Autore Topic: 25 Aprile  (Letto 7045 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:25 Aprile
« Risposta #20 : Lunedì 26 Aprile 2010, 10:39:56 »
Non ricordo chi l´abbia detto, ma nel corso della mia vita ho sempre creduto che

" un popolo che non conosce la sua storia non ha futuro "


Spero che in questo paese molti abbiano capito che ci si deve fermare un attimo, riflettere e poi ripartire, come se fossimo persone normali; con sentimenti semplici, affetti, ricordi, amicizie.
SHOW MUST GO ON è una frase che vale solo ed esclusivamente nei teatri. Usciamo dal circo Italia

I nostri 65 anni di democrazia sono e saranno sempre figli della lotta di liberazione
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Texmex

Re:25 Aprile
« Risposta #21 : Lunedì 26 Aprile 2010, 14:38:21 »
sui manifesti di difesa.it (larussa) il tricolore e la data. Null'altro. Quasi che la Liberazione fosse avvenuta per opera dello Spirito Santo o risalga ai moto carbonari.
Partigiani e antifascismo sono rimossi.
La nostra memoria secondo queste capre è un paese che si vergogna a dirsi antifascista.
 

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:25 Aprile
« Risposta #22 : Martedì 27 Aprile 2010, 09:34:27 »
bravo.
prima si vorrebbe la Liberazione come valore condiviso da tutta la nazione e poi si contesta la partecipazione di qualcuno venuto ad onorarla.

e certo....la presenza di questi personaggi che in tempi non sospetti sventolazzavano saluti romani a destra e a manca , adesso va rivalutata.

mah.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Bill Kelso

Re:25 Aprile
« Risposta #23 : Martedì 27 Aprile 2010, 09:41:20 »
Per quanto possa servire esprimo la mia solidarietà a Nicola Zingaretti e a Renata Polverini.

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:25 Aprile
« Risposta #24 : Martedì 27 Aprile 2010, 13:16:58 »
per quanto possa contare esprimo il mio più assoluto dissenzo per ogni forma di sciacallaggio politico..

compreso quello che la Polverini stà facendo su ogni cosa si presenti ai suoi okki come un consenso possibile.

vergogna.

stesse lontana da tutto ciò che è Rosso, che lo ricorda, che lo evoca, che lo celebri...fà lo stesso. stesselontana!


Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:25 Aprile
« Risposta #25 : Martedì 27 Aprile 2010, 14:46:06 »
Quindi se la Polverini non va alla manifestazione del 25 aprile è una fascista che non celebra la Liberazione,
se ci va non va bene uguale...
Voglio 11 Scaloni

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:25 Aprile
« Risposta #26 : Martedì 27 Aprile 2010, 14:51:44 »
no AB.
Assolutamente no.


vorrei la coerenza da queste persone.

e un minimo di dignità professionale.

honore a chi direbbe "nun ce vado perchè il 25 Aprile nun me rappresenta"..ma andarci tanto per andarci,solo perchè si riveste una carica, e tanto brutto quanto non andarci per motivi ideologici.

Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:25 Aprile
« Risposta #27 : Martedì 27 Aprile 2010, 14:59:25 »
Con la tua risposta confermi che no ti starebbe bene sia che ci vada sia che resti a casa.
Che poi c vada "solo perchè riveste una carica" non lo so, sai di per certo che negli anni scorsi non abbia mai partecipato a celebrazioni della Liberazione?
Ad ogni modo, personalmente, preferisco chi - rivestendo una carica - partecipa a chi se ne sta a casa e, magari, riceve Ciarrapico proprio quel giorno: in politica la forma è sostanza.
Voglio 11 Scaloni

Texmex

Re:25 Aprile
« Risposta #28 : Martedì 27 Aprile 2010, 15:00:09 »
Prima cosa però vorrei da questi tizi chiare parole sull'antifascismo e sul ruolo dei partigiani.
Perchè sembra, a sentir loro, che la Resistenza non sia mai avvenuta e che la Liberazione (che non si può negare..) sia stata esclusiva opera degli Alleati.
Se è così, stiano lontani. Restano dei fascisti in doppiopetto

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:25 Aprile
« Risposta #29 : Martedì 27 Aprile 2010, 15:08:57 »
Mi pare che questo sia quanto era scritto nei manifesti del liberatore di Previti,
cerchiamo di non fare confusione
Voglio 11 Scaloni

Texmex

Re:25 Aprile
« Risposta #30 : Martedì 27 Aprile 2010, 15:32:39 »
Mi pare che questo sia quanto era scritto nei manifesti del liberatore di Previti,
cerchiamo di non fare confusione

no...io ho visto quelli fatti da larussa (difesa.it)....vai a guardarli

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:25 Aprile
« Risposta #31 : Martedì 27 Aprile 2010, 23:42:26 »
ROMA (26 aprile) - «I centri sociali sapevano che sarebbero venute le istituzioni e che sul palco ci sarebbe stata la Polverini. Ci avevano assicurato che si sarebbero comportati in maniera consapevole. Ora, dopo quello che è successo, da parte di una minoranza di ultras da stadio, stiamo pensando di escluderli da tutte le prossime manifestazioni, a partire da quelle per il 7 maggio per la fine della guerra e per i 150 anni dell'Unità d'Italia».

È ancora arrabbiato Massimo Rendina, il giorno dopo la contestazione a Porta S.Paolo per le celebrazioni del "25 aprile" quando una parte della piazza ha fischiato la presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, culminata con il lancio di qualche ortaggio (che ha colpito il presidente della Provincia Nicola Zingaretti) e di un fumogeno che ha sfiorato lo stesso presidente dell'Anpi di Roma e Lazio.

«Sono stato colpito con un uovo marcio e sfiorato da un fumogeno - ha continuato Rendina - hanno voluto colpire me e gli altri partigiani. Non sono contro le forme di protesta, qualsiasi protesta civile è una manifestazione di democrazia, credo che se si fossero limitati ai fischi anche le istituzioni di destra l'avrebbero accettato, l'avrebbero considerata una provocazione non grave. In quel modo, invece, hanno voluto colpire i partigiani. Sono indignato e non accetto assolutamente le loro scuse».
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Boks XV

Re:25 Aprile
« Risposta #32 : Mercoledì 28 Aprile 2010, 09:49:35 »
no...io ho visto quelli fatti da larussa (difesa.it)....vai a guardarli

assolutamente IDENTICI a quelli del PD.
per due giorni, guardando distrattamente, li ho confusi. poi ho visto il simbolo del PD.

Boks XV

Re:25 Aprile
« Risposta #33 : Mercoledì 28 Aprile 2010, 09:54:34 »
ROMA (26 aprile) - «I centri sociali sapevano che sarebbero venute le istituzioni e che sul palco ci sarebbe stata la Polverini. Ci avevano assicurato che si sarebbero comportati in maniera consapevole. Ora, dopo quello che è successo, da parte di una minoranza di ultras da stadio, stiamo pensando di escluderli da tutte le prossime manifestazioni, a partire da quelle per il 7 maggio per la fine della guerra e per i 150 anni dell'Unità d'Italia».

È ancora arrabbiato Massimo Rendina, il giorno dopo la contestazione a Porta S.Paolo per le celebrazioni del "25 aprile" quando una parte della piazza ha fischiato la presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, culminata con il lancio di qualche ortaggio (che ha colpito il presidente della Provincia Nicola Zingaretti) e di un fumogeno che ha sfiorato lo stesso presidente dell'Anpi di Roma e Lazio.

«Sono stato colpito con un uovo marcio e sfiorato da un fumogeno - ha continuato Rendina - hanno voluto colpire me e gli altri partigiani. Non sono contro le forme di protesta, qualsiasi protesta civile è una manifestazione di democrazia, credo che se si fossero limitati ai fischi anche le istituzioni di destra l'avrebbero accettato, l'avrebbero considerata una provocazione non grave. In quel modo, invece, hanno voluto colpire i partigiani. Sono indignato e non accetto assolutamente le loro scuse».

bene, buon passo avanti.
ora si liberassero di questa feccia. li consegnassero, con nomi e cognomi, alle forze dell'ordine.
come era? forza Digos! (cit.)

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:25 Aprile
« Risposta #34 : Mercoledì 28 Aprile 2010, 11:22:23 »
Quindi se la Polverini non va alla manifestazione del 25 aprile è una fascista che non celebra la Liberazione,
se ci va non va bene uguale...
non è proprio così Bostik. Quello che poni è un falso problema. Perchè di quello che fà la Polverini il 25 Aprile non frega un cazzo a nessuno. Questo star system politico mediatico fà lettralmente cagare..scusa la franchezza.

Quello che succede ogni volta ha un nome preciso nella prassi politica istituzionale e non solo, si chiama sussunzione.

