Autore Topic: Asado!!!  (Letto 2230 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

zorba

Re:Asado!!!
« Risposta #20 : Venerdì 20 Maggio 2011, 08:31:35 »
(La Gazzetta dello Sport 20 maggio 2011)

Pazzi per Ortega, l’allenatore diventato cuoco

(di Davide Stoppini)

Il gaucho che fa a Reja: «Ti saluta Fabio». «Fabio chi?», replica il tecnico. «Viviani». «E come lo conosci tu?». «Con lui ho preso il patentino a Coverciano. Guarda che io e te siamo colleghi, eh? Io ho più di 300 partite da calciatore in Argentina». Cronaca di un dialogo tra due allenatori, a Formello, durante l’asado di fine stagione. Non il solito asado, però. I cuochi stavolta non erano Ledesma e Scaloni, ma un uomo speciale vestito da gaucho: Alberto Hector Ortega.

Amico di Ledesma
Chi è costui? È un allenatore, appunto, il primo in Italia di Cristian Ledesma. Ortega, nato a Paranà (Argentina) il 30 novembre 1955, ha guidato nella vecchia C1 Andria e Fermana, in C2 Tricase e Tivoli. Ha formato un giovanissimo Fabio Grosso nel Renato Curi. Ledesma invece l’ha conosciuto al Morro d’Oro, in Abruzzo, club nel quale Cristian fu «parcheggiato» dal Lecce in attesa di essere tesserato. E proprio il centrocampista ieri l’ha portato a Formello. «Mi avevano bocciato, allora ho scelto un professionista», ha scherzato Ledesma.

Cuoco
Già, perché Ortega si è reinventato cuoco. E che cuoco: «Promosso al 100%», fa Reja. Il gaucho abita a San Benedetto del Tronto, ma si sposta ovunque lo chiamino a cucinare. «Ma io mi sento allenatore e vorrei continuare a farlo — ribatte —. Solo che in Italia se non sei nel giro giusto ti fanno fuori». Grosso stravede per lui, Ledesma non l’ha mai dimenticato. Dicono sia un fanatico della fase offensiva, lui dice che «no, curo di più il recupero palla». Ieri mattina era al lavoro dalle 8. Reja gli ha detto: «Devi venire a Gorizia a cucinare!». Buona fortuna, gaucho. Buona fortuna, mister.


Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Asado!!!
« Risposta #21 : Venerdì 20 Maggio 2011, 08:41:39 »
S'è trovato il tattico x i cambi !
 :D
Voglio 11 Scaloni

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Asado!!!
« Risposta #22 : Venerdì 20 Maggio 2011, 09:12:16 »
A bordo campo a gestire la Parillada, in premio solo a chi gioca oltre la sufficienza.

Come lo stesso Ortega avrebbe detto in salentino a Ledesma al Tricase (e pare che Iurlano, leggendario Pres dalla voce roca che portò il Lecce in Serie A, lo abbia effettivamente detto a Pasculli appena sceso dalla scaletta dell'aereo che lo aveva portato in Italia): "a quai, cu segni, cu magni".

(qui funziona che se segni, mangi, altrimenti, pippa)   :D
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

paoletto

Re:Asado!!!
« Risposta #23 : Venerdì 20 Maggio 2011, 11:06:23 »



direi che è un Mastroberardino  8)
cin cin mister  ;)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Asado!!!
« Risposta #24 : Venerdì 20 Maggio 2011, 15:29:16 »
direi che è un Mastroberardino  8)
cin cin mister  ;)

dall´etichetta con " probabile " bandiera argentina, magari è un vino albiceleste   ::)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Asado!!!
« Risposta #25 : Venerdì 20 Maggio 2011, 15:39:40 »
che é la prima volta che convocano Bizzarri?   :P
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

paoletto

Re:Asado!!!
« Risposta #26 : Venerdì 20 Maggio 2011, 19:58:03 »
dall´etichetta con " probabile " bandiera argentina, magari è un vino albiceleste   ::)
ho chiesto... non mi hanno saputo dire quale sia, ma è sicuramente la casa vinicola che avevo detto...
mi dicono che forse è la bottiglia del 2009