Autore Topic: Renče van de Kerkhof  (Letto 2467 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Mazzola

Re:Renče van de Kerkhof
« Risposta #20 : Giovedė 26 Maggio 2011, 13:29:22 »
Tornando a Renč, quando lo acquistammo aveva 29 anni.
All'epoca quando avevi 29 anni, il meglio lo avevi giā dato e ti avviavi sul viale del tramonto.
Tranne qualche eccezione come i portieri o alla Altafini.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Renče van de Kerkhof
« Risposta #21 : Giovedė 26 Maggio 2011, 13:31:20 »
L'ho giā scritto da qualche parte.

Lo a-do-ra-vo e fu per lui che decisi di tifare Lazio, per i cui colori giā provavo una simpatia eretica, in un ambiente familiare (e non solo) brianzol-ggiuventino
Ero Laziale, ma ancora non lo sapevo, lui me lo fece scoprire

E quando risalė sull'aereo, la mia vocazione era giā consolidata
Molti altri qui ringraziano i papā o i nonni o i fratelli maggiori, io devo ringraziare VdK

SFL

ecco de chi č la colpa che ci obbliga a sopporta´ " aaronwinter "   :o  RenéVandeKerkhof  vattanaaa



















 ;)  grandissimo LazialPavese, aaron+3
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Renče van de Kerkhof
« Risposta #22 : Giovedė 26 Maggio 2011, 14:14:45 »
VdK, ci hai tolto la senzaaronwinteritā!

 :D





















(dal mio angolino, Iddio lo benedica sempre. Sempre!)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Renče van de Kerkhof
« Risposta #23 : Giovedė 26 Maggio 2011, 14:17:42 »
(ché poi, c'č un altro motivo: sono previdente, e "sampdorianet.net" e "tuttoviola.org" mi suonavano decisamente cacofonici)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Renče van de Kerkhof
« Risposta #24 : Giovedė 26 Maggio 2011, 14:57:29 »


"hallo aaronwinter, en plezier om te lezen"
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non č mai stato usato"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Renče van de Kerkhof
« Risposta #25 : Giovedė 26 Maggio 2011, 14:58:39 »


"hallo aaronwinter, Roma Roma Flikker op"
un uomo di una certā mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Renče van de Kerkhof
« Risposta #26 : Giovedė 26 Maggio 2011, 16:27:18 »
 :D :D :D
Tot zien, Renée!
Groetjes
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

bak

Re:Renče van de Kerkhof
« Risposta #27 : Giovedė 26 Maggio 2011, 16:31:26 »


 :clapcap: :clapcap: :clapcap:

mi permetto solo di aggiungere alla tua analisi che, dopo quella partita da te citata (Lazio-Verona) aspettammo un mese e mezzo per tornare alla vittoria (Rimini 1-3), inanellando due pareggi interni (Peskaramerda e Foggia 0-0, carenze in attacco spaventose) e due esterni (Catania 2-2 e Atalanta 1-1) oltre alla sconfitta dovuta a Nardin ed alle sue papere di Varese 3-2. E dopo la vittoria di Rimini continuammo ad alternare vittorie (Spal e Cesena su tutte) a sconfitte e pareggi tristi.
Un vero e proprio anno di merda.

Mazzola

Re:Renče van de Kerkhof
« Risposta #28 : Giovedė 26 Maggio 2011, 20:02:50 »
...e dire che era partito con molto entusiasmo.
Nonostante la "botta" del calcioscommesse.
L'arrivo di Castagner e proprio di Van de Kerkhof, il primo straniero dopo la riapertura delle frontiere (non eravamo abituati..) faceva sperare in un futuro "radioso".
E invece...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Renče van de Kerkhof
« Risposta #29 : Giovedė 26 Maggio 2011, 20:29:47 »
...e dire che era partito con molto entusiasmo.
Nonostante la "botta" del calcioscommesse.
L'arrivo di Castagner e proprio di Van de Kerkhof, il primo straniero dopo la riapertura delle frontiere (non eravamo abituati..) faceva sperare in un futuro "radioso".
E invece...

