Sondaggio

per chi simpatizzate o tifate ?

Red Devils
19 (61.3%)
Blau Grana
4 (12.9%)
Aquilotta del Nord
8 (25.8%)

Totale votanti: 30

Autore Topic: Manchester Utd - Brarcellona. La finale  (Letto 9317 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Manchester Utd - Brarcellona. La finale
« Risposta #100 : Sabato 28 Maggio 2011, 23:10:47 »
Questa finale mi ha detto solo una cosa "nuova": che anche Ferguson e il Manchester United sono stati semi-umiliati dal Barcellona. E dunque mi chiedo cosa ne diranno tutti quelli che "eh ma Mourinho ha avuto paura del Barcellona, doveva giocarsela diversamente". Mourinho questa sera esce ancora più rafforzato, perché resta l'unico che negli ultimi due anni riesce a levare titoli al Barcellona, ovvero alla squadra più forte di tutti i tempi, o almeno tra le prime tre.

caro Baruch, meno di tre settimane fa ancora discutevo con due colleghi riommici che imputavano la vittoria dell'Inter dello scorso anno a due fattori: il culo di Mourinho e il fatto che i nerazzurri hanno menato come fabbri

il fatto che nessuna delle due cose mi risultasse vera, o quantomeno verosimile, ha rafforzato il convincimento che certi (soprattutto briommici) di pallone proprio non possono parlare

comunque stasera Messi, pur se colpevolmente e inevitabilmente lasciato libero di fare e disfare, mi ha davvero impressionato :o

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Manchester Utd - Brarcellona. La finale
« Risposta #101 : Sabato 28 Maggio 2011, 23:12:54 »
Valdes 6: All’inizio se la cava bene da libero aggiunto. Nulla poteva sul gol, nel finale rimedia ad un’uscita troppo istintiva.
Dani Alves 6: Affonda poco (peccato, Giggs non è propriamente un marcatore), quando lo fa va vicinissimo al gol.
Mascherano 6: Per uno come lui che non è un centrale, marcare Rooney è dura e si vede: di testa e in velocità sono tutte dell’inglese. Ma non affonda.
Piqué 6: Non ha riferimenti e passa un’inattesa serata di tranquillità, gol a parte.
Abidal 6: Lui Giggs l’aveva messo in fuorigioco, per cui sul gol colpe non ne ha. Sta tutta la partita sulle sue, specie nella ripresa.
Busquets 6.5: Gode di ampi spazi e fa un figurone. Solo due simulazioni all’attivo, molto migliorato.
Xavi 7: Dai suoi piedi nascono i primi due gol del Barcellona, e la prima palla è straordinaria per tempistica.
Iniesta 6.5: Propositivo, trova spazi che solo lui saprebbe trovare ma conclude sempre centralmente.
Villa 7: Mezzo voto in più perché fa un gol straordinario. E in che palcoscenico… Per il resto tanto sacrificio e un tiro fiacco nel primo tempo.
Messi 7: Al 45esimo esce sconfitto dal duello con Rooney. Rientra in campo e fa suo il match: gol da fuori area e serpentina da cui scaturisce il 3-1. Si stancherà di vincere palloni d’oro?
Pedro 6.5: Fa la cosa più incisiva in una partita complessivamente poco incisiva. Bello il movimento, bello il tiro piazzato sul primo palo. In precedenza s’era mangiato un gol clamoroso.
Keita sv
Afellay sv
Puyol sv

