Autore Topic: Lotito: Gilardino? Abbiamo nostri obiettivi.Zarate? Valuterò se arrivano offerte  (Letto 6439 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Iker

Re:Lotito: Gilardino? Abbiamo nostri obiettivi.Zarate? Valuterò se arrivano offerte
« Risposta #80 : Giovedì 26 Maggio 2011, 18:14:20 »
Punto un par de palle.
Ci sono delle regole, che ogni anno cambiano.
Nel 1994-1995 contava la differenza reti, cosa che ci ha permesso di sopravanzare il Parma.
Quest'anno contavano gli scontri diretti (e sin seconda battuta la differenza reti), cosa che ha permesso all'Udinese di sopravanzarci.
Questa è la classifica ufficiale, presa dal sito della Lega Calcio: http://www.legaseriea.it/it/serie-a-tim/campionato-classifica
Ci sono quattro squadre davanti alla Lazio, che dunque è arrivata quinta.
Se così non fosse dovreste spiegarmi come mai l'Udinese farà i preliminari di Champions e noi no.

Io veramente non credo a quel che leggo. Passiamo la vita a sfotterli per i loro scudetti morali, e poi qualcuno di noi s'attacca addirittura a un quarto posto morale?
Ma che avreste detto a parti invertite? Se la Roma fosse arrivata quinta e i suoi tifosi avessero detto cose come "Per me siamo arrivati quarti. Poi a causa dei criteri di scelta in caso di squadre a pari merito non ci siamo qualifiicati in CL. Ma sempre quarti siamo arrivati", quante risate ci saremmo fatti? Che cosa gli avremmo risposto? Te lo dico io: gli avremmo dato dei rosiconi e malmostosi. A buonissimo diritto.

I romanisti,
famo come i romanisti,
rosiconi come i romanisti.
che j'avremmo detto ai romanisti,
se famo pijà per culo dai romanisti,
a parti invertite coi romanisti,
le posizioni morali come i romanisti....

Tu dovresti sforzarti a capire che c'è gente, tra la quale mi includo, a cui dei romanisti non frega un'emerita.
Sei tu che c'hai l'ossessione fissa, che invece di guardare se sei pronto per la serata, pettinato e ben vestito, butti mille occhi su quello che viene con te e speri che si presenti brutto e sciatto, in modo da poter fare un figurone.
Io i romanisti non me li intruppo proprio. Non ci parlo. Mai. E se ci parlo li liquido con quattro frasi, fino a che, in palese confusione, non iniziano a parlarmi del go' de Turone. Lì finisce la discussione.
Il problema dei romanisti e della rioma è tuo e di qualcun altro (magari molti, non lo so), ma non è comune a tutti i tifosi della Lazio. Io con rioma al massimo mi ci faccio due risate; la rioma mi regala sempre qualche gioia, la gufo, la schifo. Il mio essere antiromanista è conseguenza diretta dell'essere laziale e non il primo motivo di tifo.
Leggendo i forum ho iniziato a capire il perchè molti romanisti considerano i laziali complessati; che je devo dì? C'hanno ragione. Io, però, da questa definizione mi tiro fuori, ed in grande stile.
In occasione di Lazio-Fiorentina , nel prepartita allo stadio, ho scambiato due chiacchiere con due ragazzi. Nell'ordine sono riusciti a dire : "A me della partita de oggi nun me ne frega gnente, la vera partita è domani (Inter-rioma)" e "Ma st'americani come sò? A me me fanno paura". Questo in tre minuti di conversazione; la Lazio è stata nominata solo accidentalmente. Contenti loro, contenti voi.

Tornando al discorso della classifica. Fino a 5 (?) anni fa, non esistevano in Italia criteri che privilegiavano una delle due squadre quando queste arrivavano a pari punti. Se c'era un traguardo in gioco (scudetto, posto europeo, permanenza nella categoria) si procedeva con lo spareggio. L'ultimo spareggio che si è giocato è stato quello tra Bologna e Parma per la permanenza in serie A. Se non ricordo male parliamo della stagione 2004/2005.
L'ultima volta invece che due squadre si sono contese un posto in Europa risale all'anno del nostro scudetto quando Inter e Parma chiusero a pari punti ed i neroazzurri si imposero nella doppia sfida.
Fino ad allora , per tutte le posizioni che non contavano in termini di traguardi, di assegnazione di qualcosa, la classifiche venivano scritte tenendo conto dell'ordine alfabetico delle squadre. Per questo la Lazio figura nella classifica 1994-95 seconda sopra al Parma, non perchè i criteri fossero differenti e tenessero in conto della differenza reti (anche perchè quelli adottati sono criteri "universali" che erano già in vigore in altri campionati in cui non era previsto lo spareggio).
Lo scontro diretto è sempre stato al primo posto. Infatti in caso di arrivo a pari punti era (ed è) il primo parametro che veniva considerato: la famosa classifica avulsa, il minicampionato tra le tre o più squadre in concorrenza.

