Autore Topic: Lazio Torino Lunedì 11 Dicembre ore 21.  (Letto 18005 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lazio Torino Lunedì 11 Dicembre ore 21.
« Risposta #60 : Lunedì 11 Dicembre 2017, 11:51:17 »
Dice che stasera la stanza del VAR la attrezzano direttamente dentro UNIEURO a corso Francia .Cosi' se vedono proprio tutto.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lazio Torino Lunedì 11 Dicembre ore 21.
« Risposta #61 : Lunedì 11 Dicembre 2017, 11:52:03 »
Diciamo che il trend di calo degli spettatori dal vivo è un dato generale che accomuna tutti i maggiori CLub ma che - per ragioni interne alla nostra tifoseria - nel caso della Lazio il calo appare decisamente più accentuato, negli ultimi anni.
Eppure negli anni Novanta la Lazio vantava una media stabile di almeno 30mila unità, se non oltre. Oggi secondo me stiamo, vado a sensazione, sotto i 20mila di media.

Quello che mi sconcerta, da sempre, è l'inspiegabile tendenza a snobbare le gare europee. Ad eccezione di pochissimi match (penso ai due Lazio-real madrid di Champions del 2000-01 e 2007-08) la nostra tifoseria diserta da sempre gli impegni casalinghi della Lazio nelle Coppe Europee.

Beh, in Europa dipende pure dall'avversario. La gente durante la settimana, di inverno, di sera, si smuove per vederti contro il Real, contro il Borrussia, contro il Bayern. Con il Vitesse capisco che il fascino sia inferiore. Ma in campionato non ci sono scuse!

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio Torino Lunedì 11 Dicembre ore 21.
« Risposta #62 : Lunedì 11 Dicembre 2017, 11:54:51 »
il termine marketing invece è fondamentale, perchè è quella cosina che permette di rendere il tuo prodotto migliore agli occhi dei "consumatori", anche se non lo è. Ovvio che i risultati sportivi sono alla base di tutto, ma Lotito purtroppo è un imprenditore alla vecchia maniera. Servirebbe qualcuno di moderno a gestire le attività "di contorno" all'attività sportiva.
non credere. vecchia maniera forse nei modi e nei comportamenti personali, ma la società non fa affatto poco in termini di marketing.
guarda nel concreto i singoli ambiti, negozi, merchandising, sponsor, biglietti, scuole, non cè una cosa dove la lazio non fa molto, forse solo le scuole calcio.
si può fare meglio certo, ma non è facendo meglio nel contorno che recuperi più di tanto.
serve che fai meglio nel "core business" ovvero il livello tecnico.
e per fare questo non cè marketing che tenga, servono investimenti, ergo indebitamento, ergo garanzie e appoggi politici e finanziari.
esattamente ciò che accade nei dirimpettai.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lazio Torino Lunedì 11 Dicembre ore 21.
« Risposta #63 : Lunedì 11 Dicembre 2017, 11:57:50 »
non credere. vecchia maniera forse nei modi e nei comportamenti personali, ma la società non fa affatto poco in termini di marketing.
guarda nel concreto i singoli ambiti, negozi, merchandising, sponsor, biglietti, scuole, non cè una cosa dove la lazio non fa molto, forse solo le scuole calcio.
si può fare meglio certo, ma non è facendo meglio nel contorno che recuperi più di tanto.
serve che fai meglio nel "core business" ovvero il livello tecnico.
e per fare questo non cè marketing che tenga, servono investimenti, ergo indebitamento, ergo garanzie e appoggi politici e finanziari.
esattamente ciò che accade nei dirimpettai.

