Autore Topic: Stasera il campionato di serie A è morto  (Letto 26557 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Stasera il campionato di serie A è morto
« Risposta #60 : Lunedì 27 Novembre 2017, 11:04:46 »
Scusate, eh, ma io mi sarei abbondantemente fracassato i coglioni co' sta storia che "se piagne".
 Se al derby i miei vengono ammoniti per gli stessi falli che vengono ignorati quando sono gli avversari a farli, se un rigore dubbio contro mi viene dato senza ricorrere al var ed un rigore palese a favore mi viene dato dopo un'ora di pippe mentali davanti allo strummolo di cui sopra, e se ieri mi viene dato un rigore contro perché un mio giocatore colpisce la caviglia di uno che era entrato a gamba tesa, e lo strummolo mi viene consultato contro e non a favore su un fallo in area ai danni di un mio giocatore me devo sta zitto? E se a danneggiarmi è lo stesso sicario che mi aveva fatto perdere in casa contro l'inter i punti che mi avrebbero mandato in Champion "nun devo piagne"?
Ma chi è che piagne? Io sto incazzato come una bestia. Gli splendidi fateli voi, fateli! E sai che ve dico? Che se ti tirano i pesci in faccia la colpa è più de chi se sta zitto e abbozza de chi li tira.
 >:D Ebbasta,no?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Stasera il campionato di serie A è morto
« Risposta #61 : Lunedì 27 Novembre 2017, 11:05:35 »
questa non è moviola in campo, questa è una porcata a tavolino.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Stasera il campionato di serie A è morto
« Risposta #62 : Lunedì 27 Novembre 2017, 11:11:45 »
E sai che ve dico? Che se ti tirano i pesci in faccia la colpa è più de chi se sta zitto e abbozza de chi li tira.
Voglio 11 Scaloni

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Stasera il campionato di serie A è morto
« Risposta #63 : Lunedì 27 Novembre 2017, 11:14:42 »


Me pare che qui oltre che abbozzà c'è pure gente che se inginocchia e chiede pesci più grandi.

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11223
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Stasera il campionato di serie A è morto
« Risposta #64 : Lunedì 27 Novembre 2017, 11:16:19 »
giovedì vediamo che sicario mandano. ma io ho già un presentimento
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Stasera il campionato di serie A è morto
« Risposta #65 : Lunedì 27 Novembre 2017, 11:30:52 »
col Var il concetto di vantaggio non esiste più.
Nel calcio ante-var, chi ha concesso il "vantaggio" pur avendo visto un precedente fallo da rigore in area (successe in un Juve- Lazio) fu poi crocifisso o cmq molto criticato. Non ricordo molti altri casi
Citaci il passo del regolamento, grazie.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Panzabianca

Re:Stasera il campionato di serie A è morto
« Risposta #66 : Lunedì 27 Novembre 2017, 11:37:42 »
Citaci il passo del regolamento, grazie.

ma tu vuoi avere ragione filosoficamente, tecnicamente o esistenzialmente? E' chiaro sei un esperto ed evidentemente certo di ciò che dici.

Senza scomodare il Regolamento che ti invito a cercare perché anche da come scrivi solitamente ne mastichi molto (a me non interessa, ste polemiche rigore/gamba de qua e de lla le detesto), fermati solo un attimo ad osservare che col var gli arbitri fermano il gioco. Davanti all'arresto del gioco cos'è il vantaggio, anche filosoficamente?

Poi i sicari, er complotto  e la disamina dei sacri testi ve li lascio tutti.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Stasera il campionato di serie A è morto
« Risposta #67 : Lunedì 27 Novembre 2017, 11:41:04 »
ma tu vuoi avere ragione filosoficamente, tecnicamente o esistenzialmente? E' chiaro sei un esperto ed evidentemente certo di ciò che dici.

Senza scomodare il Regolamento che ti invito a cercare perché anche da come scrivi solitamente ne mastichi molto (a me non interessa, ste polemiche rigore/gamba de qua e de lla le detesto), fermati solo un attimo ad osservare che col var gli arbitri fermano il gioco. Davanti all'arresto del gioco cos'è il vantaggio, anche filosoficamente?

Poi i sicari, er complotto  e la disamina dei sacri testi ve li lascio tutti.

Ma che stronzata è che non esiste più il vantaggio? ma ti rendi conto di quello che dici?
Se l'arbitro RAVVISA un fallo ma non ferma l'azione e la squadra mantiene il pallone continunando il gioco, la VAR NON interviene semplicemente perchè in cuffia l'arbitro gli dice "Ho visto, era fallo ma ho dato il vantaggio". FINE.

Che cazzo vuol dire non esiste il vantaggio? Ma la piantate di inventarvi le cose solo per avere ragione?

Panzabianca

Re:Stasera il campionato di serie A è morto
« Risposta #68 : Lunedì 27 Novembre 2017, 11:47:07 »
io parlavo dei falli sui quali interviene il VAR. Il falli da rigore. Su...

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11223
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Stasera il campionato di serie A è morto
« Risposta #69 : Lunedì 27 Novembre 2017, 11:50:12 »
l'arbitro ha visto e ha giudicato l'intervento, non assegnando il rigore. nessuna svista clamorosa da far intervenire il var. niente di evidente (stando alla normativa che indca quando e come il var debba essere usato).


ma il var, nel caso, va a stravolgere una decisione dell'arbitro, non avendo, regolamento alla mano, modo e necessità di intervenire.


la partita è falsata da un utilizzo irregolare del var.


poi possiamo anche discutere ore se il rigore c'era o non c'era, se caicedo arriva prima o dopo, se l'intervento di vautrot è a gamba tesa o solo scomposto, così come possiamo discutere ore (magari un po' meno) se era rigore su parolo.


a termini di regolamento, il var sarebbe dovuto intervenire più nel primo tempo su parolo (il fallo è evidentissimo e non può essere interpretato diversamente) che alla fine della partita.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Stasera il campionato di serie A è morto
« Risposta #70 : Lunedì 27 Novembre 2017, 11:52:17 »
Penso che sulla mia Fede e sulla mia passionalità non ci siano dubbi, ho sempre creduto alle pressioni mediatiche e di ambiente, ho sempre pensato e scritto che l'anomalia Unicredit-Roma è qualcosa che andava denunciata e affrontata, ma per quel che riguarda ieri capisco che trincerarci nel vittimismo e nel "...tutti ce l'hanno con noi...vogliono fermare la Lazio..." sia, oltre che comodo e confortevole, un modo di sentirci uniti e compatti, ma allo stesso tempo cerchiamo di recuperare lucidità, ieri era una partita da vincere soprattutto perché la Fiorentina era poca cosa, almeno in difesa e centrocampo, abbiamo avuto tante possibilità di affondare in ripartenza ma siamo stati poco cattivi, Immobile e Parolo fermi, molti giocatori un po' pigri, alla Fiorentina abbiamo concesso tanto, tanti tiri verso Strakosha, di cui uno nel primo tempo che Simeone ha buttato alto, nel secondo molti tiri che loro hanno ciabattato, ma tutti tiri a specchio libero, la Lazio era inconsistente, e quando vinci 1-0 l'episodio lo rischi sempre.
Tornando all'episodio del rigore, vedendolo in diretta mi sono subito reso conto dell'intervento scomposto di Caicedo, ho sperato che al Var non se ne accorgessero o che non gli dessero peso visto il successivo tiro pericoloso di Pezzella, ma lo temevo molto, ed infatti quando Massa ha detto di aspettare per il rinvio ero sicurissimo che ci avrebbero dato il rigore contro, perché se quell'intervento, in mischia, può essere sottostimato, ma isolato e rivisto al replay è fallo chiarissimo, Caicedo tenta di dare un calcione al pallone, ma è molto macchinoso, Pezzella lo anticipa e l'ecuadoregno gli prende la caviglia e palla, è un intervento stupido, goffo, insulso e assurdo, ma isolato e guardato  è chiarissimo, capisco la rabbia, la mia per prima, ma Caicedo da un calcio sulla caviglia di Pezzella, e per regolamento è un episodio in cui la VAR deve intervenire.
Poi su Parolo poteva starci pure un mezzo fallo, ma di certo se danno quei falli allora dovremmo vedere 40 rigori a partita.
La rabbia di tutti è per una partita che pensavamo vinta, ma che la Lazio ha buttata al vento, errori su errori a ripetizione, i giocatori potevano dare di più, erano scarichi, pigri, leziosi, ma più di tutto incominciamo a pagare la panchina corta, non certo per quantità, ma per qualità, e poi Inzaghi nel momento in cui toglie Luis Alberto per Caicedo abbassa il livello qualitativo della squadra, per cui il cambio avrebbe avuto un senso se avesse modificato l'assetto o rinforzato la difesa, per cui aggrapparsi all'arbitraggio evita invece di focalizzarsi sugli errori.
Cmq la Lazio è in calo, evidente, è anche normale che ciò avvenga, in attacco abbiamo solo Immobile di un  certo livello, lui sottotono non abbiamo alternative, però fa comodo aggrapparsi all'arbitraggio.
Incominciano ad uscire fuori lacune che andavano colmate questa estate, 25 milioni per Jordao e Neto, dove sono....?
A centrocampo in panchina come cambio avevamo solo Murgia, ma davvero pensiamo che si possa andare avanti così, ieri Inzaghi mette in campo Caicedo perché non aveva cambi di qualità a centrocampo.
Nel calcio con il vittimismo si fa poca strada.
A febbraio l'Europa League se la affrontiamo con le riserve usciamo subito, non ci sono più Zulte e Vitesse, se davanti non steccano le prime 4 siamo destinati a lottare per il piazzamento in EL, non è disfattismo è realismo, guardiamo gli organici, i titolari non possono giocare a mille per 9 mesi, ed ieri ne abbiamo avuto la conferma.

