Autore Topic: Primavera, la Lazio trionfa: un gol di Sani regala ai biancocelesti la vittoria  (Letto 842 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6358
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
www.lalaziosiamonoi.it



OSTUNI – La Lazio non molla niente ed in vista delle prossime finali nazionali, si laurea campione del Torneo di Ostuni. Inizialmente sembrava dovesse solamente trattarsi di una serie di partite per non perdere il ritmo gara e mantenere sempre alta la concentrazione in vista delle Final Eight di inizio giugno, ma i ragazzi allenati da mister Bollini hanno dimostrato di non voler lasciar nulla al caso riuscendo ad arrivare fino in fondo alla competizione andando addirittura a vincere contro il Parma campione in carica. Si tratta del primo trionfo dei biancocelesti in questo torneo che nel passato ha permesso a tanti giovani giocatori di farsi notare prima di approdare su grandi palcoscenici.

SANI IL MATCH WINNER MA E’ DECISIVO L’INGRESSO DI TROMBETTA – E' stata una partita praticamente senza storia quella giocata stasera al “Comunale” di Ostuni dove la Lazio, pur vincendo solamente con il punteggio di 1 a 0, ha sempre avuto in mano l’inerzia della gara non riuscendo a concretizzare al meglio le tante occasioni da rete create. Nella prima frazione le due squadre hanno giocato in maniera abbastanza contratta, ma i biancocelesti hanno comunque avuto la grande opportunità per passare in vantaggio già alla mezzora quando Ceccarelli non è riuscito a trovare la sua quarta rete personale in questo torneo, fallendo un calcio di rigore. Sulla respinta è arrivato come un rapace Crescenzi ma il suo tiro è andato a stamparsi contro la traversa mantenendo inalterato il risultato. Prima del duplice fischio è toccato a Sani avere l’occasione per sbloccare la partita ma, una volta di fronte all’estremo difensore avversario, non è riuscito a trovare la zampata decisiva. Da segnalare per quanto riguarda i primi quarantacinque minuti, l’infortunio occorso a Capua in seguito ad un contrasto a metà campo nel quale il centrocampista della Lazio ha avuto la peggio ed è stato subito costretto ad allontanarsi dal campo. Nel secondo tempo gli aquilotti hanno aumentato i giri del motore cercando con insistenza il vantaggio e dopo aver fallito un’altra grande opportunità con Sani, e stato proprio il nigeriano al 35’st a schiodare il risultato dallo 0 a 0, riuscendo ad arrivare per primo su una respinta corta del portiere emiliano in seguito ad un tiro del neo entrato Trombetta. Un ingresso sicuramente determinante quello di Trombetta che nei minuti seguenti ha anche cercato con insistenza la via della rete, trovando però sulla sua strada un ottimo Tersini, già eroe nella semifinale vinta con il Cagliari, ed anche oggi fondamentale nell’evitare una goleada per la Lazio. Al fischio finale è scoppiata la gioia per i ragazzi di mister Bollini che sono così riusciti ad aggiudicarsi il quarto trofeo stagionale (dopo il Tirreno e Sport, il Trofeo Wojtyla e il III Memorial Franco Sensi n.d.r.) che gli permetterà di arrivare carichi al punto giusto in vista del prossimo e sicuramente più importante impegno con il Genoa, valido per i quarti delle finali nazionali.

 

LAZIO (4-3-1-2): Berardi; Spirito, Crescenzi, Ugolini, Pantano; Onazi, Zampa, Capua (Adeleke); Ojiakor (Trombetta); Ceccarelli (Lanni), Sani (Monteforte). All. Bollini.

Vai al forum