Roba da Lazio.
No, dico, 10 anni dopo, emerge sempre di pių la notizia della  ... trattativa della Lazio con la stella del momento, il protagonista di Italia 90, l'uomo accostato alla Juventus, per esempio, insomma Paul Gascoigne.
Regalia ormai non puō pių smentire, fa capire che ormai č fatta, anzi si va a Londra a firmare i contratti (ricordo il servizio con le immagini da Ciampino).
Intanto, ce lo gustiamo nelle telecronache su TMC: che bello, č nostro!
E che succede? Alla finale della Coppa di Inghilterra, Gascoigne improvvisamente arretrato sulla linea di difesa, su una palla vagante va a dare un calcione e pof si rompe il ginocchio.
un uomo di una certā mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Renče van de Kerkhof
« Risposta #30 : Giovedė 26 Maggio 2011, 20:42:18 »
Se vuoi le 26 disgrazie capitate alla Lazio, basta che chiedi a Plastiko.
Te le elenca tutte.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Renče van de Kerkhof
« Risposta #31 : Giovedė 26 Maggio 2011, 20:46:08 »
Se vuoi le 26 disgrazie capitate alla Lazio, basta che chiedi a Plastiko.
Te le elenca tutte.

Ma lui spesso le cita per esorcizzarle ...
un uomo di una certā mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Mazzola

Re:Renče van de Kerkhof
« Risposta #32 : Giovedė 26 Maggio 2011, 21:20:11 »
Roba da Lazio.
No, dico, 10 anni dopo, emerge sempre di pių la notizia della  ... trattativa della Lazio con la stella del momento, il protagonista di Italia 90, l'uomo accostato alla Juventus, per esempio, insomma Paul Gascoigne.
Regalia ormai non puō pių smentire, fa capire che ormai č fatta, anzi si va a Londra a firmare i contratti (ricordo il servizio con le immagini da Ciampino).
Intanto, ce lo gustiamo nelle telecronache su TMC: che bello, č nostro!
E che succede? Alla finale della Coppa di Inghilterra, Gascoigne improvvisamente arretrato sulla linea di difesa, su una palla vagante va a dare un calcione e pof si rompe il ginocchio.

Lo dico.
Non mi ha mai fatto impazzire come calciatore.
Anche lė credo, siano piu i nostri "desideri" che quello che avrebbe potuto fare con la maglia della Lazio.
Parere personale.

Offline 1. Peruzzi

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 127
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Renče van de Kerkhof
« Risposta #33 : Venerdė 27 Maggio 2011, 03:48:21 »
Al parere di Mazzola che rispetto, ovviamente, faccio seguire in sintesi il mio.
 
Senza infortuni Gascoigne era un giocatore calcisticamente immenso. Lo ricordo ai
mondiali del 90' quando ad appena 23 anni mise in mostra una capacitā tecnica e intelligente da playmaker raramente ammirabile, arrivando quarto (se non sbaglio) nella classifica del pallone d'oro quell'anno davanti a mostri sacri come Franco Baresi e gli olandesi (penalizzati chiaramente proprio dai mondiali). In Inghilterra al Tottenham ricordo un derby con l'Arsenal che trasmisero mi pare su TMC all'epoca, nel quale realizzō una rete pazzesca. Peccato.
 
Van de Kerkhof gran giocatore, d'altronde fa parte anche lui della miglior generazione del calcio olandese.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Renče van de Kerkhof
« Risposta #34 : Venerdė 27 Maggio 2011, 08:26:08 »
Se vuoi le 26 disgrazie capitate alla Lazio, basta che chiedi a Plastiko.
Te le elenca tutte.

(non vado a controllare: temo di trovarci anche "VdK che converte aaronwinter e lo fa diventare Laziale" :( )
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

POMATA

Re:Renče van de Kerkhof
« Risposta #35 : Venerdė 27 Maggio 2011, 08:57:24 »
Anni tremendamente scuri dove si é forgiato il nostro essere Laziali.

Un Laziale vale 30 romanisti.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Renče van de Kerkhof
« Risposta #36 : Venerdė 27 Maggio 2011, 09:15:12 »
Anni tremendamente scuri dove si é forgiato il nostro essere Laziali.

Un Laziale vale 30 romanisti.

Immaginati il sottoscritto, che lascia la tranquilla serenitā brianzol-ggiuventina, tutta prati fioriti, casette di marzapane e cagnetti che corrono inseguendo la palla, per seguire l'attrazione fatale per magliette color cielo, ma accorgendosi subito che nella nuova dimensione, č tutto uno "Sturm und Drang".

