Autore Topic: Lotito: Gilardino? Abbiamo nostri obiettivi.Zarate? Valuterò se arrivano offerte  (Letto 6412 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Gilardino? Abbiamo nostri obiettivi.Zarate? Valuterò se arrivano offerte
« Risposta #40 : Giovedì 26 Maggio 2011, 15:31:02 »
pure a genova sponda samp
per il quarto posto hanno brindato....

Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Gilardino? Abbiamo nostri obiettivi.Zarate? Valuterò se arrivano offerte
« Risposta #41 : Giovedì 26 Maggio 2011, 15:33:43 »
Ma che avreste detto a parti invertite? Se la Roma fosse arrivata quinta e i suoi tifosi avessero detto cose come "Per me siamo arrivati quarti. Poi a causa dei criteri di scelta in caso di squadre a pari merito non ci siamo qualifiicati in CL. Ma sempre quarti siamo arrivati", quante risate ci saremmo fatti? Che cosa gli avremmo risposto? Te lo dico io: gli avremmo dato dei rosiconi e malmostosi. A buonissimo diritto.

E prova a ribaltare l'ipotesi, ossia che la Roma fosse arrivata quarta assieme a noi che come scontri diretti sarebbe stata preferita, mentre come differenza reti andiamo meglio con un +16 mentre per loro è stato un +7. Immagina se ci fosse stato questo risultato finale, a cui sarebbero arrivati con uan decina di rigori a favore nelle ultime giornate.
Sai le risate che si sarebbero fatti.

Però moralmente saremmo stati quarti anche noi ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Gilardino? Abbiamo nostri obiettivi.Zarate? Valuterò se arrivano offerte
« Risposta #42 : Giovedì 26 Maggio 2011, 15:35:05 »



quinti... quinti.... lallala.... quinti .... quinti.... lallalla....

#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Mark Lenders

Re:Lotito: Gilardino? Abbiamo nostri obiettivi.Zarate? Valuterò se arrivano offerte
« Risposta #43 : Giovedì 26 Maggio 2011, 15:36:42 »
non capisco questo astio, un quarto posto a pari merito mi pareva un buon passo in avanti

Ok dai, visto che quarti morali è stato già detto, facciamo che siamo diversamente quarti.
O quarti non qualificati alla Champions.
O quarti in un campionato con quattro squadre che hanno fatto meglio di noi.
O quarti con una differenza reti peggiore della quarta.
Scegli te.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Gilardino? Abbiamo nostri obiettivi.Zarate? Valuterò se arrivano offerte
« Risposta #44 : Giovedì 26 Maggio 2011, 15:40:41 »
Caro Fidelio, scherziamo quanto ci pare, ma non ci prendiamo in giro.
Siamo arrivati QUINTI, lo sappiamo benissimo tutti, nessuno escluso.
Poi interpretate e reinventatevi quello che volete ma questa è la dura realtà.

Ok, dai, visto che quarti morali è stato già detto , facciamo che siamo diversamente quarti.
O quarti non qualificati alla Champions.
O quarti in un campionato con quattro squadre che hanno fatto meglio di noi.
O quarti con una differenza reti peggiore della quarta.
Scegli te.

Però, devi riconoscere che da "diversamente interisti" siamo passati al "diversamente quarti" il miglioramente c'è stato, come ci segnala chi è sempre incline al velleitarismo.



un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Gilardino? Abbiamo nostri obiettivi.Zarate? Valuterò se arrivano offerte
« Risposta #45 : Giovedì 26 Maggio 2011, 15:49:23 »
Caro Fidelio, scherziamo quanto ci pare, ma non ci prendiamo in giro.
Siamo arrivati QUINTI, lo sappiamo benissimo tutti, nessuno escluso.
Poi interpretate e reinventatevi quello che volete ma questa è la dura realtà.

Però, devi riconoscere che da "diversamente interisti" siamo passati al "diversamente quarti" il miglioramente c'è stato, come ci segnala chi è sempre incline al velleitarismo.





fish, personalmente fino alla comparsa di questo topic il problema non me l'ero proprio posto. Non ci siamo qualificati per la CL e amen.
Però voglio farti una domanda.
Se il quarto posto non fosse valso ad un bel niente, che ne so tipo il nono....
ecco se arrivavi nono a pari punti con il Cagliari ma con la peggiore differenza reti, che avresti detto che eri arrivato decimo?

Dai ci sta che il Presidente della Lazio esageri un pò nella partigianeria, la cosa che invece mi stupisce è vedere l'esatto contrario da parte dei suoi tifosi.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

shaolin

Re:Lotito: Gilardino? Abbiamo nostri obiettivi.Zarate? Valuterò se arrivano offerte
« Risposta #46 : Giovedì 26 Maggio 2011, 15:54:41 »
Quoto tutto Boks.
Che pena il "quarto posto morale"...
Dichiarazioni perfette pe fasse pijà per culo.
as usual......

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Gilardino? Abbiamo nostri obiettivi.Zarate? Valuterò se arrivano offerte
« Risposta #47 : Giovedì 26 Maggio 2011, 15:55:25 »

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Gilardino? Abbiamo nostri obiettivi.Zarate? Valuterò se arrivano offerte
« Risposta #48 : Giovedì 26 Maggio 2011, 15:59:56 »
fish, personalmente fino alla comparsa di questo topic il problema non me l'ero proprio posto. Non ci siamo qualificati per la CL e amen.
Però voglio farti una domanda.
Se il quarto posto non fosse valso ad un bel niente, che ne so tipo il nono....
ecco se arrivavi nono a pari punti con il Cagliari ma con la peggiore differenza reti, che avresti detto che eri arrivato decimo?

Dai ci sta che il Presidente della Lazio esageri un pò nella partigianeria, la cosa che invece mi stupisce è vedere l'esatto contrario da parte dei suoi tifosi.

caro Fidelio
qui non ha nessun senso la partigianeria, qui si sta parlando di risultato sportivo significativo, altrimenti la discussione delle posizioni in classifica è lunare.

insomma, di cosa stiamo parlando? Della posizione in classifica in sé oppure di qualcosa che viene prodotto proprio da quella posizione in classifica?

Come mai il Napoli ha festeggiato? Per la soddisfazione del terzo posto? Soltanto per questo? Hai visto le magliette bianche che avevano Hamsik e compagnia? c'era scrittO " SIAMO ARRIVATI TERZI! EVVIVA!", vero?

Come mai al triplice fischio a Udine sono uscite fuori le magnum con il prosecco spumeggiante e tutti felici? Immagino per l'agognato quarto posto. Solo per quello?

E poi se arrivavamo noni ma ex aequo con il Cagliari sai che baldoria, sai che cuccagna!

E se arrivavamo diciottesimi ma ex aequo con un'altra squadra che per la differenza reti sarebbe stata classificata sopra di noi, la vergogna sarebbe stato il diciottesimo posto in sé oppure per altro?

Ripeto, ringrazia il cielo che al posto dell'Udinese non ci fosse stata la Roma, a quest'ora i nostri fegati ce li saremmo mangiati fritti impanati, mentre sarebbe in corso da domenica scorsa l'interminabile carosello per le strade dei nostri impareggiabili cuggini.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Gilardino? Abbiamo nostri obiettivi.Zarate? Valuterò se arrivano offerte
« Risposta #49 : Giovedì 26 Maggio 2011, 16:08:35 »
nel 1983-84 pensavo di essere aarivato terz'ultimo e di aver salvato il culo per gli scontri diretti..
Adesso posso dire con orgoglio di essere arrivato quart'ultimo

A parte gli scherzi nelle classifiche sportive il posto lo assegna il punteggio globale, gli scontri diretti e la differenza reti servono per gli ulteriori benefici derivanti da quel posto che non possono essere assegnati ex equo, il fatto che queste regole combino di anno in anno fanno si che non possiamo considerarle attinenti al merito sportivo ma semplice regole di accesso ad altro...
E' veramente illogico ded anti sportivo pensare che un anno la stessa situazione favorisca una squadra, un anno a partità di situazione l'altra ed un anno si vada allo spareggio, semplicemente sono regole che attengono qualificazione CL... se avessero messo la monetina avrebbe avuto lo stesso valore.
Non per niente nell'esempio di mio fratello in caso di pari punti la roma sarebbe andata in CL mentre il collega non avrebbe preso i 200 eurini in quanto la scommessa (elemento ulteriore al campionato) prevedeva regole diverse
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Gilardino? Abbiamo nostri obiettivi.Zarate? Valuterò se arrivano offerte
« Risposta #50 : Giovedì 26 Maggio 2011, 16:10:41 »
nel 1983-84 pensavo di essere aarivato terz'ultimo e di aver salvato il culo per gli scontri diretti..
Adesso posso dire con orgoglio di essere arrivato quart'ultimo


Una volta c'era una regola, oggi un'altra.
All'epoca saremmo andati in B; oggi non siamo andati in CL, ma in EL.

Lex posterior derogat priori.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Gilardino? Abbiamo nostri obiettivi.Zarate? Valuterò se arrivano offerte
« Risposta #51 : Giovedì 26 Maggio 2011, 16:11:00 »
fish stai dicendo praticamente quello che sto dicendo io.
Non ha senso, secondo me, parlare di quarto o quinto posto, ha senso parlare di qualificazione o meno alla CL.

Però se Lotito vuole dire che la Lazio si è classificata quarta a pari merito con l'Udinese, per quanto mi riguarda non grido alla scandalo, anzi a me un pò di amor proprio gratifica.

se i tafazziani del forum esigono che tutti ammettano di essere arrivati quinti, con me cascano male.



#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Gilardino? Abbiamo nostri obiettivi.Zarate? Valuterò se arrivano offerte
« Risposta #52 : Giovedì 26 Maggio 2011, 16:13:49 »

Una volta c'era una regola, oggi un'altra.
All'epoca saremmo andati in B; oggi non siamo andati in CL, ma in EL.

Lex posterior derogat priori.

appunto leggi e regolamenti..


fish stai dicendo praticamente quello che sto dicendo io.
Non ha senso, secondo me, parlare di quarto o quinto posto, ha senso parlare di qualificazione o meno alla CL.

Però se Lotito vuole dire che la Lazio si è classificata quarta a pari merito con l'Udinese, per quanto mi riguarda non grido alla scandalo, anzi a me un pò di amor proprio gratifica.

se i tafazziani del forum esigono che tutti ammettano di essere arrivati quinti, con me cascano male.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Gilardino? Abbiamo nostri obiettivi.Zarate? Valuterò se arrivano offerte
« Risposta #53 : Giovedì 26 Maggio 2011, 16:16:29 »
fish stai dicendo praticamente quello che sto dicendo io.
Non ha senso, secondo me, parlare di quarto o quinto posto, ha senso parlare di qualificazione o meno alla CL.

Però se Lotito vuole dire che la Lazio si è classificata quarta a pari merito con l'Udinese, per quanto mi riguarda non grido alla scandalo, anzi a me un pò di amor proprio gratifica.

se i tafazziani del forum esigono che tutti ammettano di essere arrivati quinti, con me cascano male.

Che il presidente tiri l'acqua al suo mulino, sta bene. A livello di comunicazione ha il dovere di sottolinare i meriti, comunque innegabili, della squadra: quindi fa il suo lavoro e se lo difende a ragione. Al suo posto diremmo le stesse cose: un dirigente ragione e parla in questi termini.
Un tifoso e un osservatore magari sono più liberi di dire altro, perché nei fatti (e anche nel diritto), il risultato non è lo stesso, tafazzi o meno.
Lo sappiamo tutti, lo sa anche lui.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Gilardino? Abbiamo nostri obiettivi.Zarate? Valuterò se arrivano offerte
« Risposta #54 : Giovedì 26 Maggio 2011, 16:17:54 »
opinioni diverse..
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Gilardino? Abbiamo nostri obiettivi.Zarate? Valuterò se arrivano offerte
« Risposta #55 : Giovedì 26 Maggio 2011, 16:18:23 »
appunto leggi e regolamenti..

da un giurista come te il lamento del diritto come vuoto formalismo o, peggio ancora, sovrastruttura borghese, non me l'aspettavo.

