Autore Topic: Lo Stadio delle Aquile  (Letto 14188 volte)

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Lo Stadio delle Aquile
« Risposta #40 : Giovedì 7 Dicembre 2017, 09:22:47 »
Probabilmente ci sarà chi sarà sempre e cmq contro la tiberina come idea, legittima, tipo fish.
io spero siano cmq pochi e la stragrandissima maggioranza sia con lotito, e non dico con la tiberina, ma con lotito.
questo perchè non sono convinto fino in findo che l'obiettivo sia in realtà quello.
lotito chiede la tiberina lì dove mezzaroma con l'agricola alpa ha i terreni di proprietà.
hanno fatto investimenti importanti in quella zona, soprattutto con l'obiettivo di trasformarla in un punto di riferimento del benessere a 5 stelle, natura e un'offerta diversa da quella di un centro commerciale.
in questo contento mi sembrerebbe strano uno stadio lì, che di certo non sarebbe in linea come tipologia di entarteinment con questi investimenti.
può anche darsi che si chieda la tiberina al grido "come la riomma" per ottenere un terreno a pochi soldi per lo stadio da fare un'area dove il comune vuole e sulla tiberina un pò di mano libera per fare qualche cosa in linea con quanto già fatto in questi anni.
ecco allora che chiedere la tiberina potrebbe avere un altro senso.
ma è solo una mia ipotesi e non ho alcune informazioni al riguardo.

borgorosso

« Risposta #41 : Giovedì 7 Dicembre 2017, 09:44:15 »
Io caro Fish come ben sai sono da sempre convinto di una cosa: Lotito non è il profilo di imprenditore che piace a me (sono uno di quelli che ama i Cragnotti e ahimè i Pallotta), però sono certo, certissimo, che se facessimo 73000 unità abitative (dico per dire eh) ci guadagnerebbe la Lazio. Lotito non si imboscherebbe 1 euro che sia 1. Farebbe la sicurezza e tutte quelle menate li, ma rimarrebbe tutto in “pancia” alla Lazio. Poi magari la venderebbe a 600 milioni dopo averla pagata 21. Ma in questo caso meglio per tutti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline CeiZanettiGarbuglia

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Giovedì 7 Dicembre 2017, 09:52:21 »
No, no.
Ma i figli verranno, "sono appena dieci anni che sono sposato. Mica sono fiaschi, che si abboffano".
ABBOTTANO, Franz, voi giovani frequentate poco certi detti   ;)
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #43 : Giovedì 7 Dicembre 2017, 10:13:36 »
ABBOTTANO, Franz, voi giovani frequentate poco certi detti   ;)
attenzione, qui si viaggia tra semantica e etimologia... la buffa e la botta sono la stessa cosa, in due dialetti diversi. la botta è prettamente toscana, mentre al sud si usa chiamarla boffa, o buffa. il suo nome è bufo bufo.

osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Giovedì 7 Dicembre 2017, 10:16:27 »
Io caro Fish come ben sai sono da sempre convinto di una cosa: Lotito non è il profilo di imprenditore che piace a me (sono uno di quelli che ama i Cragnotti e ahimè i Pallotta), però sono certo, certissimo, che se facessimo 73000 unità abitative (dico per dire eh) ci guadagnerebbe la Lazio. Lotito non si imboscherebbe 1 euro che sia 1. Farebbe la sicurezza e tutte quelle menate li, ma rimarrebbe tutto in “pancia” alla Lazio. Poi magari la venderebbe a 600 milioni dopo averla pagata 21. Ma in questo caso meglio per tutti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io carissimo borgorosso, posto che preferisco imprenditori più arrembanti e più visionari di Lotito, come il Cragnotti (meno Pallotta di cui non riesco a cogliere lo spirito), non credo che Lotito non si imboscherebbe 1 euro come ti aspetti e auspichi. in realtà, mi aspetto che accada il contrario e non sarebbe un male, mica sto qui a urlare scandalo. Sarebbe la logica, naturale conseguenza di un investimento da centinaia di milioni di euro che non si fa per conferire a una squadra di calcio la potenza finanziaria necessaria per permetterle di competere a livello mondiale, ma per obiettivi più terreni, più concreti e se vuoi più egoistici. Quello di diventare un finanziere di livello nazionale, una specie di Caltagirone o di Berlusconi, un soggetto in grado di avere la forza per conquiestare nuovi obiettivi, come banche, giornali, gruppi industriali, politica, affari, et alia.
E' un disegno lucido, logico un progetto di affermazione personale di un imprenditore, per certi versi addirittura "condivisibile".
Ma non aspettatevi Cristiano Ronaldo dall'apertura dello stadio. E' una speranza lecita, naturale in un tifoso, ma assolutamente ingenua. Ti chiedo scusa se mi esprimo in questi termini.

