Autore Topic: Agente Mauri "Stefano vuole cambiar aria"  (Letto 10774 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sandro

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 680
  • Karma: +14/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Agente Mauri "Stefano vuole cambiar aria"
« Risposta #40 : Venerdì 27 Maggio 2011, 01:02:12 »
Secondo me MAURI e'il giocatore piu'importante che abbiamo in squadra(basta vedere la media punti che abbiamo fatto cn lui in campo quest'anno);negli ultimi 2 anni e'riuscito anche ad essere abbastanza continuo,e non a giocare mezzo campionato.
Ho sempre sostenuto che quando gira Mauri,gira la LAZIO e non a caso le partite migliori che abbiamo disputato,sono coincise sempre con belle prestazioni da parte si Stefano.
Sarebbe quindi una grossa perdita,nonostante i suoi 31 anni
Ho sempre schifato chi fischia questo giocatore,che secondo me paga il modo che ha di stare in campo,il modo di correre,che lo fa'sempre sembrare svogliato.
Vincere lo scudetto produce solo danni(Lotito)...ma anche andare in Champions...poi aumentano le spese.

Noi siamo gli EAGLES,quella e'la LAZIO:il nostro grande amor!!!!

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Agente Mauri "Stefano vuole cambiar aria"
« Risposta #41 : Venerdì 27 Maggio 2011, 01:13:01 »
Comunque vale sempre la stessa regola: chiunque può cambiare aria, purché venga adeguatamente sostituito.

Tecnicamente parlando vale solo questo. Mauri non sfugge a questa regola, con i suoi pregi e i suoi difetti (che hanno tutti)

Per il discorso ambiente invece sono abbastanza stupito che qualcuno pensi sia un po' vigliacco: a fare che, affrontare quelli che lo fischiano?
Per capire, mi sorbisco fischi e insulti per 5 anni, facendo il mio (vedi sopra regi e difetti) e a 31 anno e mezzo dovrei mettermi a dire pubblicamente "tizio, caio e sempronio me stanno surca' perche' me fischiano e quindi me ne vado"?

Je piacerebbe ar catetere......
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Agente Mauri "Stefano vuole cambiar aria"
« Risposta #42 : Venerdì 27 Maggio 2011, 01:42:54 »
ciao
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Iker

Re:Agente Mauri "Stefano vuole cambiar aria"
« Risposta #43 : Venerdì 27 Maggio 2011, 02:22:41 »
Mauri con 29 presenze ha segnato 6 gol ed ha fatto 9 assist , 

per una squadra che ha segnato 55 reti in totale vuol dire che è entrato in più del 25% delle azioni da gol della Lazio ,


Se quel mezzo campionato mi fa la differenza me lo tengo tutta vita ... Piuttosto a Tare chiedo una riserva di ruolo per Mauri ...

(poi vorrei sapere quanti giocano un campionato intero ad altissimi livelli ...)

Appunto.
A me cascano le braccia quando leggo certe cose - non queste che ho quotato, ovviamente-
Ci perdiamo tra una frase fatta ed un'emoticon con la lingua di fuori.
Mauri, che come ha ricordato Aquilafelix ha contribuito massicciamente alla conquista di un sacco di punti ( i primi 22 portano quasi interamente la sua firma), è un giocatore discontinuo come sono discontinui tutti i calciatori di fantasia.
La discontinuità è insita nei giocatori del taglio di Mauri. Potrei nominare, ognuno al proprio livello e con le proprie caratteristiche, gente come Pastore, Hamsik, Menez, Seedorf.
Giocatori tecnici che per risultare decisivi devono essere al top della forma fisica. Ecco, in realtà la parola esatta non è neppure "continuo", bensì "decisivo".  Su 38 partite è molto difficile stare sempre con la freccia in su. Un difensore che non attraversa un momento brillante di forma, è comunque in grado di fornire una prestazione positiva; se ad essere giù di forma è un creatore di gioco, questo perde incisività e lucidità, e la qualità delle giocate ne risente. Se Mauri non fa due assist a partita sembra che si sia grattato la panza o , come a molti piace dire, che abbia giocato con le infradito. Fortunatamente, al contrario di Pastore (per dirne uno) è un giocatore che riesce a compensare in altro modo: con il pressing , con la stazza, con un lavoro tattico importante o ancora in appoggio alla fase difensiva, e a giustificare (il pìù delle volte) la sua presenza in campo anche nelle giornate in cui non è decisivo con le giocate.
Lo stesso Hernanes , relegato al ruolo di fantasista, quante partite sotto tono ha giocato? Lì i motivi sono diversi, o meglio ad uno se ne aggiunge un altro, ma non mi sentirei di dire che sia stato più continuo di Mauri in questa stagione; sicuramente è stato altrettanto decisivo.
Se Mauri fosse il Mauri delle prime 10 giornate non giocherebbe di sicuro nella Lazio ma sarebbe un calciatore da club di primissimo fascia.
Spero ardentemente che sia solo un teatrino del procuratore e che "l'allarme" rientri in fretta, perchè l'importanza di Mauri in questa squadra è indiscutibile.

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Agente Mauri "Stefano vuole cambiar aria"
« Risposta #44 : Venerdì 27 Maggio 2011, 04:31:42 »
Muslera se ne vuole andare, Mauri se ne vuole andare, la Weber ( non Ela, l´antra ) dice che Maurito resta; ma nun sarà che, gira gira, se stanna a ricopia´ li posts mii   :o
In caso spero che Lotito mi compensi adeguatamente   ;D

Caro syrinx, che te danno da magná dalle parti tue ? Scorpioni la sera a Wangfujing ???  :P
Su Mauri, come già evidenziato, è troppo grossa, daiiiiiiiiii    ;)

Bob, pensavo che almeno tu leggessi i post prima di rispondere. Io ho scritto che un giocatore con la qualita' di Mauri, ma continuo, a differenza di Mauri, ne esistono pochi al mondo. Non che di giocatori come Mauri ne esistono pochi al mondo.  ;)

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Agente Mauri "Stefano vuole cambiar aria"
« Risposta #45 : Venerdì 27 Maggio 2011, 07:16:21 »
dias mauri hernanes
da questi tre deve partire la Lazio 2011-2012

e possibilmente zarate, se vuole restare.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Agente Mauri "Stefano vuole cambiar aria"
« Risposta #46 : Venerdì 27 Maggio 2011, 08:18:58 »
Come al solito d'accordo con Iker...
Never change the way you are...

CiPpi

Re:Agente Mauri "Stefano vuole cambiar aria"
« Risposta #47 : Venerdì 27 Maggio 2011, 08:28:09 »
... Piuttosto a Tare chiedo una riserva di ruolo per Mauri ...
...

considerato il modo in cui e' stato messo a giocare credo che Hernanes sia considerato il possibile sostituto di Mauri.

bak

Re:Agente Mauri "Stefano vuole cambiar aria"
« Risposta #48 : Venerdì 27 Maggio 2011, 08:37:05 »
Se non ricordo male anche prima dell'ultimo rinnovo di contratto arrivarono queste voci, poi si siederono ad un tavolo e tutto si sistemò. Mi auguro che anche questa volta possa succedere perchè, a mio avviso, Stefano è il classico giocatore detestato dai più e solo quando manca, fisicamente o perchè nu jaa fà, ci si accorge di quanto sia importante.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Agente Mauri "Stefano vuole cambiar aria"
« Risposta #49 : Venerdì 27 Maggio 2011, 08:49:04 »
considerato il modo in cui e' stato messo a giocare credo che Hernanes sia considerato il possibile sostituto di Mauri.

ah certo, non escludo che abbiano questo tipo di idea ... ma sarebbe come dire che il sostituto di Brocchi può essere Bresciano ...

