Autore Topic: Howe  (Letto 5866 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

TD

Howe
« : Giovedì 26 Maggio 2011, 23:27:26 »
minchia che scheggia...
bentornato.
Corriamo, invece di saltare, senti a me

TD

Re:Howe
« Risposta #1 : Giovedì 26 Maggio 2011, 23:29:03 »
(con un super Lemaitre di contorno)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Howe
« Risposta #2 : Giovedì 26 Maggio 2011, 23:34:20 »
Splendida serata con un´altro orger; peccato per il pubblico. Più da pallone e da facebook che da atletica. Ma non credo ci si possa fare più nulla, ormai    :(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Howe
« Risposta #3 : Giovedì 26 Maggio 2011, 23:49:26 »
ma che tempo ha fatto?

eppure sul lungo ha belle misure, non so se vale la pena lasciarlo.. lì teoricamente gli avversari dovrebbero essere di meno.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Howe
« Risposta #4 : Giovedì 26 Maggio 2011, 23:52:13 »
ma che tempo ha fatto?

20 e 31, gran bella gara davvero, abbravissimo.

(Sui 100 Powell e Bolt semplicemente fantastici.)


TD

Re:Howe
« Risposta #5 : Venerdì 27 Maggio 2011, 00:08:53 »
secondo me può fare molto, se si mette a praticare con costanza il mezzo giro.
Fino al record di Mennea

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7540
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Howe
« Risposta #6 : Venerdì 27 Maggio 2011, 08:31:10 »
L'ho sempre detto.

Sui 200 ha potenzialità ben maggiori che sul lungo - dove peraltro sfrutta soprattutto la velocità di rincorsa, ma risente spesso di infortuni legati alle sollecitazioni molto maggiori che il salto dà rispetto alla corsa.

Forza Andrew!

PS - un 5000 eccellente  con tanti sotto i 13', ma sembra che sia passato in sordina....
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Howe
« Risposta #7 : Venerdì 27 Maggio 2011, 11:40:12 »
Ieri c'ero anche io con mio figlio che, intenditore come aaron, s'e' entusiasmato per i 5000, i 400h e per la Felix.
Andrew Howe ha fatto davvero una bella impressione, non tanto per gli avversari, buoni ma un po' tutti in calando, quanto per i margini di miglioramento possibili. Infatti dalla partenza alla meta' della curva stava contratto e duro, poi in uscita e fino ai venti metri e volato via reattivo ed elastico, salvo fare l'errore di girare la testa ed indurirsi sul finale. Secondo me e' vicino ai 20'2" reali che gia', a livello continentale, sono un bel correre. Non lo immaginavo...Speriamo lo gestiscano bene, ora...:(...
Nei 5000, con buone lepri, Merga molto esperto a chiudere con un ottimo 12'54" e spiccioli davanti al keniano Koech, 17 anni!!!, secondo per poco; l'ultimo giro e' stato fenomenale, i talloni giravano sotto le natiche e le ferquenze erano altissime al che io ho detto "per me questo e' un cento metri..." e mio figlio "per me e' un 400 metri..."
Van Zyl sui 400h e' un metronomo, viaggia con una regolarita' impressionante; bello anche il sempre verde Angelo Taylor, terzo.
La Felix e' un miracolo della natura; nel rettilineo finale dei 400, i piedi le rullavano a terra come pattini, stupenda a vedersi.
Io sui 100 metri mi sono concentrato sul mio pupillo C. Lemaitre, che chiamo Pinocchio perche' parte come un pezzo di legno, fa i primi 40 metri come un burattino, poi inizia a correre da uomo e fa gli ultimi trenta come un cigno che scivola sull'acqua: puo' migliorare tantissimo e rsetituire dignita' ai bianchi nel consesso della velocita'. Powell bellissimo nella partenza e nella spinta iniziale e con buona tenuta, ma quando il superdotato apre la falcata sul lanciato non c'e' niente da fare...
Per la Vlasic, si vedeva tutto lo stress da carico (idem per la bella Libania Grenot nei 400 donne); La Villanie nell'asta e' un portento davvero, compresso e veloce con un superamento a filo, quasi senza svincolo sull'asticella. Idowu nel triplo ha fatto 17,53 con una potenza ed un balzo finale da aliscafo; molto tecnico e bravo Sghembri.
Infine il pubblico, come dice Bob, un po' troppo sollecitato negli umori calcistici e divistici. Ho trovato francamente "tottiana" e squallida l'idea di far fare un giro di pista a Bolt (prima della gara) a bordo di una macchinetta.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7540
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Howe
« Risposta #8 : Venerdì 27 Maggio 2011, 12:42:05 »
Ottimo Benvolio - sei un grande.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

TD

Re:Howe
« Risposta #9 : Venerdì 27 Maggio 2011, 12:43:51 »
Felix è una vera farfalla.
Mi ha impressionato pure la pallocchetta al tritolo dei 100 h. Ho visto solo alcuni tratti, ho letto di un  ottimo Schembri nel triplo, meno male... nel 5mila non c'era nessuno dei nostri, manco in retrovia?

BobCouto

Re:Howe
« Risposta #10 : Venerdì 27 Maggio 2011, 12:50:16 »
Non so chi alleni Howe adesso, ma la pretesa della madre di gestirlo in toto per anni, secondo me lo ha danneggiato parecchio.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7540
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Howe
« Risposta #11 : Venerdì 27 Maggio 2011, 12:53:48 »
nel 5mila non c'era nessuno dei nostri, manco in retrovia?

pare di no

http://www.diamondleague-rome.com/Archivio-Risultati/Overview/5000m-Uomini/


Il mezzofondo italiano aspetta Benvolio jr. ;)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Howe
« Risposta #12 : Venerdì 27 Maggio 2011, 13:49:36 »
Spero che " aronne e benvolio " non me ne vogliano, ma debbo dirlo ...

A me la pagliacciata delle 2-3 lepri per i 5 e10.000 non mi piace; se vogliono guadagnare soldi a palate, come fanno ormai da anni, anche gli atleti del fondo credo se la debbano sudare PER TUTTA LA GARA.
Pagare qualcuno ( che ha già ricevuto un ingaggio dall´organizzatore ) per fare grandi tempi, essere invitati ad altri meeting mi sa ( scusate il paragone, ma lo faccio apposta per tirare un sasso nell´acqua stagnante DI QUESTA ATLETICA ) di qualcosa abbastanza vicina al doping.

È un´esagerazione, lo so, però non credo sia corretto.

Non me ne vogliate, ma vedere che tutti gli altri combattono DA SOLI contro tutti gli altri concorrenti ha un altro sapore. E mi chiedo, peraltro, se è giusto farsi tirare per 4.600 ( o 9.600 ) metri, per poi staccare un giro finale eccezionale....
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7540
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Howe
« Risposta #13 : Venerdì 27 Maggio 2011, 13:54:04 »
Non te ne voglio per niente, carissimo, la penso sostanzialmente come te.
Per questo preferisco - e come non potrei? - le finali Olimpiche o Mondiali, in cui si corre contro gli altri e non contro il tempo.
E' che non conoscevo l'andamento della gara.

Rimane il fatto che, dal punto di vista squisitamente tecnico, vedo una messe di atleti sotto i 13', e la cosa non può non essere sottolineata.

Ciao carissimo.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Howe
« Risposta #14 : Venerdì 27 Maggio 2011, 14:59:35 »
Caro Bob, ieri con mio figlio discutevamo a fondo di questo. Per alcuni verso lui, essendo giovane, e' piu' oltranzista di te ...(tutta invidia dico io...perche' non ce la fa a scendere sotto i 2' negli 800).
Vale la pena di farci un ragionamento ampio. Lo sport professionistico e' ormai uno spettacolo (televisivo). Lo scarto che c'e' fra la pratica di base e gia' un livello amatoriale metodico e' impressionante (per il ciclismo l'ho visto da di dentro, per l'atletica lo vedo seguendo il figliolo), figuriamoci il professionismo. La leva del divismo calata nello starsystem e' gia' stata usata da decenni nell'atletica. Il sensazionalismo del record, del gesto debordante, esagerato e' ormai una prassi. Anche a me il circuito diamond league (con tutto quello che ne consegue) fa storcere di molto il naso. L'uso delle lepri nel fondo e mezzofondo puo' pero' essere paragonato al doping? Non lo so, ho dei dubbi. In pista, comunque il fattore trainante e' menno premiante che nella bicicletta; devi stare comunque al passo delle lepri che ti scandiscono il passo e non e' che queste ti riparino dal vento o dall'atrito piu' di tanto. Poi il mezzo fondo e' roba di fatica, conserva l'impronta di una nobile operosa abnegazione. Certo con Steve Prefontaine e i neozelandesi di aaron era tutta un'altra cosa...:(...Pero' insomma criticherei l'uso delle lepri piu' come spettacolarizzazione che come artificio. Ovvio che le gare tattiche delle Olimpiadi o Mondiali o Europei sono piu' belle, ma sono piu' belle per il contesto ed il senso. Mio figlio ha visto Rudisha a Rieti quando ha rifatto il record sugli 800; mi ha detto che li' lui ha bypassato l'ultima lepre facendosi lepre di se stesso. L'atletica alla fine e' gesto, atto...Non so se Bob ha potuto vedere Lemaitre ieri sera....goffo e poi regale...alla fine chisse ne frega della clownerie di  Bolt...restano i momenti, no?
Comunque e' bello il discorso, Bob, grazie...;)

bak

Re:Howe
« Risposta #15 : Domenica 26 Giugno 2011, 16:06:07 »
Howe secondo agli Assoluti "Con il lungo ho chiuso"

TORINO, 25 giugno 2011 - Allo stadio Nebiolo di Torino partiti i due giorni che assegneranno 42 titoli assoluti nell'atletica leggera. In pista anche Andrew Howe, che dopo 10 mesi dedicati a 200 e 400 metri, è tornato a gareggiare nel lungo in vista dei Mondiali. Per strappare il pass era necessario saltare 8,20. Ma Howe, che era l'uomo più atteso della prima giornata a Torino, ha annullato il primo salto dopo aver staccato ben prima della plastilina. Il seguito è sato un vano tentativo di trovare le misure per la rincorsa e lo stacco giusto. Per la gioia di Stefano Dacastello che è campione d'Italia con 7,82, mentre per Howe la miglior misura arriva al quinto tentativo, ed è un 7,68 che vale solo il secondo posto. Howe choc a fine gara: "Penso che la mia vita abbia preso una via completamente sbagliata e me ne rendo conto solo adesso. Nel lungo sono arrivato al mio massimo con l'argento ai Mondiali di Osaka. E' una specialità che mi ha dato tanto, ma con cui, dopo questa gara, penso proprio di aver chiuso. E' inutile continuare a battere un cavallo morto"

fonte

TD

Re:Howe
« Risposta #16 : Domenica 26 Giugno 2011, 19:06:25 »
secondo me fa bene.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Howe
« Risposta #17 : Domenica 26 Giugno 2011, 19:37:22 »
probabilmente ha ragione ...
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Mazzola

Re:Howe
« Risposta #18 : Domenica 26 Giugno 2011, 23:04:30 »
Boh.

Il lungo è l'unico dove può (poteva) fare qualcosa.

Nei 200 che fa ? Vince in Italia [Andrew Howe ha vinto il titolo nei 200 metri maschili agli Assoluti di Torino. Il laziale dell'Aeronautica si impone in 20"52 battendo i compagni di squadra Emanuele Di Gregorio (20"96) e il campione italiano Promesse Davide Manenti (21"11). ] poi ?
Dove va con 20 e 52 ?

schwitters

Re:Howe
« Risposta #19 : Lunedì 27 Giugno 2011, 00:40:40 »
La vedo come te, Mazzola.