beh la TV ufficiale intanto è uno schifo e, non vorrei sbagliare, è l'unica che non è disponibile gratis con SKY calcio.
Non abbiamo ancora un negozio ufficiale in centro a brand Lazio Style.
Ultimamente devo dire c'è una cura molto buona dei canali social, ed il sito web è stato rifatto bene.
In ambito scuole calcio, ti pare poco essere quasi assenti?
A quell'età un bambino si identifica subito con la maglia che indossa.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio Torino Lunedì 11 Dicembre ore 21.
« Risposta #64 : Lunedì 11 Dicembre 2017, 11:59:07 »
Diciamo che il trend di calo degli spettatori dal vivo è un dato generale che accomuna tutti i maggiori CLub ma che - per ragioni interne alla nostra tifoseria - nel caso della Lazio il calo appare decisamente più accentuato, negli ultimi anni.
Eppure negli anni Novanta la Lazio vantava una media stabile di almeno 30mila unità, se non oltre. Oggi secondo me stiamo, vado a sensazione, sotto i 20mila di media.

Quello che mi sconcerta, da sempre, è l'inspiegabile tendenza a snobbare le gare europee. Ad eccezione di pochissimi match (penso ai due Lazio-real madrid di Champions del 2000-01 e 2007-08) la nostra tifoseria diserta da sempre gli impegni casalinghi della Lazio nelle Coppe Europee.
le gare europee sono a mio avviso invece l'unico elemento più comprensibile.
di fatto queste non sono gare europee, la vera europa è la champions purtroppo e questa è solo una competizione senza molto senso, in termini tecnici, ma solo economici, visto che qualche introito lo porta.
per il resto è una competizione di serie b, dove fino a marzo, se ti va bene, incontri solo squadre di terz ordine, senza alcun fascino europeo.
questo è accaduto per tutte le italiane in europa league, anche le partite del napoli, dei riommers in europa league hanno visto stadi praticamente vuoti.
ricordo un napoli contro squadra polacca con 5 mila presenze al san paolo.
purtroppo questo dipende da una competizione con pochissimo appeal se non nelle fasi finali, forse.

Panzabianca

Re:Lazio Torino Lunedì 11 Dicembre ore 21.
« Risposta #65 : Lunedì 11 Dicembre 2017, 12:00:18 »
Seeeee cosi er laziale da tastiera farebbe 'na class act al tribunale internazionale per privazione dei diritti umani!

è l'unica soluzione. (Altrimenti è 'na libera scelta de fa come ca... si vuole).

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio Torino Lunedì 11 Dicembre ore 21.
« Risposta #66 : Lunedì 11 Dicembre 2017, 12:06:43 »
beh la TV ufficiale intanto è uno schifo e, non vorrei sbagliare, è l'unica che non è disponibile gratis con SKY calcio.
Non abbiamo ancora un negozio ufficiale in centro a brand Lazio Style.
Ultimamente devo dire c'è una cura molto buona dei canali social, ed il sito web è stato rifatto bene.
In ambito scuole calcio, ti pare poco essere quasi assenti?
A quell'età un bambino si identifica subito con la maglia che indossa.
non è che le tv ufficiali delle altre siano molto meglio eh, è che oggi la tv ufficiale è molto in crisi dalla concorrenza dei canali internet e social.
la radio ad esempio cè ed ha una buona copertura in tutto il lazio.
lo store in centro per ora cè in un negozio macron, quello a brand nostro è un investimento che la società sta valutando, anche per capirne il ritorno, visto che, l'atteggiamento commerciale dei tifosi finora non ha certo invogliato, basta vedere quanto incassiamo dal merchandising, circa 1,5 milioni in un anno, una cifra più o meno 10 volte inferiore a quello dei riommers, e non mi dire perchè non ci sono i negozi, che sono ovunque nei centri commerciali, ma perchè il laziale è più restio a mettersi una felpa della propria squadra. 
le scuole calcio sono un problema antico, dovuto all'impostazione generale del settore giovanile, ed è uno dei punti di miglioramento importanti, come già detto.
ma non diamo la colpa alle scuole calcio, un bambino è prima di tutto laziale se il proprio papà alza il sedere dal divano e lo porta allo stadio ad innamorarsi della lazio.
manca proprio la base a mio avviso, poi cè anche tutto il resto.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lazio Torino Lunedì 11 Dicembre ore 21.
« Risposta #67 : Lunedì 11 Dicembre 2017, 12:14:50 »
Beh, in Europa dipende pure dall'avversario. La gente durante la settimana, di inverno, di sera, si smuove per vederti contro il Real, contro il Borrussia, contro il Bayern. Con il Vitesse capisco che il fascino sia inferiore. Ma in campionato non ci sono scuse!
Veramente io mi riferivo alla mia diretta esperienza dell'ultimo venticinquennio, da Lazio-Plovdiv a Lazio-Vitesse.
Dalla stagione 1993-94, dopo quasi due decenni terrificanti nei quali avevamo spesso giocato in B (guardando ogni altra italiana distinguersi nelle Coppe Europee, incluse l'atalanta in B e un retrocedendo bologna), abbiamo iniziato a disputare quasi permanentemente le Coppe Europee: ebbene, io ricordo sconcertanti vuoti all'Olimpico anche in occasione delle semifinali Uefa con atletico madrid e di Coppa Coppe con il lokomotiv mosca.  ::)

