Autore Topic: S. S. Lazio - A. C. F. Fiorentina: commenti  (Letto 9165 volte)

Offline Stev00

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:S. S. Lazio - A. C. F. Fiorentina: commenti
« Risposta #20 : Domenica 26 Novembre 2017, 21:27:34 »
Troppo lungo e complicato.

"Sciacallo" va benissimo.
Anche "diversamente romanista".

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Offline LongJohn

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Domenica 26 Novembre 2017, 21:31:13 »
Troppo lungo e complicato.

"Sciacallo" va benissimo.

Se questo te po' dà la felicità
Metti pure in lista
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Zapruder

« Risposta #22 : Domenica 26 Novembre 2017, 21:34:06 »
Se questo te po' dà la felicità
Metti pure in lista :-)

A me no: ma ti ho trattato meglio di quanto abbia fatto tu stesso: "romanista" non mi viene di dirtelo. Curiosamente votato a sottolineare solo le negatività e affetto da un pregiudizio irrimontabile nei confronti dell'operato societario, se proprio vogliamo ampliare il concetto. Ma ognuno ha diritto a pensarla come vuole, ci mancherebbe.

borgorosso

« Risposta #23 : Domenica 26 Novembre 2017, 21:36:44 »
Non so voi ma io sto ancora smadonnando

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Domenica 26 Novembre 2017, 21:37:22 »
Minchia i funghi...basta poco e uno può passare a raccoglierli col secchio...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Offline LongJohn

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Domenica 26 Novembre 2017, 21:47:30 »
A me no: ma ti ho trattato meglio di quanto abbia fatto tu stesso: "romanista" non mi viene di dirtelo. Curiosamente votato a sottolineare solo le negatività e affetto da un pregiudizio irrimontabile nei confronti dell'operato societario, se proprio vogliamo ampliare il concetto. Ma ognuno ha diritto a pensarla come vuole, ci mancherebbe.

Pensa che scrivi il vero, nel mio caso proprio così è: quello che penso di questa società in termini negativi è proprio "irrimontabile", irreversibile. 

Comunque vorrei aggiungere che ho l'impressione che qualora questa squadra dovesse pescare squadre maggiormente all'altezza del Nizza, per valori tecnico-tattici e per esperienza internazionale, faticherebbe anche nel corso dell'Europa League (anche, nel senso che non si parla di Champions). 

La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

enricobc65

« Risposta #26 : Domenica 26 Novembre 2017, 21:49:36 »
Campioni morali.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si ma con la morale non si guadagnano punti, e la romerda va.....

Zapruder

« Risposta #27 : Domenica 26 Novembre 2017, 21:49:56 »
Pensa che scrivi il vero, nel mio caso proprio così è: quello che penso di questa società in termini negativi è proprio "irrimontabile", irreversibile. 

Niente da dire. Ma, perdonami, c'è anche la leggera impressione che i risultati positivi della Lazio ti infastidiscano un po', perché intaccano la tua visione apocalittica della gestione societaria. Spero non sia così.

Offline LongJohn

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:S. S. Lazio - A. C. F. Fiorentina
« Risposta #28 : Domenica 26 Novembre 2017, 22:03:34 »
Niente da dire. Ma, perdonami, c'è anche la leggera impressione che i risultati positivi della Lazio ti infastidiscano un po', perché intaccano la tua visione apocalittica della gestione societaria. Spero non sia così.

Pensa che oggi ho perso una scommessa di un certo spessore perché avevo 1 fisso (facendo una stronzata perché ero scettico sulla partita).
Il fastidio per i risultati non riesco proprio a concepirlo come vi possa venire in testa, casomai o al massimo una certa indifferenza. 

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Domenica 26 Novembre 2017, 22:05:35 »
Pensa che oggi ho perso una scommessa di un certo spessore perché avevo 1 fisso. Il fastidio non riesco proprio a concepirlo come vi possa venire in testa, casomai o al massimo una certa indifferenza.

Indifferenza ai risultati positivi? Ma allora che ce stai a fa qua? cosa ti spinge a scrivere in un forum di laziali solo dopo un risultato negativo? Indifferenza ai risultati positivi, ma interesse verso quelli negativi? Avete inventato un nuovo tipo di tifoso: er tifoso "contro".

Anselazio

« Risposta #30 : Domenica 26 Novembre 2017, 22:29:27 »
anche per me il cambio è stato folle, ma gli ultimi 3 minuti erano di ordinaria amministrazione se non si inventavano sta farsa.

Murgia andava messo al 100%altrimenti che cazzo lo teniamo a fare? Al limite se vuoi mette Caiceo leva l'ombra di Ciro.