Probabilmente ci sarà chi sarà sempre e cmq contro la tiberina come idea, legittima, tipo fish.
io spero siano cmq pochi e la stragrandissima maggioranza sia con lotito, e non dico con la tiberina, ma con lotito.
questo perchè non sono convinto fino in findo che l'obiettivo sia in realtà quello.
lotito chiede la tiberina lì dove mezzaroma con l'agricola alpa ha i terreni di proprietà.
hanno fatto investimenti importanti in quella zona, soprattutto con l'obiettivo di trasformarla in un punto di riferimento del benessere a 5 stelle, natura e un'offerta diversa da quella di un centro commerciale.
in questo contento mi sembrerebbe strano uno stadio lì, che di certo non sarebbe in linea come tipologia di entarteinment con questi investimenti.
può anche darsi che si chieda la tiberina al grido "come la riomma" per ottenere un terreno a pochi soldi per lo stadio da fare un'area dove il comune vuole e sulla tiberina un pò di mano libera per fare qualche cosa in linea con quanto già fatto in questi anni.

a me della tiberina non frega un niente. non considido lo spirito dell'idea, lo stesso che ha devastato una città intera.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Giovedì 7 Dicembre 2017, 10:50:11 »
vero. immaginiamo noi al posto delle merde in una soluzione stadio delle aquile a tdv di proprietà di pallotta.
sono sicuro che saremmo stati tutti a dividerci.
loro invece tutti compatti a fare pressione.
essere compatti significa dare forza a lotito nella trattativa.
che significherebbe anche chiedere la tiberina per avere un altro terreno a qualche spiccio per fare lo stadio e fare sulla tiberina qualcos altro.
spero i tifosi lo capiscano.
aspettiamo la mossa di lotito, che speriamo non sia troppo tardiva.
Confronto improponibile.
Quelli sono sempre stai così, per qualsiasi iniziativa, l'importante è sempre stato confezionargliela a modo, il resto viene da se, so' pecoroni senza il minimo discernimento.
Basta che gli dicano che qualsiasi cazzata serve a farli vincere, loro si allineano compatti e se ne strafregano di tutto il resto. Dall'ultimo simpatizzante, al tifoso "eccellente", giornalista, politico o componente famiglia mafiosa.
Nello specifico dello stadio, l'hanno confezionata benissimo, l'hanno supportata anche meglio, hanno catalizzato interessi economici e politici,  riuscendo pure a caricare spese sulla comunità. Con buona pace di quanti sostenevano che mai ci sarebbero riusciti (diffidate da quanti sostengono queste cose con il solo interesse di apparire onniscenti e farvi passare per paurosi).
La Tiberina, al contrario di Tor di Valle, dove comunque c'era un insediamento raggiunto e raggiungibile, è il deserto.
Di questo da tifosi Laziali non possiamo non tenere conto, altrimenti saremmo degli sconsiderati. Per rendere la Tiberina fruibile h. 24 e 365 giorni l'anno, come nei progetti più volte dichiarati da Lotito, troppi lavori di pubblica utilità dovranno essere realizzati. Altrimenti il rischio cattedrale nel deserto, stile vela di Calatrava è l'ipotesi più probabile.
Ecco proprio la vela di Calatrava che potrebbe sembrare il becco di un'aquila, potrebbe essere un'idea per catalizzare diversi interessi e Catagirone non aspetta altro, al di là della fede calcistica, pecunia non olet.
Terreni sulla Tiberina dei 1/2roma, terreni a Tor Vergata di Caltagirone, variante alla legge sugli stadi e relativa colata di cemento che recupera la lo scandalo della vela di Calatrava voluta da malagò, attuale presidente del Coni. Molti interessi, utilità condivisa, stadio tra due linee di metropolitana facilmente raggiungibile dal raccordo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Giovedì 7 Dicembre 2017, 11:01:20 »
Ci sarebbe molto da discutere sulle visioni degli imprenditori "normali", "visionari" e altro.....io ho notato molto spesso che gli imprenditoroni che fanno la voce grossa o che parlano di buttarsi, investire, spendere senza pensarci un attimo e' perche' non stanno usando soldi loro, da noi si dice fare i froci col culo degli altri....quando hai i soldi tuoi investiti, vedi che l'essere visionario viene sostituito da oculate indagini di mercato per non commettere errori....ed ho molta piu' stima di imprenditori piccoli ma furbi che stanno a galla nella merda generale che di quelli a cui piace buttare a cazzo i soldi, forti o di una banca che permette tutto il possibile o forti del fatto che anche se sbagli, hai chi ti para il culo, cosi e' facile fare gli splendidi....tipo il briatore di turno per fare un esempio nostrano....io non amo lotito, ma sotto certi aspetti ho piu' rispetto per lui che per altri,compreso pallotta o appunto briatore che sono tutto tranne che imprenditori, per il mio modo di valutare gli imprenditori ovvio.

Panzabianca

« Risposta #47 : Giovedì 7 Dicembre 2017, 11:02:08 »
attenzione, qui si viaggia tra semantica e etimologia... la buffa e la botta sono la stessa cosa, in due dialetti diversi. la botta è prettamente toscana, mentre al sud si usa chiamarla boffa, o buffa. il suo nome è bufo bufo.

credevo che il proverbio volesse giocare sulla differenza tra fiaschi e botti... quindi "abbottano"

Panzabianca

« Risposta #48 : Giovedì 7 Dicembre 2017, 11:09:13 »

io francamente dico che se non si è mai costruito sulla Tiberina qualche oggettivo motivo ci sarà. E l'idea che si maneggi all'italiana per costruirci, magari facendo leva sulle zozzate nel frattempo fatte per lo stadio de quelli nati dopo,  non mi piace manco un pò.
Qui continuiamo a chiudere gli occhi ma poi ci meravigliamo ...

Panzabianca

« Risposta #49 : Giovedì 7 Dicembre 2017, 11:11:20 »
Confronto improponibile.
Quelli sono sempre stai così, per qualsiasi iniziativa, l'importante è sempre stato confezionargliela a modo, il resto viene da se, so' pecoroni senza il minimo discernimento.
Basta che gli dicano che qualsiasi cazzata serve a farli vincere, loro si allineano compatti e se ne strafregano di tutto il resto. Dall'ultimo simpatizzante, al tifoso "eccellente", giornalista, politico o componente famiglia mafiosa.
Nello specifico dello stadio, l'hanno confezionata benissimo, l'hanno supportata anche meglio, hanno catalizzato interessi economici e politici,  riuscendo pure a caricare spese sulla comunità. Con buona pace di quanti sostenevano che mai ci sarebbero riusciti (diffidate da quanti sostengono queste cose con il solo interesse di apparire onniscenti e farvi passare per paurosi).
La Tiberina, al contrario di Tor di Valle, dove comunque c'era un insediamento raggiunto e raggiungibile, è il deserto.
Di questo da tifosi Laziali non possiamo non tenere conto, altrimenti saremmo degli sconsiderati. Per rendere la Tiberina fruibile h. 24 e 365 giorni l'anno, come nei progetti più volte dichiarati da Lotito, troppi lavori di pubblica utilità dovranno essere realizzati. Altrimenti il rischio cattedrale nel deserto, stile vela di Calatrava è l'ipotesi più probabile.
Ecco proprio la vela di Calatrava che potrebbe sembrare il becco di un'aquila, potrebbe essere un'idea per catalizzare diversi interessi e Catagirone non aspetta altro, al di là della fede calcistica, pecunia non olet.
Terreni sulla Tiberina dei 1/2roma, terreni a Tor Vergata di Caltagirone, variante alla legge sugli stadi e relativa colata di cemento che recupera la lo scandalo della vela di Calatrava voluta da malagò, attuale presidente del Coni. Molti interessi, utilità condivisa, stadio tra due linee di metropolitana facilmente raggiungibile dal raccordo.
si, molto d'accordo con te

