Autore Topic: Pagelle di stagione 2010/2011  (Letto 5288 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Pagelle di stagione 2010/2011
« Risposta #20 : Lunedì 23 Maggio 2011, 11:44:40 »
MUSLERA 6.5 - Inverte la tendenza mondiale, dove un paio di luci avevano sovrastato una marea di ombre.
BERNI 6 - Ha risposto con sicurezza.

LICHTSTEINER 6.5 - Torna quello della prima stagione. Dinamismo, aggressività, limiti tecnici preoccupanti.
BIAVA 7.5 - Per tre quarti di stagione è probabilmente uno dei centrali più continui e affidabili della serie A. Si ferma sul più bello. Applausi per lui.
DIAS 7.5 - Ogni tanto sogna di essere ancora a Copacabana, ma è un lusso che gli concediamo senza pensarci. Ovazione.
RADU 7 - Determinante nel cementare una difesa che, fino ad agosto, si pensava si presentasse a tre. Insostituibile, il suo infortunio è una delle cause del sorpasso dei friulani.
STENDARDO 6 - Ogni intervento è una smaltita, ma al dunque toppa solamente la partita casalinga con il Lecce.
DIAKITE 6 - Finalmente concentrato, non riesce a dare il suo contributo causa infortuni. Da valutare l'affidabilità fisica.
SCALONI 6 - In rosa ci può stare. Ma pure da un'altra parte.
GARRIDO 4 - Conferma i brutti presupposti estivi: terzini così in serie B te li tirano a mazzi. Considerando lo stipendio faraonico avremo tutto il tempo per ammirare i suoi progressi.

BROCCHI 7 - Come Biava, parte alla grande ma non può non tirare il fiato nel finale. Forse l'ultima stagione a questi livelli.
GONZALEZ 6 - Onesto rincalzo. Uno di quei sudamericani che di solito sbarcano a Catania.
BRESCIANO 4.5 - Bolso, impacciato, inutile. Anche in questo caso la storia recente parlava chiaro: rendimento in calo vertiginoso e un'operazione delicata alla schiena.
LEDESMA 7 - Temevo un contraccolpo psicologico per la mancata cessione, invece riconquista il ruolo di faro del centrocampo con lucidità e determinazione. Bravo!
MATUZALEM 4.5 - Eterno equivoco. Appariscente con le sue veroniche leziose in campo, preferisce spesso e volentieri il lettino del massaggiatore.
HERNANES 7.5 -  Uno dei migliori stranieri mai arrivati alla Lazio. Il bottino di gol e assist è al di sopra di ogni mia previsione. Mezzo punto in meno per le partite importanti in cui sparisce: Torino, San Siro due volte, i derby.
MAURI 7 - Partenza bruciante, poi il solito calo. Non si può puntare su di lui.
SCULLI 5.5 - Non aggiunge e non toglie. Altro elemento fragile e sulla soglia dei trenta. Non lo confermerei.

ZARATE 6 - Ogni sua prestazione viene vivisezionata. In termini assoluti è una stagione positiva, ma paga i 20 milioni scuciti per accaparrarselo. A quelle cifre mi aspetto i numeri della prima stagione. Proverei a riciclarlo come ala.
ROCCHI 6 - Stenta a trovare spazio, poi un brutto infortunio, infine il piccolo exploit finale.
FLOCCARI 5.5 - Non ha la stoffa per fare il centravanti in una grande squadra. Bravo ragazzo, generoso, dalla cifra tecnica non indifferente. Peccato.
KOZAK 7 - La grande sorpresa stagionale, non pensavo potesse avere quest'impatto in serie A.

REJA 6.5 - Parlano i risultati. Per la visione che ho del calcio lo caccerei oggi (o meglio, non l'avrei nemmeno confermato a giugno dello scorso anno), ma una stagione va giudicata in rapporto agli obiettivi stagionali, e lui li ha centrati.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Pagelle di stagione 2010/2011
« Risposta #21 : Lunedì 23 Maggio 2011, 13:02:54 »
dici che è un demerito da poco? A parte che forse non è l'unico...I tabù sono fatti per essere infranti, ma la terza età è qua da mò, s'è fatta na certa, che volemo fà? Lo infrangiamo sto tabù?

Radu in due derby su tre ha commesso errori madornali, però viene premiato (giustamente) da tutti per la stagione.
Intanto dopo  8 anni torniamo ad essere davanti.
Voglio 11 Scaloni

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle di stagione 2010/2011
« Risposta #22 : Lunedì 23 Maggio 2011, 13:07:57 »
Muslera 6,5
Lichsteiner 7,5
Biava 7,5
Dias 8
Radu 7
Ledesma 7,5
Brocchi 7 
Mauri 7,5
Hernanes 8
Floccari 6,5
Zarate 6,5
Berni 6
 Bizzarri sv
Scaloni 6 
Cavanda 6 
Garrido 6
Diakité 6
Stendardo 6
Bresciano 6
Gonzales 7 
Matuzalem 6,5
Foggia 6 
Sculli 6,5 
Kozak 7,5
Rocchi 7

Reja 7,5
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

TD

Re:Pagelle di stagione 2010/2011
« Risposta #23 : Lunedì 23 Maggio 2011, 13:26:30 »
Radu in due derby su tre ha commesso errori madornali, però viene premiato (giustamente) da tutti per la stagione.
Intanto dopo  8 anni torniamo ad essere davanti.

Ma Radu ha commesso degli errori e basta, non ha mandato in campo una squadra tremebonda, rinunciataria, vinta in partenza.
Ne era parte, non ne era responsabile. Quindi gli tocca un undicesimo della colpa di Reja.

Mi dispiace, non ce la faccio a passarci sopra...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle di stagione 2010/2011
« Risposta #24 : Lunedì 23 Maggio 2011, 13:40:53 »
Io non do mai i voti; me ne rallegro, vedendo qui voti e giudizi che spesso sono di giustificazioni ai giudizi dati da ciascuno di noi sui singoli.

Leggere che qualcuno è stato bravo per meno di mezza stagione e vedere assegnato un 7 ...    :-X

Forse facendo la media delle medie ( matematicamente impraticabile ) ci si avvicinerebbe di più; o magari come nel salto con gli sci ed i tuffi; togliere il punteggio migliore e quello peggiore   ;)     
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Pagelle di stagione 2010/2011
« Risposta #25 : Lunedì 23 Maggio 2011, 13:53:46 »
Muslera 6,5
Lichsteiner 7
Biava 7
Dias 8
Radu 7
Ledesma 7
Brocchi 7
Mauri 6,5
Hernanes 8
Floccari 6
Zarate 7
Berni e Bizzarri sv
Scaloni 6
Cavanda 6
Garrido 6
Diakité 6,5
Stendardo 6,5
Bresciano 5,5
Gonzales 7
Matuzalem 6,5
Foggia 5,5
Sculli 6,5
Kozak 7
Rocchi 6,5

Reja 7
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Pagelle di stagione 2010/2011
« Risposta #26 : Lunedì 23 Maggio 2011, 18:14:44 »
Applausi

LICHTSTEINER 7 - Stagione di gran classe, migliorato tantissimo in fase difensiva. Qualche mano in area di troppo.
DIAS 7 - Dietro è il migliore, encomiabile anche la propensione al sorriso verso gli avversari.
BROCCHI 7 - Qualche acciacco di troppo, dato che ha mostrato la sua importanza. Encomiabile. E se gli davano il gol a Napoli...
LEDESMA 7 - Il migliore. Nel suo periodo più appannato abbiamo perso qualità e punti. Difende meravigliosamente e tenta sempre (spesso l'unico a farlo) la giocata in verticale.
HERNANES 7 - Gli manca ancora la sostanza tra la giocata di classe e l'inserimento di lusso, speriamo arrivi anche quella.
MAURI 7 - Sarebbe stato complessivamente il migliore senza il finale di stagione con tanto di espulsione. Resta il più talentuoso, ha giocato a livelli che ne hanno fatto un titolare della nazionale.
KOZAK 7 - Ha avuto il palcoscenico e non ne ha avuto paura. Anzi. Una delle note più belle dell'anno.

Lodi

RADU 6.5 - La sua assenza è pesata, qualche volta anche la sua presenza. Nell'azione-rigore con la Fiorentina tutte le sue potenzialità rimaste non totalmente espresse.
BIAVA 6.5 - Gioca come se non fosse Biava. Ottima annata.

Sufficienza

SCULLI 6 - Avvio di valore, poi è regredito.
ZARATE 6 - Per me, che l'ho sostenuto anche nei momenti più bui, la sua è stata una stagione complessivamente negativa. Deve fare molto meglio perché può farlo, perché l'ha fatto, a prescindere da chi siede in panchina.
GONZALEZ 6 - Rimandato. Può e deve fare meglio.
SCALONI 6 - Vecchia volpe, avrebbe dovuto giocare di più.

Sì però

ROCCHI 5.5 - Al di là degli ultimi 2-3 match, il suo apporto prima dell'infortunio era stato per la prima volta da quando è qui abbastanza deficitario.
FLOCCARI 5.5 - Ha alternato momenti da perno della Lazio dei "fantastici 4" ad altri piuttosto tristi.
MUSLERA 5.5 - Lascia sempre a desiderare, in classifica sono più i punti che toglie che quelli che aggiunge.
MATUZALEM 5.5 - Abulico, impegno e classe sottovuoto.
REJA 5,5 - Il braccino corto paga sempre, e la Lazio ce lo ha avuto non solo negli infiniti match point sprecati, ma anche in tante altre partite.

Insufficienza

BRESCIANO 5 - Intristito, è venuto a fare il compitino.
GARRIDO 5 - Molto male, la colpa è prima di tutto altrui, ma lui fa poco per meritarsi la maglia.

borgorosso

Re:Pagelle di stagione 2010/2011
« Risposta #27 : Lunedì 23 Maggio 2011, 18:22:55 »

Muslera 5,5
Lichsteiner 6,5
Biava 7
Dias 7
Radu 6,5
Ledesma 7
Brocchi 6,5
Mauri 6,5
Hernanes 7,5 aspirante fuoriclasse
Floccari 4 anno orribile
Zarate 6

Bresciano 5
Gonzales 6
Matuzalem 5
Sculli 6,5
Kozak 7

Reja 6,5

Mazzola

Re:Pagelle di stagione 2010/2011
« Risposta #28 : Lunedì 23 Maggio 2011, 18:43:24 »
L'unico che personalmente promuovo è Kozak.
Di tutti gli altri riesco a trovare cose buone ed altre meno.
Compresi Dias, Lichtsteiner e Biava.

Comunque...

PROMOSSI (da confermare):
Biava
Dias
Radu
Brocchi
Hernanes
Gonzalez
Kozak

RIMANDATI (altra possibilità)
Rocchi
Sculli
Bresciano
Garrido
Bizzarri
Cavanda

BOCCIATI (se ne possono andare)
Muslera
Lichtsteiner
Ledesma
Mauri
Floccari
Zarate
Matuzalem
Scaloni
Stendardo

Spero cambino scuola:
Del Nero
Diakitè
Foggia

Berni se ne è andato.

Generoso con i rimandati (abbiamo dato anni di possibilità ad altri, possiamo darne un altro a Bresciano per dire).
Per qualcuno dei bocciati, se va via non mi strappo i capelli.

Reja...
Secondo me la domanda che ci dobbiamo fare è: l'anno prossimo resta, poi ?
E' l'allenatore per i prossimi due/tre anni ? oppure questo sarà l'ultimo ?
Perchè se così fosse, vuol dire che dobbiamo prepararci a scrivere, leggere e sentire le stesse identiche cose di quest'anno.
Come "perdere" un anno di scuola (visto l'argomento)...

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Pagelle di stagione 2010/2011
« Risposta #29 : Lunedì 23 Maggio 2011, 19:26:17 »
Vedo
- giudizi positivi su Lichtsteiner
- "i derby sono importanti"

Mah.
Oh vivacchiare...

Mark Lenders

Re:Pagelle di stagione 2010/2011
« Risposta #30 : Lunedì 23 Maggio 2011, 19:34:51 »
Vedo
- giudizi positivi su Lichtsteiner
- "i derby sono importanti"

Può anche darsi che i falli di mano che ha commesso vengano giudicati ridicoli.
Mica siamo tutti Morganti o Bergonzi...

Giglic

Re:Pagelle di stagione 2010/2011
« Risposta #31 : Martedì 24 Maggio 2011, 09:24:59 »


BOCCIATI (se ne possono andare)
Muslera
Lichtsteiner
Ledesma
Mauri
Zarate

Ne ho viste di curiosità in questo topic, ma quanto riportato sopra mi convince sempre di più che il tifoso della Lazio ideale è questo:


Mazzola

Re:Pagelle di stagione 2010/2011
« Risposta #32 : Martedì 24 Maggio 2011, 10:18:18 »
Ne ho viste di curiosità in questo topic, ma quanto riportato sopra mi convince sempre di più che il tifoso della Lazio ideale è questo:



Anche io ne ho lette tante di "curiosità".
E non solo su questo topic.

Giglic

Re:Pagelle di stagione 2010/2011
« Risposta #33 : Martedì 24 Maggio 2011, 10:28:28 »
Anche io ne ho lette tante di "curiosità".
E non solo su questo topic.

Bravo!