Tutto sto pippone per dire che: da sempre è contemplato che due squadre possano arrivare a pari merito. Infatti in tutti gli sport, esistono classifiche finali che recitano:

1 X
2 Y
3 Z
4 A e B
6 C

La Lazio è la quarta squadra per numero di punti totalizzati nella stagione 2010-11.
Può andare così?



Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Gilardino? Abbiamo nostri obiettivi.Zarate? Valuterò se arrivano offerte
« Risposta #81 : Giovedì 26 Maggio 2011, 18:23:47 »
Ok dai, visto che quarti morali è stato già detto, facciamo che siamo diversamente quarti.
O quarti non qualificati alla Champions.
O quarti in un campionato con quattro squadre che hanno fatto meglio di noi.
O quarti con una differenza reti peggiore della quarta.
Scegli te.

quarti come punti, a pari merito. E' la regola del campionato, da sempre, da quando non eravamo ancora nati.

poi le coppe costringono ad una scelta e quindi avremo una quarta che la C.L. ed una che fa la E.L.


la regola esiste per via delle coppe, il quarto posto rimane.

se ti fa piacere potremmo dire quinti per la C.L. Per il campionato siamo quarti a pari merito, sempre che pure la matematica non sia diventata anch'essa un'opinione.




Secondo me si riferiva ai punti in classifica (record della sua presidenza)


anche secondo me, ma se qualcuno pensa che abbia detto una caz.zata é liberissimo di pensarlo, se gli serve.



Quarti? E allora quale sarebbe stata la quinta squadra del campionato?

- Nessuno…? (S.O.S).
- La Roma? Ma ero convinto fosse arrivata sesta  :o

Un conto è dire quarti e un conto è dire quasi quarti. Ma col quasi...



mi sembri un romanista che al bar mi voleva convincere che se nelle prime giornate ci sono 19 squadre al comando con 16 punti e la roma in fondo con 1 punto, la roma é seconda.

quando due squadre sono appaiate all'undicesimo posto sono ambedue undicesime, seguite dalla tredicesima.

La dodicesima non c'é. Sorpreso?   :P
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Trippanera

Re:Lotito: Gilardino? Abbiamo nostri obiettivi.Zarate? Valuterò se arrivano offerte
« Risposta #82 : Giovedì 26 Maggio 2011, 18:26:07 »
Quarti? E allora quale sarebbe stata la quinta squadra del campionato?

- Nessuno…? (S.O.S).
- La Roma? Ma ero convinto fosse arrivata sesta  :o

Un conto è dire quarti e un conto è dire quasi quarti. Ma col quasi...

Non è obbligatorio che ci sia in una graduatoria come quella del campionato.
Ci sono due squadre quarti a pari merito e poi c'è la sesta.

Mark Lenders

Re:Lotito: Gilardino? Abbiamo nostri obiettivi.Zarate? Valuterò se arrivano offerte
« Risposta #83 : Giovedì 26 Maggio 2011, 18:26:54 »
...

Manco me ce spreco a legge.
Stai semplicemente sostenendo una tesi insostenibile.
Facendo una figura barbina.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Gilardino? Abbiamo nostri obiettivi.Zarate? Valuterò se arrivano offerte
« Risposta #84 : Giovedì 26 Maggio 2011, 18:31:28 »
Manco me ce spreco a legge.
Stai semplicemente sostenendo una tesi insostenibile.
Facendo una figura barbina.

addirittura...

mi attacco al tuo splendido post su cani-Samp che mi sono riletto 3 volte, altrimenti ci sarebbe da dire che la stai facendo tu la figura barbina.

 8)
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Mark Lenders

Re:Lotito: Gilardino? Abbiamo nostri obiettivi.Zarate? Valuterò se arrivano offerte
« Risposta #85 : Giovedì 26 Maggio 2011, 18:34:42 »
addirittura...

mi attacco al tuo splendido post su cani-Samp che mi sono riletto 3 volte, altrimenti ci sarebbe da dire che la stai facendo tu la figura barbina.

 8)

Guarda, ho sprecato anche troppo tempo su questo topic.
Rispondetemi quello che vi pare, scrivete pure che abbiamo vinto lo scudetto, datemi di nuovo del complessato e del rosicone malmostoso, tanto non ci entrerò mai più.
Già solo dover discutere di quello di cui stiamo discutendo è un insulto all'intelligenza...

Iker

Re:Lotito: Gilardino? Abbiamo nostri obiettivi.Zarate? Valuterò se arrivano offerte
« Risposta #86 : Giovedì 26 Maggio 2011, 18:37:47 »
Manco me ce spreco a legge.
Stai semplicemente sostenendo una tesi insostenibile.
Facendo una figura barbina.

Non m'aspettavo altro. Zero argomenti, zero risposte.

E aggiungo, perchè prima mi sono scordato, nella parte daaroma, che l'ossessione paa roma e pei romanisti t'offusca la mente e ti pregiudica l'analisi critica.
Io c'ho la mente sgombra e riesco ad essere più sereno nei giudizi.
Infatti per te la rioma concorre per il titolo, per me arriva 6/7.
Per te la rioma fa filotto, per me fa 5/6 punti.
Io tifo Lazio, tu tifi Milan.
Alla fine della fiera c'è sempre uno che se la pijanderculo e quello non sò io.

Iker

Re:Lotito: Gilardino? Abbiamo nostri obiettivi.Zarate? Valuterò se arrivano offerte
« Risposta #87 : Giovedì 26 Maggio 2011, 18:41:20 »
Más.


Visto che la mia tesi è insostenibile - dici che non hai letto, però la tesi è insotenibile. Boh - , in gergo sportivo che significa "pari merito"? Sò curioso, perchè è una frase che ho sempre sentito e vengo a scoprire oggi che non significa niente.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Gilardino? Abbiamo nostri obiettivi.Zarate? Valuterò se arrivano offerte
« Risposta #88 : Giovedì 26 Maggio 2011, 18:42:23 »
Caro Fidelio, scherziamo quanto ci pare, ma non ci prendiamo in giro.
Siamo arrivati QUINTI, lo sappiamo benissimo tutti, nessuno escluso.

questo lo dici tu, in realtà siamo arrivati quarti a pari merito.

per le coppe (per le coppe, non per i punti in campionato) per regolamento é andata l'Udinese.

PER IL CAMPIONATO siamo quarti a pari merito.

la nonna di un mio amico diceva al nipote in cu.lo ti entra e in testa no, eh?

 :P
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Gilardino? Abbiamo nostri obiettivi.Zarate? Valuterò se arrivano offerte
« Risposta #89 : Giovedì 26 Maggio 2011, 18:53:55 »
Siamo arrivati a pari punti,ma quinti.

Poi si può discutere il criterio di scelta per la quarta posizione.

Ad esempio,a parità di scontri diretti,io avrei messo uno spareggio con partita secca (supplementari e rigori) perchè questo non lo ritengo un criterio giusto e valido.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Gilardino? Abbiamo nostri obiettivi.Zarate? Valuterò se arrivano offerte
« Risposta #90 : Giovedì 26 Maggio 2011, 20:30:36 »
se non avessimo avuto Dias in rosa sarebbe stata un'altra stagione con il rischio retrocessione visto il trend in trasferta di Hernanes e lo strabiliante score del messia di Haedo


E difatti A. Dias doveva giocare sempre, come Hernanes e Zarate. Sei troppo ossessionato da Reja e quindi vai completamente fuori argomento. Peraltro non mi pare la prima volta.
Il mio intervento era rivolto, con citazione diretta ed esplicita, all'utente Ammiraglio, il quale all'imminente vigilia di certe partite, entrando in contrasto con i miei interventi, aveva "sperato" apertis verbis per la panchina di Hernanes (es: Lazio-Bari) e Zarate (es: Lazio-Napoli)...
Una risposta che gli ho indirizzato come simpatico messaggio dopo che invece, ultimamente, aveva del tutto manipolato, forse per permalosità, un altro mio concetto riferito ad un certa questione tecnica.   

Se stavi più lucido forse lo capivi, ma invece hai optato per l'alimentazione di un'inutile polemica.   
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Gilardino? Abbiamo nostri obiettivi.Zarate? Valuterò se arrivano offerte
« Risposta #91 : Giovedì 26 Maggio 2011, 20:35:05 »

La Lazio è la quarta squadra per numero di punti totalizzati nella stagione 2010-11.
Può andare così?

Purtroppo ai fini di quello che volevamo tutti, a cominciare da te, non va bene lo stesso.
Convengo con te che in passato in caso di parità di punti si procedeva allo spareggio. Ed era cosa buona e giusta.
Ricordo lo spareggio, ad esempio, tra Roma e Fiorentina nell'anno 1988-89 per l'accesso in UEFA, vinto a Perugia dai viola (con gol di Pruzzo ...).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Gilardino? Abbiamo nostri obiettivi.Zarate? Valuterò se arrivano offerte
« Risposta #92 : Giovedì 26 Maggio 2011, 20:37:15 »
questo lo dici tu, in realtà siamo arrivati quarti a pari merito.

per le coppe (per le coppe, non per i punti in campionato) per regolamento é andata l'Udinese.

PER IL CAMPIONATO siamo quarti a pari merito.

la nonna di un mio amico diceva al nipote in cu.lo ti entra e in testa no, eh?

 :P

Potrei girare a te il vecchio brocardo che citi amabilmente nel finale di post, ma predligo toni più felpati.
Però, voglio aiutarti a elaborare il tuo lutto: sei quarto, sì, sei quarto, respira forte e dillo ad alta voce: SONO QUARTOOO!!!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Gilardino? Abbiamo nostri obiettivi.Zarate? Valuterò se arrivano offerte
« Risposta #93 : Giovedì 26 Maggio 2011, 20:37:52 »
quarti come punti, a pari merito. E' la regola del campionato, da sempre, da quando non eravamo ancora nati.

poi le coppe costringono ad una scelta e quindi avremo una quarta che la C.L. ed una che fa la E.L.


la regola esiste per via delle coppe, il quarto posto rimane.

se ti fa piacere potremmo dire quinti per la C.L. Per il campionato siamo quarti a pari merito, sempre che pure la matematica non sia diventata anch'essa un'opinione.



anche secondo me, ma se qualcuno pensa che abbia detto una caz.zata é liberissimo di pensarlo, se gli serve.





mi sembri un romanista
che al bar mi voleva convincere che se nelle prime giornate ci sono 19 squadre al comando con 16 punti e la roma in fondo con 1 punto, la roma é seconda.

quando due squadre sono appaiate all'undicesimo posto sono ambedue undicesime, seguite dalla tredicesima.

La dodicesima non c'é. Sorpreso?   :P


Come, uno solo? Un solo romanista? A me invece ne ricordi tanti tra quelli che ho incontrato nella vita e se tu avessi sostenuto di essere arrivato quarto per classifica, con la Roma in una situazione del genere, ti avrei preso in giro sarcasticamente o assecondato come si fa con gli esaltati.   


Sembrare romanista a qualcuno mi è pacificamente indifferente, non mi sorprende. L'uso di questo termine in questo forum è stato abusato talmente impropriamente rivolgendolo, quando in modo diretto quando indiretto, non solo nei confronti di altri utenti, ma anche nei confronti di giocatori che ritengo storica espressione di lazialità, che non può configurare nessuna offesa. In quanto l'aggettivo è stato, evidentemente anche per mano tua, ridotto ad una farsa. Gli usi di qualsiasi parola vanno espressi con moderazione, altrimenti vengono svuotati di antico significato.   

Tu invece forse devi patire di qualche bruciore se non riesci a fare a meno di dipendere dagli interventi degli altri, tanto da andare a cercarli. 
La farsa delle posizioni a pari merito, che eliminerebbero un posto dalle classifiche è un tuo artificio. Come tutte la farse sei causa, al massimo, di divertimento passeggero. 
---------------

Non dovrei neanche rispondere, perché la discussione ha davvero preso una piega noiosissima e imbarazzante, ma almeno io lo faccio per l'ultima volta.
   
Da sempre le classifiche sono regolamentate in modo da assegnare posizioni diverse anche in caso di pari punti. Con un premio o qualificazione in palio una volta si ricorreva allo spareggio: per questo il Bologna nel 1964 è primo e l'Inter seconda. Per lo stesso motivo l'Inter nel 99/2000 è quarta e il Parma terzo. Senza premio o qualificazione in palio si ricorreva alla differenza reti, non all'alfabeto: è per questo che nel 94/95 la Lazio è seconda per differenza reti (non per ordine alfabetico), mentre l'anno prima 93/94 la Lazio è quarta per lo stesso motivo(e non terza, che spettava alla Sampdoria, altrimenti la S di Sampdoria verrebbe dopo. 

Questo lo certificano nella storia tutti gli almanacchi, da quelli Panini a quelli ancor più ufficiali.
Per quei pochi che non lo sanno invito a leggere la successione delle relative classifiche, anno per anno, in questo sito:  http://www.legaseriea.it/it/serie-a-tim/classifica-estesa/classifica?p_p_id=BDC_classifica_estesa_WAR_LegaCalcioBDC&p_p_lifecycle=1&p_p_state=normal&p_p_mode=view&p_p_col_id=column-1&p_p_col_count=1&_BDC_classifica_estesa_WAR_LegaCalcioBDC_javax.portlet.action=cambiaStagione

   
Quando c'è da stabilire una griglia, una classifica non è possibile la parità, difatti si ricorre a strumenti supplementari per diversificare questa parità. E' per questo che si ricorre a scrivere prima Udinese e poi Lazio.
Nello specifico dei punti la Lazio è a pari punti con l'Udinese (basta sapere che 66=66, oppure che 1=1), in assoluto è quinta perché si legge come tale,  (in questo caso ancora più significativo visto che c'è di mezzo un traguardo di qualificazione). 
-----------------------


 
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

paoletto

Re:Lotito: Gilardino? Abbiamo nostri obiettivi.Zarate? Valuterò se arrivano offerte
« Risposta #94 : Giovedì 26 Maggio 2011, 21:04:37 »
vedo che mi segui
bravo,
ti fa bene leggere gli interventi altrui


OT
dove hai letto il mio intento polemico?
la mia era solo una personale valutazione
EOT

TD

Re:Lotito: Gilardino? Abbiamo nostri obiettivi.Zarate? Valuterò se arrivano offerte
« Risposta #95 : Giovedì 26 Maggio 2011, 21:21:15 »
Almanacchi alla mano, nessun dubbio, siamo arrivati quarti alla pari con l'Udinese. La differenza reti serve a stabilire chi fa i preliminari di Champions, non chi arriva quarto o quinto. Alle Olimpiadi se arrivi alla pari sul podio prendi la stessa medaglia.

Lotito è così pecione su certe cose che manco si ricorda che la Lazio è stata in CL con Delio Rossi, col Mancio e con Zoff, dopo Sven Goran Eriksson. Purtroppo è fatto così e tocca tenesselo com'è. Si vede che quel terzo posto sta sulle balle pure a lui. Magari se je lo richiedono risponde che era un campionato finto...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Gilardino? Abbiamo nostri obiettivi.Zarate? Valuterò se arrivano offerte
« Risposta #96 : Giovedì 26 Maggio 2011, 21:22:46 »
non mi ero accorto di essere stato oggetto di una frase  ;D.
ne approfitto per chiudere la polemicuccia con john con un bell'applauso e una stretta di mano.
magari un mio recente intervento un po' scomposto me lo potevo risparmiare.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

POMATA

Re:Lotito: Gilardino? Abbiamo nostri obiettivi.Zarate? Valuterò se arrivano offerte
« Risposta #97 : Giovedì 26 Maggio 2011, 22:15:38 »
Lo scudetto si vinse a 72 punti, 66 sono il secondo punteggio massimo per la Lazio.

Credo che Lotito si riferiva a questo.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Gilardino? Abbiamo nostri obiettivi.Zarate? Valuterò se arrivano offerte
« Risposta #98 : Giovedì 26 Maggio 2011, 22:32:09 »
Potrei girare a te il vecchio brocardo che citi amabilmente nel finale di post, ma predligo toni più felpati.
Però, voglio aiutarti a elaborare il tuo lutto: sei quarto, sì, sei quarto, respira forte e dillo ad alta voce: SONO QUARTOOO!!!

ad alta voce? ma no, una giusta soddisfazione.

arrivare quarto a pari merito é stato un bel risultato, anche se il fatto che c'erano le coppe di mezzo ha determinato (per le coppe, non per il campionato, prima o poi riuscirai a capirlo) l'esclusione dalla C.L.

mi viene da urlare sguaiatamente e con le vene ingrossate solo se ripenso ai tuoi post estivi su Manfredini e il pullman, sul cerino in mano e Kolarov e via discorrendo.

ma un'altra estate sta arrivando, tanti auguri felpati.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

POMATA

Re:Lotito: Gilardino? Abbiamo nostri obiettivi.Zarate? Valuterò se arrivano offerte
« Risposta #99 : Giovedì 26 Maggio 2011, 22:36:27 »
Un'altra estate che arriva e le palle di vetro si moltiplicano... :D :D :D