Sondaggio

Confermare Reja?

24 (52.2%)
No
22 (47.8%)

Totale votanti: 44

Le votazioni sono chiuse: Sabato 20 Agosto 2011, 23:00:10

Autore Topic: Confermare Reja?  (Letto 9048 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Mark Lenders

Re:Confermare Reja?
« Risposta #60 : Lunedì 23 Maggio 2011, 02:14:47 »
Mio umile punto di vista,caro Mark.
Mi stupisce questo sarcasmo,sto solo dicendo che partite importantissime tipo derby,tipo champions legue,tipo mondiali.
Non credo abbiamo bisogno di grandi motivazioni.
Sono palesemente intrinseche.

Abbiamo perso alcune partite fondamentali (i derby su tutte) per colpa della mancanza di carattere dei giocatori.
Però la stagione è stata ottima, abbiamo fatto 66 punti e il merito è di Reja.

Cioè quando se perde è colpa dei giocatori e quando se vince è merito de Reja.
Così è facile...

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Confermare Reja?
« Risposta #61 : Lunedì 23 Maggio 2011, 02:22:17 »
Secondo me c'e' molto di Reja nelle partite perse con romentus e rubentus: 12 punti sono tanti, ma tanti sono quelli portati a casa per un atteggiamento che ci ha portato a rischiare poco, specie nella prima parte di campionato quando andare in vantaggio voleva dire spesso vincere.

A dispetto dei 66 anni, credo che nel mestiere dell'allenatore, ogni piazza voglia dire ricominciare da capo: reja ha l'esperienza per non incappare nei stessi errori, gli manca qualche giocatore e ho anch'io qualche timore per la gestione dei 3 impegni settimanali, ma ho fiducia in lui.

Anzi, sono pronto a cibarmi un altro anno di partite sofferte e portate a casa con sudore e intelligenza, se devo rifare 66 punti e magari superare qualche turno di coppa.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Confermare Reja?
« Risposta #62 : Lunedì 23 Maggio 2011, 02:22:27 »
Abbiamo perso alcune partite fondamentali (i derby su tutte) per colpa della mancanza di carattere dei giocatori.
Però la stagione è stata ottima, abbiamo fatto 66 punti e il merito è di Reja.

Cioè quando se perde è colpa dei giocatori e quando se vince è merito de Reja.
Così è facile...

No allora quando si perde e' colpa di Reja e quando se vince e' merito dei giocatori.
Cosi e' facile.....

No guarda,te lo spiego molto semplicemente.

Stavamo per andare in b con ballardini.
E' qrrivato Reja e con qualche giocatore in piu' ci hanno salvato.
Quest'anno hanno fatto un campionato ottimo,non arrivando a un obbiettivo praticamente impensabile ad agosto,solo per colpa di particolari.
I quali :Errori arbitralri,errori individuali dei giocatori,errori di Reja.
Ovvero : EA 50% , EI 25%, ER25%.

Tutto qui.  :D
Sono i sogni a fare la realtà

Mark Lenders

Re:Confermare Reja?
« Risposta #63 : Lunedì 23 Maggio 2011, 02:29:36 »
No allora quando si perde e' colpa di Reja e quando se vince e' merito dei giocatori.
Cosi e' facile.....

Peccato che non sia il mio pensiero.
Io credo che Reja abbia fatto un buon lavoro, è impossibile negarlo.
Tuttavia sono anche convinto che non possa dare più di questo.
Non è abituato a stare in alto, e quando ci arriva se la fa sempre sotto.
Per tornare al topic che avevi aperto, confermarlo per pura lealtà è una sciocchezza.
Lo confermi se credi che potrà centrare gli obiettivi dell'anno prossimo, e io non lo credo.
Con la lealtà (diceva qualcun altro) qualche anno fa confermammo in blocco la squadra che si era qualificata alla Champions. "Loro l'hanno conquistata e loro meritano di giocarla", s'era detto... Poi se Lotito non cambia mezza squadra a gennaio finiamo in B.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Confermare Reja?
« Risposta #64 : Lunedì 23 Maggio 2011, 02:38:04 »
Peccato che non sia il mio pensiero.
Io credo che Reja abbia fatto un buon lavoro, è impossibile negarlo.
Tuttavia sono anche convinto che non possa dare più di questo.
Non è abituato a stare in alto, e quando ci arriva se la fa sempre sotto.
Per tornare al topic che avevi aperto, confermarlo per pura lealtà è una sciocchezza.
Lo confermi se credi che potrà centrare gli obiettivi dell'anno prossimo, e io non lo credo.
Con la lealtà (diceva qualcun altro) qualche anno fa confermammo in blocco la squadra che si era qualificata alla Champions. "Loro l'hanno conquistata e loro meritano di giocarla", s'era detto... Poi se Lotito non cambia mezza squadra a gennaio finiamo in B.