Panzabianca

Re:Stasera il campionato di serie A è morto
« Risposta #71 : Lunedì 27 Novembre 2017, 11:56:02 »
Penso che sulla mia Fede e sulla mia passionalità non ci siano dubbi, ho sempre creduto alle pressioni mediatiche e di ambiente, ho sempre pensato e scritto che l'anomalia Unicredit-Roma è qualcosa che andava denunciata e affrontata, ma per quel che riguarda ieri capisco che trincerarci nel vittimismo e nel "...tutti ce l'hanno con noi...vogliono fermare la Lazio..." sia, oltre che comodo e confortevole, un modo di sentirci uniti e compatti, ma allo stesso tempo cerchiamo di recuperare lucidità, ieri era una partita da vincere soprattutto perché la Fiorentina era poca cosa, almeno in difesa e centrocampo, abbiamo avuto tante possibilità di affondare in ripartenza ma siamo stati poco cattivi, Immobile e Parolo fermi, molti giocatori un po' pigri, alla Fiorentina abbiamo concesso tanto, tanti tiri verso Strakosha, di cui uno nel primo tempo che Simeone ha buttato alto, nel secondo molti tiri che loro hanno ciabattato, ma tutti tiri a specchio libero, la Lazio era inconsistente, e quando vinci 1-0 l'episodio lo rischi sempre.
Tornando all'episodio del rigore, vedendolo in diretta mi sono subito reso conto dell'intervento scomposto di Caicedo, ho sperato che al Var non se ne accorgessero o che non gli dessero peso visto il successivo tiro pericoloso di Pezzella, ma lo temevo molto, ed infatti quando Massa ha detto di aspettare per il rinvio ero sicurissimo che ci avrebbero dato il rigore contro, perché se quell'intervento, in mischia, può essere sottostimato, ma isolato e rivisto al replay è fallo chiarissimo, Caicedo tenta di dare un calcione al pallone, ma è molto macchinoso, Pezzella lo anticipa e l'ecuadoregno gli prende la caviglia e palla, è un intervento stupido, goffo, insulso e assurdo, ma isolato e guardato  è chiarissimo, capisco la rabbia, la mia per prima, ma Caicedo da un calcio sulla caviglia di Pezzella, e per regolamento è un episodio in cui la VAR deve intervenire.
Poi su Parolo poteva starci pure un mezzo fallo, ma di certo se danno quei falli allora dovremmo vedere 40 rigori a partita.
La rabbia di tutti è per una partita che pensavamo vinta, ma che la Lazio ha buttata al vento, errori su errori a ripetizione, i giocatori potevano dare di più, erano scarichi, pigri, leziosi, ma più di tutto incominciamo a pagare la panchina corta, non certo per quantità, ma per qualità, e poi Inzaghi nel momento in cui toglie Luis Alberto per Caicedo abbassa il livello qualitativo della squadra, per cui il cambio avrebbe avuto un senso se avesse modificato l'assetto o rinforzato la difesa, per cui aggrapparsi all'arbitraggio evita invece di focalizzarsi sugli errori.
Cmq la Lazio è in calo, evidente, è anche normale che ciò avvenga, in attacco abbiamo solo Immobile di un  certo livello, lui sottotono non abbiamo alternative, però fa comodo aggrapparsi all'arbitraggio.
Incominciano ad uscire fuori lacune che andavano colmate questa estate, 25 milioni per Jordao e Neto, dove sono....?
A centrocampo in panchina come cambio avevamo solo Murgia, ma davvero pensiamo che si possa andare avanti così, ieri Inzaghi mette in campo Caicedo perché non aveva cambi di qualità a centrocampo.
Nel calcio con il vittimismo si fa poca strada.
A febbraio l'Europa League se la affrontiamo con le riserve usciamo subito, non ci sono più Zulte e Vitesse, se davanti non steccano le prime 4 siamo destinati a lottare per il piazzamento in EL, non è disfattismo è realismo, guardiamo gli organici, i titolari non possono giocare a mille per 9 mesi, ed ieri ne abbiamo avuto la conferma.

Bene e complimenti.
tu c'hai maggiore ascendente sul forum. Dijelo tu ... anzi, jel'hai già detto due volte...
mah... speriamo si volti presto pagina pensando alla difficile partita di Genova.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Stasera il campionato di serie A è morto
« Risposta #72 : Lunedì 27 Novembre 2017, 12:14:17 »
Strakosha respinge, Lukaku la tira addosso ad un avversario e la palla finisce sul fondo.
Ora ipotizziamo che invece la palla torni in aria, mischione, palla fuori area ma sempre nei piedi viola, ancora azioni insistite, batti e ribatti con la palla che non entra in porta, non viene bloccata dal portiere ma neanche esce dal controllo viola (situazioni che abbiamo visto svariate volte nel corso della nostra passione per il calcio) e si arriva al 49°, l'arbitro dovrebbe fischiare la fine ma a questo punto se lo facesse non potrebbe più guardare il VAR e neanche poteva fermare il gioco prima perché poi la VAR potrebbe non essere positiva per la viola e lui andrebbe ad interrompere un'azione d'attacco cioè una situazione di vantaggio.
Ecco perché l'ipotesi che non esista più il vantaggio è errata.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Stasera il campionato di serie A è morto
« Risposta #73 : Lunedì 27 Novembre 2017, 12:19:38 »
Bene e complimenti.
tu c'hai maggiore ascendente sul forum. Dijelo tu ... anzi, jel'hai già detto due volte...
mah... speriamo si volti presto pagina pensando alla difficile partita di Genova.

Concordo anche io ... e confermo che a Genova sara' molto dura.   Tutti vedono complotti
ma a che titolo?   Avremmo vinto lo scudetto  ??   No di certo.
Saremmo andati in CdC  ??  Non credo proprio .... e Allora  ??   

Panzabianca

Re:Stasera il campionato di serie A è morto
« Risposta #74 : Lunedì 27 Novembre 2017, 12:19:46 »
Strakosha respinge, Lukaku la tira addosso ad un avversario e la palla finisce sul fondo.
Ora ipotizziamo che invece la palla torni in aria, mischione, palla fuori area ma sempre nei piedi viola, ancora azioni insistite, batti e ribatti con la palla che non entra in porta, non viene bloccata dal portiere ma neanche esce dal controllo viola (situazioni che abbiamo visto svariate volte nel corso della nostra passione per il calcio) e si arriva al 49°, l'arbitro dovrebbe fischiare la fine ma a questo punto se lo facesse non potrebbe più guardare il VAR e neanche poteva fermare il gioco prima perché poi la VAR potrebbe non essere positiva per la viola e lui andrebbe ad interrompere un'azione d'attacco cioè una situazione di vantaggio.
Ecco perché l'ipotesi che non esista più il vantaggio è errata.
io, giuro, credevo de esse homo sapiens sapiens e invece me so fermato a Neanderthal.  Non ci arrivo proprio. Chiedo scusa a tutti e vado a cercà quella zoccola de Lucy

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Stasera il campionato di serie A è morto
« Risposta #75 : Lunedì 27 Novembre 2017, 12:29:45 »
Lucy era un australopiteco.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Stasera il campionato di serie A è morto
« Risposta #76 : Lunedì 27 Novembre 2017, 12:35:28 »
Concordo anche io ... e confermo che a Genova sara' molto dura.   Tutti vedono complotti
ma a che titolo?   Avremmo vinto lo scudetto  ??   No di certo.
Saremmo andati in CdC  ??  Non credo proprio .... e Allora  ??
A me rode pensare e scrivere  certe cose, ma davvero pensiamo che con questo organico, se Inter Juve Napoli e Roma non steccano, possiamo arrivare quarti ?
In attacco abbiamo Immobile e basta, a centrocampo abbiamo Murgia e Di Gennaro, oltre a Jordao, per cui o stecca qualcuno davanti oppure per organico il nostro osto è o il quinto o il sesto.
Come organico, sulla carta, anche il Milan ci è davanti, poi se i titolari reggono e non si infortunano mai, con quelli che abbiamo, possiamo anche arrivare primi, e non scherzo, ma parliamo dei titolari.
Lo dicevamo tutti questa estate, poi la vittoria di SuperCoppa, l'esplosione di Luis Alberto, il brillante inizio di campionato e EL ha messo tutto in sordina, ma al netto della cessione di Keita abbiamo preso Nani, che finora si è rivelato un ex grande giocatore, e due ragazzini MAI impiegati.
A margine....a centrocampo stiamo per scoppiare, Parolo e Leiva sono alla frutta.

Panzabianca

Re:Stasera il campionato di serie A è morto
« Risposta #77 : Lunedì 27 Novembre 2017, 12:55:32 »
Lucy era un australopiteco.
eh mo sta a badà ar capello....

P.s. quando se risponde a na battuta con na cosa seria, bisogna preoccupasse tutti.

Anselazio

Re:Stasera il campionato di serie A è morto
« Risposta #78 : Lunedì 27 Novembre 2017, 13:02:16 »

Apprendo che abbiamo giocato così da schifo che la florentia viola 2002 ci ha preso a pallonate e
pazienza se ha pareggiato con un abominio regolamentare.
A Genova meriteremmo tagliavento con banti alla var.

 

Panzabianca

Re:Stasera il campionato di serie A è morto
« Risposta #79 : Lunedì 27 Novembre 2017, 13:07:38 »
Apprendo che abbiamo giocato così da schifo che la florentia viola 2002 ci ha preso a pallonate e
pazienza se ha pareggiato con un abominio regolamentare.
A Genova meriteremmo tagliavento con banti alla var.

esagerato... ma non credo abbia rubato nulla. Tutto qui.

cmq vorrei intonare...


Ho visto
la gente della mia età andare via
lungo le strade che non portano mai a niente,
cercare il sogno che conduce alla pazzia
nella ricerca di qualcosa che non trovano
nel mondo che hanno già, dentro alle notti che dal vino son bagnate,
dentro alle stanze da pastiglie trasformate,
lungo alle nuvole di fumo del mondo fatto di città,
essere contro ad ingoiare la nostra stanca civiltà
e un Campionato che è morto,
ai bordi delle strade Stasera il campionato di serie A è morto....
nei miti dell' estate Stasera il campionato di serie A è morto...

Mi han detto
che questa mia generazione ormai non crede
in ciò che spesso han mascherato con la fede,
nei miti eterni della patria o dell' eroe
perchè è venuto ormai il momento di negare
tutto ciò che è falsità, le fedi fatte di abitudine e paura,
una politica che è solo far carriera,
il perbenismo interessato, la dignità fatta di vuoto,
l' ipocrisia di chi sta sempre con la ragione e mai col torto
e un Campionato che è morto,
nei campi di sterminio Stasera il campionato di serie A è morto,
coi miti della razza Stasera il campionato di serie A è morto
con gli odi di partito Stasera il campionato di serie A è morto

Ma penso
che questa mia generazione è preparata
a un mondo nuovo e a una speranza appena nata,
ad un futuro che ha già in mano,
a una rivolta senza armi,
perchè noi tutti ormai sappiamo
che se l Campionato muore è per tre giorni e poi risorge,
in ciò che noi crediamo Stasera il campionato di serie A è risorto,
in ciò che noi vogliamo stasera il campionato di serie A è risorto,
nel mondo che faremo tasera il campionato di serie A è risorto,