De Laurentiis-Mazzarri Incontro per la pace
L'esonero del tecnico livornese sembrava certo poi la svolta nel tardo pomeriggio con il vertice a Roma insieme al ds Bigon. Gasperini, favorito numero uno per la successione, aveva espresso dubbi di PASQUALE TINA
NAPOLI - Schiarita. Il colpo di scena è dietro l'angolo. Mazzarri e De Laurentiis - come due amanti che si ritrovano - non se la sentono di dirsi addio. Il tecnico, infatti, è stato convocato oggi pomeriggio, in gran segreto, dal presidente negli uffici della Filmauro, a Roma. C'è anche Riccardo Bigon, mediatore della vicenda, e si comincia a parlare.
Gli angoli si smussano e l'impensabile - ovvero la conferma del tecnico - appare meno impossibile. Anzi. Con il passare delle ore, l'ipotesi è praticabile. Mazzarri e il Napoli ancora insieme per continuare a stupire in Champions League. Il contratto, del resto, scade nel 2013. Decisivo il faccia a faccia tra i due che si sono confrontati sugli ultimi due mesi 'bollenti' e sui programmi per la prossima stagione. L'ufficialità non c'è ancora, ma le percentuali salgono con il passare delle ore. E Gasperini? Questa mattina - effettivamente - c'è stato l'incontro con De Laurentiis. L'ex allenatore del Genoa ha dato la sua disponibilità ed è in attesa di una comunicazione. Ma se resta Mazzarri, il treno Napoli potrebbe sfumare.