Autore Topic: Il Depor scende in segunda division  (Letto 713 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Il Depor scende in segunda division
« : Domenica 22 Maggio 2011, 07:11:09 »
Volevo esprimere il mio rammarico per la retrocessione di una squadra i cui successi erano coincisi con i nostri...
Un Valencia che non aveva nulla da chiedere al campionato li batte 2 a 0 al Riazor e finisce cosí una permanenza in primera division durata molti anni.
Sono le 7 di mattina, scrivo dal blackberry e non posso cercare informazioni precise, ma penso che il Depor sia stato in primera almeno per 20 anni...
Un augurio di pronta risalita ai galiziani!

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Depor scende in segunda division
« Risposta #1 : Domenica 22 Maggio 2011, 09:20:14 »
Sì, una ventina d'anni è una stima verosimile. Se non ricordo male arrivarono in Primera División insieme all'Albacete, il Queso Mecánico di Benito Floro.
Da allora, e con poche eccezioni, i ragazzi del pittoresco santone Arsenio Iglesias hanno occupato stabilmente i primi posti della classifica.
Ad un altro tecnico, Javier Irureta, sono legati gli exploit più importanti nelle Coppe - il 4-0 al Milan in rimonta e la semifinale di CL - oltre all'unico scudetto della loro storia.
Squadra per cui ho sempre provato grande simpatia, grazie al suo bel gioco, alle sublimi qualità tecnico-tattiche del suo capitano Fran - avesse avuto un po' più di cattiveria agonistica... - e alla capacità di rivaleggiare con club strafavoriti sul piano politico-economico, ha davvero nel Valencia la propria bestia nera.
Sempre contro lo stesso avversario, anche allora privo di obiettivi di classifica, si consumò un dramma sportivo alla Dorando Pietri: quello di Miroslav Đukić, che all'89' dell'ultima giornata calciò debolmente sulla sinistra del portiere il penalty grazie al quale il Depor si sarebbe aggiudicato il titolo lasciandosi alle spalle il Barcellona.
Spiace davvero vederli precipitare nella serie inferiore quando sarebbe bastata una vittoria all'ultima giornata: anche perché le 20 squadre, le tre retrocessioni e la coincidenza cronologica fra le nostre vittorie e le loro ispirano un accostamento da brividi col campionato dell'anno scorso.
Chissà se la loro stagione ha qualche somiglianza con quella della Sampdoria, altro club cui per certi versi somiglia.
Auguro una pronta risalita ad entrambe.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Depor scende in segunda division
« Risposta #2 : Domenica 22 Maggio 2011, 09:46:42 »
... quello stesso Dukic che un paio d´anni dopo diventò una delle colonne del Valencia ...

Credo fosse l´inizio degli anni ´90, quando arrivarono in Primera División; con Fran, bravo ma debole di carattere e di volontà, appetito da Real e Barça, che non lasciò volontariamente il superDépor.
Avevano copiato il 4-5-1 di ericssoniana memoria !

N.B.: il loro stadio si trova a pochi metri dall´Oceano Atlantico; chissà se a rischio tsunami  ;D
        Se se ne accorge Lolli    :evil6:
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

POMATA

Re:Il Depor scende in segunda division
« Risposta #3 : Domenica 22 Maggio 2011, 13:17:56 »
Peccato

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Il Depor scende in segunda division
« Risposta #4 : Domenica 22 Maggio 2011, 16:05:50 »
...ho tifato per loro ieri sera, come sempre tutte le volte xhe ho avuto occasione di vedere il Depo, saranno i colori o quel nome fascinoso, mi è sempre stata simpatica...ieri si sono mangiati alcuni gol clamorosi, bastva il pari e sarebbe scesa il Maiorca. (che ricordi pure con loro ;))
Un applauso alla gente, che ha riempito e colorato d'azzurro lo stadio con nessun isterismo al fischio finale; ai giocatori dell' una e dell' altra squadra, non ho visto le scenacce isteriche di Samp-Palermo, con la caccia all' uomo (Pinilla) "colpevole" secondo i "ciclisti" della loro retrocessione.
E' sport, non è un dramma la sconfitta, abbiamo tanto da imparare.
Un augurio ai Galiziani e ai (Doriani) di una veloce risalita!
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!