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Giovedì 7 Dicembre 2017, 11:39:28 »
Un giorno un ministro dell'istruzione serio introdurra' nelle classi elementari lo studio dei dialetti

"Nun so' fiaschi che s'abbottano", vi dirà un romano de roma ( e qui bisognerebbe fa un sondaggio) quando sosterrete che è la sua pigrizia e non la difficoltà di un lavoro a impedirgli di portare a termine velocemente quello che sta facendo. Non è così facile come forgiare i fiaschi in una vetreria, appunto. Ammesso che l'operazione in questione sia poi così semplice...

Ao ma ancora 'n'hai finito?
e mica so fiaschi che s'abbottano!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Ataru

• Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #51 : Giovedì 7 Dicembre 2017, 12:02:30 »
credevo che il proverbio volesse giocare sulla differenza tra fiaschi e botti... quindi "abbottano"

il termine abboffare (o abbuffare) potrebbe derivare dal termine onomatopeico sbuffare, soffiare, o dalla boffa, alias bufo bufo, aka rospo comune, che si gonfia come una palla per spaventare chi lo minaccia.

la prima ipotesi, però, cancellerebbe di fatto l'alternativa abbottare, che sarebbe spiegata dal dialetto toscano toscano che chiama botta il rospo:
"Nun so' fiaschi che s'abbottano", vi dirà un romano de roma
potremmo discutere per ore (ma anche no, alla fine), ma il buon franz, in realtà, citava un napoletano (e che napoletano!), quindi un romano (che si trova in mezzo) potrà dire in un modo sì come nell'altro.

Un giorno un ministro dell'istruzione serio introdurra' nelle classi elementari lo studio dei dialetti
magari! chiederei di rifarle immediatamente.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Giovedì 7 Dicembre 2017, 12:12:34 »
io francamente dico che se non si è mai costruito sulla Tiberina qualche oggettivo motivo ci sarà.
A quanto ho capito l'area è più adatta a ospitare stabilimenti di batracocoltura che a favorire l'insediamento di uno stadio con (quartieri) annessi e (centri commerciali) connessi.
Però - con ogni probabilità - sono assai disinformato in materia.

Quanto all'OT sui fiaschi, ringrazio gli onorevoli orger più grandicelli per avermi insegnato qualcosa. Io, come Ataru ha compreso, facevo riferimento alla battuta di Totò alias Lola/Lolita a colloquio con il padrone di casa Luigi Pavese in "Tototruffa 62". Nel film, a meno di non aver capito male da sempre, il personaggio interpretato dal Principe De Curtis dice - in riferimento al proprio matrimonio senza figli a dispetto di un decennio di vita coniugale - testualmente "non sono mica fiaschi, che si abboffanno". E accompagna la parola portandosi il pollice alla bocca e simulando un'azione di soffiatura, gonfiando le guance.
Buon viaggio, caro Piero.

Panzabianca

« Risposta #53 : Giovedì 7 Dicembre 2017, 12:25:40 »
il termine abboffare (o abbuffare) potrebbe derivare dal termine onomatopeico sbuffare, soffiare, o dalla boffa, alias bufo bufo, aka rospo comune, che si gonfia come una palla per spaventare chi lo minaccia.

la prima ipotesi, però, cancellerebbe di fatto l'alternativa abbottare, che sarebbe spiegata dal dialetto toscano toscano che chiama botta il rospo:potremmo discutere per ore (ma anche no, alla fine), ma il buon franz, in realtà, citava un napoletano (e che napoletano!), quindi un romano (che si trova in mezzo) potrà dire in un modo sì come nell'altro.
magari! chiederei di rifarle immediatamente.
ok grazie. Direi ottimo e abbondante ;)

Panzabianca

« Risposta #54 : Giovedì 7 Dicembre 2017, 12:27:08 »
A quanto ho capito l'area è più adatta a ospitare stabilimenti di batracocoltura che a favorire l'insediamento di uno stadio con (quartieri) annessi e (centri commerciali) connessi.

