Autore Topic: "Sembra che la Lazio non abbia fatto nulla"  (Letto 6377 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:"Sembra che la Lazio non abbia fatto nulla"
« Risposta #20 : Martedì 24 Maggio 2011, 11:49:20 »
voglio che l'1,6 vada verso il 2

(ed oltre, ça va sans dire)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

TD

Re:"Sembra che la Lazio non abbia fatto nulla"
« Risposta #21 : Martedì 24 Maggio 2011, 15:25:28 »
Siccome nun ci avevo 'na mazza da fà, ho fatto un po' di calcoli sui dati riportati nell'articolo-intervista.

Duqnue: quest'anno 66 punti in 38 partite, media 1,73.
L'anno scorso, 24 in 15, media 1,6

La differenza non è immensa, e rientra nell'ordine delle cose che potrebbero essere attribuite ad Hernanes e/o al fatto di iniziare la preparazione e la stagione insieme.

Dunque, propenderei che per l'anno prossimo l'attesa - anche con questa squadra, e fatti salvi allineamenti negativvi di pianeti, attacchi di saudade di singoli calciatori, divorzi di alcuni dei nostri 11 fiati, con annessa ragionevole crisi di motivazioni  - possa essere attorno all'1,7

Ma mi tengo conservativamente sull'1,6, media-punti di una squadra presa sull'orlo della B.
Che fa 61 punti. Altrimenti, andiamo a 64
'ndo se firma?

E questo, ripeto, con Reja, e computando solo la media punti della sua gestione. E con questa squadra.
Che siamo però tutti qui a ragionare come possa essere migliorata.

Mi trasferisco dunque sul topic del mercato - ché voglio che l'1,6 vada verso il 2
Al piacere di leggere le vostre considerazioni.

ma perché dovrei firmare per fare meno punti di quest'anno?
Mica stamo a giocà a traversone.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:"Sembra che la Lazio non abbia fatto nulla"
« Risposta #22 : Martedì 24 Maggio 2011, 15:30:05 »
ma perché dovrei firmare per fare meno punti di quest'anno?
Mica stamo a giocà a traversone.

E questo, ripeto, con Reja, e computando solo la media punti della sua gestione. E con questa squadra.
Che siamo però tutti qui a ragionare come possa essere migliorata.


Mi trasferisco dunque sul topic del mercato - ché voglio che l'1,6 vada verso il 2

(ed oltre, ça va sans dire)

 
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11943
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Sembra che la Lazio non abbia fatto nulla"
« Risposta #23 : Martedì 24 Maggio 2011, 16:28:40 »
E poi va detto che Reja, di punti, ne ha fatti 74. Minimo 8 ci sono stati scippati.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

TD

Re:"Sembra che la Lazio non abbia fatto nulla"
« Risposta #24 : Martedì 24 Maggio 2011, 17:05:46 »
anche 80, anzi a pensarci bene 38x3=114

TD

Re:"Sembra che la Lazio non abbia fatto nulla"
« Risposta #25 : Martedì 24 Maggio 2011, 17:08:19 »
Ma mi tengo conservativamente sull'1,6, media-punti di una squadra presa sull'orlo della B.
Che fa 61 punti. Altrimenti, andiamo a 64
'ndo se firma?

Ripeto: perché devo firmà per fare meno punti di quest'anno?
Mica stamo a giocà a traversone. e due. 64 punti non sono da firmare quando puoi farne di più. Si discute proprio la mentalità di reja, che è ndo se firma. uno che se la gioca prima non firma niente e prova a ottenere il massimo. Citofonare Mazzarri.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:"Sembra che la Lazio non abbia fatto nulla"
« Risposta #26 : Martedì 24 Maggio 2011, 17:20:30 »
Ripeto: perché devo firmà per fare meno punti di quest'anno?
Mica stamo a giocà a traversone. e due. 64 punti non sono da firmare quando puoi farne di più. Si discute proprio la mentalità di reja, che è ndo se firma. uno che se la gioca prima non firma niente e prova a ottenere il massimo. Citofonare Mazzarri.

Mah, vabbé.

E questo, ripeto, con Reja, e computando solo la media punti della sua gestione. E con questa squadra.
Che siamo però tutti qui a ragionare come possa essere migliorata.


Mi trasferisco dunque sul topic del mercato - ché voglio che l'1,6 vada verso il 2

Dovevo metterci subito la faccina, invece avevo preferito la cortesia dell'aiutino colorato.
Non bastò
Dimmi se devo spiegare per esteso, altrimenti, rimedio
 ::)

Ciao.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Trippanera

Re:"Sembra che la Lazio non abbia fatto nulla"
« Risposta #27 : Martedì 24 Maggio 2011, 17:21:10 »
Se al calcio togli la speranza, o l'illusione, o la voglia di migliorarti... che resta?
La possibilità di vedere del bel gioco? Beh, abbiamo già visto che Reja non è Zeman... e  quindi, per quale diavolo di motivo dovrei volontariamente imbucarmi in un tunnel di aurea mediocritas?
Si va in campo per vincere ogni partita, si gioca il campoionato per cercare di vincerlo. Altro che quinto sesto posto 'ndo se firma.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:"Sembra che la Lazio non abbia fatto nulla"
« Risposta #28 : Martedì 24 Maggio 2011, 17:26:12 »
Altro che quinto sesto posto 'ndo se firma.

Aridanghete.

E con questa squadra.
Che siamo però tutti qui a ragionare come possa essere migliorata.

Mi trasferisco dunque sul topic del mercato - ché voglio che l'1,6 vada verso il 2
(ed oltre, ça va sans dire)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

TD

Re:"Sembra che la Lazio non abbia fatto nulla"
« Risposta #29 : Martedì 24 Maggio 2011, 17:57:15 »
oh, l'hai scritto te ndo se firma, inutile che fai lo scazzifottito...
per te 64 punti erano da firmare, lo so che dopo hai scritto magari di più.
E' il concetto che siano da firmare 64 punti la questione centrale.
Non prendere sempre tutto come se fosse un appunto personale...
64 punti a oggi non si firmano mai e poi mai, solo che Reja (ipotizziamo) li firmerebbe.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:"Sembra che la Lazio non abbia fatto nulla"
« Risposta #30 : Martedì 24 Maggio 2011, 18:27:50 »
oh, l'hai scritto te ndo se firma, inutile che fai lo scazzifottito...
per te 64 punti erano da firmare, lo so che dopo hai scritto magari di più.
E' il concetto che siano da firmare 64 punti la questione centrale.
Non prendere sempre tutto come se fosse un appunto personale...
64 punti a oggi non si firmano mai e poi mai, solo che Reja (ipotizziamo) li firmerebbe.

Mah, e tre (cit.)
che bello sport estrarre e citare a capocchia.
E non ho neanche scritto "magari di più", tantomeno nel senso da te dato alla cosa

Ho scritto che CON QUESTA SQUADRA (c'era anche una sottolineatura, ma a quanto pare le enfasi ad alcuni sfuggono) ha fatto 1,73 (1,6 l'anno scorso) e che vorrei, come tutti, che lo score migliorasse.
"voglio arrivare a 2 ed oltre"

Obiettivo per il quale ritengo che la cosa da fare sia anzitutto agire sulla rosa, e non sull'allenatore - ecco il punto centrale del ragionamento
 
Questione di opinioni, convengo, tu hai le tue, io e molti una opposta: ma stiamo discutendo di allenatore e rosa per migliorare, e non di mediocrità. Ma ci mancherebbe.

Evidentemente, non bastava la cortesia (altro che "scazzifottito"  ::) ) dell'aiutino colorato. 
Amen, speriamo che basti.





Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:"Sembra che la Lazio non abbia fatto nulla"
« Risposta #31 : Martedì 24 Maggio 2011, 18:30:07 »
è un fatto fisiologico: per migliorare i 66 punti ci voglioni  tanti soldi, tantissimi soldi a disposizione.
il discorso vale anche per il napoli e per l'udinese.
e i soldi in genere sono più importanti dei vari mister.

parliamo di una zona di classifica che è complessa e, al di sopra della stessa, le partite vengono decise dai c.d. campioni.
prendiamo il palermo dello scorso anno: gran campionato, poi hanno fatto i due grandi sacrifici estivi (kjaer e cavani) e i risultati si sono visti in campionato (chissà la coppaitalia ...).
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

bak

Re:"Sembra che la Lazio non abbia fatto nulla"
« Risposta #32 : Martedì 24 Maggio 2011, 18:31:05 »
Io, con tutta la stima per Reja che mi terrei in Società con altro incarico, proverei con Gasperini. Mi intriga anche l'ex allenatore dell'Atletico di Madrid Quique Sánchez Flores

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:"Sembra che la Lazio non abbia fatto nulla"
« Risposta #33 : Martedì 24 Maggio 2011, 18:35:47 »
Io, con tutta la stima per Reja che mi terrei in Società con altro incarico, proverei con Gasperini. Mi intriga anche l'ex allenatore dell'Atletico di Madrid Quique Sánchez Flores

il nome di gasp è interessante, ma con gasp mi sembra che un hernanes non possa giocare a pallone.
lui fa un 343 di solito, quindi ...
a meno che non lo metti a c.campo a fare il regista puro con un mastino a fianco.
si tratta di stravolgere completamente i dettami della squadra attuale.
i giocatori che gasp predilige sono quelli impostati sulla mera corsa con gente come juric, ad es.