Van der Sar 6.5: Chiude la carriera con tre gol sul groppone, ne salva almeno altrettanti: su Dani Alves, Messi e Xavi.
Fabio 5.5: Fragilino sulle diagonali, si perde quasi subito Pedro che lo grazia.
Vidic 6: Un recupero alla Nesta, è in ritardo sul gol di Pedro ma non è tutta colpa sua.
Ferdinand 6: Anche lui gioca un ottimo primo tempo, poi deve arrendersi.
Evra 5: Anello debole, male sul gol di Pedro, male la chiusura sul gol di Messi.
Valencia 4.5: Mai in partita, sempre in ritardo, commette un’enorme quantità di falli da giallo.
Carrick 5: Fluttua in mezzo, dove nasce il gioco del Barcellona, e si fa bruciare più volte. Grave il ritardo su Xavi nel primo gol blaugrana. Entra nell’azione del pari.
Giggs 5.5: Trova (in fuorigioco) l’assist per Rooney, ma in quella posizione non riesce mai ad incidere. Anzi, spesso è preso alle spalle.
Park ji Sung 5.5: Anche lui può poco contro la bava azzeccosa della ragnatela blaugrana. E si vede soprattutto sul gol di Messi.
Rooney 7: Eroe solitario, gioca una partita a sé e meriterebbe il premio di migliore in campo per l’handicap che si trascina indietro. Tuttocampista, costruisce con la sola forza di volontà il gol del pari, vince tutti i rimpalli possibili, prende tutte le palle alte, tiene tutti gli stop, non sbaglia un’apertura. Ma non basterà.
Hernandez 4.5: Non pervenuto.
Nani 6: Pochi minuti, almeno rispetto a Valencia in un’occasione si accentra e tira.
Scholes sv

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Manchester Utd - Brarcellona. La finale
« Risposta #102 : Sabato 28 Maggio 2011, 23:14:55 »
La squadra più forte del mondo con il giocatore più forte del mondo ha vinto il trofeo più prestigioso del mondo. Viva il grande BARCELLONA!!!!!!! VIVA LIONEL MESSI!!!

Iker

Re:Manchester Utd - Brarcellona. La finale
« Risposta #103 : Sabato 28 Maggio 2011, 23:15:37 »
van der saar s'è accasciato stile muslera. troppo vecchio. un portiere è al massimo tra i 30 e i 35.

Infatti hanno fatto di tutto per convincerlo a rimanere un'altra stagione.
Manda un messaggio a Ferguson e spiega questa teoria illuminante, così evita di perdere tempo.



Non c'è stata partita perchè non c'è partita tra queste due squadre. Il Manchester è semplicemente forte, Il Barcellona è di un altro pianeta.
Pronostico scontato, risultato pure un po' stretto.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Manchester Utd - Brarcellona. La finale
« Risposta #104 : Sabato 28 Maggio 2011, 23:17:23 »
Baruch i voti sono troppo bassi per una finale fantastica. Un punto in più ai giocatori del Manchster e due in più ai blaugrana!

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Manchester Utd - Brarcellona. La finale
« Risposta #105 : Sabato 28 Maggio 2011, 23:19:37 »
Un mio amico romanista autoironico (rara avis!) mi ha mandato questo messaggio: anche noi siamao riusciti a fare un gol al Manchester!!! Si riferiva al 7-1!

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Manchester Utd - Brarcellona. La finale
« Risposta #106 : Sabato 28 Maggio 2011, 23:25:18 »
Peccato, non ce l'hanno fatta a mantenere aperta la partita. Il Barcellona al secondo vantaggio ha preso il volo.
Mi piacerebbe vederli dal vivo, devono essere molto spettacolari. Ma sono pieni di grandi giocatori con un fuoriclasse che sta ripercorrendo le orme di Diego, non lo mettono ancora tra i più grandi di sempre solo perché non ha fatto grandi cose al mondiale.
Guardiola, insomma, ha grandi meriti, ma anche grandi giocatori da mandare in campo. Prima di dire che è meglio di Mourinho, che nello scontro diretto se non perdeva un uomo je l'aveva incartata, aspetterei.

Io li ho visti dal vivo: a Roma nella finale contro il Manchester, e a Barcellona al Camp Nou nel derby di Barcellona.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Manchester Utd - Brarcellona. La finale
« Risposta #107 : Sabato 28 Maggio 2011, 23:27:19 »
Baruch i voti sono troppo bassi per una finale fantastica. Un punto in più ai giocatori del Manchster e due in più ai blaugrana!

Credo che la differenza l'abbiano fatta i sistemi di gioco più che i singoli, almeno stasera. Nel senso che Messi ha fatto molto meno del suo standard. Non c'è stato un giocatore superstar ai livelli di altri delle finali passate, non ultimo Diego Milito. Ecco, magari metterei 7.5 a Guardiola e 4.5 a Ferguson, per allargare la forbice.

caro Baruch, meno di tre settimane fa ancora discutevo con due colleghi riommici...

Stasera li ritroverò festeggianti in strada, immagino. Io coi colleghi della roma parlo di tutto ma non di calcio. Voglio rimanere nella convinzione che siano persone degne di rispetto
 :)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Manchester Utd - Brarcellona. La finale
« Risposta #108 : Sabato 28 Maggio 2011, 23:40:43 »
ma Guardiola ha già dato le dimissioni , oppure je manda er guardiolino ?
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Manchester Utd - Brarcellona. La finale
« Risposta #109 : Sabato 28 Maggio 2011, 23:45:55 »
E no, Baruch! La partita è stata bellissima e quindi i voti devono essere molto alti. Abbiamo assistito al trionfo del gioco del calcio e mi sono molto depresso al confronto con le mezze seghe nostrane. Con pochissme eccezioni.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Manchester Utd - Brarcellona. La finale
« Risposta #110 : Sabato 28 Maggio 2011, 23:55:22 »
Stasera li ritroverò festeggianti in strada, immagino. Io coi colleghi della roma parlo di tutto ma non di calcio. Voglio rimanere nella convinzione che siano persone degne di rispetto
 :)

io veramente qua dietro casa mia ho visto e sentito fuochi d'artificio.... mi rifiuto di pensare che siano stati approntati per l'occasione :-X

quanto ai colleghi, sono essi che spesso si rivolgono a me per chiedermi pareri, capito sì? una "femmina" regolarmente abbonata allo stadio e che ogni tanto dimostra "de capicce quarcosa" è da prendere in considerazione in quanto merce rara dalle loro parti  :roll:


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Manchester Utd - Brarcellona. La finale
« Risposta #111 : Domenica 29 Maggio 2011, 00:05:49 »
io veramente qua dietro casa mia ho visto e sentito fuochi d'artificio.... mi rifiuto di pensare che siano stati approntati per l'occasione :-X

quanto ai colleghi, sono essi che spesso si rivolgono a me per chiedermi pareri, capito sì? una "femmina" regolarmente abbonata allo stadio e che ogni tanto dimostra "de capicce quarcosa" è da prendere in considerazione in quanto merce rara dalle loro parti  :roll:

presentacela 'sta femmina che capisce di calcio!!!  :P

ps i fuochi ci sono stati anche in zona mia..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Manchester Utd - Brarcellona. La finale
« Risposta #112 : Domenica 29 Maggio 2011, 00:10:01 »
(io al massimo parlo de pallone ;D
e comunque 'sti fuochi d'artificio..... due indizi sono mezza prova, eh!)

bak

Re:Manchester Utd - Brarcellona. La finale
« Risposta #113 : Domenica 29 Maggio 2011, 10:30:36 »
io veramente qua dietro casa mia ho visto e sentito fuochi d'artificio.... mi rifiuto di pensare che siano stati approntati per l'occasione :-X

Malmostosi e rancorosi come sono non escluderei che in qualche casa si sia festeggiato

A Roma, i tifosi nun aspettanto altro che mandare in B la Sampdoria per quello che successe l'anno scorso [Caressa - radio 105 - sabato 30 aprile 2011]

bak

Re:Manchester Utd - Brarcellona. La finale
« Risposta #114 : Domenica 29 Maggio 2011, 10:32:03 »
Tornando alla partita, nel secondo tempo sembrava la partitella del giovedì tra la prima squadra e la squadra primavera o allievi.

POMATA

Re:Manchester Utd - Brarcellona. La finale
« Risposta #115 : Domenica 29 Maggio 2011, 10:47:17 »
Non so se ci avete fatto caso, i giocatori non fanno piú di 2 tocchi...riflettetece ;D ;D ;D

Calcio spettacolo.