Offline boksic70

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 141
  • Karma: +1/-0
  • Genio!
    • Mostra profilo
Re:Pagelle di stagione 2010/2011
« Risposta #34 : Martedì 24 Maggio 2011, 10:31:06 »
Muslera 5 non conferma i miglioramenti dimostrati fino alla scorsa stagione, la società dovrà rispondere al quesito se è già al top o può migliorare
Lichsteiner 7 Sempre tanta dinamicità per quanta imprecisione
Biava 7 Ottima stagione poche pause per lo più comprensibili
Dias 8 Tra i migliori in assoluto, stagione spettacolare
Radu 7 Si adatta benissimo come terzino, migliora la difesa, ma non la fase di attacco, dove è mancata la spinta da quella parte
Ledesma 8 Ottimo, non spettacolare ma concreto
Brocchi 8 Tiene il centrocampo per buona parte di campionato
Mauri 7 Un inizio a dir poco spettacolare, poi cala fino a tornare ad indossare le infradito, probabilmente la sua migliore stagione Laziale dopo quella dell'esordio.
Hernanes 8 Cala vistosamente alla distanza, ma riesce ugualmente a offrire un contributo in fase realizzativa notevole
Floccari 6 Sacrificato per il gioco di squadra, perde lucidità in fase realizzativa
Zarate 6 Sempre troppo al di sotto delle aspettative
Berni e Bizzarri 6 sulla fiducia
Scaloni 6 Si fa sempre trovare pronto all'evenienza
Cavanda 6 Poco utilizzato
Garrido 4 Con delle attenuanti ma non sembra adeguato al campionato di serie A
Diakité 6 Troppo poco a causa di un infortunio
Stendardo 6 Quando è servito si è sempre applicato
Bresciano 4 Inadeguato
Gonzales 7 Bravo per impegno e carattere, un po' meno per la tecnica, può essere una buona alternativa per il centrocampo
Matuzalem 5 Poche prestazioni al'altezza della sua tecnica
Foggia 4 Avrebbe dovute cercare nuovi stimoli da altre parti
Sculli 6 di stima per l'applicazione
Kozak 8 Forse la migliore sorpresa stagionale
Rocchi 6 Fermato da un infortunio, gioca pochissimo
Reja 7 Luci e ombre, trova inizialmente il bandolo della matassa, poi dimostra di non credere e di non saper gestire i momenti importanti della stagione.
D'accordo su tutto, ma non sulla insufficienza a Muslera (allora in serie A quest'anno quasi tutti 4) e il 7 a Reja, su cui già mi sono espresso altrove e che è stato, per quel che ne penso io, il freno a mano di questa squadra. Che non vinceva lo scudetto ma che poteva farci sognare di più, divertire di più e osare di più

Mazzola

Re:Pagelle di stagione 2010/2011
« Risposta #35 : Martedì 24 Maggio 2011, 10:36:28 »
Bravo!

Grazie ! (Ettore Petrolini cit.)

Poi se ti "interessa" c'è sempre la possibilità di chiarire il pensiero.
Senza bisogno di mettere foto di Tafazzi.

Giglic

Re:Pagelle di stagione 2010/2011
« Risposta #36 : Martedì 24 Maggio 2011, 10:48:58 »
Grazie ! (Ettore Petrolini cit.)

Poi se ti "interessa" c'è sempre la possibilità di chiarire il pensiero.
Senza bisogno di mettere foto di Tafazzi.

Prego (ri-cit. da Petrolini)

Diciamo che secondo me il tuo pensiero è chiarissimo: Hai bocciato il portiere secondo meno battuto del campionato, il terzino destro che stanno cercando un po' tutti, un centrocampista difensivo perno del gioco di interdizione (che a me, personalmente, neanche piace granchè, ma non è questo il punto), un centrocampista offensivo stabile in nazionale, capace di movimenti senza palla da grande campione (quale non è per incostanza di rendimento, ma non è questo il punto), ed un attaccante di talento che quest'anno ha fatto 9 gol facendo l'ala tornante.

Visto che li bocci, evidentemente hai dei nomi in testa per sostituirli, ma che pudicamente tieni per te  ;D

Diciamo che anche io li sostituirei (o gli farei fare i panchinari di titolari migliori): Con Julio Cesar, Maicon, Xavi, Iniesta e Messi.

Mazzola

Re:Pagelle di stagione 2010/2011
« Risposta #37 : Martedì 24 Maggio 2011, 11:16:20 »
Prego (ri-cit. da Petrolini)

Diciamo che secondo me il tuo pensiero è chiarissimo: Hai bocciato il portiere secondo meno battuto del campionato, il terzino destro che stanno cercando un po' tutti, un centrocampista difensivo perno del gioco di interdizione (che a me, personalmente, neanche piace granchè, ma non è questo il punto), un centrocampista offensivo stabile in nazionale, capace di movimenti senza palla da grande campione (quale non è per incostanza di rendimento, ma non è questo il punto), ed un attaccante di talento che quest'anno ha fatto 9 gol facendo l'ala tornante.

Visto che li bocci, evidentemente hai dei nomi in testa per sostituirli, ma che pudicamente tieni per te  ;D

Diciamo che anche io li sostituirei (o gli farei fare i panchinari di titolari migliori): Con Julio Cesar, Maicon, Xavi, Iniesta e Messi.

Il "Prego" della citazione di Petrolini te lo sei inventato tu...
Così come i nomi dei sostituti.

Poi sempre se ti/vi va, invece di fare lo spiritoso/gli spiritosi, come spesso succede qui, sarebbe meglio...ma pazienza.

I nomi che hai estrapolato (togliendo altri che avevo fatto e su cui evidentemente sei d'accordo) sono gli stessi che:

Muslera lo sostituirebbero con Carrizo (CARRIZO !! NO DICO CARRIZO !!)
Lichtsteiner non sa crossare
Ledesma sbaglia tutti i passaggi
Mauri gioca con le infradito
Zarate sono tre anni che non si è capito io chr tuolo deve giocare (non lo abbiamo capito noi, non lo hanno capito 3 allenatori e neanche lui lo sa).

Non mi sembra che stiamo parlando di Pulici Wilson Chinaglia D'Amico del 1974...

Io ho scritto (ma questo lo hai amabilmente ignorato) che se vanno via non mi strappo i capelli.
Se va via Muslera ed arriva Viviano o Sorrentino o Storari (che non mi piace peraltro) non cambia nulla...no Julio Cesar o Jascin...Viviano Sorrentino ecc
Licht vuole cambiare aria e rescindere ? Prego andare, sono 11 milioni.
Arriva Lulic ?
Mai visto, l'ho cercato su google immagini per vedere che faccia ha. Se è bravo come dicono quale è il problema ?
Ledesma ? Arriva Cana per il gioco di interdizione ? Va bene lo stesso...
Mauri ? Ha iniziato molto bene quest'anno, poi è "sparito". E' titolare della nazionale ?
Questo la dice lunga sul livello della nazionale. Non è il contrario.
Zarate va bene così ? Tre goals l'anno scorso come Nesta. Quest'anno nove (con due rigori).
Contento tu.

Sono andati via Selmosson, Chinaglia, D'Amico, Giordano, Signori, Nedevd, Nesta...adesso mi dovrei dare delle martellate sui "gingilli" se va via Mauri ?
Ledesma non ti piace, Mauri non è costante... ma se lo penso anche io non va bene.
Mah.
Sarò' strano io.

Giglic

Re:Pagelle di stagione 2010/2011
« Risposta #38 : Martedì 24 Maggio 2011, 11:38:51 »
Il "Prego" della citazione di Petrolini te lo sei inventato tu...

Io ho scritto (ma questo lo hai amabilmente ignorato) che se vanno via non mi strappo i capelli.



No. E' lo spettatore che risponde (ma va bene così)

Tu Non hai scritto che non ti strappi ti capelli, tu hai scritto


BOCCIATI (se ne possono andare)
Muslera
Lichtsteiner
Ledesma
Mauri
Floccari
Zarate
Matuzalem
Scaloni
Stendardo



Il resto è nostalgia canaglia.

Mazzola

Re:Pagelle di stagione 2010/2011
« Risposta #39 : Martedì 24 Maggio 2011, 11:54:57 »
No. E' lo spettatore che risponde (ma va bene così)

Tu Non hai scritto che non ti strappi ti capelli, tu hai scritto

Il resto è nostalgia canaglia.


&feature=related

Questo è Nerone di Petrolini.
Quando trovi il "Prego" me lo fai sapere io intanto apparecchio.

...
BOCCIATI (se ne possono andare)
Muslera
Lichtsteiner
Ledesma
Mauri
Floccari
Zarate
Matuzalem
Scaloni
Stendardo


Generoso con i rimandati (abbiamo dato anni di possibilità ad altri, possiamo darne un altro a Bresciano per dire).
Per qualcuno dei bocciati, se va via non mi strappo i capelli.


E pure questa è andata...
Visto che fai lo "spiritoso" lo  faccio anche io, comprati un apparecchio acustico ed un paio di occhiali.