Autore Topic: Lazio Torino Lunedì 11 Dicembre ore 21.  (Letto 18022 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio Torino Lunedì 11 Dicembre ore 21.
« Risposta #80 : Lunedì 11 Dicembre 2017, 14:36:58 »
Ma la mia definizione di Ultra', nella discussione, non e' l'irriducibile bensi coloro che ci sono sempre.
E' chiaro che l'obiettivo e di portare piu gente "ultras" allo stadio ma io penso che si invoglia a diventare Ultras aumentando i benefici per chi lo e' gia, a mo di esempio, invece di cercare di volta in volta iniziative per aumentare la presenza temporanea.
E' la storia delle misure per aumentare il lavoro, e' inutile agevolare sgravi fiscali per tre anni per aumentare le assunzioni se non si da il via ad una riforma strutturale che combatta l'evasione fiscale. Se i "custodem" fosse gente onesta ne becchi uno, di evasore. e lo metti in carcere, niente condono o cazzi vari. Frode alle collettivita'? 30 anni di galera senza possibilita' di sconti della pena e je dice culo che non c'e' la pena di morte!
si siamo sempre al solito punto, chiamali ultras, chiamali quelli che vengono più o meno sempre, mancano cmq 10 mila presenze medie. basta guardare gli abbonati. 11mila abbonati, la metà dei riommici, non si riesce ad esaurire neanche la nord.
il problema è al di là di perchè questa gente non viene più, a mio avviso per i mille motivi che ho elencato, è come riportarli stante una gestione che difficilmente investirà forte sulla cifra tecnica nell'immediato, sul sogno di vincere.
possiamo recuperare qualcosa sicuramente, ma la strada non è semplice.

ThomasDoll

Re:Lazio Torino Lunedì 11 Dicembre ore 21.
« Risposta #81 : Lunedì 11 Dicembre 2017, 14:40:02 »
Se si gioca come a Genova non c'è gara.
Ma stavate parlando della partita?

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lazio Torino Lunedì 11 Dicembre ore 21.
« Risposta #82 : Lunedì 11 Dicembre 2017, 14:41:11 »
si siamo sempre al solito punto, chiamali ultras, chiamali quelli che vengono più o meno sempre, mancano cmq 10 mila presenze medie. basta guardare gli abbonati. 11mila abbonati, la metà dei riommici, non si riesce ad esaurire neanche la nord.
il problema è al di là di perchè questa gente non viene più, a mio avviso per i mille motivi che ho elencato, è come riportarli stante una gestione che difficilmente investirà forte sulla cifra tecnica nell'immediato, sul sogno di vincere.
possiamo recuperare qualcosa sicuramente, ma la strada non è semplice.

a proposito del sogno di vincere, mi sembra la prima volta di una gestione Lotito che si dica senza mezzi termini che non è un peccato pensare al primo posto no? Di solito si è sempre rimasti sul vago o addirittura liquidato la cosa con "abbiamo altri obiettivi". Mi sembra che anche in termini di comunicazione sia cambiato qualcosa sotto questo punto di vista.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lazio Torino Lunedì 11 Dicembre ore 21.
« Risposta #83 : Lunedì 11 Dicembre 2017, 14:42:21 »
Se si gioca come a Genova non c'è gara.
Ma stavate parlando della partita?
No, si parlava di tifo e di altre tematiche.
Sulla partita non c'è molto da dire: possiamo immaginare come la giocheremo ma sono tutti discorsi campati in aria.
In campo la formazione tipo, a quanto pare.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio Torino Lunedì 11 Dicembre ore 21.
« Risposta #84 : Lunedì 11 Dicembre 2017, 14:44:27 »
a proposito del sogno di vincere, mi sembra la prima volta di una gestione Lotito che si dica senza mezzi termini che non è un peccato pensare al primo posto no? Di solito si è sempre rimasti sul vago o addirittura liquidato la cosa con "abbiamo altri obiettivi". Mi sembra che anche in termini di comunicazione sia cambiato qualcosa sotto questo punto di vista.
Prima che me metto a lavora', io, stasera ce sei oppure vai al BAR con AmolaLazio71?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lazio Torino Lunedì 11 Dicembre ore 21.
« Risposta #85 : Lunedì 11 Dicembre 2017, 14:47:22 »
Prima che me metto a lavora', io, stasera ce sei oppure vai al BAR con AmolaLazio71?

io sto già a lavorà  :D

Te l'ho detto, stasera ho un impegno di lavoro dalle 18.30. Se riesco a finge un malore alle 20.30 forse torno in tempo, altrimenti me tocca vedè la cronaca sulla app di LLSN ogni tanto  :(

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio Torino Lunedì 11 Dicembre ore 21.
« Risposta #86 : Lunedì 11 Dicembre 2017, 14:50:46 »
io sto già a lavorà  :D

Vabbe' che te vojo bene e te lascio er castello, pero' mo' te stai allarga'!
Te devo racconta' la barzelletta del caccaitore ricco e quello povero?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lazio Torino Lunedì 11 Dicembre ore 21.
« Risposta #87 : Lunedì 11 Dicembre 2017, 14:52:15 »
Vabbe' che te vojo bene e te lascio er castello, pero' mo' te stai allarga'!
Te devo racconta' la barzelletta del caccaitore ricco e quello povero?

sono dimissionario e agli ultimi giorni di lavoro. Non me se fila nessuno... statte bono no?  O0

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio Torino Lunedì 11 Dicembre ore 21.
« Risposta #88 : Lunedì 11 Dicembre 2017, 14:52:25 »
Se si gioca come a Genova non c'è gara.
Ma stavate parlando della partita?
No s'inganna il tempo, ammazza che palle gioca' de Lunedi'
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio Torino Lunedì 11 Dicembre ore 21.
« Risposta #89 : Lunedì 11 Dicembre 2017, 14:53:39 »
a proposito del sogno di vincere, mi sembra la prima volta di una gestione Lotito che si dica senza mezzi termini che non è un peccato pensare al primo posto no? Di solito si è sempre rimasti sul vago o addirittura liquidato la cosa con "abbiamo altri obiettivi". Mi sembra che anche in termini di comunicazione sia cambiato qualcosa sotto questo punto di vista.
è cambiato molto sicuramente. siamo passati anche da un tare che diceva "squadra difficilmente migliorabile" ad un tare che parla di CL. Occorrerà vedere quanto ciò durerà e quanto alle parole seguiranno i fatti.
diciamo che una presa di coscienza cè stata. Certo molti buoi sono scappati e speriamo che non sia troppo tardi.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Lazio Torino Lunedì 11 Dicembre ore 21.
« Risposta #90 : Lunedì 11 Dicembre 2017, 16:01:05 »
Io sono tesissimo.
So che siamo più forti ma ho una fottutissima paura che ce la scippino "Fabbri style".
E con la vittoria rientreremmo nel gruppo di testa da cui siamo stati staccati nella seconda metà di novembre.

Speriamo che i nostri 23 siano molto più tranquilli.

ThomasDoll

Re:Lazio Torino Lunedì 11 Dicembre ore 21.
« Risposta #91 : Lunedì 11 Dicembre 2017, 16:04:26 »
Non c'è motivo, pensiamo a giocare e a prenderci i tre punti sul campo. Temo più il Torino che l'arbitro.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lazio Torino Lunedì 11 Dicembre ore 21.
« Risposta #92 : Lunedì 11 Dicembre 2017, 16:05:29 »
Io sono tesissimo.
So che siamo più forti ma ho una fottutissima paura che ce la scippino "Fabbri style".
E con la vittoria rientreremmo nel gruppo di testa da cui siamo stati staccati nella seconda metà di novembre.

Speriamo che i nostri 23 siano molto più tranquilli.
Caro Breizh, è la classica gara "spartiacque".
Un vero e proprio "crocevia" del campionato.
Non per abusare dei frusti luoghi comuni ma credo davvero che dovremo giocarla come se fosse una finale.
La vittoria è possibile ma servirà l'impresa.
In ogni caso dipende solo da noi.
Poi, come ovvio, la palla è rotonda.
Di solito, in ogni caso, godere dei favori del pronostico - in queste gare - è uno svantaggio.
Alla fine il risultato del campo decreterà il più forte. Senza alcun dubbio.
Buon viaggio, caro Piero.

ThomasDoll

Re:Lazio Torino Lunedì 11 Dicembre ore 21.
« Risposta #93 : Lunedì 11 Dicembre 2017, 16:24:14 »
Dobbiamo dimenticarci quanto di buono abbiamo fatto finora. Serviranno intensità e concentrazione. L'importante è giocare bene la prossima partita, i conti li faremo alla fine.
Bisogna lavorare duro in settimana, con tanta applicazione, e ascoltare i consigli del mister. Cercare sempre di migliorarsi e di arrivare al risultato attraverso il gioco, tenendo presente che non è il modulo che conta. Non è questione di numerini, ma di atteggiamento in campo: col giusto approccio, con la voglia e la determinazione possiam dare fastidio a tutti. Gli avversari vanno rispettati, non temuti, e noi non temiam nessuno. L'importante è stare bene in salute, e noi siamo in salute. Con i risultati ci divertiamo e ci prepariamo bene in settimana. Il nostro allenatore è uno che studia le avversarie e prepara bene le partite. Anche la Società sa operare bene sul mercato e l'ambiente è sano, questo è un gruppo che andrà lontano.

 ;)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lazio Torino Lunedì 11 Dicembre ore 21.
« Risposta #94 : Lunedì 11 Dicembre 2017, 16:35:00 »
Parole sante, TD.  ;D
Buon viaggio, caro Piero.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Lazio Torino Lunedì 11 Dicembre ore 21.
« Risposta #95 : Lunedì 11 Dicembre 2017, 17:31:21 »
Sono preoccupato.
Neamche un 2 in sta giornata
...... ::)

Quello dell'Atalanta a Genoa, perché ti farà schifo?!?

 8) 8) 8)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lazio Torino Lunedì 11 Dicembre ore 21.
« Risposta #96 : Lunedì 11 Dicembre 2017, 17:45:48 »
Parole sante, TD.  ;D

Mi avete fatto venire la nausea  ;D ;D ;D

Zapruder

Re:Lazio Torino Lunedì 11 Dicembre ore 21.
« Risposta #97 : Lunedì 11 Dicembre 2017, 17:48:41 »
Riguardo il calo di pubblico, tenete conto che rispetto all'anno con maggior afflusso in assoluto in campionato, 1998/99 con quasi 54.000 di media, il numero di giovani (fascia 15-24 anni) è diminuito di circa il 40%.

Il target di ogni marketing è ormai la fascia di età 45-55, la più numerosa in assoluto. Se devo vendere un prodotto "pesco" nel lago dove ci sono più trote, e così è tutto un ammiccare a Pacman, Mina, Sapore di sale e 'st'anticaglia qui. Il grosso del pubblico laziale poi è stato imbarcato nel biennio 1972/74, altro elemento di "disturbo" fu Beppe Signori. Nemmeno Cragnotti e le sue vittorie spostarono qualcosa, in città.

Guardiamoci (guardatevi) attorno allo stadio: sembra una gigantesca puntata di Meeting.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lazio Torino Lunedì 11 Dicembre ore 21.
« Risposta #98 : Lunedì 11 Dicembre 2017, 18:03:29 »
Riguardo il calo di pubblico, tenete conto che rispetto all'anno con maggior afflusso in assoluto in campionato, 1998/99 con quasi 54.000 di media, il numero di giovani (fascia 15-24 anni) è diminuito di circa il 40%.

Sarebbe interessante sapere il numero di giovani in quella fascia di età nella società di quanto è diminuito rispetto a quell'epoca.
Le prime "crescite zero" se non erro si collocano proprio ad inizio anni '80
Voglio 11 Scaloni

Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio Torino Lunedì 11 Dicembre ore 21.
« Risposta #99 : Lunedì 11 Dicembre 2017, 18:46:19 »
il vero problema è l"olimpico,  se la lazio avesse un impianto come lo stadio della juve   avrebbe 40000 presenze a partita,
lo dimostra anche la roma ,che gioca in uno stadio mezzo vuoto