Autore Topic: Alessandro Nesta, amore e rabbia  (Letto 3369 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Trilux

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 705
  • Karma: +87/-0
    • Mostra profilo
Alessandro Nesta, amore e rabbia
« : Venerdì 27 Maggio 2011, 00:00:33 »
Non so chi ha visto la puntata dei "signori del calcio" dedicata ad Alessandro Nesta, che è andata in onda oggi su sky. Vedere e sentire il nostro ex capitano è stata una emozione intensa: occhi lucidi quando parlava della sua Lazio, i l suo ribadire più volte che "è stato costretto ad andare via" e che stava bene a Roma. Il risentimento verso la gestione Cragnotti perchè "doveva dire le cose chiaramente" e non farlo passare come un mercenario.  Non ha nascosto il suo disagio dei primi tempi a MilanoIl ribadire più volte la sua lazialità. Beh, che dire? Ha fatto bene al mio cuore ma ha lasciato grandi rimpianti e la rabbia rinnovata di un sistema calcio che ce l'ha letteralmente scippato. Rabbia rinnovata nel vedere nosferatu galliani affacciarsi dal balcone insieme al "nostro" Nesta il giorno della presentazione a Milano. Rabbia nel vedere la roma conservare i suoi giocatori pur in un mare di debiti. Rabbia nelle parole di berlusconi che su totti ha sempre detto: "non acquisteremmo mai una bandiera di un'altra squadra". Ciao, Alessandro, laziale vero, costretto all'esilio.   

POMATA

Re:Alessandro Nesta, amore e rabbia
« Risposta #1 : Venerdì 27 Maggio 2011, 00:25:57 »
Maledetti bastardi

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Alessandro Nesta, amore e rabbia
« Risposta #2 : Venerdì 27 Maggio 2011, 01:33:59 »
Sono i sogni a fare la realtà

Offline 1. Peruzzi

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 127
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Alessandro Nesta, amore e rabbia
« Risposta #3 : Venerdì 27 Maggio 2011, 03:01:17 »
Adoro Nesta, come giocatore e come persona, per stile, riservatezza e serietà. Il miglior difensore del mondo. Quant'è strano il calcio, pensare che Cannavaro ha vinto un pallone d'oro... che tanto da tempo è premio ridicolo.

Quello che ha raccontato a SKY era a me limpidissimo.


en_rui

Re:Alessandro Nesta, amore e rabbia
« Risposta #4 : Venerdì 27 Maggio 2011, 04:11:49 »
Adoro Nesta, come giocatore e come persona, per stile, riservatezza e serietà. Il miglior difensore del mondo. Quant'è strano il calcio, pensare che Cannavaro ha vinto un pallone d'oro... che tanto da tempo è premio ridicolo.

Quello che ha raccontato a SKY riportato Trilux era a me limpidissimo.

100x100

bak

Re:Alessandro Nesta, amore e rabbia
« Risposta #5 : Venerdì 27 Maggio 2011, 08:55:29 »
Non fu una vera e propria gaffe, forse neppure il tentativo di depistare la concorrenza. Sembrò semplicemente all' oscuro dei fatti Silvio Berlusconi, presidente del Milan, quando il 23 agosto 2002 annunciò convinto alla stampa «Comprare Alessandro Nesta? Non si può. Sono cose che non hanno più nulla di economico, di morale. Nel calcio abbiamo sbagliato tutti, ora basta». Il Milan il giorno dopo annunciò l' acquisto di Nesta dalla Lazio.
archivio storico gazzetta dello sport
--------------------------------
Mortacci tua
di quel pelato antennista
di tutto il Milan.
Luride merde schifose

Aquilotta del Nord

Re:Alessandro Nesta, amore e rabbia
« Risposta #6 : Venerdì 27 Maggio 2011, 09:02:50 »
E' davvero l'unico giocatore che mi provoca un groppo in gola, ogni volta che lo vedo.
Per gli altri non ho questo tipo di sentimento, ma lui è come un grande amore impossibile da dimenticare. Lui è l'unico che davvero rimpiango con tutto il cuore e che mai, mai avrei voluto vedere indossare un'altra maglia. Ingenuamente davo per scontato che rimanesse con noi per sempre perché... è uno di noi.
Non ho mai pensato nemmeno per un minuto che se ne fosse andato perché così voleva, quindi nessuna sorpresa nel leggere queste cose. Ma, dopo la rabbia iniziale, penso che ogni tifoso Laziale abbia finalmente capito e che oggi non ci sia più nessuno talmente di coccio tanto da contestarlo o fischiarlo.

Spero che un giorno ritorni, magari come dirigente.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Alessandro Nesta, amore e rabbia
« Risposta #7 : Sabato 28 Maggio 2011, 13:17:47 »
Piaga mai sanata.

Ci poteva, secondo me, essere una pallida possibilità di ritorno a casa un po' di anni fa, nel 2008, ma una serie concomitante di fatti lo impedì: contestazione in pieno exploit - mi pare proprio in quell'anno l'arresto dei quattro - un ingaggio importante difficilmente compatibile con le risorse della società e difficilmente limabile, un presidente un po' prevenuto e un po' ostile, che temeva si rivelasse l'ennesima provocazione e/o boomerang dell'ambiente.

