Autore Topic: Europa League 2011-2012  (Letto 33821 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

CiPpi

Re:Europa League 2011-2012
« Risposta #140 : Mercoledì 1 Giugno 2011, 13:08:04 »
tutto dipende dal metodo usate per creare i 7 gruppi.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Europa League 2011-2012
« Risposta #141 : Mercoledì 1 Giugno 2011, 13:56:43 »
A questo punto il famoso worst scenario per la Lazio è quello di beccare la 39a del ranking. Chi è?
Va anche detto che non necessariamente il ranking corrisponde alla reale forza di una squadra.

(Pisapia deve ancora fare il ritorno col Torino, paole')

Offline Eaglebirdiepar

  • Celestino
  • ****
  • Post: 368
  • Karma: +27/-0
    • Mostra profilo
Re:Europa League 2011-2012
« Risposta #142 : Mercoledì 1 Giugno 2011, 14:07:35 »
Ma perché hanno scritto large?
C'è modo di avere un'interpretazione autentica, che so, p.es. scrivendo a Bert Kasies o come se chiama, aggiungendo che noi ci chiamiamo SS Lazio e non Lazio Rome, 'sto scemo? >:(

Prova a scrivergli, WBB. Io l'ho fatto 2 volte in passato...il simpaticone insiste nel dire che secondo lui la Lazio è conosciuta come Lazio Rom più che come SS Lazio. Avrei voluto succhiargli i globi oculari con una cannuccia di rame... :-X

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Europa League 2011-2012
« Risposta #143 : Mercoledì 1 Giugno 2011, 14:27:16 »
Prova a scrivergli, WBB. Io l'ho fatto 2 volte in passato...il simpaticone insiste nel dire che secondo lui la Lazio è conosciuta come Lazio Rom più che come SS Lazio. Avrei voluto succhiargli i globi oculari con una cannuccia di rame... :-X

Io gli ho scritto nel lontano 2005 per chiedergli di eliminare dalle statistiche sulle coppa europee le informazioni sulla coppa delle Fiere, ma non mi ha mai risposto:

Dear Bert,

First of all, I wanted to congratulate you for your excellent web site.
I have followed the updates in the last few years and your web site is always a very useful tool to regularly check the Uefa rankings.
However, I have one little remark.
I have seen that in your database you include the results of the Inter-Cities Fair Cup.  However as you can read on the Uefa web site (http://www.uefa.com/Competitions/uefacup/AllTimeStatistics/index.html ), the "Fairs Cup is not considered a UEFA competition, and hence clubs' records in the Fairs Cup are not considered part of their European record".  Accordingly, before 1971 maybe you should not calculate the country's and the team's coefficients based on the results in this minor not recognized competition, but using only the results of the Champions' Cup and the Cup Winners' Cup.
In the same way, in your list of clubs participating in the European Cups since 1955, the inclusion of the participations in the Inter-Cities Fair Cup is misleading, as it overestimates the European history of some clubs that were merely invited to this competition despite their bad results in their respective national championships.
Mine is just a suggestion that I think would slightly improve the reliability of your already great web site.

Regards,

CiPpi

Re:Europa League 2011-2012
« Risposta #144 : Mercoledì 1 Giugno 2011, 14:38:27 »
A questo punto il famoso worst scenario per la Lazio è quello di beccare la 39a del ranking. Chi è?
Va anche detto che non necessariamente il ranking corrisponde alla reale forza di una squadra.

(Pisapia deve ancora fare il ritorno col Torino, paole')

a me veramente pare che potrebbe capitarci chiunque.

anche la 1a del ranking a meno che non la mettano nella small bowl* con noi

*not the large one :D

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Europa League 2011-2012
« Risposta #145 : Mercoledì 1 Giugno 2011, 14:41:55 »
azz, pensavo fosse ormai archiviata l'urna della morte!

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Europa League 2011-2012
« Risposta #146 : Mercoledì 1 Giugno 2011, 14:43:18 »
a me veramente pare che potrebbe capitarci chiunque.

anche la 1a del ranking a meno che non la mettano nella small bowl* con noi

*not the large one :D

Nel worse case scenario (eliminate le più forti in CL e qualificate le più forti in EL), quella con il maggior coefficiente non testa di serie è il PAOK di Salonicco (17,333).

azz, pensavo fosse ormai archiviata l'urna della morte!

Io credo che si possa ormai archiviare... :D

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Europa League 2011-2012
« Risposta #147 : Mercoledì 1 Giugno 2011, 14:51:03 »
Nel worse case scenario (eliminate le più forti in CL e qualificate le più forti in EL), quella con il maggior coefficiente non testa di serie è il PAOK di Salonicco (17,333).

Io credo che si possa ormai archiviare... :D
Grazie mille SAV.
Il PAOK sarebbe una bella rognetta. Sotto con i gufaggi, il Paok è testa di serie nel terzo turno di qualificazione, giocherà il 28 Luglio ed il 4 Agosto.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Europa League 2011-2012
« Risposta #148 : Mercoledì 1 Giugno 2011, 14:54:40 »
Scusate ha ragione Disabitato, il calcolo esemplificato da Giglic mostra come non ci sia differenza tra mettere 38 biglie di qua e 38 di là o suddividerle in varie urne, altro ragionamento è la probabilità che la squadra più debole venga estratta contro la più forte calcolo molto complesso nel quale non mi voglio cimentare, ma esemplifico:
alla prima estrazione c'è una probabilita su 38 che venga estratta la più forte e una su 38 che venga estratta la più debole cioè una su 1444, esaurita la prima possibilità si passa alla seconda con 1/37 per 1/37  (1 su 1369) e così via fino al caso limite in cui restano nelle 2 urne solo le predette squadre , caso in cui la probabilità sarebbe del 100%. La probabilità di 1/38  si raggiunge in un punto intermedio tra le 7 (1/49) e le 6 (1/36) palline in ciascuna urna, mi pare ovvio che ci sia qualcosa di storto neil calcolo probabilistico.

Infatti, credo che la divisione in 7 urne sia solo una questione pratica.
Non vedo altre ragioni.

Grazie mille SAV.
Il PAOK sarebbe una bella rognetta. Sotto con i gufaggi, il Paok è testa di serie nel terzo turno di qualificazione, giocherà il 28 Luglio ed il 4 Agosto.

Basterebbe che il Benfica passasse il turno di qualificazione in CL com'è più che probabile e il PAOK diverrebbe testa di serie.  In quel caso, diverrebbero n. 39 in successione:
Birmingham City
Stoke City   
Stade Rennais     
FK Austria Wien
Rapid Bucuresti     
Partizan Belgrade
Young Boys               

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Europa League 2011-2012
« Risposta #149 : Mercoledì 1 Giugno 2011, 15:01:02 »
...
Basterebbe che il Benfica passasse il turno di qualificazione in CL com'è più che probabile e il PAOK diverrebbe testa di serie.  In quel caso, diverrebbero n. 39 in successione:
Birmingham City
Stoke City   
Stade Rennais     
FK Austria Wien
Rapid Bucuresti     
Partizan Belgrade
Young Boys               

E ce ne sono ancora di "ostiche".
Sono affascinato dallo scontro col Partizan, anche se temibilissimo per la bolgia di Belgrado.
Non vedo l'ora che arrivi il 20 giugno con i sorteggi dei primi turni... spizzare pian pianino le nostre possibili avversarie

Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:Europa League 2011-2012
« Risposta #150 : Mercoledì 1 Giugno 2011, 15:52:18 »
Attenzione
sono andato a incrociare i coefficienti delle squadre in ranking (seeded & not seeded), con i play-off, per la stagione scorsa.
Ecco i risultati: prime partite col ranking accanto (bastano poche per rendersi conto di come gira)
Porto (2) - Genk (50)
CSKA Mosca (4) - Anorthiosis (38)
Bayer Leverkusen (14) - Sfineropol (51)
PSG (15) - Maccabi (65)
Unirea (27) - Hajduk (66)
Austria V. (28) - Aris (39)
Feyenoord (29) - Gent (57)
Litex lovech (30) - Debrecen (60)
 Risultato: niente urna della morte, ma l'accoppiamento delle 37 (quest'anno 38) tds cone le non tds è assolutamente a casaccio
Niente sorteggio per gruppi segregati, scaglioni, nulla.
Tds e non tds, e vai col boccione.
Boh??
trigoria delenda est

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Europa League 2011-2012
« Risposta #151 : Mercoledì 1 Giugno 2011, 15:55:52 »
Si WBB, è così.
Niente urna della morte.
Siamo teste di serie.
Incontreremo una non testa di serie (dalla 39a alla 76a)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Europa League 2011-2012
« Risposta #152 : Mercoledì 1 Giugno 2011, 16:07:39 »
Annap urna.

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Europa League 2011-2012
« Risposta #153 : Mercoledì 1 Giugno 2011, 16:12:54 »
Attenzione
sono andato a incrociare i coefficienti delle squadre in ranking (seeded & not seeded), con i play-off, per la stagione scorsa.
Ecco i risultati: prime partite col ranking accanto (bastano poche per rendersi conto di come gira)
Porto (2) - Genk (50)
CSKA Mosca (4) - Anorthiosis (38)
Bayer Leverkusen (14) - Sfineropol (51)
PSG (15) - Maccabi (65)
Unirea (27) - Hajduk (66)
Austria V. (28) - Aris (39)
Feyenoord (29) - Gent (57)
Litex lovech (30) - Debrecen (60)
 Risultato: niente urna della morte, ma l'accoppiamento delle 37 (quest'anno 38) tds cone le non tds è assolutamente a casaccio
Niente sorteggio per gruppi segregati, scaglioni, nulla.
Tds e non tds, e vai col boccione.
Boh??

WBB, mi ero già smazzato questo lavoro ieri su richiesta di pizzeman...
Visto che si evitano i big name ai playoff, meglio così...

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Europa League 2011-2012
« Risposta #154 : Mercoledì 1 Giugno 2011, 18:39:40 »
La lisergica deriva che ha preso questo topic è merito (si fa per dire...  ;) ) mio, che per primo ho introdotto la ponderazione di dinamiche probabilistiche nell'analisi del sorteggio del Play-off di Europa League.

Ringrazio gli amici giamma e Giglic (e tutti gli altri subito dopo) per i contributi, personalmente più interessanti (ahò, ognuno ha le sue 'perversioni'...) delle scontate querelle sul calciomercato di fine maggio.

Per citare il maestro fish_mark, "un altro forum è possibile".  ;D

Con me sfondi una porta aperta, Franz! :D
Fino al tradizionale punto sul mercato di Vincenzo Cerracchio il 2 luglio, io non entro nelle querelle dei giocatori da acquistare...  >:D ;D

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Europa League 2011-2012
« Risposta #155 : Mercoledì 1 Giugno 2011, 21:17:14 »
No ragà, il topic sul calciomercato è bellissimo pure quello, dipende dalla filosofia con cui lo si affronta.
Certo non siamo ai livelli di questo, atteso da due anni. Si era ancora su Lazionet, fu una cavalcata bellissiima. E secondo me si sbagliò a chiuderlo una vola arrivati ai gironi.
Per quanto mi riguarda sono altri i topic monocorde e ripetitivi.

Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:Europa League 2011-2012
« Risposta #156 : Giovedì 2 Giugno 2011, 17:11:04 »
Escluse le tds presunte (se tutte le squadre con più alto coefficiente passano)
le seguenti squadre saranno o rischieranno di  essere sorteggiabili con le tds, fra cui noi.
Più si scende in graduatoria, più è estremamente probabile fino a sicuro che ce le possiamo ritrovare nell'urna per il sorteggio dei play-off.
Logicamente, si prendono in considerazione solo squadre MATEMATICAMENTE ai play-off come noi.
Lokomotiv Moscow         Rus  18.441
Birmingham City          Eng  17.157
(queste prime 2 potrebbero con + probabilità stare dalla parte nostra, basta qualche inciampo sopra è vualà)
Hannover 96              Ger  13.887
FC Sochaux-Montbéliard   Fra  12.735
Dnipro Dnipropetrovsk    Ukr  12.276
CSKA Sofia               Bul  10.575
FC Vaslui                Rom  10.164
FC Sion                  Sui   9.480
FC Nordsjælland          Den   7.110

trigoria delenda est

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Europa League 2011-2012
« Risposta #157 : Venerdì 3 Giugno 2011, 14:28:27 »
una ipotesi verosimile della composizione delle due urne?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Europa League 2011-2012
« Risposta #158 : Sabato 18 Giugno 2011, 15:47:30 »
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Europa League 2011-2012
« Risposta #159 : Sabato 18 Giugno 2011, 17:09:57 »
seguendo i link della Uefa ho scoperto che vincere la Europa League può portare +/-  12 milioni di ricavi , il Fulham che è arrivato in finale ha ricevuto 10 mil ca. l'Atletico Madrid che l'ha vinta 6 mil perché proveniva dai gironi di CL ,

pensavo peggio ;)

ecco il link :

http://it.uefa.com/uefa/management/finance/news/newsid=1517508.html
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere