Autore Topic: Lazio - Cittadella (Ottavi di finale di Coppa Italia)  (Letto 16207 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cittadella (Ottavi di finale di Coppa Italia)
« Risposta #100 : Giovedì 14 Dicembre 2017, 12:37:58 »
Si può vedere in TV?

si ma noi con le partite alle 21,00 non e' che ci dice molto bene per la verità ...

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cittadella (Ottavi di finale di Coppa Italia)
« Risposta #101 : Giovedì 14 Dicembre 2017, 12:39:07 »
no

C'è, c'è...ieri pomeriggio in Fio-Samp han dato ben 3 rigori col Var
(2 di conferma perchè, a onor del vero l'aveva visti e fischiati).
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cittadella (Ottavi di finale di Coppa Italia)
« Risposta #102 : Giovedì 14 Dicembre 2017, 12:40:25 »
Ho assistito al finale della gara, quindi al rigore del 3-2 per mani di Murru.
L'arbitro ha palesemente dialogato via auricolare con (merd)man in the box, quindi ha disegnato il perimetro dello schermo con l'ormai noto gesto e indicato il dischetto: non ha però consultato in proprio il monitor.
Forse è solo quest'ultima opzione a essere esclusa in Coppa Italia?

Credo di no...nel senso che era talmente evidente che non ce n'era bisogno.
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cittadella (Ottavi di finale di Coppa Italia)
« Risposta #103 : Giovedì 14 Dicembre 2017, 12:51:39 »
Qui si sta facendo un discorso secondo me molto errato.    Qui non c e' il fatto
tecnico della Var e compagnia cantante, qui c e' la mano determinata che fa
certe cose per certi fini e per certi interessi .... cioe' che sarebbe stata usata in modo
diverso con Var o senza Var.      Qui ci vogliono togliere di mezzo perche' non siamo 
della loro corrente politica ... ma lo avete capito si o no  ??   E' un fatto discriminante
a priori di tutto il resto  ....

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Lazio - Cittadella (Ottavi di finale di Coppa Italia)
« Risposta #104 : Giovedì 14 Dicembre 2017, 13:15:44 »
Si può vedere in TV?
anche da dentro lo stadio?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cittadella (Ottavi di finale di Coppa Italia)
« Risposta #105 : Giovedì 14 Dicembre 2017, 13:15:51 »
Ne sei certo, Matador? Perché questo farebbe cadere anche il mito che "l'ultima decisione spetta all'arbitro centrale".
Non ho trovato un filmato, ma la telecamera ha stretto sull'arbitro che non si è mai allontanato dal lato destro dell'area doriana: escludo abbia compiuto il percorso fino al monitor.


Per me è rigore, me lo confermate ?...............si. Ecco questo è un silent check  che non richiede andare al monitor.
Piantatela di vedere mostri ovunque >:( :-*
si chiama silent check ed è esattamente quello che è successo circa 400 volte in serie A da inizio stagione. L'arbitro vede un fallo di mano e il VAR glielo conferma. Senza la VAR il rigore sarebbe  stato dato lo stesso.
Sul primo rigore, il collaboratore segnala il fuorigioco sul passaggio di Babacar a Chiesa, che calcia addosso a Puggioni in uscita: è solo l'intervento tecnologico a rilevare l'intervento - credo di Regini - sulla gamba del senegalese.
Sul secondo rigore, Abisso rimane chiaramente in attesa di una comunicazione: si può ipotizzare che abbia fermato il gioco pensando a un penalty e che abbia verificato per scrupolo, ma nulla esclude che l'iniziativa sia partita dall'auricolare.
Nel caso numero uno, comunque, il silent check mi sembra poco probabile.


Ho letto che la VAR è stata fondamentale per dare 2 rigori solari alla Fiorentina che altrimenti avrebbe perso partita e qualificazione.
E quando si verifica un uso così efficiente del mezzo?
Guarda a caso dopo la porcata di Giacomelli, come a ribadire che tutto va bene e sono solo i laziali a lamentarsi.
Datemi pure del paranoico, ma ormai le logiche sono queste.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cittadella (Ottavi di finale di Coppa Italia)
« Risposta #106 : Giovedì 14 Dicembre 2017, 13:18:47 »
Guarda che la VAR ha funzionato molto bene in quasi tutte le circostanze. Ripeto: è Giaconelli che ha fallito, non la VAR. Al massino ha sbagliato anche IL VAR. Che infatti è stato fermato.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cittadella (Ottavi di finale di Coppa Italia)
« Risposta #107 : Giovedì 14 Dicembre 2017, 13:23:06 »
Guarda che la VAR ha funzionato molto bene in quasi tutte le circostanze. Ripeto: è Giaconelli che ha fallito, non la VAR. Al massino ha sbagliato anche IL VAR. Che infatti è stato fermato.
Credo che per VAR, nel mio discorso al post precedente, vada inteso non solo lo strumento in sé ma anche la sua gestione nell'insieme, componente (sub)umana inclusa.
Se Giacomelli non chiede l'intervento della tecnologia sul mani di Iago Falque e si rifiuta di vedere la realtà sul contrasto Ciro-merda, la colpa non è certo dello strumento: ma la gestione complessiva della VAR rimane gravemente inefficiente.
Fra merde viola e ciclisti, casualmente, hanno funzionato al meglio anche le sinergie fra uomo e macchina.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cittadella (Ottavi di finale di Coppa Italia)
« Risposta #108 : Giovedì 14 Dicembre 2017, 13:30:30 »
Credo che per VAR, nel mio discorso al post precedente, vada inteso non solo lo strumento in sé ma anche la sua gestione nell'insieme, componente (sub)umana inclusa.
Se Giacomelli non chiede l'intervento della tecnologia sul mani di Iago Falque e si rifiuta di vedere la realtà sul contrasto Ciro-merda, la colpa non è certo dello strumento: ma la gestione complessiva della VAR rimane gravemente inefficiente.
Fra merde viola e ciclisti, casualmente, hanno funzionato al meglio anche le sinergie fra uomo e macchina.

Quello che intendevo è che ha funzionato abbastanza bene anche negli altri match precedenti se escludi le ultime 4 della Lazio...

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cittadella (Ottavi di finale di Coppa Italia)
« Risposta #109 : Giovedì 14 Dicembre 2017, 13:58:20 »
Credo che per VAR, nel mio discorso al post precedente, vada inteso non solo lo strumento in sé ma anche la sua gestione nell'insieme, componente (sub)umana inclusa.
Se Giacomelli non chiede l'intervento della tecnologia sul mani di Iago Falque e si rifiuta di vedere la realtà sul contrasto Ciro-merda, la colpa non è certo dello strumento: ma la gestione complessiva della VAR rimane gravemente inefficiente.
Fra merde viola e ciclisti, casualmente, hanno funzionato al meglio anche le sinergie fra uomo e macchina.

Giacomelli ha giudicato ininfluente il mani.. non capisco con quale metro se poi lo scorso anno da quello contro a Parolo.. o è incompentente o non in buona fede.. in ogni caso andrebbe fermato per alcuni mesi

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cittadella (Ottavi di finale di Coppa Italia)
« Risposta #110 : Giovedì 14 Dicembre 2017, 14:18:11 »
ok grazie
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cittadella (Ottavi di finale di Coppa Italia)
« Risposta #111 : Giovedì 14 Dicembre 2017, 14:26:34 »
Ragazzi, non vorrei illudervi, ma stasera me la sento calla:

vedremo in  campo entrambi i portoghesi!

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Lazio - Cittadella (Ottavi di finale di Coppa Italia)
« Risposta #112 : Giovedì 14 Dicembre 2017, 14:29:45 »
Ragazzi, non vorrei illudervi, ma stasera me la sento calla:

vedremo in  campo entrambi i portoghesi!
impossibile, non sono in lista UEFA
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cittadella (Ottavi di finale di Coppa Italia)
« Risposta #113 : Giovedì 14 Dicembre 2017, 14:50:19 »
impossibile, non sono in lista UEFA
Non per farti le pulci, caro Ataru, ma urge sottolineare che la lista Uefa si riferisce alle competizioni Uefa (altrimenti non si chiamerebbe in tal modo. Anche se, va detto, la Figc è una federazione affiliata all'Uefa: ergo una lista Figc è, implicitamente, anche una lista Uefa), mentre nelle competizioni nazionali è possibile e anzi - mi permetto di scrivere - più che auspicabile convocare e financo schierare i due baby lusitani.
Ci sono dunque concretissime possibilità di vedere almeno in panchina i due giovani portoghesi, stasera. E forse uno dei due potrà anche debuttare, chissà.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cittadella (Ottavi di finale di Coppa Italia)
« Risposta #114 : Giovedì 14 Dicembre 2017, 14:51:00 »
Attenzione, Ataru. La lista Uefa si riferisce alle competizioni Uefa, mentre nelle competizioni nazionali è possibile e - mi permetto di scrivere - più che auspicabile convocare i due baby lusitani.
Ergo ci sono concretissime possibilità di vedere almeno in panchina i due giovani portoghesi, stasera.

Ataru stava scherzando ed i portoghesi sono già convocati. Le possibilità di vederli in panchina sono quindi prossime al 100%

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cittadella (Ottavi di finale di Coppa Italia)
« Risposta #115 : Giovedì 14 Dicembre 2017, 14:55:27 »
Ataru stava scherzando ed i portoghesi sono già convocati. Le possibilità di vederli in panchina sono quindi prossime al 100%
Ataru ha facoltà di scherzare ma in qualità di Saggio Amministratore del forum va preso alla lettera in ogni sua affermazione. Mi sono dunque permesso di intervenire temendo che egli fosse inconsapevolmente incorso in errore. A parte che, come da me dimostrato, di fatto una lista Figc è implicitamente anche una lista Uefa (è o non è la Federazione Italiana Giuoco Calcio affiliata all'Uefa? Domanda retorica. Lo è). Quindi Ataru aveva comunque ragione, in fondo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cittadella (Ottavi di finale di Coppa Italia)
« Risposta #116 : Giovedì 14 Dicembre 2017, 14:56:58 »
Ataru ha facoltà di scherzare ma in qualità di Saggio Amministratore del forum va preso alla lettera in ogni sua affermazione. Mi sono dunque permesso di intervenire temendo che egli fosse inconsapevolmente incorso in errore. A parte che, come da me dimostrato, di fatto una lista Figc è implicitamente anche una lista Uefa (è o non è la Federazione Italiana Giuoco Calcio affiliata all'Uefa? Domanda retorica. Lo è). Quindi Ataru aveva comunque ragione, in fondo.

La supercazzola 3.0  8)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cittadella (Ottavi di finale di Coppa Italia)
« Risposta #117 : Giovedì 14 Dicembre 2017, 14:59:07 »
La supercazzola 3.0  8)
Stavo giocando un po', dai. Veniamo da giornate molto tese.
E poi, sinceramente, stasera vedrò di nuovo la Lazio: le indecenze di lunedì - MAI rimosse - sono alle spalle, se mi riferisco all'oggi. E oggi gioca la Lazio all'Olimpico, io ci sarò e questo mi rende felice, nonostante tutto.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cittadella (Ottavi di finale di Coppa Italia)
« Risposta #118 : Giovedì 14 Dicembre 2017, 15:00:56 »
Stavo giocando un po', dai. Veniamo da giornate molto tese.
E poi, sinceramente, stasera vedrò di nuovo la Lazio: le indecenze di lunedì - MAI rimosse - sono alle spalle, se mi riferisco all'oggi. E oggi gioca la Lazio all'Olimpico, io ci sarò e questo mi rende felice, nonostante tutto.

Concordo. Ti becchi l'applauso compensativo  ;D

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Lazio - Cittadella (Ottavi di finale di Coppa Italia)
« Risposta #119 : Giovedì 14 Dicembre 2017, 15:12:49 »
Stavo giocando un po', dai. Veniamo da giornate molto tese.
E poi, sinceramente, stasera vedrò di nuovo la Lazio: le indecenze di lunedì - MAI rimosse - sono alle spalle, se mi riferisco all'oggi. E oggi gioca la Lazio all'Olimpico, io ci sarò e questo mi rende felice, nonostante tutto.
solito posto franz? io stasera provo l'ebbrezza della CN dopo tanto tempo
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti