi un'ora quando di solito ci metto circa un quarto d'ora. perché, in mezzo, c'era la partita delle merde col burdlaqkstan o come minchia si chiama. tre quarti d'ora in più per un'affluenza allo stadio di 5000 persone scarse, che ovviamente vanno con una macchina a testa e passano per la tangenziale anche se abitano in prati.

uno stadio "fuori mano", se supportato da adeguati mezzi pubblici, aiuta ad impiegare meno a giungere a destinazione sia chi va allo stadio che chi, magari, vuole solo farsi i fatti propri.
l'olimpico aiuta solo a congestionare il traffico.
e lo stesso farà il merdodromo, che sorgerà su una strada già piena di traffico 24/7 di suo, e non subirà ampliamenti di carreggiata nè migliorie nei trasporti pubblici se non nei due km, uno prima e uno dopo la zona interessata.

se non ho capito male abiti in quadrante est della città, in area omogenea alla mia.
Hai idea di cosa significa andare il mercoledì sera al km 6 della Tiberina? una 40 km andata e un'altra 40 di ritorno.
A quel punto facciamo tutta una tirata e ci andiamo a prendere i cornetti caldi?

Lo stadio della Juve non è della Juve come lo stadio della Roma non sarà della Roma.

Nel caso della Juve è di un fondo che ora costruirà anche la cittadella sportiva. La società si compra lo Stadio in modalità leasing. Ma intanto beneficia di tutta la gestione del bene cosa che oggi spetta al coni.

La differenza c'è ed è abissale.

la questione finanziariamente è inquadrabile con l'esempio del commerciante che ha un attività redditizia ma sta in affitto. A un certo punto invece acquista le mura, ma deve sopportare i costi di finanziamento della proprietà.
La Lazio affitta dal CONI a crica 3 mln e dallo stadio, biglietti e abbonamenti, un 10 mln l'anno. Magari con coppe europee si arriva a qualcosina di più.
La Juventus una trentina. Il Real Madrid 100.

La questone vera non è avere le mura, ma rendere redditizia l'attività. Lo spettacolo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Ataru

• Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #79 : Giovedì 7 Dicembre 2017, 17:48:22 »
se non ho capito male abiti in quadrante est della città, in area omogenea alla mia.
Hai idea di cosa significa andare il mercoledì sera al km 6 della Tiberina? una 40 km andata e un'altra 40 di ritorno.
A quel punto facciamo tutta una tirata e ci andiamo a prendere i cornetti caldi?

Esattamente dalla parte opposta, Boccea.

A me sta molto comodo l'olimpico, specie adesso passando da pineta sacchetti (la tangenziale per me ora è fondamentale, ma basta mezzo evento in zona olimpico che mi conviene prendere il raccordo al contrario). Ma andare allo stadio coi mezzi é improponibile, e io ho la metro sotto il sedere.

40km da casa tua (Roma est) alla Tiberina. quanti ne fai per andare all'Olimpico? Io quando vivevo a Ladispoli ne facevo 50+50 ogni 2 domeniche.

Serve che sia ben collegato. E tra una strada da fare ex novo e un budello da allargare preferisco sempre una strada ancora da progettare