Peccato.

Secondo me non lo vedremo più, e lo dico con il cuore sanguinante....improbabile un ritorno anche per finire la carriera, impossibile un ruolo dirigenziale.

Al limite, se lo vorrà, qualche volta allo stadio a vedersi la sua Lazio giocare.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Alessandro Nesta, amore e rabbia
« Risposta #8 : Sabato 28 Maggio 2011, 13:48:45 »
Milan, Berlusconi: "Non prenderemo Hamsik, è una bandiera"
27.05.2011 23.17
Silvio Berlusconi mette il punto alla vicenda Hamsik. Impegnato nella campagna elettorale a Napoli, dal palco di piazza del Plebiscito il presidente del Milan ha detto: "Prometto che non prenderò lo slovacco. Il Milan non va a toccare le bandiere di altre squadre".

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Alessandro Nesta, amore e rabbia
« Risposta #9 : Sabato 28 Maggio 2011, 13:54:29 »
Chi farà posto ad Hamsik nel Milan? Ci potremmo fare un pensierino.

E' davvero l'unico giocatore che mi provoca un groppo in gola, ogni volta che lo vedo.
Per gli altri non ho questo tipo di sentimento, ma lui è come un grande amore impossibile da dimenticare. Lui è l'unico che davvero rimpiango con tutto il cuore e che mai, mai avrei voluto vedere indossare un'altra maglia. Ingenuamente davo per scontato che rimanesse con noi per sempre perché... è uno di noi.
Non ho mai pensato nemmeno per un minuto che se ne fosse andato perché così voleva, quindi nessuna sorpresa nel leggere queste cose. Ma, dopo la rabbia iniziale, penso che ogni tifoso Laziale abbia finalmente capito e che oggi non ci sia più nessuno talmente di coccio tanto da contestarlo o fischiarlo.

Spero che un giorno ritorni, magari come dirigente.
Mi hai letto nel pensiero.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Alessandro Nesta, amore e rabbia
« Risposta #10 : Sabato 28 Maggio 2011, 14:52:45 »
Milan, Berlusconi: "Non prenderemo Hamsik, è una bandiera"
27.05.2011 23.17
Silvio Berlusconi mette il punto alla vicenda Hamsik. Impegnato nella campagna elettorale a Napoli, dal palco di piazza del Plebiscito il presidente del Milan ha detto: "Prometto che non prenderò lo slovacco. Il Milan non va a toccare le bandiere di altre squadre".

Taccitua, a "culoflà".

Napoletani, salutate a'Marechiaro...
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Mazzola

Re:Alessandro Nesta, amore e rabbia
« Risposta #11 : Sabato 28 Maggio 2011, 15:03:48 »
Aspettiamo le proiezioni Doxa di lunedì pomeriggio.

In base a quelle potrebbe pure cambiare idea sulla "bandiera del Napoli"...

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Alessandro Nesta, amore e rabbia
« Risposta #12 : Sabato 28 Maggio 2011, 15:30:09 »
Grande Sandro, grande anche se giochi al nord.
Fiero di averti visto padroneggiare all'olimpico tantissime volte con la maglia della Lazio.
L'unico vero capitano, romano e Laziale.

L'unica cosa che non ti perdono è l'atteggiamento che hai avuto in quel derby perso 5 a 1.
Quel giorno dovevi rientrare dagli spogliatoi, anche se perdevamo già 3 a 0, e mangiarteli vivi quei peracottari.
Comunque rimarrai nel mio cuore, sempre.
Never change the way you are...

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Alessandro Nesta, amore e rabbia
« Risposta #13 : Sabato 28 Maggio 2011, 16:52:41 »
Milan, Berlusconi: "Non prenderemo Hamsik, è una bandiera"
27.05.2011 23.17
Silvio Berlusconi mette il punto alla vicenda Hamsik. Impegnato nella campagna elettorale a Napoli, dal palco di piazza del Plebiscito il presidente del Milan ha detto: "Prometto che non prenderò lo slovacco. Il Milan non va a toccare le bandiere di altre squadre".

infatti a comprarlo, semmai, sarà galliani  :blank:
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11943
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Alessandro Nesta, amore e rabbia
« Risposta #14 : Sabato 28 Maggio 2011, 16:54:56 »
Milan, Berlusconi: "Non prenderemo Hamsik, è una bandiera"
27.05.2011 23.17
Silvio Berlusconi mette il punto alla vicenda Hamsik. Impegnato nella campagna elettorale a Napoli, dal palco di piazza del Plebiscito il presidente del Milan ha detto: "Prometto che non prenderò lo slovacco. Il Milan non va a toccare le bandiere di altre squadre".