Ma parlare di calcio ha senso stasera?

Per la cronaca, il rigore e' stato chiamato dall'arbitro Fabbri, con il quale abbiamo solo 4 precedenti di cui 2 sconfitte scandalose contro Chievo ed Empoli.

No, aspettate....Mi state dicendo che l'arbitro alla Var era nientepopodimeno che quello schizzo di vomito di fabbri? Questo spiegherebbe molte cose. Parliami di uno zozzone prezzolato vero...

Offline LongJohn

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Domenica 26 Novembre 2017, 22:33:10 »
Indifferenza ai risultati positivi?

No, indifferenza ai risultati da un pezzo ormai, anni purtroppo. L'unica cosa che conta per me è che la Roma perda.

Ma allora che ce stai a fa qua?

Esperimento sociale.

P.S. : (ma sto qua n'dove? ma che è? Quanti siete? Un fiorino?) 

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Domenica 26 Novembre 2017, 22:40:41 »

Ci sono vittorie a spasso e altre sofferte. Stasera era sofferta. Ma cazzo, la stessa persona ha giudicato da rigore un rigore inesistente, e non concesso un rigore solare. Io non ho parole, avessi Fabbri e Massa davanti li potrei insultare fino a farli diventare sordi.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Domenica 26 Novembre 2017, 23:05:43 »
Oggi la Lazio ha giocato sottotono,  sotto ritmo, con leziosismi inutili di Luis Alberto e Milinkovic, Immobile e Parolo che sono quelli della nazionale italiana, palle perse a ripetizione, ed alla fine anche l'errore di Inzaghi che toglie un uomo di palleggio per inserire inspiegabilmente un Caicedo appena rientrato dall'infortunio, quando serviva gente a centrocampo, evidentemente guarda in panchina e non vede giocatori in grado di entrare in partita. Una partita che stavamo portando in porto pur lasciando nel secondo tempo l'iniziativa alla Fiorentina, una partita che poteva essere facilmente vinta buttata via per enorme pigrizia, da giocatori che non hanno neanche giocato giovedì.
Sono molto incavolato con la squadra, evidentemente i troppi complimenti fanno male, ci manca cattiveria e determinazione, e poi la stupidità nel calcio si paga sempre.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Domenica 26 Novembre 2017, 23:08:55 »

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Lunedì 27 Novembre 2017, 13:21:50 »
Partita giocata sottotono da troppi protagonisti, probabilmente è l'onda lunga palesatasi nel derby, bisognerebbe alternare qualcuno e trovare qualche altro efficace schema di gioco da applicare quando i magnifici tre, come contro la viola, appaiono sottotono, in evidente calo psico fisico.
Il triangolo Milinkovic Savic - Immobile - Luis Alberto, non ha  funzionato, un po' i protagonisti sembrano in calo fisico e non hanno ne brillantezza nelle giocate, ne velocità di pensiero, un po' gli avversari ora li circondano senza offrigli spazi. Il resto della squadra, soprattutto il centrocampo, lasciato solo a se stesso, fatica ad avere una idea di gioco alternativa.
La Lazio di un mese fa si è vista a sprazzi e nel primo tempo sembrava potesse bastare, andati in vantaggio con un perentorio colpo di testa di De Vrij su una splendida punizione calciata da Luis Alberto, la Lazio non è riuscita a offrire continuità al suo gioco e soprattutto nel secondo tempo non è riuscita ad andare oltre un costante controllo del gioco avversario sperando di azzeccare qualche ripartenza. Cosa anche riuscita anche se con un certo affanno, fino al pasticcio in area di Caicedo. Prima la Lazio ha avuto il pallone per chiudere l'incontro, splendida volata di Lukaku, palla al centro per il terzo tempo di Parolo, che di testa colpisce forte ma troppo centrale, consentendo a Sportiello di salvare il risultato. Stesso salvataggio pochi minuti dopo sulla rovesciata di pezzella che compie Strakosha, ma che viene annullato dalla retroattività della VAR che concede il rigore per l'intervento di Caicedo sullo stesso Pezzella.
La Fiorentina fino a ieri era stata presa a schiaffi un po' da tutti, noi l'abbiamo tenuta in partita consentendogli di giocare a di arrivare con troppa facilità ai limiti della nostra area. Non aveva creato pericoli grazie all'attenzione dei tre centrali, Bastos Radu e Devrij tornato finalmente ai suoi livelli. Non è stato sufficiente perchè avremmo dovuto tenerli più lontani dalla nostra area, forse Caicedo avrebbe dovuto sostituire Milinkovi Savic, oppure Immobile, non Luis Alberto, che se anche apparentemente stanco, poteva essere l'unico a portare il pallone verso l'area viola. La Lazio ha fatto fatica a riconquistare il pallone, affidandosi spesso agli errori di misura avversari e lo riperdeva troppo velocemente per allentare la pressione di viola in verde.
Nell'era del Var non puoi metterti nelle condizioni di combinare un pasticcio in area, devi essere lucido. Purtroppo non è il primo caso, Inzaghi deve lavorare su questo problema.
Il fallo non è da rigore, ma vale l'interpretazione arbitraria di due arbitri, quello in campo e quello del VAR, se gli offri la possibilità, ti puniscono.
Bene ha fatto Inzaghi nel post partita a chiarire certi concetti, BENISSIMO ha fatto TARE a scendere in campo e protestare vibratamente con l'arbitro. Probabilmente sarà squalificato, ma è una squalifica ben spesa. Bravo Tare, per me merita la poltrona da DG.
Tornando alla partita, si è dimostrato ancora una volta, nel caso fosse servita una verifica, che la rosa è corta e le alternative oltre ad essere poche, non sembrano di qualità, soprattutto a centrocampo. Spero ci stiano pensando seriamente, se vogliamo veramente lottare per qualcosa d'importante, relativamente alle finali di coppe e al tentativo di arrivare quarti. In Champions approda, o almeno dovrebbe, la vincente dell'Euro League, facciamoci due conti. 
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Lunedì 27 Novembre 2017, 13:35:54 »
squadra non rientrata in campo nel secondo tempo, dopo aver sbagliato clamorosamente l'inizio.
Era solo questione di tempo, concludevano al tiro tutte le azioni che facevano.