Prassi che nulla c'entra con i valori, nè con la scelta di aderirci o meno.

Il 25 Aprile è la festa della Liberazione.

non è la vetrata della Nord..sulla quale salire.

Eppure! Lo stesso, c'è sempre un pulpito su cui salire! dal quale dire, mostrarsi,..................è questo ad essere veramente fastidioso.

Ci vorrebbe del sano rispetto, del sano silenzio, della sana intelligenza.

ma vedo che non è cosa.


Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:25 Aprile
« Risposta #35 : Mercoledì 28 Aprile 2010, 11:32:15 »
e fammi aggiungere anche che lo stile che ha mostrato salendo sulla famosa vetrata la dice lunga sul pelo che la signora Regione Lazio ha sullo stomaco. Pacchi di pelo.


spero per lei che gli italiani restino dei cagfoni ignoranti populisti e qualunquisti a lungo..

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:25 Aprile
« Risposta #36 : Mercoledì 28 Aprile 2010, 11:34:48 »
Scusa èh,
ma la Polverini va alla manifestazione del 25 aprile non per protagonismo o per lo star system mediatico di cui parli,
ma ci va in quanto rappresentante della regione Lazio.
C son altri magari che, non comparendo spesso in tv, sfruttano l'occasione e lanciano roba a tutti,  partigiani compresi, però di essi non mi pare si parli quando si invoca rispetto, silenzio e sana intelligenza,
forse perchè si da per scontato che ne siano privi.
Voglio 11 Scaloni

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:25 Aprile
« Risposta #37 : Mercoledì 28 Aprile 2010, 11:50:51 »
Scusa èh,
ma la Polverini va alla manifestazione del 25 aprile non per protagonismo o per lo star system mediatico di cui parli,
ma ci va in quanto rappresentante della regione Lazio.
C son altri magari che, non comparendo spesso in tv, sfruttano l'occasione e lanciano roba a tutti,  partigiani compresi, però di essi non mi pare si parli quando si invoca rispetto, silenzio e sana intelligenza,
forse perchè si da per scontato che ne siano privi.

ci vuole andare, ci andasse pure, ma non è che bisogna per forza salire sul pulpito di ogni situazione politico-celebrativa che si và.

Non è affatto scontato che debba essere così. Anche se sei la Pres della Regione Lazio.

Invece lo fà. Mica perchè è cattiva..ma perchè oramai la Defilippissazione della politica è dilagante, e lei da brava pragmatico-paracula dilaga impunemente.

..poi che un vecchietto dell'ANPI dica cazzate non fà niente. primo perchè ce pò stà, secondo perchè è vecchio, terzo e più importante perchè è una persona qualunque.
 Non uno che cerca consensi.
e questa diversa posizione di partenza lo ammanta di sincerità che lo rende umano e giudicabile nel merito.
se vuoi anche severamente.

Nella Polverini la sincerità dov'è?? Dimmelo tu.

Quindi, Non è questione di opinioni a confronto.
Se non riconosciamo questo equivoco che sposta la questione poi famo la fine dei fessi.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:25 Aprile
« Risposta #38 : Mercoledì 28 Aprile 2010, 12:12:51 »
Bah,
io sapevo che una vota c'era il palco della autorità, quindi va da se che su esso ci vada cjhi rappresenta la Regione o la Provincia.
Proprio perchè ne fa (e dice) tante di caxxate la Polverini mi pare sia facilissimo trovare altre occasioni per dargli addosso, non certo arrivare anche ad accusare Rendina di dire caxxate quando invece chi le dice e le fa sono altri che, dalla loro, non hanno neanche la "scusante" d's vecchi.

P.S. Rendina non è "un vecchietto", è il Presidente provinciale dell'ANPI.
Poi se fa comodo descriverlo come rimbambito per giustificare dei mentecatti allora diciamo pure che è un fascista così si chiude il discorso
http://www.anpi.it/uomini/rendina_massimo.htm
Voglio 11 Scaloni

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:25 Aprile
« Risposta #39 : Mercoledì 28 Aprile 2010, 12:24:45 »
ok, scusami, non sapevo che facessi riferimento a Rendina.

Non voglio spostare l'argomento tuttavia.

Io credo che hai capito cosa intendo. Non è questione di palco delle autorità..nè questione di comparazione con Rendina.

Credo che sia ingenuo spostare il dibattito su partecipare si partecipare no.

Le dinamiche sono altre. Più simili ad invasioni che a partecipazioni.