I risultati del campionao devono essere omologati, ossia riconosciuti dalla federazione.
A quel punto il diritto da forma diviene sostanza. Altrimenti, vale quanto una partita tra scapoli e ammogliati.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Gilardino? Abbiamo nostri obiettivi.Zarate? Valuterò se arrivano offerte
« Risposta #56 : Giovedì 26 Maggio 2011, 16:30:28 »
Siamo quarti a pari punti e quinti in assoluto. Secondo me sono vere tutte e due le cose.

La lega stabilisce un criterio, che in questo caso è relativo, perchè della differenza reti migliore l'Udinese se ne sarebbe fatta un ciufolo se avessimo primeggiato negli scontri diretti. Ma di fatto siamo arrivati dopo l'Udinese (quarta) in una classifica che non prevede squadre nella stessa posizione.
Allo stesso modo, dire che siamo arrivati quarti parimerito è corretto. Anche se onestamente mi sento abbastanza certo che se l'Udinese avesse avuto bisogno di un punto in più, lo avrebbe guadagnato.

Comunque non credo ci sia bisogno di offendere chi fa valutazioni differenti.
Se proprio devo scegliere, voto che siamo arrivati quarti e mezzo

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Gilardino? Abbiamo nostri obiettivi.Zarate? Valuterò se arrivano offerte
« Risposta #57 : Giovedì 26 Maggio 2011, 16:31:20 »
da un giurista come te il lamento del diritto come vuoto formalismo o, peggio ancora, sovrastruttura borghese, non me l'aspettavo.

I risultati del campionao devono essere omologati, ossia riconosciuti dalla federazione.
A quel punto il diritto da forma diviene sostanza. Altrimenti, vale quanto una partita tra scapoli e ammogliati.

Le regole sono funzionali.. in questo caso alla qualificazione CL... e solo in funzione alla qualificazione CL faccio una classifica tra udinese e Lazio, relativamente ad altre situazioni tra cui il merito sportivo siamo quarti ex equo, come dicevo prima mi sembra assurdo che il merito sportivo dipenda da regole MUTEVOLI.
Resta il fatto che ad un romanista dirò che siamo arrivati 4° e non quinti fino alla nausea e sono contento che lotito lo ribadisca.
Al contrario ragionando tra noi a lotito dico che dovrebbe considerare la stagione da 5° posto perchè l'effetto pratico più importante non è stato raggiunto

Pensieri diversi come vedi
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline satanasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 791
  • Karma: +101/-3
  • Sesso: Maschio
  • "A volte sei tu che mangi l'orso"
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Gilardino? Abbiamo nostri obiettivi.Zarate? Valuterò se arrivano offerte
« Risposta #58 : Giovedì 26 Maggio 2011, 16:32:09 »
Secondo me siamo arrivati quirti.
Anzi no, quanti.
SIAMO ARRIVATI QUANTI.
Sciarpe rotte eppur bisogna andar

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Gilardino? Abbiamo nostri obiettivi.Zarate? Valuterò se arrivano offerte
« Risposta #59 : Giovedì 26 Maggio 2011, 16:35:49 »
Le regole sono funzionali.. in questo caso alla qualificazione CL... e solo in funzione alla qualificazione CL faccio una classifica tra udinese e Lazio, relativamente ad altre situazioni tra cui il merito sportivo siamo quarti ex equo, come dicevo prima mi sembra assurdo che il merito sportivo dipenda da regole MUTEVOLI.
Resta il fatto che ad un romanista dirò che siamo arrivati 4° e non quinti fino alla nausea e sono contento che lotito lo ribadisca.
Al contrario ragionando tra noi a lotito dico che dovrebbe considerare la stagione da 5° posto perchè l'effetto pratico più importante non è stato raggiunto

Pensieri diversi come vedi

Pensieri diversi, ma non molto lontani. Sono d'accordo con te in gran parte e vedo con piacere che le regole sono funzionali. Putroppo lo sport ha il più delle volte la necessità di dare una risposta univoca a un certo risultato.
Immagina che tra Udinese e Lazio si fosse deciso lo scudetto ... Avremmo vinto ex aequo?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia