Autore Topic: Pagelle di stagione 2010/2011  (Letto 5283 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Giglic

Re:Pagelle di stagione 2010/2011
« Risposta #40 : Martedì 24 Maggio 2011, 12:15:50 »

&feature=related

Questo è Nerone di Petrolini.
Quando trovi il "Prego" me lo fai sapere io intanto apparecchio.

E pure questa è andata...
Visto che fai lo "spiritoso" lo  faccio anche io, comprati un apparecchio acustico ed un paio di occhiali.

Veramente splendido.

Mazzola

Re:Pagelle di stagione 2010/2011
« Risposta #41 : Martedì 24 Maggio 2011, 12:19:09 »
Veramente splendido.

Perchè invece il tuo Tafazzi era fantastico...

Senza fare il vago.
1. hai sentito il "Prego" ?
2. hai letto il mio "non mi strappo i capelli" ?

Giglic

Re:Pagelle di stagione 2010/2011
« Risposta #42 : Martedì 24 Maggio 2011, 12:30:04 »
Perchè invece il tuo Tafazzi era fantastico...

Senza fare il vago.
1. hai sentito il "Prego" ?
2. hai letto il mio "non mi strappo i capelli" ?

Mazzò: ho da fare: facciamo così: c'hai ragione su tutto, sei contento ora?
il video su youtube non è quello che ho io a casa, e "se ne possono andare" è diverso da "non mi strappo i capelli". Ma c'hai ragione
Hai ragione: Cana meglio di Ledesma al buio e Licht è un ingrato. Zarate può andare anche senza sostituto.
Chiudiamoli qui perchè parlare con chi preferisce Sculli la distanza è tale che preferisco fare altre cose che cercare di conciliare.

Mazzola

Re:Pagelle di stagione 2010/2011
« Risposta #43 : Martedì 24 Maggio 2011, 12:37:02 »
Mazzò: ho da fare: facciamo così: c'hai ragione su tutto, sei contento ora?
il video su youtube non è quello che ho io a casa, e "se ne possono andare" è diverso da "non mi strappo i capelli". Ma c'hai ragione
Hai ragione: Cana meglio di Ledesma al buio e Licht è un ingrato. Zarate può andare anche senza sostituto.
Chiudiamoli qui perchè parlare con chi preferisce Sculli la distanza è tale che preferisco fare altre cose che cercare di conciliare.

A Gi'...ho da fare pure io. No no hai ragione tu figurati.
E' proprio quello che intendevo io Licht è un ingrato, Zarate senza sostituto meglio Sculli ecc
L'ho scritto io, di mio pugno.
Sono parole mie...

Mi dispiace solo una cosa: potevo impiegare tutto questo tempo meglio.

borgorosso

Re:Pagelle di stagione 2010/2011
« Risposta #44 : Martedì 24 Maggio 2011, 12:49:13 »
giglic, l'hai buttata in caciara.
puoi tranquillamente esprimere la tua opinione. non entrare a gamba tesa su quella degli altri.

memorabile quella del "avrai in mente i sostituti" che è una solenne stronzata e che non c'entra nulla con quanto detto da mazzola (con cui tra l'altro non sono in pieno accordo, ma questo è un altro conto).

Giglic

Re:Pagelle di stagione 2010/2011
« Risposta #45 : Martedì 24 Maggio 2011, 12:58:23 »
giglic, l'hai buttata in caciara.
puoi tranquillamente esprimere la tua opinione. non entrare a gamba tesa su quella degli altri.

memorabile quella del "avrai in mente i sostituti" che è una solenne stronzata e che non c'entra nulla con quanto detto da mazzola (con cui tra l'altro non sono in pieno accordo, ma questo è un altro conto).

Prendo atto che dire che bocciare 5 tra i protagonisti di quest'anno è secondo me una solenne tafazzata è "buttarla in caciara".




Mazzola

Re:Pagelle di stagione 2010/2011
« Risposta #46 : Martedì 24 Maggio 2011, 13:27:33 »
Uno dei protagonisti di questa stagione buttando la palla dentro la porta da solo a Torino, ci ha fatto perdere un punto (e soldi) prezioso.
Uno dei protagonisti ad un certo punto ha cominciato a pensare che era un giocatore di pallavolo.
Uno dei protagonisti che ha fatto di così eclatante ?
Un altro ancora dei protagonisti dopo una partenza clamorosa, lo abbiamo cercato per il resto della stagione con i cani molecolari.
Un altro dei protagonisti tirando un rigore in maniera...(non mi viene neanche la parola per descriverlo) ci ha fatto perdere un punto (e soldi) prezioso regalandone due alla diretta concorrente.

Ma queste sono "battute"...lasciamo perdere.

Muslera (ed il procuratore) sta facendo problemi per il contratto. La società sembra voler cercare altro (Storari Viviano). Il livello è quello, non perdiamo nulla.
Licht sembra voler rescindere. Libero di farlo (e lo capisco pure). Se così fosse entrerebbero 11 milioni, che possono essere usati per comprare un sostituto all'altezza.
Ledesma (5 stagioni) e Mauri (6 stagioni) non sono in discussione. resteranno.
Ma posso io "sperare" di vedere facce nuove ?
Zarate è sempre motivo di discussione. Se il suo rendimento fosse quello del suo primo anno, parleremmo d'altro.
Tutto qua.

Come ho già detto, l'anno prossimo, probabilmente, ci ritroveremo a parlare delle stesse cose di quest'anno: Reja Kozak Matuzalem Diakitè Floccari ecc
Con il passare degli anni, è diminuita la mia "pazienza".
Vorrei della novità. Per questo se anche uno solo di questi va via, non mi strappo i capelli. Sempre ovviamente sperando di prendere un sostituto "migliore".

OT
Per quanto riguarda Petrolini non esistono moltissime immagini.
Io ho sempre visto questa che ho memorizzato.
Ce ne dovesse essere una (in tuo possesso) in cui lo scambio di battute è:
bravo grazie grazie prego
sono pronto a riconoscere che ho torto io ed hai ragione tu.
Non ho problema a dire "HAI RAGIONE MI SONO SBAGLIATO".
Cosa che invece qui sopra sembra non esistere.
Quando si viene presi in castagna o si fa i vaghi o si dice "vuoi avere ragione ? hai ragione".
La sindrome di Arthur Fonzarelli che riusciva solo a dire ho sb...ho sb...ho sb...
EOT

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Pagelle di stagione 2010/2011
« Risposta #47 : Martedì 24 Maggio 2011, 14:17:06 »
Secondo la "rosea", pagella stagionale:

Muslera 6,04
(primo in classifica: Julio Cesar: 6,52)

Lichtsteiner 6,12
Biava 6,00
André Dias 5,97  :o
Radu 5,74
Garrido 5,44
Stendardo 5,78
(primo in classifica: Thiago Silva: 6,30)

Ledesma 6,24
Brocchi 6,08
Gonzalez 5,94
Matuzalem 5,88
Mauri 6,21
Hernanes 6,07
Bresciano 5,67
(primo in classifica: Alexis Sanchez: 6,73)

Floccari 5,91
Kozak 6,21
Rocchi 6,18
Zarate 6,11
(primo in classifica: Edinson Cavani: 6,47)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Pagelle di stagione 2010/2011
« Risposta #48 : Martedì 24 Maggio 2011, 14:38:08 »
Secondo la "rosea", pagella stagionale:


Lichtsteiner 6,12
Biava 6,00
André Dias 5,97  :o
Radu 5,74
Garrido 5,44
Stendardo 5,78
(primo in classifica: Thiago Silva: 6,30)



Ci può stare.

Nelle pagelle i difensori sono i più penalizzati, perché a fronte di un 4 le possibilità che recuperino con un 8 sono remotissime. Infatti, come vedi, il migliore è Thiago Silva con solo 6.30.
Mentre a un attaccante basta una doppietta, magari a partita chiusa e con un calcio di rigore, per riequilibrare una giornata storta.

Nel caso di Dias pesano sicuramente il derby di andata e la trasferta di Bologna.

Giglic

Re:Pagelle di stagione 2010/2011
« Risposta #49 : Martedì 24 Maggio 2011, 14:43:25 »


memorabile quella del "avrai in mente i sostituti" che è una solenne stronzata [...]

Scusa, dimenticavo. Grazie per il tuo fattivo contributo.

Tornando a noi:



Muslera (ed il procuratore) sta facendo problemi per il contratto. La società sembra voler cercare altro (Storari Viviano). Il livello è quello, non perdiamo nulla.
Licht sembra voler rescindere. Libero di farlo (e lo capisco pure). Se così fosse entrerebbero 11 milioni, che possono essere usati per comprare un sostituto all'altezza.
Ledesma (5 stagioni) e Mauri (6 stagioni) non sono in discussione. resteranno.
Ma posso io "sperare" di vedere facce nuove ?
Zarate è sempre motivo di discussione. Se il suo rendimento fosse quello del suo primo anno, parleremmo d'altro.
Tutto qua.