...

come lo eravamo tutti su Tor di Valle che, stando ai ben informati, sembrava avere vincoli non inferiori.

Rischiamo di sostenere, come cittadini e contribuenti, due enormi porcate.

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Giovedì 7 Dicembre 2017, 12:31:04 »
come lo eravamo tutti su Tor di Valle che, stando ai ben informati, sembrava avere vincoli non inferiori.

Rischiamo di sostenere, come cittadini e contribuenti, due enormi porcate.
E allora si cementifichi, per Dio! Tanto, scempio più, scempio meno... Ormai il 'bello' è irrimediabilmente guastato, non torneremo mai più allo staus quo ante.
NON UN METRO CUBO DI MENO RISPETTO A TOR DI VALLE, dunque. Lotito inizi a picchiare duro e metta in croce le Istituzioni locali e nazionali (anche se, ne sono consapevole, non siamo la xxxx e quelle ci faranno a occhio e croce marameo).

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Giovedì 7 Dicembre 2017, 12:34:17 »
Se lo fanno fare ai suini, allora anche la Lazio deve avere lo stesso trattamento.
Un impianto all'avanguardia, dove vedere bene la partita, e tutto quanto quello che ci costruiranno intorno i porci a Tor di Valle.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Ataru

• Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #57 : Giovedì 7 Dicembre 2017, 12:35:03 »

l'area è adatta, o meglio, non esiste un'area non adatta, l'essere umano ha costruito ovunque e qualsiasi cosa. il problema è che quell'area è agricola (così come l'area di TdV) e necessita di variazione al PRG per poter essere resa edificabile. tale variante al PRG deve essere pianificata, approvata e deliberata con motivazioni chiare e inimpugnabili (occhio che il si della commissione servizi per il merdodromo è vincolato alla relativa variante del PRG, se questa non viene approvata, o viene impugnata per qualsiasi motivo, tipo che so, se si venisse a sapere che i terreni sono stati acquisiti in maniera irregolare a seguito di una bancarotta fraudolenta, o cose del genere che mai, per carità, potrebbero accadere, salta tutto e se ne riparla tra qualche decina di anni), e il suo iter non è proprio così veloce come vogliono far credere (prima pietra in primavera, mi verrebbe da ridere se non conoscessi la mafia che ci gira intorno). per questo sostengo che ci si dovrebbe aggrappare al carrozzone che ormai hanno lanciato a folle velocità contro TdV, a mo' di ariete. rischiamo che il buco si richiuda dietro la puzza di merda e restiamo col cerino in mano.

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Giovedì 7 Dicembre 2017, 12:35:17 »
Se lo fanno fare ai suini, allora anche la Lazio deve avere lo stesso trattamento.
Un impianto all'avanguardia, dove vedere bene la partita, e tutto quanto quello che ci costruiranno intorno i porci a Tor di Valle.
PUNTO.

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Giovedì 7 Dicembre 2017, 12:36:53 »
l'area è adatta, o meglio, non esiste un'area non adatta, l'essere umano ha costruito ovunque e qualsiasi cosa. il problema è che quell'area è agricola (così come l'area di TdV) e necessita di variazione al PRG per poter essere resa edificabile. tale variante al PRG deve essere pianificata, approvata e deliberata con motivazioni chiare e inimpugnabili (occhio che il si della commissione servizi per il merdodromo è vincolato alla relativa variante del PRG, se questa non viene approvata, o viene impugnata per qualsiasi motivo, tipo che so, se si venisse a sapere che i terreni sono stati acquisiti in maniera irregolare a seguito di una bancarotta fraudolenta, o cose del genere che mai, per carità, potrebbero accadere, salta tutto e se ne riparla tra qualche decina di anni), e il suo iter non è proprio così veloce come vogliono far credere (prima pietra in primavera, mi verrebbe da ridere se non conoscessi la mafia che ci gira intorno).
--> per questo sostengo che ci si dovrebbe aggrappare al carrozzone che ormai hanno lanciato a folle velocità contro TdV, a mo' di ariete. rischiamo che il buco si richiuda dietro la puzza di merda e restiamo col cerino in mano.

Molto bene.