La faccia come il culo. Con in più la presunzione di pensare che la gente sia imbecille, e che dimentichi.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Alessandro Nesta, amore e rabbia
« Risposta #15 : Lunedì 27 Giugno 2011, 15:43:47 »
Hamsik esce allo scoperto
"Il Milan la mia svolta"
Clamorose dichiarazioni del giocatore slovacco alla "Pravda": "Ho voglia di cambiare maglia. Ritengo concluso il mio ciclo a Napoli. Le parole di Galliani e di Allegri mi hanno elogiato"
MILANO, 27 giugno 2011 - Marek Hamsik è uscito allo scoperto. Lo ha fatto dalle colonne della Pravda, rivelando il suo desiderio di vestire la maglia del Milan: "Sarebbe una svolta per la mia carriera, so che Galliani e Allegri mi hanno elogiato. Io sono giovane, ma al momento non ho vinto nulla e direi che adesso è arrivata l’ora di cominciare a farlo".

De Laurentiis generoso — Parole che fanno tremare i tifosi del Napoli e finalizzate a mettere De Laurentiis davanti a un bivio: trattenere un giocatore che vuole cambiare aria o reinvestire i soldi di un’eventuale cessione di Hamsik su un altro campione? Una domanda cui il presidente azzurro dovrà rispondere nei prossimi giorni: "De Laurentiis non vuole cedermi? Si, è vero – ammette Hamsik -. Nulla, però, è certo e io so che posso parlare di qualsiasi cosa con lui perché è un uomo generoso". Di sicuro, però, per lasciar partire il suo gioiello il presidente del Napoli chiederà una cifra importante.

 
Hamsik è al Napoli dal 2007. Ansa ciclo concluso — Marek, tuttavia, sembra deciso a trasferirsi altrove, pur volendo rimanere nel nostro Paese: "E’ sempre difficile capire il momento giusto per andar via – continua lo slovacco -. Non so con quale squadra giocherò nella prossima stagione, ma ho voglia di cambiare maglia. Ritengo concluso il mio ciclo a Napoli, però non voglio muovermi dall’Italia. Sono qui da sette anni, ho imparato la lingua e fatto conoscere il mio nome. Per me sarebbe un passo importante approdare in un club come il Milan. A metà luglio si conoscerà il mio futuro”. A Napoli le dichiarazioni di Hamsik hanno già fatto rumore, lui però nei confronti dei tifosi si dimostra molto riconoscente: "Il pubblico del San Paolo è molto esigente, in casa lo stadio è sempre pieno. L'ambiente è fantastico, i napoletani meritano grandi successi". Quelli che lui sembra voler provare a conquistare altrove.

parla il presidente — Intanto, il presidente De Laurentiis ha parlato, come consuetudine, a Radio Marte: "Ho visto Pozzo in barca a Capri, ma soltanto per festeggiare il suo compleanno e non per discutere di Inler (per il quale c'è già l'accordo con l'Udinese ndr). La Juve su Vidal? Tutti i grandi club vogliono i grandi giocatori, poi questi fanno le loro valutazioni in base a tanti fattori. Talvolta, sono ad esempio le mogli ad avere un ruolo decisivo nelle scelte di questi ragazzi. Lamela? Ha bisogno di ancora due o tre anni per maturare". Il presidente ha ufficializzato l'arrivo del portiere Rosati dal Lecce, sarà il vice di De Sanctis.

Gianluca Monti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
gazzetta.it

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Alessandro Nesta, amore e rabbia
« Risposta #16 : Lunedì 27 Giugno 2011, 16:13:56 »
100% trilux

relativamente a Nesta ricordo un bellissimo post di picchio su LN
se ci fosse qualcuno che  lo ritrovasse gliene sarei grato
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

jumpingjackflash

Re:Alessandro Nesta, amore e rabbia
« Risposta #17 : Lunedì 27 Giugno 2011, 16:48:10 »
Bravo Trilux, non lo scorderò mai ne mai scorderò come ce lo scipparono. Maledetti bastardi  >:D

Offline Laurence

  • Celestino
  • ****
  • Post: 266
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Re:Alessandro Nesta, amore e rabbia
« Risposta #18 : Lunedì 27 Giugno 2011, 17:00:38 »
Quanto sarebbe stato bello rivederlo almeno una volta vestire la nostra maglia... pensate quanto gli sarebbe stata bene la nuova maglia...
Ah, Capitano... mio capitano...

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20430
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Alessandro Nesta, amore e rabbia
« Risposta #19 : Mercoledì 29 Giugno 2011, 10:56:39 »
Non sapevo l' avessero obbligato ad andarsene.
Chi gli ha puntato esattamente la pistola in testa?
Lo pagano di meno al milan di quanto lo pagava cragnotti?

Il resto poi sono solo cazzate. Tra i migliori smentitori di affari negli anni 90, insieme a Milan e Juve, c'era anche la Lazio di Cragnotti, che spendeva oltretutto molto più di juve e milan. Vedasi Crespo, Vieri ecc. ecc. Non vendiamo, non compriamo, poi vendevano e compravano.

Ma bastardi de che?...hanno pagato e il venditore ha venduto. Con l' accordo del giocatore venduto. Accordo senza il quale nè si vende nè si compra.