Autore Topic: Quanto sei ipocrita?  (Letto 1762 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Quanto sei ipocrita?
« : Venerdì 27 Maggio 2011, 10:29:36 »
Quando i sostenitori sono meglio dei "sostenuti".
E quando la realtà supera la fantasia (....di pisapia)

http://www.ilgiornale.it/interni/i_finti_rom_denunciati_pisapia_ecco_sorpresa_sono_tutti_veri/27-05-2011/articolo-id=525746-page=0-comments=1

Avvocato Giuliano Pisapia, ho trovato quel­li che si travestono da rom e si spacciano per suoi sostenitori. Non ci crederà, ma sono veri rom che si vestono da rom. Suoi amici che rac­contano di essere suoi amici. E ho trovato anche quei brutti razzisti che considerano i nomadi gente da tenere alla larga. Da nascondere e di cui perfino vergognarsi. Sono suoi soste­nitori. Di lei, Pisapia. E che non hanno bisogno di trave­stirsi da niente. Perché forse un po’ razzismo,suvvia lo am­metta, è nel fondo di tutti. An­che a sinistra. E se vuole sono pronto anche a raccontarlo ai giudici. Anche a quelli che hanno da lei ricevuto l’espo­sto per denunciare «una serie di episodi di una gravità incre­dibile ».Come l’arruolamento di finti zingari e sedicenti ra­ga­zzi dei centri sociali che mo­lestano i passeggeri del metrò. Con la «regia occulta» del cen­trodestra e di Letizia Moratti. Ebbene, eccomi qua a rac­contare un «episodio di una gravità incredibile», di cui so­no stato testimone. Sono pron­to a giurare di non essere un «figurante». Non un gran gior­­nalista, ma il titolare della tes­sera numero 56399 dell’Ordi­ne professionale. Ieri alle ore 12,10 mi trovavo al mercato del giovedì di via Pietro Calvi, tra corso XXII Marzo e piazza Risorgimento. Lì ci sono casa mia e la storica sezione del Pd (fu Pci) di via Archimede. A vo­lantinare per la Moratti facce da boy scout, a occhio roba ciellina che spiega con pazien­za alla vecchietta che donna Letizia è un buon sindaco. Non molto entusiasmo, ma la sana ingenuità della bella gio­ventù. Organizzatissimi, inve­ce, i suoi «volantinatori». Buo­na borghesia, ché il quartiere è di quelli buoni. Uomini e donne. Qualche ragazzotto che tacchina quelle di cielle («Venite alla festa di Pisapia? Siete per la Moratti? Ma che importa, venite che beviamo una birra e poi ci divertia­mo »). La faccia bella della poli­tica. Restate così.Perché quel­l­a brutta è già pronta all’incro­cio. Ho il sacchetto delle frago­le (servisse per il verbale, le ho comprate al banco di fronte a via Lincoln, quello delle caset­te de­i ferrovieri che oggi costa­no un occhio. Le fragole, inve­ce, le ho pagate con lo sconto: 2 euro quattro cestini. Buo­ne). Pochi passi e vedo una donna ben vestita che si agita parlando con un’altra. Quella ben vestita ha la spilla «Giulia­no Pisapia sindaco» e un pac­co di volantini. Con lei un uo­mo ben vestito con spilla e vo­lantini. Lei appesa alla spalla ha una borsa. Di quelle di tela arancione con «Giuliano Pisa­pia sindaco». Uguale a quella dell’altra don­na. Giovane e con un’amica. Dall’abbi­gliamento sono indu­bitabilmente zingare. A tracolla il sacco aran­cione di stoffa. «Dove l’hai presa? - le chiede brusca la donna ben vestita - chi te l’ha da­ta? ». L’altra risponde: «Uno con i volantini». «Dove?». «Qui vici­no ». «Vieni con me, ti devo parlare», si fa se­ria quella ben vestita. E la trascina dove via Calvi sfocia in piazza Risorgimento. Dove nessuno possa vederla. Ma io sono curioso. Mi colpisce il to­no, l’arroganza.Ma cosa dice? «Vieni con me»? Odio l’arro­ganza. Ma chi sei? Sto per chie­derglielo, ma voglio vedere do­ve arriva. «Ora ti spiego - dice la donna ben vestita alla no­made- . Noi siamo amici di Pi­sapia e domenica si vota». La nomade sorride, meno spa­ventata. «Anch’io - risponde ­sono amica di Pisapia». Chia­ro, ha la borsa arancione. «Al­lora mi devi aiutare. Dammi quella borsa». E le cose dove le mette? Una mattinata di ele­mosine: un po’ di frutta,verdu­ra, pane, bicchieri di carta. «Se mi dai quella borsa, io te ne compro un’altra».La zinga­ra la svuota. «Mi serve una bor­sa », dice concitata la donna ben vestita. Un ghanese irre­golare fiuta l’affare e arriva con una Louis Vuitton taroc­ca. Comincia la trattativa. Poi ci ripensa. Costa troppo. «Me ne serve una di plastica». Di plastica non c’è. La zingara ri­mette il cibo dentro quella arancione. L’uomo ben vesti­to ha un’idea: «Ti do 5 euro se me la dai e te ne vai subito di qui. Subito». La zingara ci sta. La donna ben vestita no. «Macché 5 euro. Dammi subi­to quella borsa oppure chia­mo la polizia e ti faccio arresta­re ». Arrestare? Sto per interve­nire. Odio l’arroganza. Aspet­to. La zingara è spaventata. «Perché arrestare? Cosa ho fat­to di male? La borsa me l’ha data uno di voi». Nessun moti­vo per non crederle. Ma an­che se così non fosse, cosa c’è di male se una rom gira per il mercato con una borsa di Pisa­pia? Forse che i nomadi van­no bene nel programma del candidato sindaco, meno se girano «griffati» Pisapia? For­se c’è da vergognarsi a dire che i rom sono «amici di Pisa­pia »? Forse che i rom sono co­m­e polvere da nascondere sot­to il tappeto? Da non far vede­re a tre giorni dal voto? Ma non facevano parte di quella meravigliosa città multicultu­rale che Pisapia predica? Del­la meravigliosa esperienza di «autocostruzione» con cui ab­bandoneranno le favelas e spontaneamente edificheran­no p­alazzine dopo secoli di no­madismo? La rom non molla: «Se vuoi la borsa, dammi 5 euro». Il ghanese si agita con la simil Vuitton che vuol vendere alla donna ben vestita che insulta l’uomo ben vestito: «Ma cosa ti è venuto in mente di promet­terle 5 euro?». È furibonda. «Se non mi dai la borsa - alza la voce- ti faccio arrestare». Ar­riva quello del furgone della gastronomia. «Fatele arresta­re. Fuori dalle palle devono an­dare. Che quelle rubano i por­tafogli ». L’uomo ben vestito si riscopre garantista: «Non dica così». Un’anziana conferma: «A me l’hanno preso dalla bor­sa con tutti i soldi. Nemmeno me ne sono accorta».La zinga­ra fiuta l’aria e se ne va. La don­na ben vestita va in cerca del vigile. Per denunciare una donna rom che passeggia per il mercato con una borsa aran­cione di Pisapia­che le ha rega­lato uno del comitato elettora­le di Pisapia. Robe da pazzi. Per fortuna domenica si vota. P.S.: avvocato Pisapia, che sia il caso di chiedere scusa al­la donna rom, non travestita da rom, sua sostenitrice che racconta di essere una sua so­stenitrice e assalita da una sua sostenitrice non travestita da sua sostenitrice?



Giglic

Re:Quanto sei ipocrita?
« Risposta #1 : Venerdì 27 Maggio 2011, 10:31:00 »
Fonte autorevole...

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Quanto sei ipocrita?
« Risposta #2 : Venerdì 27 Maggio 2011, 10:40:19 »
Essendo presenti nell' articolo luoghi precisi e codici di tessere di partito, sicuramente gli interessati smentiranno qualora fosse un falso.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quanto sei ipocrita?
« Risposta #3 : Venerdì 27 Maggio 2011, 10:40:45 »
Io chiedereei di spostarlo in " coprologia ", dove starebbe in compagnie più " adeguate " ...
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Quanto sei ipocrita?
« Risposta #4 : Venerdì 27 Maggio 2011, 11:27:49 »
Intanto Gigi D' Alessio racconta di minacce di morte e cancella il concerto in duomo per la fine della campagna elettorale della Moratti.
I fans democratici e costituzionali di Pisapia colpiscono ancora.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Quanto sei ipocrita?
« Risposta #5 : Venerdì 27 Maggio 2011, 11:29:38 »
Rogo al comitato elettorale di Lettieri, candidato del popolo delle libertà a Napoli.

Italia dei Valori, il partito della legalità!.

CiPpi

Re:Quanto sei ipocrita?
« Risposta #6 : Venerdì 27 Maggio 2011, 11:33:51 »
certo che la politica italiana, e anche chi ne discute, e' da un pezzo che ha preso pala e piccone e sta a scava'.


Istruzioni d'uso per la battuta criptica, ossia il disegnino per chi non capisce. :P Basta pensare alla battua una volta toccato il fondo, cominciano a scavare.