Le concludevano con interurbane da 25metri che Strakosha bloccava comodamente a terra in mezzo alla propria mentre Sportiello toglieva dalla rete una palla a Immobile, Parolo sbagliava due gol e LA faceva la barba al palo.
il film del secondo tempo è questo.
A parti invertite si direbbe che abbiamo avuto un possesso palla sterile e che senza il rigore non segnavamo neanche al minuto 1450
Voglio 11 Scaloni

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Lunedì 27 Novembre 2017, 14:07:05 »
Le concludevano con interurbane da 25metri che Strakosha bloccava comodamente a terra in mezzo alla propria mentre Sportiello toglieva dalla rete una palla a Immobile, Parolo sbagliava due gol e LA faceva la barba al palo.
il film del secondo tempo è questo.
A parti invertite si direbbe che abbiamo avuto un possesso palla sterile e che senza il rigore non segnavamo neanche al minuto 1450
La viola non e' mai dico mai apparsa pericolosa. E' una squadra da basso centro classifica e se Fabbri non avesse segnato il rigore npon staremo qui a parlarne.
Il problema, paradossalmente, e' proprio questo, la Lazio ha fatto pareggiare la Viola con un atteggiamento da squadra fisicamente e tatticamente in affanno.
SimOne ha sbagliato tutti i cambi possibili, mi spiace ma contro questa viola si doveva vincere anche con la lingua de fora.
E poi, mi sbilancio adesso, abbiamo trovato a destra un treno che sa giocare a calcio, quindi sarebbe ora che SimOne studiasse schemi d'attacco che prevedano il nostro Marusic partecipe all'azione, schemi attuati dalla rioma per sfruttare Kolarov.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Lunedì 27 Novembre 2017, 14:11:22 »
La viola non e' mai dico mai pericolosa. E' una squadra da basso centro classifica e se Fabbri non avesse segnato il rigore npon staremo qui a parlarne.
Il problema, paradossalmente, e' proprio questo, la Lazio ha fatto pareggiare la Viola con un atteggiamento da squadra fisicamente e tatticamente in affanno.
SimOne ha sbagliato tutti i cambi possibili, mi spiace ma contro questa viola si doveva vincere anche con la lingua de fora.
E poi, mi sbilancio adesso, abbiamo trovato a destra un treno che sa giocare a calcio, quindi sarebbe ora che SimOne studiasse schemi d'attacco che prevedano il nostro Marusic partecipe all'azione, schemi attuati dalla rioma per sfruttare Kolarov.

Jim, purtroppo Marusic ieri sembrava un treno ma mai in orario. Lo hanno servito qualche volta e non ha quasi mai saltato l'uomo. Anche Kolarov era così all'inizio. Deve lavorare di più sulla tecnica.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Lunedì 27 Novembre 2017, 14:36:47 »
Sembra che il derby abbia lasciato strascichi, soprattutto psicologici.

Urgerebbero forze fresche, in tal senso auspico un rapido rientro di FA in campo per dare alternative in avanti.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!