Quando si viene presi in castagna o si fa i vaghi o si dice "vuoi avere ragione ? hai ragione".
La sindrome di Arthur Fonzarelli che riusciva solo a dire ho sb...ho sb...ho sb...
EOT

Questo è un topic sulle pagelle di stagione. Posso dire che le tue considerazioni su Muslera e Licht prescindono dal rendimento globale? Oppure i rinnovi dei contratti incidono sui voti?
Su Ledesma e Mauri: anche io spero di vedere facce nuove, ma solo se sono più forti di quei due: dopo di che mi "riconduco al caso precedente" e mi/ti chiedo: come sono andati quest'anno? O il tuo desiderio di vedere facce nuove influisce sui risultati?
Zarate è motivo di discussione. Ovvio, visto che è uno dai piedi buoni... ed è anche comprensibile che chi si aspettava miracoli sia rimasto deluso. Tu l'hai bocciato. Escludendo che con questo termine tu intendessi "ripetere l'anno" (che non sarebbe malaccio  ;D) penso che la tua soluzione sia di venderlo per far posto anche qui ad uno più forte e/o con un ruolo diverso (ad esempio, che ne so, una seconda punta pura o uno alla Bettega). Io credo invece che (al di là di evidenti limiti di "costruzione" del giocatore, soprattutto dal punto di vista mentale) uno così sia un di quei punti di forza con cui continuare a crescere.
In soldoni: a fronte di un campionato dove siamo cresciuti, tu bocci (parole tue) il nerbo della squadra, Hernanes e Dias esclusi. Cosa devo pensare? Dimmelo tu...
PS "Ho sbagliato" lo si dice quando ci sono fatti che smentiscono. Pronto a dirlo se tu mi rispondi che intendevi, nelle pagelle, mettere anche i voti ai contratti ed ai procuratori. Ed il grazie è uno solo... di questo tipo (vado a memoria)
"E per questo vi prometto che Roma risorgerà più grande e più forte che pria!"
"Bravo!"
"Grazie"
"Prego"
....

borgorosso

Re:Pagelle di stagione 2010/2011
« Risposta #50 : Martedì 24 Maggio 2011, 14:59:37 »
Prendo atto che dire che bocciare 5 tra i protagonisti di quest'anno è secondo me una solenne tafazzata è "buttarla in caciara".

è interessante come la riproduzione delle formiche nane nel borneo occidentale. davvero.
mazzola esprime un'opinione, tu esprimi la tua, io esprimo la mia.
buttare lì definizioni antipatiche (tafazziano) che tendono a screditare l'interlocutore, e non ciò che dice, è un meccanismo dialettico odioso e controproducente per il forum tutto.

Mazzola

Re:Pagelle di stagione 2010/2011
« Risposta #51 : Martedì 24 Maggio 2011, 16:25:43 »
Sintetizzo.

Quest'anno:

Brocchi Ledesma Hernanes Mauri
Floccari Zarate
Reja

L'anno prossimo (forse):

quello belga, Ledesma Hernanes Mauri
Maxi Lopez Zarate
Reja

Pur essendo andati bene quest'anno.
Stamo come diceva mia nonna da capo a dodici.
A ri-dire le stesse identiche cose.
Quest'anno quelli che ho "bocciato" hanno reso al top del loro standard.
Mauri (il prossimo sarà la settima stagione) è quello.
Quello che conosciamo bene. Ledesma idem.
Il mio giudizio include altri fattori come i trascorsi, l'età, il contratto, la possibilità di monetizzare e migliorare ecc.
Vorrei vedere "novità" anche per poter dire...stavamo meglio prima ed io che mi lamentavo...




Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Pagelle di stagione 2010/2011
« Risposta #52 : Martedì 24 Maggio 2011, 20:00:18 »

Ci può stare.