Ma per me, anche quello iniziō subito a fare identitā. E anche di quello ringrazio la Lazio, e la nostra storia.
(ma abbiamo giā dato, basta cosė :D )
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Renče van de Kerkhof
« Risposta #37 : Venerdė 27 Maggio 2011, 09:25:43 »
Lo dico.
Non mi ha mai fatto impazzire come calciatore.
Anche lė credo, siano piu i nostri "desideri" che quello che avrebbe potuto fare con la maglia della Lazio.
Parere personale.

Guarda, questo č uno scambio di post da cui potrebbe nascere un topic da leggenda.
In ogni caso il Gazza aveva numeri da vendere, anche se forse le aspettative erano eccessive. A me dava l'impressione di poter mettere a rischio una mia personale convinzione: l'inadeguatezza dei calciatori inglesi e spagnoli al calcio italiano; in altre parole, se fossi un dirigente di una squadra italiana non tratterei mai giocatori di quelle nazionalitā.
In realtā, Gazza con noi ha avuto un periodo travagliato. Rientrava da un infortunio di quelli che in altre epoche (ROcca) avrebbe chiuso la carriera. Con noi stava crescendo e stava per affermarsi, quando un giovane della primavera (Nesta) in allenamento pose fine alla sua avventura nella Lazio.
Il suo personaggio troppo al centro delle cronache e il suo comportamento non proprio professionale furono un grosso ostacolo alla sua definitiva affermazione, il che con il passare del tempo lo hanno portato su una bruttissima strada.
In ogni caso, calcisticamente era un grande e ha fatto vedere grosse cose anche con noi. Lo ricordo con il Tottenham, gagliardo, da tutte le parti del campo, univa tecnica a spirito battagliero, un trascinatore.
Una sola cosa mi lasciō perplesso. Nel 1995 rientrō dal secondo infortunio alla tibia e partecipō al derby di ritorno, quello del 2-0, dove pure giocō bene. Dopo 15 giorni fu venduto ai Rangers e se ne andō senza tanti clamori. Immagino che Zeman non amasse molto l'istrionismo di Gazza, ma un gran peccato, se poi si pensa che la stagione successiva avevamo uno squadrone, con una panchina molto modesta: per dire, usciva Signori ed entrava Esposito ...
un uomo di una certā mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Renče van de Kerkhof
« Risposta #38 : Venerdė 27 Maggio 2011, 09:44:21 »
Il primo e il terzo anno di Gascoigne, manco li considero.
Il primo anno avrā giocato bene 6 o 7 partite. E giocō praticamente tutta la stagione, visto che rientrō alla quarta di campionato, col Genoa in casa. Non andō granché bene il primo anno, ma veniva da 17 mesi di inattivitā.
Il terzo anno č praticamente ingiudicabile.

L'anno dove andō meglio fu il secondo, in cui inanellō una serie molto positiva di partite, prima del secondo, terribile infortunio.
Ho negli occhi forse la sua pių bella giocata (a parte il gol di Pescara al suo primo anno) nela Lazio: un assist a Di Matteo per il gol-vittoria a Piacenza. Una giocata di una bellezza inaudita.

Quella di Gascoigne alla Lazio č una storia infelice. Che fa parte delle 26 disgrazie, appunto.

In fondo, la penso come Mazzola. 
Pur con un Mondiale di livello e importanti stagioni al Tottenham, non l'ho mai ritenuto un fenomeno, manco all'acme della sua carriera (primavera 1991, quando Calleri lo acquistō).
Un buon giocatore, con numeri fuori dal comune. Capace di inventarti giocate magnifiche ma anche di non beccare mai palla per un'intera partita.
Ma i fuoriclasse che abbiamo avuto negli ultimi 20 anni (Signori, Nesta, Nedved, Veron, Mihajlovic, Peruzzi, Stam) sono un'altra cosa...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Renče van de Kerkhof
« Risposta #39 : Venerdė 27 Maggio 2011, 14:55:01 »
La racconto come la ricordo.
Agli squalificati Giordano e Manfredonia, che essendo squalificati a lungo per colpa loro credo fossero per regolamento ai minimi di stipendio (o forse era la Lazio che non pagava) il gentleman Viola offrė quattrini a titolo di anticipo sul loro passaggio nella fogna. Borman doveva ancora esserci, come pensava Viola di convincere la Lazio? Credo prendendola per il collo, visto che i fratelli Lenzini erano a secco, i successori Casoni-Mazza potevano solo gestire gli incassi (di B) e nessuno poteva immaginare l'amnistia dopo Spagna '82.