Giglic

Re:Quanto sei ipocrita?
« Risposta #7 : Venerdì 27 Maggio 2011, 11:36:04 »
Gigi D'Alessio è stato cacciato dalla Lega. Ed il "rogo" (come si usano le parole...) l'ha fatto non si sa chi fino a prova contraria, giusto? O si è garantisti alla cazzo? Ma perchè vuoi gettare "fango" così? (io ho un sospetto, ma lo tengo per me) Vuoi fare proselitismo sul forum?

Per Cippi: UNA PARTE della politica italiana fa quello che dici tu... ed UNA PARTE DI CHI NE DISCUTE. Non voglio essere accomunato a certa gente

zorba

Re:Quanto sei ipocrita?
« Risposta #8 : Venerdì 27 Maggio 2011, 12:43:01 »
No Gigi?

No voto........  ;D ;D ;D ;D


TD

Re:Quanto sei ipocrita?
« Risposta #9 : Venerdì 27 Maggio 2011, 12:47:39 »
Ancora pochi giorni e v'attaccate ar cà.
Sarà un grande giorno per l'Italia.
Daje Pisapia, facci godere

TD

Re:Quanto sei ipocrita?
« Risposta #10 : Venerdì 27 Maggio 2011, 12:48:49 »
Essendo presenti nell' articolo luoghi precisi e codici di tessere di partito, sicuramente gli interessati smentiranno qualora fosse un falso.

spero querelino pure te.

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Quanto sei ipocrita?
« Risposta #11 : Venerdì 27 Maggio 2011, 13:11:46 »
Ossignore mio benedetto, arrivano gli estremisti  :P  AIUTOOOOOOOOOOOOOO  ;D
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

CiPpi

Re:Quanto sei ipocrita?
« Risposta #12 : Venerdì 27 Maggio 2011, 13:24:19 »
...Per Cippi: UNA PARTE della politica italiana fa quello che dici tu... ed UNA PARTE DI CHI NE DISCUTE. Non voglio essere accomunato a certa gente

senza offesa per nessuno, ma ormai le discussioni politiche sembrano sempre piu' le discussioni per il mercato della Lazio, con due fazioni il cui interesse e' piu' dare addosso 'a chi non e' con me' che promuovere qualche idea che vada oltre lo slogan.

tanto che, e come detto senza offesa per nessuno quindi neanche per TD, le elezioni sono diventate l'occasione per 'dargliele' (anche solo in senso metaforico) all'altro.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quanto sei ipocrita?
« Risposta #13 : Venerdì 27 Maggio 2011, 13:38:55 »
Ossignore mio benedetto, arrivano gli estremisti  :P  AIUTOOOOOOOOOOOOOO  ;D


... sèeee, lallèeeeeeeeeeeeeeroooooooooooooo; da mo´ che estremizza " ad canis mendulam (cit) "
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quanto sei ipocrita?
« Risposta #14 : Venerdì 27 Maggio 2011, 13:53:12 »
Minchia che sgup!

:aho:

A parte il gaudio per tal Della Frattina, palesemente prossimo al Pulitzer, vorrei focalizzare l'attenzione su di un passo probabilmente passato sotto traccia:

Citazione
Qualche ragazzotto che tacchina quelle di cielle («Venite alla festa di Pisapia? Siete per la Moratti? Ma che importa, venite che beviamo una birra e poi ci divertia­mo »).

Ne vogliamo parlare, di 'sti drogati comunisto-rom-maomettani che attentano alla purezza e alla limpida reputazione delle Nostre Giovini Cattolicissime Italiche con l'ausilio di alcoolici sicuramente addizionati alla troca?
Eh?

Vergogna!

 :coatto:



Giglic

Re:Quanto sei ipocrita?
« Risposta #15 : Venerdì 27 Maggio 2011, 14:27:57 »
senza offesa per nessuno, ma ormai le discussioni politiche sembrano sempre piu' le discussioni per il mercato della Lazio, con due fazioni il cui interesse e' piu' dare addosso 'a chi non e' con me' che promuovere qualche idea che vada oltre lo slogan.

tanto che, e come detto senza offesa per nessuno quindi neanche per TD, le elezioni sono diventate l'occasione per 'dargliele' (anche solo in senso metaforico) all'altro.

Tu hai risposto quando c'ero "solo" io...
senza offesa mi sempri molto cerchiobottista (ma senza offesa, eh  ;D) Dimmi dove ho dimostrato che "l'interesse e' piu' dare addosso 'a chi non e' con me' che promuovere qualche idea che vada oltre lo slogan.". Sempre senza offesa  :D