Se viene luigienrico le merde cominceranno a giocare cosi, con perrotta e taddei... ;D ;D ;D

TD

Re:Manchester Utd - Brarcellona. La finale
« Risposta #116 : Domenica 29 Maggio 2011, 11:15:40 »
Malmostosi e rancorosi come sono non escluderei che in qualche casa si sia festeggiato

A Roma, i tifosi nun aspettanto altro che mandare in B la Sampdoria per quello che successe l'anno scorso [Caressa - radio 105 - sabato 30 aprile 2011]

Caressa nun aspettava altro, i tifosi manco se ricordavano, la più parte, vista anche la carenza di materia da ricordi

bak

Re:Manchester Utd - Brarcellona. La finale
« Risposta #117 : Domenica 29 Maggio 2011, 12:00:10 »
e se l'è presa in quel posto pure stavolta visto che sono retrocessi una settimana prima. Manco 'sta soddisfazione.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Manchester Utd - Brarcellona. La finale
« Risposta #118 : Domenica 29 Maggio 2011, 14:17:26 »
Questa finale mi ha detto solo una cosa "nuova": che anche Ferguson e il Manchester United sono stati semi-umiliati dal Barcellona. E dunque mi chiedo cosa ne diranno tutti quelli che "eh ma Mourinho ha avuto paura del Barcellona, doveva giocarsela diversamente". Mourinho questa sera esce ancora più rafforzato, perché resta l'unico che negli ultimi due anni riesce a levare titoli al Barcellona, ovvero alla squadra più forte di tutti i tempi, o almeno tra le prime tre.
Scusa Baruch, ma Mourinho in Inter-Barça se l'era giocata MOLTO diversamente: attaccando come un forsennato, arando le fasce a furia di sovrapposizioni, chiudendoli nella loro trequarti per l'ora centrale di gioco.
Se quest'anno ha scelto una strada totalmente diversa e per nulla obbligata forse dipende dalle risorse caratteriali del Real, modeste e inadatte a prestazioni del genere, ma non ha fatto una gran figura.
Come non l'ha fatta Sir Edward Reja Alex sprecando troppe energie nel primo quarto d'ora, assistendo all'inesorabile senza la minima reazione e ritardando eccessivamente i cambi.
Essere inferiori a un avversario del genere ci sta, non provarci neppure no. E se ci mettiamo anche la difesa, a tratti apparsa persino deconcentrata, mi viene il dubbio che il Man Utd di ieri sera avrebbe perso anche contro squadre più abbordabili.
A proposito del tormentone: merito di Guardiola o dei giocatori? Credo che l'incisività offensiva dipenda in larga misura dalla qualità diffusa, che impedisce di concentrarsi su un singolo giocatore: è anche per merito del lavoro e della pericolosità altrui se Messi dispone spesso di quella frazione di secondo in più, della quale poi approfitta da par suo.
Il gioco è invece made in Guardiola al 99%. Nessuno, neppure il Brasile del '58 o del '70, si ritrova con undici fenomeni tecnici naturali.
Il resto si ottiene col lavoro quotidiano, trasmettendo anche ai meno dotati identità e qualità tecnico-tattica sufficienti per non stonare nel coro.
Il Barça è da sempre més que un club e attento alla cantera, ma se solo con l'attuale tecnico - e il suo lavoro pregresso nelle giovanili, non dimentichiamo - ha raggiunto certi livelli ci sarà pure un motivo.
La vera lezione che deriva dall'ennesimo trionfo blaugrana non è, dunque, l'acquistare fenomeni, cosa di cui sono capaci anche cialtroni e parvenu come Moratti, Abramovich o gli sceicchi del City.
La vera lezione è che a Barcellona si può lavorare, costruire il giocatore, fare calcio.
Altrove, se un tecnico tenta di migliorare nei fondamentali un elemento già affermato, il giorno dopo esce un'intervista polemica del suo procuratore.