Sondaggio

Quanto pesa nei vostri giudizi la rivalità cittadina?

E' determinante, sempre
Dipende da come va la squadra in assoluto
E' molto importante ma non è tutto
Mi interessa solo al derby
E' roba da provinciali

Autore Topic: Quanto pesa nei vostri giudizi la rivalità cittadina?  (Letto 2097 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

TD

Quanto pesa nei vostri giudizi la rivalità cittadina?
« : Lunedì 23 Maggio 2011, 11:13:41 »
Sono stato a Milano, negli ultimi giorni. Qualche bandieruzza del Milan ma sostanziale assenza di riferimenti calcistici.
Da noi è diverso, la vittoria è saltuaria e sottolineata e accompagnata da sfottimenti esagerati e guerre di religione.
Per questo il giudizio mio sulla stagione è fortemente influenzato dai derby persi, che il risultato finale non cancella.
Abbiamo sognato lo scudetto, abbiamo accarezzato la speranza di rimanere in lotta per il vertice a lungo, abbiamo sperato nell'Europa con la E maiuscola, abbiamo preso il premio di consolazione. Prendendo tre bastonate al derby.
Sarò provinciale, ma per me questo abbassa di molto la valutazione, mi rallegro nel vedere che per molti non è così ma io non riesco a non considerare il derby. Aspetto una squadra più forte per dargli meno importanza.

BobCouto

Re:Quanto pesa nei vostri giudizi la rivalità cittadina?
« Risposta #1 : Lunedì 23 Maggio 2011, 11:18:32 »
Io volevo arrivare terzo o quarto. Avevo sognato anche di più ma "quello" non era un obiettivo raggiungibile, anche se ritengo che andasse puntato.

Sono deluso dal quinto posto, i derby non li peso così come il fatto di aver chiuso davanti ai porci non mi dice nulla. Paradossalmente, invece, con la Champions in tasca avrei sfruculiato di più sui derby. Come a dire: siamo stati complessivamente più bravi, perché scajamo quelle due partite?

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Quanto pesa nei vostri giudizi la rivalità cittadina?
« Risposta #2 : Lunedì 23 Maggio 2011, 11:33:18 »
I derby pesano SOLO perchè non siamo andati in CL.
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline Bus 142

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 594
  • Karma: +32/-6
    • Mostra profilo
Re:Quanto pesa nei vostri giudizi la rivalità cittadina?
« Risposta #3 : Lunedì 23 Maggio 2011, 11:39:14 »
Pesa. Per me.

Ma pesa se ci si sente inferiori sul piano del gioco e dei giocatori.
Insomma.. pesa se obiettivamente dispiace non esser forti tanto quanto.

Ma in questo caso, non me ne importa assolutamente nulla dei derby persi, senon per quello che ha significato perdere quello di andata. La Lazio avrebbe avuto tutte le carte in regola per crederci davvero e provare a fare quanto era nelle sue potenzialità: lottare fino alla fine per lo scudetto! Io ne sono convinto. Magari arrivare secondi, perchè l'abitudine non si 'compra'.. ma lottare fino in fondo sicuro!

Ma i derby.. no.... In questa stagione non mi interessano quasi quanto non mi interessa esser arrivati sopra. Troppo il divario fra le due squadre. Non è una 'vittoria' arrivata con lo sforzo.. è una vittoria per distacco enorme.
Tre punti.. con un campionato come quello che ci hanno fatto fare a noi.. e come quello che hanno fatto fare a loro..


 è un abisso!!!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quanto pesa nei vostri giudizi la rivalità cittadina?
« Risposta #4 : Lunedì 23 Maggio 2011, 12:04:45 »
Per me il derby non è " una partita come le altre "; ma non molto di più, in ogni caso.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Gordon

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 246
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Quanto pesa nei vostri giudizi la rivalità cittadina?
« Risposta #5 : Lunedì 23 Maggio 2011, 12:20:37 »
Io considero questa stagione un'occasione buttata al vento, i derby hanno pesato d sicuro perche bastava pareggiarne uno per andare ai preliminari di cl

il prossimo anno, con soli tre posti,  difficilmente potremo aspirare all'Europa che conta

Mark Lenders

Re:Quanto pesa nei vostri giudizi la rivalità cittadina?
« Risposta #6 : Lunedì 23 Maggio 2011, 12:45:54 »
E' tutto, è il sale.
Se vivessi in una città con una sola squadra sarei molto meno avvelenato.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Quanto pesa nei vostri giudizi la rivalità cittadina?
« Risposta #7 : Lunedì 23 Maggio 2011, 12:48:29 »
Se vivessi in una città con una sola squadra sarei molto meno avvelenato.
Io pure!
Direi che questa frase è una sintesi perfetta!!!

Giglic

Re:Quanto pesa nei vostri giudizi la rivalità cittadina?
« Risposta #8 : Lunedì 23 Maggio 2011, 12:49:48 »
Molto importante (soprattutto perchè il paragone tra le due squadre è fattibile, non è Toro Juve), ma non è tutto.
Certo, quest'anno sono stati devastanti.

zorba

Re:Quanto pesa nei vostri giudizi la rivalità cittadina?
« Risposta #9 : Lunedì 23 Maggio 2011, 12:52:09 »
Se si riuscisse a darle meno importanza, ne trarrebbero benefici prima di tutto i nostri giocatori (a giudicare da come sono scesi in campo nelle stracittadine di quest'anno).

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Quanto pesa nei vostri giudizi la rivalità cittadina?
« Risposta #10 : Lunedì 23 Maggio 2011, 13:00:59 »
Nel mio giudizio stagionale pesa relativamente, però i derby li considero un indice importante per valutare la pasta degli interpreti. Riguardatevi il secondo derby a mente fredda: è un concentrato inoppugnabile dei difetti di squadra e allenatore.

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quanto pesa nei vostri giudizi la rivalità cittadina?
« Risposta #11 : Lunedì 23 Maggio 2011, 13:04:03 »
Ho vissuto l'ultima parte del campionato con due ansie quella di arrivare  a centrare un risultato di prestigio (3/4 posto) e fino all'ultimo ci ho sperato e quello che le merde non raggiungessero la champions in primis e che non arrivassero davanti a noi

non so se sono un provinciale ma sostanzialmente sono antiriomista

il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Quanto pesa nei vostri giudizi la rivalità cittadina?
« Risposta #12 : Lunedì 23 Maggio 2011, 13:17:00 »
Quando con delio si vincevano i derby, il problema era che finivamo a 40 punti pure se avevi vinto la coppa italia..
nell'anno die 4 derby in 4 mesi, i riomanisti ti dicevano che "tanto semo arrivati sopra"...
credo che non bisognerebbe mai prendersi per il qulo
perdere i derby fa male...
ma oggi ve pisciamo in testa....

Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline SunEagle

  • Celestino
  • ****
  • Post: 426
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Quanto pesa nei vostri giudizi la rivalità cittadina?
« Risposta #13 : Lunedì 23 Maggio 2011, 13:19:24 »
e' sempre determinante.
as roma merda de porco.

CiPpi

Re:Quanto pesa nei vostri giudizi la rivalità cittadina?
« Risposta #14 : Lunedì 23 Maggio 2011, 13:26:04 »
tenendo conto che ogni derby e' IL Derby ed indeciso tra 2a e 3a, ho optato per la 3a che mi sembra includere anche la 2a.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Quanto pesa nei vostri giudizi la rivalità cittadina?
« Risposta #15 : Lunedì 23 Maggio 2011, 13:28:04 »
Ho risposto "Dipende da come va la squadra in assoluto"

Il 14 maggio 2000 mi fregava assai del derby perso all'andata... Per dire.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:Quanto pesa nei vostri giudizi la rivalità cittadina?
« Risposta #16 : Lunedì 23 Maggio 2011, 13:31:09 »
E' molto importante ma non è tutto. Come detto sopra, con in ballo uno scudetto, le valutazioni su derby e rivalità cittadina si affievoliscono. Nel 1999 il rammarico dello scudetto perso è stato più forte dei tanti punti rifilati ai difettosi, nel 2000 avrei perso anche il derby di ritorno 1-4, se ciò non avesse pregiudicato lo scudetto che poi è arrivato.
Ieri sinceramente, pur conscio dell'opportunità sprecata per tornare in Champions, il primato cittadino mi ha regalato grande soddisfazione. Derby o non derby, la classifica dice chiaramente che per la stagione 2010/11, UNA è la prima squadra della capitale: e tanto basta...

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Quanto pesa nei vostri giudizi la rivalità cittadina?
« Risposta #17 : Lunedì 23 Maggio 2011, 13:35:47 »
Se si riuscisse a darle meno importanza, ne trarrebbero benefici prima di tutto i nostri giocatori (a giudicare da come sono scesi in campo nelle stracittadine di quest'anno).

Cosa che diceva anche Rossi, che di derby ne ha vinto più d'uno. Bisogna scaricare mentalmente i giocatori, altrimenti vengono fuori cose come il rigore di Floccari.

Il derby è importante, ma il campionato di più.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Quanto pesa nei vostri giudizi la rivalità cittadina?
« Risposta #18 : Lunedì 23 Maggio 2011, 13:44:24 »
ho risposto: è determinante, sempre

molto a malincuore, perché odio dovermi basare sui risultati de quell'artri, detesto farmi tirare dentro a scambi di battute goliardiche (che goliardiche non sono mai), so che me ne dovrei fregare ed essere più salda nella mia consapevolezza di primogenita, di quella che ha portato l'unico trofeo europeo a Roma, e bla bla bla..... ma purtroppo ESSI ESISTONO, e negli ultimi anni gli svolgimenti dei campionati sono stati causa di grandissimi mal di fegato...

ringrazio i miei ragazzi, come detto in altro topic, e vorrei davvero rifiutarmi di farmi condizionare dai tre-3-tre derbies persi in quel modo...... non ci riesco, non del tutto, mannaggia la sbomballata


Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Quanto pesa nei vostri giudizi la rivalità cittadina?
« Risposta #19 : Lunedì 23 Maggio 2011, 13:53:40 »
Cosa che diceva anche Rossi, che di derby ne ha vinto più d'uno. Bisogna scaricare mentalmente i giocatori, altrimenti vengono fuori cose come il rigore di Floccari.

Il derby è importante, ma il campionato di più.



Che diplomazia!  :D
Comunque sostanzialmente d'accordo.
Il derby è importante (non dimentico le prese per il culo dei peracottari) ma lo è di più il risultato finale in campionato.
E poi dipende, se durante l'anno fai un campionato del c...., vincere il derby diventa fondamentale, se fai un campionato come questo e arrivi sopra le merde l'importanza diminuisce drasticamente.
Never change the way you are...