Autore Topic: Red Ronnie e l'effetto Pisapia su Facebook  (Letto 3508 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Red Ronnie e l'effetto Pisapia su Facebook
« : Venerdì 20 Maggio 2011, 13:16:06 »
http://quomedia.diesis.it/news/26547/lo-strano-comico-caso-del-red-ronnie-attivista-e-sbeffeggiato-su-facebook

Chi ha fb vada sulla pagina di Red Ronnie.. ce ne sono certe fantastiche! :)

Io non ho FB, quindi postate voi..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

baol

Re:Red Ronnie e l'effetto Pisapia su Facebook
« Risposta #1 : Venerdì 20 Maggio 2011, 13:33:23 »
E' quasi all'altezza della pagina degli internazionali di tennis...
Una delle più carine:

"Pisapia ha rubato la uno bianca a quelli della banda...ho detto tutto..."
 :)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Red Ronnie e l'effetto Pisapia su Facebook
« Risposta #2 : Venerdì 20 Maggio 2011, 13:42:36 »
Prima di leggere i motivi della polemica (se c'è una polemica) voglio dire che, a mio insindacabile giudizio, Red Ronnie è uno dei personaggi più tristi ed incapaci che abbia mai visto in tv.
S'era comprato pure la chitarra di Jimi, il nostro Ansaloni.
(pare l'abbia rivenduta comunque)

bak

Re:Red Ronnie e l'effetto Pisapia su Facebook
« Risposta #3 : Venerdì 20 Maggio 2011, 14:59:29 »
vabbè, ma uno non è che può essere crocifisso in pubblica piazza solo per aver espresso opinioni divergenti da quelle della maggioranza ?

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Red Ronnie e l'effetto Pisapia su Facebook
« Risposta #4 : Venerdì 20 Maggio 2011, 15:19:56 »
vabbè, ma uno non è che può essere crocifisso in pubblica piazza solo per aver espresso opinioni divergenti da quelle della maggioranza ?

Beh, se non gli sta bene — e ne dubito, visto che è tutta pubblicità — disabiliti i commenti sul profilo, altrimenti accetti nel bene e nel male i commenti.
Alla fine è lui che s'è esposto, è abbastanza normale che i suoi fanz  ::) ne abbiano da dire.

Il fatto è che feisbù è un'arma a doppio taglio, qualcuno non l'ha ancora capito, evidentemente.


Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Red Ronnie e l'effetto Pisapia su Facebook
« Risposta #5 : Venerdì 20 Maggio 2011, 15:57:34 »
A me pare di aver capito che il tutto nasca dal fatto che Ansaloni abbia incolpato Pisapia dell'annullamento di un concerto, previsto per... domani!
Il che è tecnicamente impossibile.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Red Ronnie e l'effetto Pisapia su Facebook
« Risposta #6 : Sabato 21 Maggio 2011, 08:57:29 »
Le persone di sinistra sono democratiche(nel senso di Democratic popular republic of Korea)
Solidarietà a Red Ronnie, colpevole di esprimere un' opinione.

Aquilotta del Nord

Re:Red Ronnie e l'effetto Pisapia su Facebook
« Risposta #7 : Sabato 21 Maggio 2011, 09:01:34 »
Red Ronnie è uno dei personaggi più tristi ed incapaci che abbia mai visto in tv.

Quoto con entusiasmo, è di un'arroganza e di una prosopopea fuori dal comune pur essendo un vero signor nessuno.

Sul fatto che abbia espresso un'opinione, ci mancherebbe pure che non potesse farlo, ma come può dire che Pisapia farà o non farà questo se... non è minimamente sindaco e se non ha uno straccio d'autorità? Ora l'attenzione è alta, non poteva non aspettarsi una reazione: anzi, se l'avesse fatto apposta per avere un minimo di visibilità, visto che erano anni che non se lo filava nessuno?  ;D Troppo maliziosa?  ;D

Inoltre sono andata sulla sua bacheca, vedo che è aperta a tutti: se vuole limitare i commenti o le persone può farlo benissimo.

Giglic

Re:Red Ronnie e l'effetto Pisapia su Facebook
« Risposta #8 : Sabato 21 Maggio 2011, 09:27:02 »
Quoto con entusiasmo, è di un'arroganza e di una prosopopea fuori dal comune pur essendo un vero signor nessuno.

Sul fatto che abbia espresso un'opinione, ci mancherebbe pure che non potesse farlo, ma come può dire che Pisapia farà o non farà questo se... non è minimamente sindaco e se non ha uno straccio d'autorità? Ora l'attenzione è alta, non poteva non aspettarsi una reazione: anzi, se l'avesse fatto apposta per avere un minimo di visibilità, visto che erano anni che non se lo filava nessuno?  ;D Troppo maliziosa?  ;D

Inoltre sono andata sulla sua bacheca, vedo che è aperta a tutti: se vuole limitare i commenti o le persone può farlo benissimo.

Come non condividere al 100% tutto...
il concetto che i berlusconiani (già li sento: io non voto berlusconi ma... che ipocriti) siano i perseguitati della comunicazione è degno del miglior Aristofane

CiPpi

Re:Red Ronnie e l'effetto Pisapia su Facebook
« Risposta #9 : Sabato 21 Maggio 2011, 09:28:36 »
... Red Ronnie è uno dei personaggi più tristi ed incapaci che abbia mai visto in tv.
...

il discorso Ronnie e' molto simile a quello Fede.

entrambi moooooolto tempo fa furono dei veri pionieri nel proprio campo, poi pero' si sono invecchiati precocemente e senilizzati, oltre all'essersi apparentati ad una certa corrente politica.

per tutto il resto oltre alla mastercard non ho neanche FB (e me ne vanto  :P)

baol

Re:Red Ronnie e l'effetto Pisapia su Facebook
« Risposta #10 : Sabato 21 Maggio 2011, 11:43:32 »
Attenzione, Red Ronnie non ha espresso un'opinione, ha semplicemente manipolato ad arte l'annullamento (probailmente lo slittamento di una settimana, per evitare la concomitanza con il voto) di un evento musicale, addossandone la colpa al famoso effetto Pisapia.
Tralascio qualsiasi discorso sulla (in)fondatezza di quello che ha detto, chi vuole può trovare decine di approfondimenti al riguardo.
Escluderei che questo autogoal sia dovuto alla ricerca di pubblicità. Red Ronnie è consulente per il Comune di Milano e fa parte dello staff del candidato Moratti (parliamo di contratti per qualche centinaio di K€) ed ha tirato fuori un slogan per la propria parte politica sbagliando medium.
Quello che mi sorprende è che nella sua veste di "consulente di internet e nuove tecnologie per il Comune di Milano", anzichè sparare questa provocazione (mo' le caxxate le chiamano così) in una semplice intervista, oppure su un manifesto, l'abbia publicata dove la reazione sarebbe stata più prevedibile e meno controllabile: la famigerata bacheca di FB.....
All'anima dell'esperto di internet e di comunicazione....




Aquilotta del Nord

Re:Red Ronnie e l'effetto Pisapia su Facebook
« Risposta #11 : Sabato 21 Maggio 2011, 13:46:17 »
Più ci penso e più mi convinco che l'abbia fatto apposta per avere una briciola di visibilità.

Offline Rebecca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 776
  • Karma: +30/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Red Ronnie e l'effetto Pisapia su Facebook
« Risposta #12 : Sabato 21 Maggio 2011, 23:32:36 »
Non l'ho mai sopportato.
 O0

La Lazio mia, in cima ar monno c'è la Lazio mia...

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Red Ronnie e l'effetto Pisapia su Facebook
« Risposta #13 : Domenica 22 Maggio 2011, 23:18:38 »
un paio di settimane fa "presentava" un comizio di mestizia moratti, spalleggiata dall'imposta valore aggiunto...
una cosa patetica, in pratica erano in un parco pubblico, avevano fatto una cosa faraonica, giochi x bambini, gadget ecc ecc, però le sedie sotto il palco, x assistere al comizio concerto erano a numero chiuso, giuro non piu' di tre file...
ad un certo punto ho urlato "a red, te chiami rosso e stai con questi qua?" risate da parte di molti, però, occhiatacce da tanti altri...così, ho reinforcato la bici, e ridendo me ne sono andato...

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Red Ronnie e l'effetto Pisapia su Facebook
« Risposta #14 : Lunedì 23 Maggio 2011, 14:30:02 »
Chissà cosa direbbe risentendosi ai microfoni di Radio Alice mentre commenta gli scontri fra estremisti e "Polizia che rompe le palle"...



zorba

Re:Red Ronnie e l'effetto Pisapia su Facebook
« Risposta #15 : Mercoledì 25 Maggio 2011, 07:43:59 »
Effetti collaterali, sempre su Facebook, della campagna elettorale milanese.

Il 'caso Sucate'.........  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/05/24/dopo-leffetto-pisapia-su-facebook-nasce-il-quartiere-milanese-di-sucate/113469/

zorba

Re:Red Ronnie e l'effetto Pisapia su Facebook
« Risposta #16 : Giovedì 26 Maggio 2011, 11:02:33 »

zorba

Re:Red Ronnie e l'effetto Pisapia su Facebook
« Risposta #17 : Sabato 28 Maggio 2011, 17:46:58 »

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Red Ronnie e l'effetto Pisapia su Facebook
« Risposta #18 : Venerdì 3 Giugno 2011, 19:06:32 »
Su fb ho letto questo scritto dedicato a Red Ronnie. Prima ve lo posto e poi ve lo spiego:
"E pensare, caro Gabriele, che sono morto per venire a un tuo programma. Vederti ora sul palco fare il cagnolino della Moratti...Ti piscerei in testa. Sinceramente non tuo, Franco Bonvicini (detto Bonvi)."

Bonvi, il grande cartoonist, è morto, investito da una macchina, mentre andava nella televisione di Red Ronnie (che gli amici chiamano Gabriele). Bonvi si era perso ed era entrato in un bar per farsi indicare la strada. Siccome era un disegnatore si era fatto una piantina e, mentre attraversava la strada per andare alla sua macchina, un'auto lo ha investito e ucciso.
Inquietante!

CiPpi

Re:Red Ronnie e l'effetto Pisapia su Facebook
« Risposta #19 : Venerdì 3 Giugno 2011, 19:09:27 »
chi ha scritto quella cosa, oltre alla dimostrazione di cattivo gusto, dimostra pure che conosceva poco Bonvi.

con tutto il rispetto per un gran disegnatore.