La vediamo diversamente.
Reja a centrato l'obbiettivo di quest'anno e sfiorato una cosa impensabile .
A mostrato sicurezza in societa' senza farsi mettere i piedi in testa da Lotito.
E' una certezza di un parco giocatori futuro migliore di quest'anno,non rimarebbe a fare figuraccie,sa benissimo che combattiamo su tre fronti.
Il suo gioco non mi piace,ma e' un allenatore che sta facendo bene qui a Roma.

Sono i sogni a fare la realtà

Mark Lenders

Re:Confermare Reja?
« Risposta #65 : Lunedì 23 Maggio 2011, 02:42:56 »
La vediamo diversamente.
Reja a centrato l'obbiettivo di quest'anno e sfiorato una cosa impensabile .
A mostrato sicurezza in societa' senza farsi mettere i piedi in testa da Lotito.
E' una certezza di un parco giocatori futuro migliore di quest'anno,non rimarebbe a fare figuraccie,sa benissimo che combattiamo su tre fronti.
Il suo gioco non mi piace,ma e' un allenatore che sta facendo bene qui a Roma.

In un altro topic dai ragione al 100% a Er Matador che scrive:

"Di fronte a una CL persa per la mentalità più pusillanime e mediocre che abbia mai visto in una squadra di calcio [finire sopra la Roma] è un contentino del cazzo.

Continua a sfuggirmi come fai a pensare che questa squadra abbia una mentalità pusillanime e mediocre senza farti sfiorare dall'idea che Reja c'entri qualcosa...

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Confermare Reja?
« Risposta #66 : Lunedì 23 Maggio 2011, 02:45:27 »
In un altro topic dai ragione al 100% a Er Matador che scrive:

"Di fronte a una CL persa per la mentalità più pusillanime e mediocre che abbia mai visto in una squadra di calcio [finire sopra la Roma] è un contentino del cazzo.

Continua a sfuggirmi come fai a pensare che questa squadra abbia una mentalità pusillanime e mediocre senza farti sfiorare dall'idea che Reja c'entri qualcosa...

Proprio cosi.
Sono i sogni a fare la realtà

Mark Lenders

Re:Confermare Reja?
« Risposta #67 : Lunedì 23 Maggio 2011, 02:55:29 »
Proprio cosi.

M'arrendo, hai vinto.
Già te l'avevo detto.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Confermare Reja?
« Risposta #68 : Lunedì 23 Maggio 2011, 03:08:53 »
M'arrendo, hai vinto.
Già te l'avevo detto.

Ti posso di una cosa.
Ti stimo,ma veramente. :)

E' normale che qualcuno la veda in modo diverso dalla tua.
Io credo che a parte certe gare che si potrebbero prendere sotto gamba perche' facili o con un risultato scontato.
Le motivazioni sono quasi sempre intrinseche.
Cioe' Mazzarri e' stato bravo con il napoli,ma anche perche' ha avuto giocatori con una continuita' spaventosa.che hanno beccato l'annata giusta.
Cavani,Lavezzi,Hamisk quel trio ha fatto meglio piu di qualunque trio,in termini di continuita',

Questo era solo un esempio.....
Sono i sogni a fare la realtà

Mark Lenders

Re:Confermare Reja?
« Risposta #69 : Lunedì 23 Maggio 2011, 03:15:08 »
Ti posso di una cosa.
Ti stimo,ma veramente. :)

E' normale che qualcuno la veda in modo diverso dalla tua.
Io credo che a parte certe gare che si potrebbero prendere sotto gamba perche' facili o con un risultato scontato.
Le motivazioni sono quasi sempre intrinseche.
Cioe' Mazzarri e' stato bravo con il napoli,ma anche perche' ha avuto giocatori con una continuita' spaventosa.che hanno beccato l'annata giusta.
Cavani,Lavezzi,Hamisk quel trio ha fatto meglio piu di qualunque trio,in termini di continuita',

Questo era solo un esempio.....

