Autore Topic: 1 gol o 7 gol ?  (Letto 1404 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
1 gol o 7 gol ?
« : Lunedì 23 Maggio 2011, 10:35:00 »
leggo che siamo fuori dall'Europa dei Grandi per differenza reti

a me risulta siamo fuori per aver perso lo scontro diretto con l'Udinese (3 punti per entrambe, 4 gol per entrambe, friulani che prevalgono per i due gol in trasferta)


qual'è la regola ?
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:1 gol o 7 gol ?
« Risposta #1 : Lunedì 23 Maggio 2011, 10:36:39 »
i gol in trasferta non contano.
scontri diretti pari, conta la differenza reti.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

BobCouto

Re:1 gol o 7 gol ?
« Risposta #2 : Lunedì 23 Maggio 2011, 10:36:46 »
No, gli scontri diretti sono pari, perché la regola del gol doppio in trasferta, in questo caso, non vale.

Siamo quinti per differenza reti generale: sei gol peggio dell'Udinese. Lo 0-7 a Palermo, in pratica. Un regalino di Delio Rossi.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:1 gol o 7 gol ?
« Risposta #3 : Lunedì 23 Maggio 2011, 10:39:05 »
o la famosa punta da 20 gol
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:1 gol o 7 gol ?
« Risposta #4 : Lunedì 23 Maggio 2011, 10:42:26 »

Siamo quinti per differenza reti generale: sei gol peggio dell'Udinese. Lo 0-7 a Palermo, in pratica. Un regalino di Delio Rossi.

Infatti per me l'elemento decisivo è proprio questo.

Non sono d'accordo con chi se l'è presa col gioco "sparagnino" di Reja, perchè la coperta è unica e segnare più gol avrebbe significato anche subirne di più, con effetti lievi sulla differenza reti.

La differenza l'ha fatta esclusivamente una partita anomala in trasferta che, in condizioni "normali", poteva finire 0:2, 1:3 o giù di lì, e l'Udinese si sarebbe riccamente stoppata tutti i gol segnati più di noi.
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Mark Lenders

Re:1 gol o 7 gol ?
« Risposta #5 : Lunedì 23 Maggio 2011, 10:43:53 »
Un regalino di Delio Rossi.

Si eh?
Peccato che lo stesso Palermo (forse ancora più disastrato) lo abbiamo affrontato anche noi, e pure in casa.
Solo che sul 2-0 ci siamo fermati, non sia mai che si vinca una partita con parecchi gol di scarto...

Mark Lenders

Re:1 gol o 7 gol ?
« Risposta #6 : Lunedì 23 Maggio 2011, 10:50:34 »
La differenza l'ha fatta esclusivamente una partita anomala in trasferta che, in condizioni "normali", poteva finire 0:2, 1:3 o giù di lì, e l'Udinese si sarebbe riccamente stoppata tutti i gol segnati più di noi.

E' assolutamente falso.
Calcolatrice alla mano, anche se l'Udinese a Palermo avesse vinto 0-1 avrebbe conquistato il quarto posto grazie al maggior numero di gol segnati (a parità di differenza reti).

BobCouto

Re:1 gol o 7 gol ?
« Risposta #7 : Lunedì 23 Maggio 2011, 10:59:20 »
Si eh?
Peccato che lo stesso Palermo (forse ancora più disastrato) lo abbiamo affrontato anche noi, e pure in casa.
Solo che sul 2-0 ci siamo fermati, non sia mai che si vinca una partita con parecchi gol di scarto...

Lo 0-7 (del tutto legittimo, peraltro) è un risultato fortemente anomalo, nel nostro campionato. Insomma, non è che l'Udinese - come il Napoli - abbia distribuito la superiorità sulla Lazio nell'arco dell'intera stagione.

D'altra parte, su questo stesso forum si sta discutendo se stiamo stati migliori dell'asroma, quest'anno: nonostante i tre punti in più.

Comunque, l'Udinese il quarto posto lo merita tutto. Come lo avrebbe meritato anche la Lazio, secondo me.

Mark Lenders

Re:1 gol o 7 gol ?
« Risposta #8 : Lunedì 23 Maggio 2011, 11:04:06 »
Lo 0-7 (del tutto legittimo, peraltro) è un risultato fortemente anomalo, nel nostro campionato. Insomma, non è che l'Udinese - come il Napoli - abbia distribuito la superiorità sulla Lazio nell'arco dell'intera stagione.

Ribadisco che

Calcolatrice alla mano, anche se l'Udinese a Palermo avesse vinto 0-1 avrebbe conquistato il quarto posto grazie al maggior numero di gol segnati (a parità di differenza reti).

e comunque hai ragione te

l'Udinese il quarto posto lo merita tutto. Come lo avrebbe meritato anche la Lazio, secondo me.

Se avessimo fatto quel punticino in più avremmo meritato noi. Io riesco a essere abbastanza sereno pensando al primo tempo di Udine: quello era il momento della verità e se fossimo andati al riposo sullo 0-4 non ci sarebbe stato niente da dire.

Mazzola

Re:1 gol o 7 gol ?
« Risposta #9 : Lunedì 23 Maggio 2011, 11:06:42 »
Udinese 20 v 6 n 12 p     Goals 65 f 43 s.         
Lazio     20 v 6 n 12 p.    Goals 55 f 39 s.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:1 gol o 7 gol ?
« Risposta #10 : Lunedì 23 Maggio 2011, 11:15:24 »
comunque, io tutto sto rimpianto per i preliminari di Cl non ce l'ho.
piuttosto mi mangio le mani se penso che potevao arrivare secondi o terzi e andare sì in champions'.
con il quarto posto e con il ranking uefa di Lazio (e udinese) i gironi sarebbero stati (sono) una chimera.
e la prossima stagione un incubo.
cominciamo a giocare una buona EL per migliorare il nostro ranking.
un passo alla volta.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:1 gol o 7 gol ?
« Risposta #11 : Lunedì 23 Maggio 2011, 11:49:14 »
Udinese 20 v 6 n 12 p     Goals 65 f 43 s.         
Lazio     20 v 6 n 12 p.    Goals 55 f 39 s.
 
Con chi ha perso l'Udinese ?
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:1 gol o 7 gol ?
« Risposta #12 : Lunedì 23 Maggio 2011, 11:52:57 »
comunque, io tutto sto rimpianto per i preliminari di Cl non ce l'ho.
piuttosto mi mangio le mani se penso che potevao arrivare secondi o terzi e andare sì in champions'.
con il quarto posto e con il ranking uefa di Lazio (e udinese) i gironi sarebbero stati (sono) una chimera.
e la prossima stagione un incubo.
cominciamo a giocare una buona EL per migliorare il nostro ranking.
un passo alla volta.

100%

con tutta la serenità del mondo, i 7 gol di palermo fanno la differenza.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:1 gol o 7 gol ?
« Risposta #13 : Lunedì 23 Maggio 2011, 12:00:32 »
E' assolutamente falso.
Calcolatrice alla mano, anche se l'Udinese a Palermo avesse vinto 0-1 avrebbe conquistato il quarto posto grazie al maggior numero di gol segnati (a parità di differenza reti).

Mark, però ieri a Lecce invece di fermarci sul 4 a 2 (così mi sembra di capire, viso che io ho cambiato canale al quarto gol), se ci fosse servito un gol, immagino avremmo prodotto un bel forcing per fare il quinto.  Dovendo farne 7, i nostri si sono accontentati del 4 a 2...

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:1 gol o 7 gol ?
« Risposta #14 : Lunedì 23 Maggio 2011, 12:05:54 »
comunque, io tutto sto rimpianto per i preliminari di Cl non ce l'ho.
piuttosto mi mangio le mani se penso che potevao arrivare secondi o terzi e andare sì in champions'.
con il quarto posto e con il ranking uefa di Lazio (e udinese) i gironi sarebbero stati (sono) una chimera.
e la prossima stagione un incubo.
cominciamo a giocare una buona EL per migliorare il nostro ranking.
un passo alla volta.

Io non capisco. Il preliminare lo dovrai giocare anche per accedere all'Europa League.
Quindi, anche se affronterai una squadra di caratura nettamene inferiore, dovrai comunque farti trovare pronto per metà agosto. A questo punto, io me la gioco puntando al massimo. Male che vada mi ritrovo nel gironcino di EL.

bak

Re:1 gol o 7 gol ?
« Risposta #15 : Lunedì 23 Maggio 2011, 12:13:23 »
comunque, io tutto sto rimpianto per i preliminari di Cl non ce l'ho.
piuttosto mi mangio le mani se penso che potevao arrivare secondi o terzi e andare sì in champions'.
con il quarto posto e con il ranking uefa di Lazio (e udinese) i gironi sarebbero stati (sono) una chimera.
e la prossima stagione un incubo.
cominciamo a giocare una buona EL per migliorare il nostro ranking.
un passo alla volta.

Non sapevo come scriverlo, hai trovato parole e modi adatti.
Meriti un applauso

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:1 gol o 7 gol ?
« Risposta #16 : Lunedì 23 Maggio 2011, 12:16:04 »
Comunque anche questa cosa dello 0-7 di Palermo sta diventando un mantra. Bisognerebbe allora ricordare che l'udinese ha perso 4-0 con la juve in casa. Risultato anomalo per il nostro tipo di gioco. Il fatto che a pari punti vadano loro è beffardamente simbolico, anche se non è con la quantità di gol fatti che si misura la mano di un allenatore

Mazzola

Re:1 gol o 7 gol ?
« Risposta #17 : Lunedì 23 Maggio 2011, 12:16:23 »
 
Con chi ha perso l'Udinese ?

GENOA
Inter
JUVENTUS
Bologna
Catania
roma
Parma
Lazio
Lecce
rOMA
PARMA
Fiorentina