Nelle pagelle i difensori sono i più penalizzati, perché a fronte di un 4 le possibilità che recuperino con un 8 sono remotissime. Infatti, come vedi, il migliore è Thiago Silva con solo 6.30.
Mentre a un attaccante basta una doppietta, magari a partita chiusa e con un calcio di rigore, per riequilibrare una giornata storta.
Questo è vero. Però, devo confessarti che un voto sotto la sufficienza (che normalmente è 6) per Dias mi sembra non aderente alle prestazioni in questa stagione del nostro difensore.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Pagelle di stagione 2010/2011
« Risposta #53 : Martedì 24 Maggio 2011, 22:01:37 »
Uno dei protagonisti di questa stagione buttando la palla dentro la porta da solo a Torino, ci ha fatto perdere un punto (e soldi) prezioso.
Uno dei protagonisti ad un certo punto ha cominciato a pensare che era un giocatore di pallavolo.
Uno dei protagonisti che ha fatto di così eclatante ?
Un altro ancora dei protagonisti dopo una partenza clamorosa, lo abbiamo cercato per il resto della stagione con i cani molecolari.
Un altro dei protagonisti tirando un rigore in maniera...(non mi viene neanche la parola per descriverlo) ci ha fatto perdere un punto (e soldi) prezioso regalandone due alla diretta concorrente.

Però allora bisogna pure citare le "scivolate" di Dias in Cagliari-Lazio, le schettinate sempre di Dias e Biava con l'Inter, le traverse di Kozak - perchè che se le prendono certi attaccanti sono incapaci a tirare mentre se le prendono altri sono sfortuna??- e gli errori di Radu, i lisci di Stendardo nel derby, la triste figura di Cavanda a Torino, l'imbarazzante sequenza di due goals in due minuti a Napoli....

Se facciamo le pulci sono tanti gli episodi che ci sono costati punti preziosi, e alcuni sono molto più gravi del rigore di Zarate ad Udine.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Mazzola

Re:Pagelle di stagione 2010/2011
« Risposta #54 : Martedì 24 Maggio 2011, 22:07:30 »
Però allora bisogna pure citare le "scivolate" di Dias in Cagliari-Lazio, le schettinate sempre di Dias e Biava con l'Inter, le traverse di Kozak - perchè che se le prendono certi attaccanti sono incapaci a tirare mentre se le prendono altri sono sfortuna??- e gli errori di Radu, i lisci di Stendardo nel derby, la triste figura di Cavanda a Torino, l'imbarazzante sequenza di due goals in due minuti a Napoli....

Se facciamo le pulci sono tanti gli episodi che ci sono costati punti preziosi, e alcuni sono molto più gravi del rigore di Zarate ad Udine.

L'unico che personalmente promuovo è Kozak.
Di tutti gli altri riesco a trovare cose buone ed altre meno.
Compresi Dias, Lichtsteiner e Biava.

...

Mi sembra di averlo specificato.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Pagelle di stagione 2010/2011
« Risposta #55 : Mercoledì 25 Maggio 2011, 08:18:08 »
Nelle pagelle i difensori sono i più penalizzati, perché a fronte di un 4 le possibilità che recuperino con un 8 sono remotissime. Infatti, come vedi, il migliore è Thiago Silva con solo 6.30.

Sono completamente d'accordo in generale ma dissento nel caso in questione visto il migliore degli attaccanti è Cavani con 6.47,
ossia poco meglio del milanista.

Nel caso di Dias pesano sicuramente il derby di andata e la trasferta di Bologna.

E Cagliari
Voglio 11 Scaloni

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Pagelle di stagione 2010/2011
« Risposta #56 : Mercoledì 25 Maggio 2011, 10:27:54 »
Per chi si diverte con le pagelle, queste sono le medie dei tre quotidiani sportivi più un paio di generalisiti:

Muslera 6,090
Licht 6,136
Dias 6,045
Biava 6,021
Radu 5,860
Ledesma 6,359
Brocchi 6,191
Hernanes 6,142
Mauri 6,250
Zarate 6,159
Floccari 5,991


Il peggiore in assoluto anche in questo caso è Garrido con 5,406, gli altri rincalzi seguono più o meno le proporzioni della gazzetta.
Per la cronaca Thiago Silva raggiunge un buon 6,393. Pensate che è sceso sotto la sufficienza in solo quattro occasioni, e parliamo di due 5,25 e due 5,5.. un mostro!

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Pagelle di stagione 2010/2011
« Risposta #57 : Mercoledì 25 Maggio 2011, 11:01:23 »
Incedibili:

Dias


Cedibili solo per una cifra irrinunciabile:

Lichtsteiner
Radu
Ledesma
Hernanes
Kozak
+ i vecchi Biava, Brocchi, Rocchi


Cedibili solo se certo il degno sostituto

Muslera
Mauri
Zarate


Cedibili:

Diakitè
Stendardo
Gonzalez
Floccari


Da cedere

Tutti gli altri
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Pagelle di stagione 2010/2011
« Risposta #58 : Mercoledì 25 Maggio 2011, 14:43:30 »
MUSLERA 6 - Un po' peggio della scorsa stagione (da 6,5, secondo me) ma siamo lì.