Tu e Dissent mi citate gare di Europa League senza alcun appeal, contro sconosciuti macedoni o bulgari. Ci sto. Inoppugnabile.
A parte che la Lazio in Europa io le la vado a vedere a prescindere, anche contro i semidilettanti andorrani. Ma diciamo che quelli come me sono un'infima minoranza.

Resta il fatto che lo spettatore laziale - il cui pedigree, nei primi anni Novanta, non era proprio dei più mirabili, considerate le periodiche difficoltà del periodo 1961-1988 - da sempre manca gli appuntamenti importanti che si disputano all'Olimpico a livello di Coppe Europee.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lazio Torino Lunedì 11 Dicembre ore 21.
« Risposta #68 : Lunedì 11 Dicembre 2017, 12:22:29 »
Veramente io mi riferivo alla mia diretta esperienza dell'ultimo venticinquennio, da Lazio-Plovdiv a Lazio-Vitesse.
Dalla stagione 1993-94, dopo quasi due decenni terrificanti nei quali avevamo spesso giocato in B (guardando ogni altra italiana distinguersi nelle Coppe Europee, incluse l'atalanta in B e un retrocedendo bologna), abbiamo iniziato a disputare quasi permanentemente le Coppe Europee: ebbene, io ricordo sconcertanti vuoti all'Olimpico anche in occasione delle semifinali Uefa con atletico madrid e di Coppa Coppe con il lokomotiv mosca.  ::)

Tu e Dissent mi citate gare di Europa League senza alcun appeal, contro sconosciuti macedoni o bulgari. Ci sto. Inoppugnabile.
A parte che la Lazio in Europa io le la vado a vedere a prescindere, anche contro i semidilettanti andorrani. Ma diciamo che quelli come me sono un'infima minoranza.

Resta il fatto che lo spettatore laziale - il cui pedigree, nei primi anni Novanta, non era proprio dei più mirabili, considerate le periodiche difficoltà del periodo 1961-1988 - da sempre manca gli appuntamenti importanti che si disputano all'Olimpico a livello di Coppe Europee.

La Lazio facesse un'indagine di mercato e cercasse di capire i motivi di questo vuoto: disaffezione? scomodità dello stadio (sia della struttura che delle possibilità di raggiungerla)? Frustrazione da mancate vittorie? Altre priorità? Contestazione?

Ci saranno dei motivi strutturali e bisogna capire come combatterli.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio Torino Lunedì 11 Dicembre ore 21.
« Risposta #69 : Lunedì 11 Dicembre 2017, 12:33:33 »
Io credo che l'analisi dell'affluenza del sedicente tifoso laziale sia stata impostata in modo che ci porta a delle "non considerazioni".
Innanzi tutto il target e' l'incasso oppure l'affluenza?
Non sono la stessa cosa anche se correlate.
Per affluenza io intendo il colpo d'occhio e qui dentro tempo fa c'erano orgers, uno me pare pure Russotto, che magnificavano il tifo organizzato genoano con un marassi sempre pieno.
Ad analizzare l'affluenza si nota come il fattore capienza di marassi sia dell'89% mentre quello dell'olimpico il 37% con un dato da non sottovalutare, gli spettatori alle partite della Lazio sono maggiori di quelli delle partite del Grifo, se la Lazio giocasse in uno stadio che avesse la capienza di Marassi, ogni domenica la gente rimarrebbe di fuori.
Quindi veniamo al nocciolo, cioe' l'apporto del tifoso all'incasso.
Io non partirei da coloro che mancano, ma da coloro che sono sempre presenti, quest'ultimi sono da considerarsi i veri ULTRAS della Lazio, la CN12, quindi anche orgers come F_K sono parte dell'insieme ULTRAS della Lazio.
Coloro che mancano non sono elementi omogenei dell'insieme assenti, piuttosto elementi rotanti, nel senso che oggi manco io domani te e che difficilmente ci troveremo allo stadio nella stessa domenica.
Gli sforzi della Societa' che gia sono notevoli ma con bersaglio errato, andrebbero rivolti ad aumentare gli ULTRAS e non a recuperare gli elementi random, quindi il marketing dovrebbe mettere a fuoco iniziative a favore di coloro che gia sono presenti, aumentando l'appeal ad essere sempre li.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

Re:Lazio Torino Lunedì 11 Dicembre ore 21.
« Risposta #70 : Lunedì 11 Dicembre 2017, 12:37:49 »
La Lazio facesse un'indagine di mercato e cercasse di capire i motivi di questo vuoto: disaffezione? scomodità dello stadio (sia della struttura che delle possibilità di raggiungerla)? Frustrazione da mancate vittorie? Altre priorità? Contestazione?

Ci saranno dei motivi strutturali e bisogna capire come combatterli.

provo a cadere dal pero e a mettere insieme gli estremi di un'ipotesi:
sarà che nella vita normale delle persone normali  (noi qui sopra non lo siamo) il calcio resta la prima delle cose meno importanti? ... e che noi Laziali, solitamente equilibrati e critici, non ne facciamo un motivo di vita come altre presenze cittadine?
Questo distacco non è dato di ora, c'è sempre stato ed ha sempre caratterizzato il tifo Laziale che, diciamo pure, è stato pur presentissimo quando contava. Ecco, noi semo i tifosi der "quando conta" 

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lazio Torino Lunedì 11 Dicembre ore 21.
« Risposta #71 : Lunedì 11 Dicembre 2017, 12:42:34 »
provo a cadere dal pero e a mettere insieme gli estremi di un'ipotesi:
sarà che nella vita normale delle persone normali  (noi qui sopra non lo siamo) il calcio resta la prima delle cose meno importanti? ... e che noi Laziali, solitamente equilibrati e critici, non ne facciamo un motivo di vita come altre presenze cittadine?
Questo distacco non è dato di ora, c'è sempre stato ed ha sempre caratterizzato il tifo Laziale che, diciamo pure, è stato pur presentissimo quando contava. Ecco, noi semo i tifosi der "quando conta"

Ma oggi CONTA. Mai come oggi conta sostenere sta squadra porca miseria! Io sto malissimo a stare a Milano e non poter venire ogni domenica! Mi sto organizzando le vacanze di Natale per poter vedere Lazio-Crotone e poter tornare a Milano a vedere Inter- Lazio! Al mio compleanno ho già chiesto come regalo il biglietto Milan-Lazio.

Ha ragione Jim comunque. Il tifoso occasionale interessa fino ad un certo punto. Bisogna dividere i due target: il potenziale abbonato ed il tifoso da poltrona che riesci a smuovere 3 volte l'anno, anche se fosse gratis.

Panzabianca

Re:Lazio Torino Lunedì 11 Dicembre ore 21.
« Risposta #72 : Lunedì 11 Dicembre 2017, 12:50:04 »
Ma oggi CONTA. Mai come oggi conta sostenere sta squadra porca miseria! Io sto malissimo a stare a Milano e non poter venire ogni domenica! Mi sto organizzando le vacanze di Natale per poter vedere Lazio-Crotone e poter tornare a Milano a vedere Inter- Lazio! Al mio compleanno ho già chiesto come regalo il biglietto Milan-Lazio.

Ha ragione Jim comunque. Il tifoso occasionale interessa fino ad un certo punto. Bisogna dividere i due target: il potenziale abbonato ed il tifoso da poltrona che riesci a smuovere 3 volte l'anno, anche se fosse gratis.

me riparo dietro i motivi congiunturali... ah ah ah

 
Lo stadio di proprietà servirebbe pure a venderci meglio come presenze. In un impianto da 40/45 mila ...30 mila sembrerebbero tantissime. Come del resto accade con la juve.

borgorosso

Re:Lazio Torino Lunedì 11 Dicembre ore 21.
« Risposta #73 : Lunedì 11 Dicembre 2017, 13:12:07 »
10 anni di "lasciamo solo Lotito" lasciano il segno.
sono pronto a scommettere sui 30k abbonati entro 3 anni.

per quanto riguarda stasera, condividete Lukaku ancora fuori dall'11 base?

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lazio Torino Lunedì 11 Dicembre ore 21.
« Risposta #74 : Lunedì 11 Dicembre 2017, 13:32:11 »
10 anni di "lasciamo solo Lotito" lasciano il segno.
sono pronto a scommettere sui 30k abbonati entro 3 anni.

per quanto riguarda stasera, condividete Lukaku ancora fuori dall'11 base?

Lulic è il capitano. Lukaku deve farevqualcosa di più di quanto fatto nelle ultime occasioni se vuole togliergli il posto.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio Torino Lunedì 11 Dicembre ore 21.
« Risposta #75 : Lunedì 11 Dicembre 2017, 14:16:08 »
Quindi veniamo al nocciolo, cioe' l'apporto del tifoso all'incasso.
Io non partirei da coloro che mancano, ma da coloro che sono sempre presenti, quest'ultimi sono da considerarsi i veri ULTRAS della Lazio, la CN12, quindi anche orgers come F_K sono parte dell'insieme ULTRAS della Lazio.
Coloro che mancano non sono elementi omogenei dell'insieme assenti, piuttosto elementi rotanti, nel senso che oggi manco io domani te e che difficilmente ci troveremo allo stadio nella stessa domenica.
Gli sforzi della Societa' che gia sono notevoli ma con bersaglio errato, andrebbero rivolti ad aumentare gli ULTRAS e non a recuperare gli elementi random, quindi il marketing dovrebbe mettere a fuoco iniziative a favore di coloro che gia sono presenti, aumentando l'appeal ad essere sempre li.
si ma aumentare gli ultras, cosa difficile secondo me perchè la gorssa fetta è il moderato, non l'ultras, significa andare cmq ad allargare il bacino di quelli che vengono allo stadio.
siamo sempre li.
il problema è che non vengono per n mila motivi.
solo allargando avresti una base tale che anche in una normale roteazione ti garantirebbe maggiore presenza.
nè più nè meno quello che hanno fatto i riommers, che di fatto hanno 10mila k di media in più, mica il doppio, ma è esattamente la quota che manca a noi e di cui parliamo e che renderebbe lo stadio meno desolante.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio Torino Lunedì 11 Dicembre ore 21.
« Risposta #76 : Lunedì 11 Dicembre 2017, 14:23:57 »
Ma la mia definizione di Ultra', nella discussione, non e' l'irriducibile bensi coloro che ci sono sempre.
E' chiaro che l'obiettivo e di portare piu gente "ultras" allo stadio ma io penso che si invoglia a diventare Ultras aumentando i benefici per chi lo e' gia, a mo di esempio, invece di cercare di volta in volta iniziative per aumentare la presenza temporanea.
E' la storia delle misure per aumentare il lavoro, e' inutile agevolare sgravi fiscali per tre anni per aumentare le assunzioni se non si da il via ad una riforma strutturale che combatta l'evasione fiscale. Se i "custodem" fosse gente onesta ne becchi uno, di evasore. e lo metti in carcere, niente condono o cazzi vari. Frode alle collettivita'? 30 anni di galera senza possibilita' di sconti della pena e je dice culo che non c'e' la pena di morte!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lazio Torino Lunedì 11 Dicembre ore 21.
« Risposta #77 : Lunedì 11 Dicembre 2017, 14:29:22 »
Ma la mia definizione di Ultra', nella discussione, non e' l'irriducibile bensi coloro che ci sono sempre.
E' chiaro che l'obiettivo e di portare piu gente "ultras" allo stadio ma io penso che si invoglia a diventare Ultras aumentando i benefici per chi lo e' gia, a mo di esempio, invece di cercare di volta in volta iniziative per aumentare la presenza temporanea.
E' la storia delle misure per aumentare il lavoro, e' inutile agevolare sgravi fiscali per tre anni per aumentare le assunzioni se non si da il via ad una riforma strutturale che combatta l'evasione fiscale. Se i "custodem" fosse gente onesta ne becchi uno, di evasore. e lo metti in carcere, niente condono o cazzi vari. Frode alle collettivita'? 30 anni di galera senza possibilita' di sconti della pena e je dice culo che non c'e' la pena di morte!

Concordo. Bisognerebbe per esempio fare delle carte fedeltà: dopo 10 anni che sei abbonato ti prendi una tessera d'argento che certifica che sei un LAZIALE di un certo livello, dopo 15 anni un livello superiore, 20 anni la carta d'oro! Mo gli anni so buttati a cazzo, ma sai che figata vantarsi con gli amici di avere la tessera d'ORO della Lazio non acquistabile in nessuna maniera se non con anni di abbonamento?

Oppure un abbonamento in regalo ogni 5 anni di frequenza e la possibilità di far abbonare 2 familiari alla metà del prezzo.

Un biglietto in tribuna d'onore se sei abbonato in tribuna da TOT anni.

Una giornata a Formello a mangiare con i giocatori della Lazio per degli abbonati estratti a sorte.

Di iniziative ce ne sarebbero un casino. Serve mettersi ad un tavolo e tirare fuori idee con un piano di marketing dietro ed un business plan.

Panzabianca

Re:Lazio Torino Lunedì 11 Dicembre ore 21.
« Risposta #78 : Lunedì 11 Dicembre 2017, 14:29:36 »
Ma la mia definizione di Ultra', nella discussione, non e' l'irriducibile bensi coloro che ci sono sempre.
E' chiaro che l'obiettivo e di portare piu gente "ultras" allo stadio ma io penso che si invoglia a diventare Ultras aumentando i benefici per chi lo e' gia, a mo di esempio, invece di cercare di volta in volta iniziative per aumentare la presenza temporanea.
E' la storia delle misure per aumentare il lavoro, e' inutile agevolare sgravi fiscali per tre anni per aumentare le assunzioni se non si da il via ad una riforma strutturale che combatta l'evasione fiscale. Se i "custodem" fosse gente onesta ne becchi uno, di evasore. e lo metti in carcere, niente condono o cazzi vari. Frode alle collettivita'? 30 anni di galera senza possibilita' di sconti della pena e je dice culo che non c'e' la pena di morte!
(ad onor del vero ci sarebbe sempre anche l'irriducibile)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio Torino Lunedì 11 Dicembre ore 21.
« Risposta #79 : Lunedì 11 Dicembre 2017, 14:33:48 »
(ad onor del vero ci sarebbe sempre anche l'irriducibile)
Certo loro ci sono sempre, a casa ed in trasferta.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!