Autore Topic: Mercato in uscita 2011/12  (Letto 39326 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Mazzola

Re:Mercato in uscita 2011/12
« Risposta #100 : Domenica 19 Giugno 2011, 22:56:49 »
      Se va bene a te, va bene anche a me

                   La cosa importante e' che vada bene alla Lazio.

Alla Lazio so' andati bene Meghni per 4 anni, Del Nero per 5, Baronio per 13...ti pare che non va nane Diakite' ?

Era solo per fissare un termine oltre il quale stop.
Possiamo dare un giudizio e quindi stabilire esci puo' stare oppure no.
Tutto qui.
In sostanza quanti altri anni lo vogliamo aspettare ?

superaquila

Re:Mercato in uscita 2011/12
« Risposta #101 : Domenica 19 Giugno 2011, 23:01:39 »
             Per Reja e' incedibile e lo appoggio.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Mercato in uscita 2011/12
« Risposta #102 : Domenica 19 Giugno 2011, 23:36:13 »
Alla Lazio so' andati bene Meghni per 4 anni, Del Nero per 5, Baronio per 13...ti pare che non va nane Diakite' ?

Era solo per fissare un termine oltre il quale stop.
Possiamo dare un giudizio e quindi stabilire esci puo' stare oppure no.
Tutto qui.
In sostanza quanti altri anni lo vogliamo aspettare ?

Da difensore centrale,mi piace molto.
Per quanto mi riguarda,non sto aspettando nessuno.
Sono i sogni a fare la realtà

Mazzola

Re:Mercato in uscita 2011/12
« Risposta #103 : Domenica 19 Giugno 2011, 23:45:15 »
Da difensore centrale,mi piace molto.
Per quanto mi riguarda,non sto aspettando nessuno.

E' proprio quello il problema.
Parlo in generale chiaramente.

Io l'anno prossimo aspetto Bresciano e per i prossimi due Klose.
Ma mi devono dimostrare qualcosa.
Senno' aria.
Non mi tengo (se fossi io la Lazio) giocatori "a sbafo" per 5 anni.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Mercato in uscita 2011/12
« Risposta #104 : Domenica 19 Giugno 2011, 23:47:48 »
E' proprio quello il problema.
Parlo in generale chiaramente.

Io l'anno prossimo aspetto Bresciano e per i prossimi due Klose.
Ma mi devono dimostrare qualcosa.
Senno' aria.
Non mi tengo (se fossi io la Lazio) giocatori "a sbafo" per 5 anni.

D'accordissimo. ;)
Sono i sogni a fare la realtà

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato in uscita 2011/12
« Risposta #105 : Lunedì 20 Giugno 2011, 11:32:15 »
E' proprio quello il problema.
Parlo in generale chiaramente.

Io l'anno prossimo aspetto Bresciano e per i prossimi due Klose.
Ma mi devono dimostrare qualcosa.
Senno' aria.
Non mi tengo (se fossi io la Lazio) giocatori "a sbafo" per 5 anni.
Come si fa a non tenersi giocatori a sbafo se nessuno li vuole?
Per esempio come ti comporteresti con Makinwa?

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mercato in uscita 2011/12
« Risposta #106 : Lunedì 20 Giugno 2011, 11:48:23 »
d'accordo con iker.
diakitè (si scrive così e senza l'acca. o quanto meno così c'è scritto sul sito societario) non può giocare mediano basso.
sarà forse per il colore della pelle, sarà per la prestanza fisica, ma si commette l'errore di equiparare il buon diaki al celebre desailly.
in realtà desailly aveva un enorme senso della posizione e trovava i tempi della uscita del pallone dall'area con una meraviglia stupefacente.
giocava semplice e la sua apertura di piatto sugli esterni per ripartire era il must del milan capelliano.

diakite non ha queste caratteristiche perchè non ha proprio i tempi mentali per assolvere a questo ruolo troppo delicato.

personalmente credo che diakitè sia un centrale difensivo che forse può studiare anche da terzino destro.
mi ricordo un lazio palermo in coppa italia o la partita a torino con la juve (sempre sotto l'egida di balla) con il franco senegalese sugli scudi a scorazzare veloce.
Giusto, ha ragione ammiraglio: Diakitè non ha la "testa" di Desailly. E' più un cavallo pazzo, è più forte e veloce negli inserimenti, ha il piede quadrato, per cui non aspettiamoci bei passaggi ma lunghe cavalcate verso la porta.
Quindi Diakitè, tira! Vai vai, avanti, tira Diakitè, spacca tutto Diakitè... e tira!  ;D

Mazzola

Re:Mercato in uscita 2011/12
« Risposta #107 : Lunedì 20 Giugno 2011, 12:22:50 »
Come si fa a non tenersi giocatori a sbafo se nessuno li vuole?
Per esempio come ti comporteresti con Makinwa?

Il problema è stato la lunghezza dei contratti.
Oltre ai soliti, per fortuna ormai giunti alla fine, ti ritrovi un Garrido in scadenza nel 2015.
Chi se lo prende ?
Mi sembra però ci sia stata una inversione di tendenza.
Bresciano ha avuto un contratto di due anni. L'anno prossimo se non è andato...rivederci e grazie.
Klose uguale.
Mi sembra sia la stata giusta.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mercato in uscita 2011/12
« Risposta #108 : Lunedì 20 Giugno 2011, 12:31:05 »

Mi sembra sia la stata giusta.

... quella dei contratti corti, non di 5 anni.
La norma del resto parla di durata "fino a" 5 anni.
Rocchi è stato rinnovato a 5 anni (male), mentre Mauri a 3 anni (bene), così come Bresciano (bene).

Makinwa gli darei i soldi e lo accomoderei al cancello di Formello, mentre Diakitè - su cui io non credo - lo darei al Cesena impegnandomi anche in un pagamento parziale dell'ingaggio (si risparmia anche così).

Una cosa positiva da sottolineare è la speditezza del mercato di quest'anno. Questo permetterà a Reja di avere un gruppo di giocatori già fatto al 90%. Questo è importante per cominciare a lavorare.
Su questo punto perché il presidente non fa una battaglia per spostare la data della chiusura del mercato di un mese, dal 31 agosto al 31 luglio? So bene che è una norma internazionale ma non per questo è logica (anche se nasconde mille interessi dietro).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Mercato in uscita 2011/12
« Risposta #109 : Lunedì 20 Giugno 2011, 14:22:27 »
Il mercato non si costruisce solo con gli acquisti, ma anche con delle oculate trattative in uscita. La Lazio ha non pochi giocatori da piazzare per sfoltire una rosa che da diversi anni è veramente extra large. Ed in ballo ci sono non solo quelli che sono stati definiti 'gli epurati' ( tra questi Manfredini è andato via per fine contratto, Meghni ha rescisso e Bonetto sta trattando per una 'separazione consensuale'), ma anche nomi su cui i biancocelesti avevano fortemente puntato e che poi non sono rientrati nei progetti tecnici della Lazio. Come riporta l'edizione odierna de Il Messaggero, facciamo il punto sulle trattative in uscita della Lazio:

CARRIZO - Il portiere ha un contratto in scadenza nel 2013, il River Plate è in difficoltà economica e rischia la retrocessione: probabilmente non lo riscatterà per i 5 milioni di euro chiesti da Lotito. La Lazio potrebbe concedere uno sconto ai Millonarios, anche se sono arrivate alcune offerte dalla stessa Argentina e dal Brasile.

MAKINWA - Una stagione al Larissa, in Grecia, non positiva e così il nigeriano dovrà fare di nuovo ritorno alla base. Per lui c'è poco mercato, per ora si è fatta avanti solo una squadra canadese, il Toronto che milita nella Major League americana. L'attaccante ha un contratto fino al 2012, l'anno prossimo potrebbe andare in scadenza.

GARRIDO - E' stato l'oggetto misterioso della scorsa campagni acquisti, quando ha avuto l'opportunità di dimostrare sul campo le sue qualità ha lasciato più volte a desiderare. Ha un contratto che scade nel 2015, l'ex Citizen potrebbe far ritorno in patria: il Real Sociedad ha fatto un sondaggio a fine maggio per il terzino iberico, l'agente assicura che la trattativa si chiuderà in breve tempo.

Sulla lista dei partenti anche Scaloni (lo vuole l'Estudiantes), Stendardo (cercato da Lecce e Catania, ma non si muoverà da Roma probabilmente), Bresciano ( sta pensando di tornare in Australia) e Del Nero (ha poco mercato)


lalaziosiamonoi.it
Sono i sogni a fare la realtà

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato in uscita 2011/12
« Risposta #110 : Martedì 21 Giugno 2011, 01:36:57 »
breve intervento notturno (per voi europei):  ho letto che per licht alla juve sembrerebbe tutto fatto.
forse mercoledì l'annuncio?
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato in uscita 2011/12
« Risposta #111 : Martedì 21 Giugno 2011, 06:54:01 »
... quella dei contratti corti, non di 5 anni.
La norma del resto parla di durata "fino a" 5 anni.
Rocchi è stato rinnovato a 5 anni (male), mentre Mauri a 3 anni (bene), così come Bresciano (bene).

Makinwa gli darei i soldi e lo accomoderei al cancello di Formello, mentre Diakitè - su cui io non credo - lo darei al Cesena impegnandomi anche in un pagamento parziale dell'ingaggio (si risparmia anche così).

Una cosa positiva da sottolineare è la speditezza del mercato di quest'anno. Questo permetterà a Reja di avere un gruppo di giocatori già fatto al 90%. Questo è importante per cominciare a lavorare.
Su questo punto perché il presidente non fa una battaglia per spostare la data della chiusura del mercato di un mese, dal 31 agosto al 31 luglio? So bene che è una norma internazionale ma non per questo è logica (anche se nasconde mille interessi dietro).
Una cosa sono i calciatori a parametro 0 oultratrentenni, per i quali non si deve investire sul cartellino.
Altra cosa sono i giovani, per i quali si deve investire sul cartellino. Prendi Hernanes a 13 M e gli fai un contratto di due anni?

bak

Re:Mercato in uscita 2011/12
« Risposta #112 : Martedì 21 Giugno 2011, 09:08:35 »
Da Carrizo a Makinwa un'intera squadra in vendita di Daniele Magliocchetti
ROMA - Nel mercato c’è chi entra, ma c’è anche chi esce. In casa Lazio negli ultimi anni le cessioni sono sempre state un problema, non per incapacità, ma per la resistenza dei giocatori che non volevano lasciare la capitale. Ora, almeno in apparenza, tutto sembra diverso. Stavolta pare ci sia una buona disponibilità a lasciare la Lazio per giocare. Si tratta di una squadra vera e propria: undici in campo e qualcuno in panchina.

Due, in questa lista di indesiderati, sono andati via, Manfredini per fine contratto e Meghni per rescissione. In settimana li potrebbe seguire Riccardo Bonetto che sta trattando la rescissione contrattuale. Per fine prestito torneranno alla base Juan Pablo Carrizo e Stephen Makinwa ed entrambi non rientrano nei piano tecnici di Edy Reja. Il portiere, che ha il contratto fino al 2013, dovrebbe restare in Argentina. Con il River Plate, squadra dove ha giocato in questa stagione, c’era un accordo per il riscatto a 5 milioni di euro. Il club argentino non ha soldi in cassa e ha chiesto alla Lazio prima uno sconto e poi il rinnovo del prestito. Lotito ci sta pensando, anche se si sono fatte avanti alcune squadre argentine e brasiliane. Per l’attaccante nigeriano, il cui contratto scade nel 2012, di rientro dal Larissa, si è fatta avanti solo una formazione canadese, il Toronto che gioca nella Major League americana. Si sta trattando, con la speranza che si possa chiudere entro la prossima settimana.

C’è da capire la situazione di Ivan Artipoli che non vuole lasciare la capitale e ha un contratto fino a giugno del 2012, ma per lui la Lazio non ha ricevuto alcuna chiamata. Interessa alla Real Sociedad, invece, Javier Garrido, contratto fino al 2015. Al momento, dopo un primo sondaggio di fine maggio, la Lazio è in attesa di una chiamata da parte del club iberico, ma il suo procuratore assicura che l’affare si farà in poco tempo. Restando sempre sui difensori, Scaloni è corteggiato dall’Estudiantes, mentre Stendardo dal Lecce e dal Catania, ma difficilmente il napoletano si muoverà da Roma.

Sulla lista delle cessioni figura pure un nome eccellente: Sergio Floccari. Oggi Lotito incontrerà Ghirardi del Parma. Le due società stanno dialogando da tempo, con la società laziale disposta a cedere l’attaccante in prestito con riscatto nel 2012, a patto che non sia per meno di 6 milioni di euro. Al centravanti la destinazione non dispiace, anche se spera sempre nella Fiorentina. Tra i partenti ci sono anche Bresciano (sta pensando di tornare in Australia), Foggia (in settimana al Cesena), Matuzalem e Del Nero. Sugli ultimi due poche squadre interessate. Da valutare infine il discorso di Luciano Zauri. A Reja piace e risolverebbe non pochi problemi, ma la Lazio lo metterà di nuovo sul mercato.
 
Lunedì 20 Giugno 2011 - 09:58

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Mercato in uscita 2011/12
« Risposta #113 : Martedì 21 Giugno 2011, 09:16:05 »
Ecco quella di Zauri è una situazione che non ho mai capito.... ma che ha fatto sto cristiano per non godere di una minima considerazione da parte della società? Poi mi dispiacerebbe se andassero via Bresciano, Garrido e Stendardo. Floccari anche ma temo che per lui non ci siano altre soluzioni..
Never change the way you are...

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato in uscita 2011/12
« Risposta #114 : Martedì 21 Giugno 2011, 22:53:38 »
Ecco quella di Zauri è una situazione che non ho mai capito.... ma che ha fatto sto cristiano per non godere di una minima considerazione da parte della società?

pare che non tutto si possa dire......
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato in uscita 2011/12
« Risposta #115 : Martedì 21 Giugno 2011, 23:41:39 »
bei tempi quelli di bonetto a livorno, lo vidi giocare qualche volta ed era un punto fermo della squadra.
un giocatore fondamentale per la promozione.
vai con un altro giro di giostra ...

Livorno, e se tornasse Bonetto?
21.06.2011 09.00 di Federico Errante 
Fonte: amaranta.it

Le sue sgroppate sulla fascia sinistra nella stagione 2008/09 sono ancora negli occhi dei tifosi del Livorno, ma dal giorno della finale di ritorno col Brescia Riccardo Bonetto non ha più messo piede in campo, tornando alla Lazio e non facendo altro che bisticciare con Lotito e venendo estromesso dalla rosa. Un suo ritorno in Toscana sembrava dietro l'angolo un anno fa, ma Spinelli e il presidente biancoceleste non si misero d'accordo per poche decine di migliaia di euro. Ora l'infatuazione sembra essere tornata. Da Vicenza, esattamente dal Bassano di mister Iaconi, fanno sapere che i veneti sarebbero ben felici di ingaggiare l'esterno mancino con i quali si allena dalla fine del 2010, ma preoccupa lo stipendio che il giocatore percepiva a Roma e poi la possibilità di tornare in cadetteria in una piazza che lo stima ancora molto potrebbe essere per lui più allettante, affermando chiaramente che il Livorno lo vuole. In attesa di approfondire la questione, occorre pensare bene se vale la pena tuffarsi su un giocatore fermo da ventiquattro mesi e di quasi 33 anni. Il recupero del ritmo partita richiederebbe molto tempo e forse Novellino non avrebbe tanta voglia di aspettare.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato in uscita 2011/12
« Risposta #116 : Giovedì 23 Giugno 2011, 02:06:52 »
benissimo, aggiorniamo la lista o è prematuro?

svincolati:
1. c.s. manfredini (C, '75)
2. t. berni (P, '83)

risoluzioni contrattuali:
3. m. meghni (C, '84)

cessioni a titolo definitivo:
4. s. lichtsteiner (D, '84)

a breve sapremo anche l'esito delle due compartecipazioni (cinelli e sevieri), visto che la scadenza è praticamente prossima.
non credo che la lazio arriverà alle buste con sassuolo e lumezzane.

oltre a berni, non ci sarebbero poi notizie del rinnovo di luciani, anche lui in scadenza 2011.
circa il difensore aspettiamo ancora un po'  per aggiornare la lista.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline gondrano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 622
  • Karma: +15/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato in uscita 2011/12
« Risposta #117 : Venerdì 24 Giugno 2011, 10:07:42 »

il termine per le comproprietà scade oggi
dal sito della lega calcio
http://www.legaseriea.it/it/sala-stampa/archivio-dettaglio/-/news/DEPOSITO_COMPROPRIETA/428149
si può scaricare un file aggiornato ogni sera da cui risultano per la lazio le comproprietà di
Cinelli
Iannarilli (ecco perché mi ricordavo che Iannarilli era in comproprietà e non in prestito)
Sevieri

stasera sapremo...

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mercato in uscita 2011/12
« Risposta #118 : Venerdì 24 Giugno 2011, 11:06:05 »
Ed Artipoli non era in comproprietà con la Samp?

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Mercato in uscita 2011/12
« Risposta #119 : Venerdì 24 Giugno 2011, 11:08:39 »
Ed Artipoli non era in comproprietà con la Samp?

è diventato tutto nostro l'anno scorso, perchè nessuna delle due squadre ha offerto nulla...
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.