BERNI 6 - Dignitoso.

LICHTSTEINER 6.5 - Tra i migliori. I piedi e la tecnica sono quelli che sono. Ma quanto a determinazione, grinta e sudore, non si batte. Coi falli di mano ha rottoercazzo, però...

BIAVA 7 - Peccato per le troppe sbiavature nel momento cruciale della stagione.

DIAS 7.5 - Il migliore della stagione. Senza il brutto derby d'andata, Bologna e Cagliari, gli avrei dato 8.

RADU 7 meno - Peccato per le sue follie e il suo infortunio. Al netto di questi, tra i migliori anche quest'anno. 

STENDARDO 6 - assolutamente dignitoso. In linea con la scorsa (positiva) stagione.

DIAKITE 6 - L'infortunio proprio sul più bello. La sua gara contro la Sampdoria in casa rimane tra gli annali.

SCALONI 6 - Inaspettatamente utile.

GARRIDO 5 - Stecca la prima. Del resto, fracico com'è, abbiamo dovuto aspettare marzo per vederlo.

BROCCHI 7 - Un esempio. L'esempio.

GONZALEZ 6,5 - Valutazione forse esagerata. Magari era più giusto un 6. Però, perdiamine, era arrivato come Carneade da perculare a ogni buona occasione e, invece, si è guadagnato ampiamente il Genzano.

BRESCIANO 4.5 - Sui livelli dell'ultimo anno di Palermo. Operazione rischiosa. E' andata male, purtroppo. 

LEDESMA 7 meno - giocatore dal rendimento sempre apprezzabile. Una brutta flessione a metà campionato. 

MATUZALEM 5,5 - A tratti ha fatto anche partite discrete. Ma al dunque, per colpa (anche) di isterie incomprensibili, si è praticamente autoescluso dalla lotta, quando contava esserci.

HERNANES 7.5 - Peccato per quelle 7-8 prestazioni in cui non l'ha beccata mai. Ma che fior di giocatore, perdioniso. Non si vedeva dai tempi di Peruzzi un fuoriclasse in campo.
 
MAURI 7 - Giocatore che condiziona troppo la squadra, nel bene e nel male. Da storia da tramandare ai posteri i primi 2 mesi. Poi, alti e (tanti) bassi.

SCULLI 6 - Mezzo punto in più perché, in fondo, da uno da cui mi aspettavo lo zero assoluto, qualcosa ho visto. Poco, ma ho visto.

ZARATE 5,5 - Se contano le aspettative, il costo del cartellino e l'ingaggio, l'insufficienza c'è tutta. Poi, ovvio, fosse stato un argentino preso dal nulla a 30.000 lire avrei detto: "però, non male questo qua". Ma non è quest'ultima la fattispecie contingente.

ROCCHI 6 - Troppo poche le occasioni per giocare per via di un infortunio che lo tiene fuori, praticamente, mezza stagione. Ma quando impiegato, il suo l'ha fatto.

FLOCCARI 5,5 - Per me una delusione cocente. Non mi aspettavo carettate di gol ma neppure un intero girone (quello di ritorno) così timido e pallido. Probabilmente una provinciale di lusso è la sua reale dimensione.

KOZAK 7 - La sorpresa. Alzi la mano chi si aspettava 6 gol in rapporto ai minuti giocati. Qualche stecca ma anche punti tirati fuori dal nulla.

REJA 6,5 - Se i risultati contano nel calcio, azzecca la seconda stagione di fila, migliorando di 20 punti il bottino-punti rispetto alla stagione precedente.
Poi, ovvio, uno così non lo vorrei mai, in panchina. Ma sono anche onesto nell'ammettere che se mi dovesse fare 68/69 punti il prossimo anno, che resti pure per la stagione 2012-'13...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Trippanera

Re:Pagelle di stagione 2010/2011
« Risposta #59 : Mercoledì 25 Maggio 2011, 15:05:22 »
Questo è vero. Però, devo confessarti che un voto sotto la sufficienza (che normalmente è 6) per Dias mi sembra non aderente alle prestazioni in questa stagione del nostro difensore.
Ma su DinoRaggio, dai... da qualunque parte prendi queste votazioni è impossibile non vedere che sono date da chi non ha nemmeno visto le partite... Dias 5,96 e Garrido 5,44.... E già, quasi uguali...
E noi che stiamo pure a commentare questi miserabili cazzari...