è una soluzione impossibile perchè richiede troppi mutamenti.

la lazio attuale è l'antitesi del gasp-credo.


yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:"Sembra che la Lazio non abbia fatto nulla"
« Risposta #34 : Martedì 24 Maggio 2011, 18:37:25 »
e i soldi in genere sono più importanti dei vari mister.

parliamo di una zona di classifica che è complessa e, al di sopra della stessa, le partite vengono decise dai c.d. campioni.

Ecco, appunto.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:"Sembra che la Lazio non abbia fatto nulla"
« Risposta #35 : Martedì 24 Maggio 2011, 18:45:04 »
caro enzo, questo lo sanno pure i sassi  ;D.
il campionato italiano ha due big spender: inter e milan (casualmente vincono gli scudi sempre loro).
poi a seguire ci sono una serie di società che devono fare alchimie pazzesche per raggiungere un posto al sole.
contano i soldi e noi, come napoli, udinese, palermo, viola, etc. dobbiamo guardare cosa ci consente il salvadanaio.
nulla più.
(non oso parlà della juve che sta progettando il nuovo  stadio: vedremo. non mi va di parlare della riomma che per adesso è un progetto molto cervellotico)

hai voglia a dare del mediocre a reja, il problema è che servono i soldi per migliorare un piazzamento in EL.
delnevi era reduce da due stagioni spettacolari (atalanta e samp) e la juve aveva preso uno dei migliori tecnici italiani in giro: la juve ha toppato la stagione.
gasperini (prodotto del  vivaio juve) era reduce da buonissime stagioni: esonerato perchè il suo genoa beccava sempre una valanga di gol con la difesa a tre e perchè nell'ultimo anno e mezzo ha fatto piuttosto fatica in trasferta).

ripeto l'ovvietà: contano più i soldi che i tecnici quando parliamo di posizione di classifica che vanno dalla prima alla terza piazza.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:"Sembra che la Lazio non abbia fatto nulla"
« Risposta #36 : Martedì 24 Maggio 2011, 18:47:56 »
Era già tutto perfettamente chiaro, Antò, e si legava al mio concetto, sviluppandolo.
E tu sei stato bravissimo, come al solito, a puntellare il tutto con ulteriori evidenze.

 ;)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Mazzola

Re:"Sembra che la Lazio non abbia fatto nulla"
« Risposta #37 : Martedì 24 Maggio 2011, 18:53:49 »
...
delnevi era reduce da due stagioni spettacolari (atalanta e samp) e la juve aveva preso uno dei migliori tecnici italiani in giro: la juve ha toppato la stagione.
...

Non è andata male la Juventus...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:"Sembra che la Lazio non abbia fatto nulla"
« Risposta #38 : Martedì 24 Maggio 2011, 18:59:58 »
aaron caro, se ci fosse l'allenatore perfetto per una challanger tutte le challanger lo assumerebbero ( e la lazio rientra tra le sfidanti, non tra le big).

andamento samp: gran campionato con mazzarri (il primo), maluccio il secondo (sempre con mazzarri), poi arriva delnevi ed è miracolo, poi arriva di carlo ed è retrocessione.
la viola: il penultimo prandelli  fa ancora bene, l'ultimo prandelli fa solo 47 punti con un disavanzo in classifica pazzesco, arriva sinisa e sposta pochino con una società completamente assente e ... svogliata.
il napoli: benino con reja al ritorno in seire a con l'intertoto raggiunto, poi l'anno orribile col ticket reja-donadoni (il lombardo scelto dal presidente e non dal sottomarino). l'anno successivo ripartono da donadoni per poi esonerarlo e prendere mazzarri che in un anno e mezzo fa pentole coperchi. ma mazzarri è talmente poco convinto dei margini di crescita del suo napoli che flirta con la juve.
vogliamo parlare dell'incostanza della lazio nei vari campionati?

per rimanere costantemente al sole ci vogliono investimenti piuttosto cospicui nel tempo (investimenti che si rivelano poi azzeccati) e una buona programmazione, sennò c'è l'altalena.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:"Sembra che la Lazio non abbia fatto nulla"
« Risposta #39 : Martedì 24 Maggio 2011, 19:04:00 »
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)