Grazie per la stima (tra qualche mese vengo ad abitare sulla Cassia e conto di diventare tuo cliente, vediamo se mi stimi anche quando arriva il conto  :) ), dopodiché, tornando al nostro discorso, hai preso proprio l'esempio giusto. Mazzarri (che non sopporto) ha saputo incidere sulla mentalità della sua squadra come Reja non è riuscito a fare. Il valore delle rose è più o meno pari (la Lazio non ha Cavani ma è molto più forte dietro), e la differenza di punti per me sta tutta nei manici.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Confermare Reja?
« Risposta #70 : Lunedì 23 Maggio 2011, 03:46:29 »
Grazie per la stima (tra qualche mese vengo ad abitare sulla Cassia e conto di diventare tuo cliente, vediamo se mi stimi anche quando arriva il conto  :) ), dopodiché, tornando al nostro discorso, hai preso proprio l'esempio giusto. Mazzarri (che non sopporto) ha saputo incidere sulla mentalità della sua squadra come Reja non è riuscito a fare. Il valore delle rose è più o meno pari (la Lazio non ha Cavani ma è molto più forte dietro), e la differenza di punti per me sta tutta nei manici.

Parliamo di quest'anno:

De Santics - Muslera. meglio il primo
maggio - lich idem
centrali - meglio noi
dossena - radu meglio il primo
Yebda,Pazienza,Gargano - Lede,Matu,Brocch pari
Hamsik,Lavezzi,Cavani - Mauri,Hernanes e Zarate meglio loro

Ecco perche' non siamo d'accordo.

 :D

p.s. te meno cor conto  ;D
Sono i sogni a fare la realtà

Giglic

Re:Confermare Reja?
« Risposta #71 : Lunedì 23 Maggio 2011, 07:08:34 »
Il valore delle rose è più o meno pari (la Lazio non ha Cavani ma è molto più forte dietro), e la differenza di punti per me sta tutta nei manici.

Quoto. E l'Udinese è addirittura peggio di entrambe. Ma del resto, stiamo parlando di un signore che ha perso quattro derby su quattro, ed ha fatto 0 punti tra andata e ritorno con la sesta e la settima in classifica, rovinando così il lavoro e le occasioni di un anno. Il tutto cercando di rovinare psicologicamente e tatticamente i talenti che abbiamo. Confermiamolo pure, solo per incazzarci di più il prossimo anno...

zorba

Re:Confermare Reja?
« Risposta #72 : Lunedì 23 Maggio 2011, 07:19:59 »
Confermo quanto detto a 'bocce in movimento'.

Ringrazio il mister per quanto fatto in questa stagione e mezza di guida tecnica.

Preferirei un nuovo allenatore più giovane e magari un pò più spregiudicato, giusto per provare ad osare qualcosa in più (ho detto che Mihajlovic lo vedrei bene sulla nostra panchina).

A quanto pare, tuttavia, Lotito ha già deciso di riconfermare Reja, quindi accetto la volontà della società (a meno di clamorosi dietro front o da parte del mister o da parte della società stessa).

paoletto

Re:Confermare Reja?
« Risposta #73 : Lunedì 23 Maggio 2011, 09:13:02 »
si
sono soddisfatto

c'è una parte del rammarico, ma la sua colpa (se di colpa si tratta) è da ripartire con la società per il mancato mercato di gennaio e con i giocatori che in due/tre partite sono stati fresconi

in ultimo, in giro non vedo un granché anzi ci sono tante (troppe, forse) scommesse da dover fare

Aquilotta del Nord

Re:Confermare Reja?
« Risposta #74 : Lunedì 23 Maggio 2011, 09:24:07 »
Io credo che Reja abbia fatto un buon lavoro, è impossibile negarlo.
Tuttavia sono anche convinto che non possa dare più di questo.
Non è abituato a stare in alto, e quando ci arriva se la fa sempre sotto.

Ecco.
In più l'approccio ai derby è stato molle, rinunciatario, perdente. Non può starmi bene, al derby i giocatori devono entrare col sangue agli occhi e la bava alla bocca.  >:(

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Confermare Reja?
« Risposta #75 : Lunedì 23 Maggio 2011, 09:31:13 »
Io credo che Reja abbia fatto un buon lavoro, è impossibile negarlo.
Tuttavia sono anche convinto che non possa dare più di questo.
Non è abituato a stare in alto, e quando ci arriva se la fa sempre sotto.

Invece la rosa della squadra è da sempre abituata a stare ai vertici,
tant'è che i 66 punti sono il record degli ultimi 7 campionati.
Questo ragionamento sarebbe perfettamente calzante applicandolo a Mazzarri,
nessuno però si sognerebbe mai di farlo.
Sentiamo che dice Lavezzi a proposito della stagione partenopea:
"Potevamo vincere lo scudetto, ma abbiamo commesso errori e pagato l’inesperienza"
Voglio 11 Scaloni

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Confermare Reja?
« Risposta #76 : Lunedì 23 Maggio 2011, 09:34:55 »
Ecco.
In più l'approccio ai derby è stato molle, rinunciatario, perdente. Non può starmi bene, al derby i giocatori devono entrare col sangue agli occhi e la bava alla bocca.  >:(



Hai visto che alla fine l'hai scritto? Reja c'entra sicuramente ma non è lui a scendere in campo. Ricordiamocelo.
Um beijo!  :-*
Never change the way you are...

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Confermare Reja?
« Risposta #77 : Lunedì 23 Maggio 2011, 15:01:51 »
Quoto. E l'Udinese è addirittura peggio di entrambe. Ma del resto, stiamo parlando di un signore che ha perso quattro derby su quattro, ed ha fatto 0 punti tra andata e ritorno con la sesta e la settima in classifica, rovinando così il lavoro e le occasioni di un anno. Il tutto cercando di rovinare psicologicamente e tatticamente i talenti che abbiamo. Confermiamolo pure, solo per incazzarci di più il prossimo anno...

E'?!?!?  :o

Confrontiamo le tre squadre Udinese Napoli e Lazio.

Handanovic e gli altri due : udinese
Isla,Lichstainer,Maggio: napoli ( in prospettiva udinese)
centrali di difesa: Lazio
Radu,Dossena,Armero: udinese
Inler,Pinzi,Asamoha - Ledesma,Matuzalem,Brocchi - Yebda,Pazienza,Gargano: udinese, Asamoha e Inler su tutti
Attacco: ce' qualcosa di meglio di quest'anno rispetto a Di Natale e Sanchez !?!?!?

Questo e' il rendimento di quest'anno secondo me.

Ecco.
In più l'approccio ai derby è stato molle, rinunciatario, perdente. Non può starmi bene, al derby i giocatori devono entrare col sangue agli occhi e la bava alla bocca.  >:(

Il sangue e la bava,giusto.
Ma secondo te,in un derby,la partita piu sentita per Lazio e rioma, e' l'allenatore innesca questo processo organico?
Credo proprio di no.
Sono i sogni a fare la realtà

Boks XV

Re:Confermare Reja
« Risposta #78 : Lunedì 23 Maggio 2011, 15:11:47 »
NO, noi siamo quarti a pari punti, come è sempre stato.
Poi per andare in Europa si seguono determinate regole, che però non modificano la classifica finale.

quindi nella finale di Coppa Italia contro la Samp non abbiamo vinto.
poi però per assegnare il trofeo si seguono determinate regole, che però non modificano il risultato finale.

Aquilotta del Nord

Re:Confermare Reja?
« Risposta #79 : Lunedì 23 Maggio 2011, 15:24:16 »


Hai visto che alla fine l'hai scritto? Reja c'entra sicuramente ma non è lui a scendere in campo. Ricordiamocelo.
Um beijo!  :-*

Ma certo, però le motivazioni giuste gliele deve dare l'allenatore. Boh, sarà che io non faccio grandi distinzioni tra chi sta in campo e chi sta in panchina, se vincono è merito di entrambe le componenti, così come è demerito di tutti se in campo fanno schifo.