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

CiPpi

Re:Agente Mauri "Stefano vuole cambiar aria"
« Risposta #50 : Venerdì 27 Maggio 2011, 09:13:58 »
visto che  sicuramente  non stai dicendo che Mauri:Brocchi=Hernanes:Bresciano, immagino tu ti riferisca alla posizione ed alle mansioni.  be', 11 reti e svariati assist, per un centrocampista  fuori ruolo, al primo anno in altro calcio, giocando continuamente per l'ultimo anno solare e, credo, piu' e che spesso sembrava aver preso in prestito le infradito a Mauri, dovrebbe dare gia' una certo grado di rassicurazione. No? :)  tanto piu'  che se davvero e' giusta l'impressione che i due rendano meglio quando non  giocano  insieme e' probabile sia  dovuto proprio all'essere l'uno il sostituto  dell'altro.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Agente Mauri "Stefano vuole cambiar aria"
« Risposta #51 : Venerdì 27 Maggio 2011, 09:24:52 »
Mauri è un giocatore per noi importantissimo e spesso determinante.

Però ha 31 anni e viene da un'annata straordinaria. Se trovi qualcuno che ti da a te dei bei soldi e a lui anche è giusto farlo partire e reinvestire in un giocatore più giovane.

Per intenderci se vendo mauri a 6/7 milioni e reinvesto il ricavato sulla metà di witsel (5/6) io ci starei. Diversamente è un giocatore da tenersi stretto.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Agente Mauri "Stefano vuole cambiar aria"
« Risposta #52 : Venerdì 27 Maggio 2011, 09:59:29 »
siamo tutti una massa di bip?
Il comportamento della curva Nord con Mauri è da bip. Molte delle scelte di Reja sono state da Bip ( estimatore di Bresciano e Sculli, scoglionatore di Kozac, zarate , Hernanes etc etc).
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Agente Mauri "Stefano vuole cambiar aria"
« Risposta #53 : Venerdì 27 Maggio 2011, 10:09:32 »
daccordo con Iker.

Aggiungo che pero' e' comunque sostituibile e per via dell'eta' e dell'ingaggio , arrivasse qualche buona offerta non ci penserei troppo.

E poi , valore a parte , dopo 5 anni nello stesso posto l'attenzione cala...
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Agente Mauri "Stefano vuole cambiar aria"
« Risposta #54 : Venerdì 27 Maggio 2011, 10:11:30 »
Appunto.
A me cascano le braccia quando leggo certe cose - non queste che ho quotato, ovviamente-
Ci perdiamo tra una frase fatta ed un'emoticon con la lingua di fuori.
Mauri, che come ha ricordato Aquilafelix ha contribuito massicciamente alla conquista di un sacco di punti ( i primi 22 portano quasi interamente la sua firma), è un giocatore discontinuo come sono discontinui tutti i calciatori di fantasia.
La discontinuità è insita nei giocatori del taglio di Mauri. Potrei nominare, ognuno al proprio livello e con le proprie caratteristiche, gente come Pastore, Hamsik, Menez, Seedorf.
Giocatori tecnici che per risultare decisivi devono essere al top della forma fisica. Ecco, in realtà la parola esatta non è neppure "continuo", bensì "decisivo".  Su 38 partite è molto difficile stare sempre con la freccia in su. Un difensore che non attraversa un momento brillante di forma, è comunque in grado di fornire una prestazione positiva; se ad essere giù di forma è un creatore di gioco, questo perde incisività e lucidità, e la qualità delle giocate ne risente. Se Mauri non fa due assist a partita sembra che si sia grattato la panza o , come a molti piace dire, che abbia giocato con le infradito. Fortunatamente, al contrario di Pastore (per dirne uno) è un giocatore che riesce a compensare in altro modo: con il pressing , con la stazza, con un lavoro tattico importante o ancora in appoggio alla fase difensiva, e a giustificare (il pìù delle volte) la sua presenza in campo anche nelle giornate in cui non è decisivo con le giocate.
Lo stesso Hernanes , relegato al ruolo di fantasista, quante partite sotto tono ha giocato? Lì i motivi sono diversi, o meglio ad uno se ne aggiunge un altro, ma non mi sentirei di dire che sia stato più continuo di Mauri in questa stagione; sicuramente è stato altrettanto decisivo.
Se Mauri fosse il Mauri delle prime 10 giornate non giocherebbe di sicuro nella Lazio ma sarebbe un calciatore da club di primissimo fascia.
Spero ardentemente che sia solo un teatrino del procuratore e che "l'allarme" rientri in fretta, perchè l'importanza di Mauri in questa squadra è indiscutibile.

Meno male che c'è Iker che mi risparmia la fatica (anche perché io non avrei potuto esprimere meglio il mio pensiero)

L'unica cosa che mi viene da aggiungere: sulla forma fisica. I nostro è stato preda, come fisiologicamente può accadere, di un calo vistoso durante il quale il buon Reja non ha avuto il coraggio di intervenire: se gli avesse concesso una pausa facendo giocare ad esempio Gonzalez, forse Stefano avrebbe "prodotto" ancor di più, forse non si sarebbe infortunato (conseguenza del logorio di inizio stagione), forse non avrebbe avuto anche quello stress psicologico che lo ha portato a "sbroccare"....
Spero rimanga con noi, anche se certi teatrini mi danno un po' fastidio, che non si dica insomma che su Mauri io ho gli occhi offuscati da qualcosaltro  ;D

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Agente Mauri "Stefano vuole cambiar aria"
« Risposta #55 : Venerdì 27 Maggio 2011, 10:18:13 »
Meno male che c'è Iker che mi risparmia la fatica (anche perché io non avrei potuto esprimere meglio il mio pensiero)

L'unica cosa che mi viene da aggiungere: sulla forma fisica. I nostro è stato preda, come fisiologicamente può accadere, di un calo vistoso durante il quale il buon Reja non ha avuto il coraggio di intervenire: se gli avesse concesso una pausa facendo giocare ad esempio Gonzalez, forse Stefano avrebbe "prodotto" ancor di più, forse non si sarebbe infortunato (conseguenza del logorio di inizio stagione), forse non avrebbe avuto anche quello stress psicologico che lo ha portato a "sbroccare"....
Spero rimanga con noi, anche se certi teatrini mi danno un po' fastidio, che non si dica insomma che su Mauri io ho gli occhi offuscati da qualcosaltro  ;D

Iker è sempre benevolo con i giocatori della Lazio e il tuo giudizio non mi sembra scevro da condizionamenti esterni  :o :o :o...
Io a questo punto lo manderei via, dato che con questa uscita il procuratore tradisce l'interessamento di qualche top club ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Agente Mauri "Stefano vuole cambiar aria"
« Risposta #56 : Venerdì 27 Maggio 2011, 10:25:19 »
Concordo sulla stagione piu' che valida di Mauri, ma non dimenticherei le  annate precedenti quando troppo spesso non ne ha azzeccata una.
A 31 anni se vuole andare via per mancanza di stimoli , poca sintonia con lo spogliatoio ( ho sentito chi lo ha definito spia nelle famose epurazioni di Zauri etc )e con la tifoseria organizzata , ce ne faremo una ragione ( lo stesso Gonzales cosi' scarso non è).
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Agente Mauri "Stefano vuole cambiar aria"
« Risposta #57 : Venerdì 27 Maggio 2011, 14:21:58 »
Ciò che non capisco è perché certi giocatori trattano il rinnovo per mesi (eufemismo) e poi, dopo la firma, cominciano a rompere le balle che vogliono fare altre esperienze, che soffrono l'ambiente, che devono avvicinarsi alla famiglia....

Offline andersen

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 714
  • Karma: +15/-2
    • Mostra profilo
Re:Agente Mauri "Stefano vuole cambiar aria"
« Risposta #58 : Venerdì 27 Maggio 2011, 14:59:15 »
Ciao Ste'

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Agente Mauri "Stefano vuole cambiar aria"
« Risposta #59 : Venerdì 27 Maggio 2011, 15:02:11 »
sarà arrivata qualche offerta al procuratore come quella della sampdoria l'anno scorso ,

se fosse una squadra che fa la champìons ed   offre un ingaggio più alto a Mauri e un corrispettivo adeguato alla Lazio per il cartellino sarebbe sciocco non prenderla in considerazione ,

tutto il resto poi diventa contorno , la ciccia è altro .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere