Autore Topic: Mercato in uscita 2011/12  (Letto 39286 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato in uscita 2011/12
« Risposta #20 : Lunedì 30 Maggio 2011, 13:23:23 »
in uscita:

Foggia
Del Nero
Meghni
Artipoli
Bonetto
Makinwa (eh sì.. per madarlo in Grecia lo abbiamo allungato di un anno. Il Larissa ci aveva assicurato il riscatto invece ce ritorna come un assegno scoperto)

Dalla cessione/estinzione di questi vanno fatti uscire gli ingaggi dei nuovi acquisti ed i soldi per prolungare radu.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mercato in uscita 2011/12
« Risposta #21 : Lunedì 30 Maggio 2011, 17:13:04 »
Purtroppo credo che Foggia sia l'unico su cui potresti fare qualche lira cedendolo e/o risparmiare qualcosa di ingaggio.
Ma so' curioso di vedere chi è disposto ad investire su Foggia e a garantirgli l'attuale stipendio.
Gli altri non sono quotati e (per fortuna) non hanno stipendi sostanziosi (forse Makinwa?)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato in uscita 2011/12
« Risposta #22 : Lunedì 30 Maggio 2011, 18:27:35 »
Purtroppo credo che Foggia sia l'unico su cui potresti fare qualche lira cedendolo e/o risparmiare qualcosa di ingaggio.
Ma so' curioso di vedere chi è disposto ad investire su Foggia e a garantirgli l'attuale stipendio.
Gli altri non sono quotati e (per fortuna) non hanno stipendi sostanziosi (forse Makinwa?)

no, makinwa ha uno stipendio adesso basso perchè di fatto ha semispalmato.
il nigeriano va messo brutalmente al muro e costretto a fimare una risoluzione contrattuale.
concordo su foggia, gli altri valgono quel che valgono (bonetto, artipoli, chirico).
delnero è un onesto giocatori pieno di guai fisici e con un ruolo a trent'anni ancora da reinventare: bel guaio ma io non demordo e credo che tare potrà aiutare il buon simone con un posto, magari all'estero.
mi preoccupa un filino la vicenda zauri che sta passando sottotraccia.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Mercato in uscita 2011/12
« Risposta #23 : Lunedì 30 Maggio 2011, 18:47:37 »
oltre a zauri, direi che anche carrizo va piazzato... a meno che non vogliamo riproporlo come titolare...
perchè come portiere di riserva non ce lo vedo proprio.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato in uscita 2011/12
« Risposta #24 : Lunedì 30 Maggio 2011, 20:18:37 »
E' dura e lo sara' per tutta l'estate. Credo anche io che in alcuni casi bisognera' inventarsi il modo di arrivare ad una risoluzione dei contratti. Ma non e' certo facile...

Offline gondrano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 622
  • Karma: +15/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato in uscita 2011/12
« Risposta #25 : Giovedì 2 Giugno 2011, 08:26:29 »

grandissimo topic...
per quanto riguarda i GIOVANI IN PRESTITO segnalo:

ALESSANDRO TUIA (1990) - DIFENSORE CENTRALE
Seconda stagione al Monza IN LEGA PRO. Dopo i 23 gettoni dello scorso anno (1352 minuti con 14 presenze da titolare e 9 subentri a partita iniziata 1 espulsione e 5 ammonizioni) quest'anno 19 presenze su 34 (18 da titolare, 1 sola sostituzione avuta) e 1616 minuti giocati con continuità (2 espulsioni e 3 ammonizioni). Ha perso il posto di titolare alla fine della stagione. Peggior difesa del girone con 50 gol subìti.
Se non sbaglio ha il contratto in scadenza a giugno 2011. Temo che dovremo lasciarlo andare.  :( :( :(  :(

ALESSIO LUCIANI (1990) - DIFENSORE ESTERNO
Alla prima stagione IN LEGA PRO, in prestito al Lumezzane, colleziona 16 presenze su 34 partite (6 da titolare e 10 subentri) per 756 minuti giocati in una squadra che è arrivata settima alla soglia dei play-off (difesa che ha subìto poco, 34 gol). 1 ammonizione
LO RIPRENDEREI, almeno fino a gennaio, vista la cronica deficienza a sinistra. A me risulta avere il contratto in scadenza al 2012. Convocato nella nazionale under 20.  :) :) :) :)

LUIS PIETRO CAVANDA (1990) - DIFENSORE ESTERNO
Come sapete non ha trovato spazio in Serie B nel Toro. Appena 3 gettoni nel girone di ritorno (82 minuti giocati). 2 sostituzioni fatte e 1 avuta partendo da titolare. Ha giocato di più nel girone d'andata in serie A con noi (209 minuti e 3 presenze). LO RIPRENDEREI, soprattutto se parte Lichtsteiner può essere la sua occasione. A me risulta con un contratto in scadenza al 2014.  :) :) :) :)

FRANCESCO MANCINI (1990) - CENTROCAMPISTA
Anche lui in prestito al Lumezzane, come Luciani. Dopo la deludente esperienza al Varese conclusa senza neppure esordire,  quest'anno il centrocampista biancoceleste colleziona 17 presenze (solo 6 da titolare e solo una volta in campo per tutti e 90 i minuti). Appena 660 minuti giocati. 1 ammonizione e 11 sostituzioni fatte
Temo che come per Tuia, vada lasciato andare. :( :( :( :(

RICCARDO PERPETUINI (1990) - CENTROCAMPISTA
Doveva andare al Foggia di Zeman ma si è infortunato a gennaio. Io lo terrei, ma avrebbe bisogno di giocare. Ha il contratto in scadenza 2012. :( :( :( :(

MANUEL RICCI (1990) - CENTROCAMPISTA OFFENSIVO.
Alla prima stagione IN LEGA PRO 23 gettoni su 34, con 16 partite da titolare (in 9 casi ha giocato tutti i 90 minuti) e 7 partendo dalla panchina. 1465 minuti giocati e soprattutto 3 gol (2 fondamentali a fine campionato che hanno spinto il Monza ai play-out). 5 ammonizioni e 1 espulsione.
DA RI-PRENDERE IN ROSA. Almeno fino a gennaio. Con Hernanes e Mauri può imparare. Mi sembra che Verdelli, l'allenatore del Monza, lo faccia giocare proprio dietro le punte.  :) :) :) :) :)

ETTORE MENDICINO (1990) - ATTACCANTE
Dopo un buon esordio a Crotone (22 gettoni, 2 gol e 916 minuti giocati l'anno scorso, anche se solo 8 volte da titolare e solo 3 volte in campo fino alla fine) si conferma quest'anno sempre in Serie B con 24 presenze (solo 8 da titolare e solo 3 volte in campo per tutti e 90 i minuti). 998 minuti giocati partendo perlopiù dalla panchina (16 subentri). 3 gol nell'Ascoli che tra crisi societaria e punti di penalizzazione lotta per non retrocedere. 1 ammonizione e 1 espulsione.
LO RIPRENDEREI CON NOI. Sulla fascia sinistra può fare il vice-Sculli. Ma temo che, avendo il contratto in scadenza a giugno 2011, verrà lasciato andare come Tuia.  :) :) :( :(

JACOPO SCIAMANNA (1990) - ATTACCANTE
Al primo anno IN LEGA PRO 2 solo 8 sostituzioni fatte in 30 match per un totale di appena 113 minuti giocati nel San Marino che si qualifica per i Play off. Lascerei andare.  :( :( :( :(

-----------------------------------------

Per quanto riguarda le COMPROPRIETA', visto l'andazzo degli ultimi anni come detto, verranno lasciati andare:

Anthony IANNARILLI (1990) - PORTIERE
Per l'ex primavera solo 12 presenze nell'ISOLA LIRI in LEGA PRO 2 (1080 minuti 14 gol subiti e 1 ammonizione).
6 presenze in autunno, poi ha perso il posto di titolare. Poi altre 6 presenze nel corso del campionato. Ha un contratto in scadenza nel 2013.  :( :( :( :(

ANTONIO CINELLI (1989) - CENTROCAMPISTA
Dopo una promettente stagione da titolare al Lumezzane in Lega Pro (26 presenze, solo 2 volte partendo dalla panchina, e solo 3 volte sostituito anzitempo per un totale di 2194 minuti giocati, 5 ammonizioni e 1 espulsione), trova poco spazio in Serie B nel Sassuolo che lotta per non retrocedere. Colleziona solo 5 presenze. tutte nel girone di ritorno (4 da titolare, 2 per l'intera gara). Una volta subentra dalla panchina. Per un totale di 264 minuti.
Contratto in scadenza nel 2012. LO RIPRENDEREI.  :) :) :) :)

FEDERICO SEVIERI (1990) - CENTROCAMPISTA OFFENSIVO
All'esordio in LegaPro ma appena 12 gettoni col Lumezzane (1 sola da titolare e pure sostituito) per 314 minuti giocati. 3 ammonizioni.  :( :( :( :(

Offline gondrano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 622
  • Karma: +15/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato in uscita 2011/12
« Risposta #26 : Giovedì 2 Giugno 2011, 08:34:39 »
Dell'attuale PRIMAVERA porterei in ritiro con la prima squadra i 1991 ovviamente...

BERARDI (1991) - portiere
ADELEKE (1991) - è uno che ha corsa e fa tutta la fascia, sia in fase difensiva che offensiva. ci può servire a sinistra. forse l'unico che può restare in rosa.
CINQUE (1991) - centrocampista offensivo
DI MARIO (1991) - centravanti (se arrivasse Klose, sai che scuola...)

poi c'è OJIAKOR (1990) il ghanese che abbiamo preso a gennaio dalla Triestina ma che non mi pare abbia trovato molto spazio...

e il duo di nigeriani ONAZI e SANI (che sono 1992, almeno sulla carta).

infine c'è l'uruguagio BARRETO che è un 1992 ma è ora che vada a farsi le ossa in prestito...magari in Serie B

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato in uscita 2011/12
« Risposta #27 : Giovedì 2 Giugno 2011, 08:42:27 »
Dell'attuale PRIMAVERA porterei in ritiro con la prima squadra i 1991 ovviamente...

BERARDI (1991) - portiere
ADELEKE (1991) - è uno che ha corsa e fa tutta la fascia, sia in fase difensiva che offensiva. ci può servire a sinistra. forse l'unico che può restare in rosa.
CINQUE (1991) - centrocampista offensivo
DI MARIO (1991) - centravanti (se arrivasse Klose, sai che scuola...)

poi c'è OJIAKOR (1990) il ghanese che abbiamo preso a gennaio dalla Triestina ma che non mi pare abbia trovato molto spazio...

e il duo di nigeriani ONAZI e SANI (che sono 1992, almeno sulla carta).

infine c'è l'uruguagio BARRETO che è un 1992 ma è ora che vada a farsi le ossa in prestito...magari in Serie B

Da quello che ricordo RICCI è quello che più mi è piaciuto quando ho visto la primavera. Lo porterei senz'altro in ritiro.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Anselazio

Re:Mercato in uscita 2011/12
« Risposta #28 : Giovedì 2 Giugno 2011, 14:34:12 »
Molto interessante l'analisi di Gondrano; a mio parere non definirei, però, Lorenzo Cinque un centrocampista offensivo…si può adattare al gioco sulla fascia perché ha il fisico, ma è più un attaccante che un centrocampista...

Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:Mercato in uscita 2011/12
« Risposta #29 : Giovedì 2 Giugno 2011, 14:50:49 »
La Lazio può mandare in prestito un calciatore in una squadra minore (ad es. in serie B) e pagare parte dell'elevato ingaggio del calciatore stesso? non converebbe fare così per togliersi dalle palle alcuni pesi morti?

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato in uscita 2011/12
« Risposta #30 : Giovedì 2 Giugno 2011, 17:31:00 »
non i risultano alcune cose scritte da gondrano (che comunque ringrazio), ma forse è un problema del mio personale taccuino.
a me risulta luciani in scadenza adesso e non nel 2012.

non mi risulta manco che iannarilli sia in compartecipazione.

riusciamo a confrontarci un po' su queste vicende?
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline gondrano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 622
  • Karma: +15/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato in uscita 2011/12
« Risposta #31 : Venerdì 3 Giugno 2011, 07:57:50 »
non i risultano alcune cose scritte da gondrano (che comunque ringrazio), ma forse è un problema del mio personale taccuino.
a me risulta luciani in scadenza adesso e non nel 2012.

non mi risulta manco che iannarilli sia in compartecipazione.

riusciamo a confrontarci un po' su queste vicende?

me sa che c'hai ragione su tutti e 2

non ho certezze, specie su Luciani. anch'io ho letto che era in scadenza a giugno, ma sai magari era interesse del procuratore mettere in giro la voce...

per Iannarilli anch'io mi ricordavo che fosse un prestito e che le uniche 2 comproprietà fossero cinelli e sevieri
però poi nel mio file mi so' ritrovato comproprietà...boh...non sono riuscito a risalire alla fonte, anche se ricordo che avevo scaricato il comunicato stampa dal sito dell'isola liri, ma non l'ho più ritrovato...

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Mercato in uscita 2011/12
« Risposta #32 : Venerdì 3 Giugno 2011, 10:14:48 »
iannarilli prestito.
sulla scademza di luciani non so...
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato in uscita 2011/12
« Risposta #33 : Venerdì 10 Giugno 2011, 11:15:42 »
quanti di questi 50 giocatori e forse ne mancano altri riuscuremo a liberarci?
1. Muslera
2. Berni:
3. Bizzarri .
4. Federico  Chirico:
5. Ivan Artipoli
6. Riccardo Bonetto
7. Andre Dias:
8. Giuseppe Biava:
9. M. Diakite:
10. G. Stendardo
11. Lionel Scaloni
12. Simone Del Nero
13. Garrido:
14. Licht 
15. Radu
16. Ledesma:
17. Matuzalem
18. Hernanes
19. Brocchi:
20. Tata Gonzales
21. Mark Bresciano
22. Meghni:
23. P. Foggia: 24.
S. Mauri
25. Manfredini:
26. G. Sculli
27. S. Floccari:
28. T. Rocchi
29. Zarate:
30. L. Kozak:
31. G. Barreto

32. Sevieri
33. Cinelli
34. Zauri
35. Jp Carrizo:
36. Perpetuini:
 37. Makinwa
38. Cavanda:
39. Tuia,
40. Sciamanna,
41. Ricci,
42. Mancini,
 43. Iannarilli,
44. Mendicino,
45. Luciani
46 cinque
47 di mario
48 campoli
49 klose
50 lulic
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Mercato in uscita 2011/12
« Risposta #34 : Venerdì 10 Giugno 2011, 11:34:52 »
di questi 50, anzi 49 perchè lucic ancora non c'è, anzi 47 perchè berni e manfredini vanno in scadenza, 30 sono calciatori.

1. Muslera
2. Bizzarri .
3. Andre Dias:
4. Giuseppe Biava:
5. M. Diakite:
6. G. Stendardo
7. Lionel Scaloni
8. Simone Del Nero
9. Garrido:
10. Licht 
11. Radu
12. Ledesma:
13. Matuzalem
14. Hernanes
15. Brocchi:
16. Tata Gonzales
17. Mark Bresciano
18. P. Foggia
19. S. Mauri
21. G. Sculli
22. S. Floccari:
23. T. Rocchi
24. Zarate:
25. L. Kozak:
26. Zauri
27. Jp Carrizo:
28. Cavanda
29. Perpetuini:
30. Klose

4 sono zavorra, da tenere fuori rosa se non si riesce a cedere

Ivan Artipoli
Riccardo Bonetto
Meghni:
Makinwa

gli altri 13 sono giocatori non da Lazio, piazzabili in serie inferiori finchè non scade il contratto, insieme agli altri in uscita dalla primavera, con la sola eccezione forse di berardi, che può fare il terzo portiere.

Sevieri
Cinelli
G. Barreto (che se non sbaglio è ancora in età da primavera)
Tuia,
Sciamanna,
Ricci,
Mancini,
Iannarilli,
Mendicino,
Luciani
Cinque
Di mario
Campoli


30 giocatori vuol dire che csiamo messi come le altre squadre. con la differenza che tanti rincalzi vannno in scadenza 2012, il che vuol dire che diventano cedibilissimi. la situazione è roosea. salvo che per carrizo...

Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Mercato in uscita 2011/12
« Risposta #35 : Venerdì 10 Giugno 2011, 12:58:05 »
Le molte panchine dei nostri ragazzi ceduti in prestito secco non le considero bocciature, ma spreco di tempo. Valutarli in base alle panchine fatte non è attendibile.
Le società di B e di C campano vendendo qualche giocatore meno peggio. Perché mai dovrebbero valorizzare un tuo giocatore, se non in caso di estrema necessità?
Bisognerebbe avere un paio di società satelliti. O prevedere cessioni con premi di valorizzazione o con penali se il ragazzo non gioca tot partite. Vediamo il caso Cavanda: il Toro ha rotto le palle per averlo, poi non lo ha fatto giocare. Davanti alla possibilità di una penale avrebbe agito diversamente: o non lo avrebbe chiesto o lo avrebbe fatto giocare.
Il premio di valorizzazione è fattibile anche con il meccanismo riscatto e controriscatto a cifre prestabilite.

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato in uscita 2011/12
« Risposta #36 : Venerdì 10 Giugno 2011, 13:07:33 »
di questi 50, anzi 49 perchè lucic ancora non c'è, anzi 47 perchè berni e manfredini vanno in scadenza, 30 sono calciatori.

1. Muslera
2. Bizzarri .
3. Andre Dias:
4. Giuseppe Biava:
5. M. Diakite:
6. G. Stendardo
7. Lionel Scaloni
8. Simone Del Nero
9. Garrido:
10. Licht 
11. Radu
12. Ledesma:
13. Matuzalem
14. Hernanes
15. Brocchi:
16. Tata Gonzales
17. Mark Bresciano
18. P. Foggia
19. S. Mauri
21. G. Sculli
22. S. Floccari:
23. T. Rocchi
24. Zarate:
25. L. Kozak:
26. Zauri
27. Jp Carrizo:
28. Cavanda
29. Perpetuini:
30. Klose

4 sono zavorra, da tenere fuori rosa se non si riesce a cedere

Ivan Artipoli
Riccardo Bonetto
Meghni:
Makinwa

gli altri 13 sono giocatori non da Lazio, piazzabili in serie inferiori finchè non scade il contratto, insieme agli altri in uscita dalla primavera, con la sola eccezione forse di berardi, che può fare il terzo portiere.

Sevieri
Cinelli
G. Barreto (che se non sbaglio è ancora in età da primavera)
Tuia,
Sciamanna,
Ricci,
Mancini,
Iannarilli,
Mendicino,
Luciani
Cinque
Di mario
Campoli


30 giocatori vuol dire che csiamo messi come le altre squadre. con la differenza che tanti rincalzi vannno in scadenza 2012, il che vuol dire che diventano cedibilissimi. la situazione è roosea. salvo che per carrizo...

dei primi 30 giocatori eliminerei il 7/8/9/17/18 il 22 a malincuore il 27/28/29 e acquisterei 1 portire 2 centrocampisti e 2 difensori e qualche primavera lo terrei
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Mercato in uscita 2011/12
« Risposta #37 : Venerdì 10 Giugno 2011, 13:33:28 »
in realtà sono 29+4+14 (mi ero dimenticato chirico, che non so chi sia)
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Meghni ha rescisso il contratto
« Risposta #38 : Venerdì 10 Giugno 2011, 16:42:52 »
Oh vivacchiare...

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato in uscita 2011/12
« Risposta #39 : Venerdì 10 Giugno 2011, 16:46:04 »
Peccato. Questo poteva essere l'anno suo.  O0


 :occasion18: :blob7: :wav:
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI