Autore Topic: Mercato estivo 2011  (Letto 124822 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

bak

Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #1560 : Lunedì 15 Agosto 2011, 16:05:50 »
ROMA, 15 agosto - La storia con il Fenerbahçe sta­volta è finita, la storia con la Lazio potreb­be ricominciare. Diego Lugano può svinco­larsi dai turchi, in questo caso si acquisi­rebbe a parametro zero, è una vera tenta­zione per Lotito e Tare. E’ vero, i dirigen­ti e il manager Juan Figer non si sono la­sciati bene, arrivarono ad un passo dall’accordo due anni fa, alla fine fu rottu­ra, ma nel mercato vale la legge del “mai dire mai”. Lugano piace da sempre alla La­zio, la società voleva ricostruire la difesa partendo da lui. Si trattò per tutta l’estate del 2009, l’operazione diventò una teleno­vela, il giocatore aveva dato la sua disponi­bilità, era a scadenza, l’inte­sa economica non arrivò mai, nacquero attriti con il procuratore. La storia po­trebbe cambiare, Lugano è sotto contratto sino al 2013 con il Fenerbahçe ma i tur­chi rischiano la retrocessio­ne in serie B, sono al centro di un caso scommesse, se saranno condannati il gioca­tore si libererà. La Juve si è fatta già sotto, ha molte ri­chieste.

IL PIANO - La Lazio è ferma sul mercato, sta valutando le occasioni, deve cedere prima di acquistare. L’orga­nicoè stracolmo, ma un difensore in più servirebbe. Stankevicius è stato preso co­me centrale, una scelta tecnica molto di­scutibile. Il lituano tra l’altro è alle prese con problemi fisici, non sta bene, è caduto, si è rialzato ed è ricaduto. Non è un marca­tore di ruolo, è un terzino destro, nelle pri­me uscite ad Auronzo sono venuti fuori i suoi limiti. Ha un’infiammazione al ginoc­chio sinistro, è causata da problemi postu­rali, non c’è confronto con Lugano. In orga­nico sono presenti Diakitè e Stendardo, meriterebbero più fiducia, il francese è in crescita e il napoletano si rivela sempre af­fidabile, offrono più garanzie di Stankevi­cius. Il reparto arretrato necessitava di rinforzi diversi, magari di un giocatore digrande esperienza come Lugano. Il nodo­ingaggio c’era due anni fa e c’è sempre, il difensore stavolta potrebbe abbassare le pretese. In Turchia gli riconoscono uno sti­pendio di oltre 3 milioni, se vuole davvero cambiare aria deve dare un segnale forte. Aveva già detto sì alla Lazio.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #1561 : Martedì 16 Agosto 2011, 17:21:16 »
ROMA, 15 agosto - La storia con il Fenerbahçe sta­volta è finita, la storia con la Lazio potreb­be ricominciare. Diego Lugano può svinco­larsi dai turchi, in questo caso si acquisi­rebbe a parametro zero, è una vera tenta­zione per Lotito e Tare. E’ vero, i dirigen­ti e il manager Juan Figer non si sono la­sciati bene, arrivarono ad un passo dall’accordo due anni fa, alla fine fu rottu­ra, ma nel mercato vale la legge del “mai dire mai”. Lugano piace da sempre alla La­zio, la società voleva ricostruire la difesa partendo da lui. Si trattò per tutta l’estate del 2009, l’operazione diventò una teleno­vela, il giocatore aveva dato la sua disponi­bilità, era a scadenza, l’inte­sa economica non arrivò mai, nacquero attriti con il procuratore. La storia po­trebbe cambiare, Lugano è sotto contratto sino al 2013 con il Fenerbahçe ma i tur­chi rischiano la retrocessio­ne in serie B, sono al centro di un caso scommesse, se saranno condannati il gioca­tore si libererà. La Juve si è fatta già sotto, ha molte ri­chieste.

IL PIANO - La Lazio è ferma sul mercato, sta valutando le occasioni, deve cedere prima di acquistare. L’orga­nicoè stracolmo, ma un difensore in più servirebbe. Stankevicius è stato preso co­me centrale, una scelta tecnica molto di­scutibile. Il lituano tra l’altro è alle prese con problemi fisici, non sta bene, è caduto, si è rialzato ed è ricaduto. Non è un marca­tore di ruolo, è un terzino destro, nelle pri­me uscite ad Auronzo sono venuti fuori i suoi limiti. Ha un’infiammazione al ginoc­chio sinistro, è causata da problemi postu­rali, non c’è confronto con Lugano. In orga­nico sono presenti Diakitè e Stendardo, meriterebbero più fiducia, il francese è in crescita e il napoletano si rivela sempre af­fidabile, offrono più garanzie di Stankevi­cius. Il reparto arretrato necessitava di rinforzi diversi, magari di un giocatore digrande esperienza come Lugano. Il nodo­ingaggio c’era due anni fa e c’è sempre, il difensore stavolta potrebbe abbassare le pretese. In Turchia gli riconoscono uno sti­pendio di oltre 3 milioni, se vuole davvero cambiare aria deve dare un segnale forte. Aveva già detto sì alla Lazio.


Mi piace
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #1562 : Martedì 16 Agosto 2011, 17:26:42 »
Per me è troppo in la' con gli anni, inoltre non mi è mai piaciuto.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

bak

Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #1563 : Mercoledì 17 Agosto 2011, 11:01:51 »
Su Lugano pare, ci sia l'interesse anche del Genoa
fonte Gazzetta.it

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #1564 : Mercoledì 17 Agosto 2011, 15:51:37 »
per me il mercato è chiuso e lo scrivo anche con qualche grammo di provocazione.
per adesso si deve lavorare in uscita e cmq pensare a liberare degli spazi.

la lazio ha comprato troppi giocatori già e alcuni sembrano sulla carta sbagliati,  probabilmente anche a causa di un atteggiamento compulsivo dettato dalla voglia di strafare nelle prime settimane del mercato.
oltre a vicious (da me distrutto ancor prima che firmasse, quando c'erano solo dei boatos in giro) resta da chiedersi l'utilità di lulic che per reja ha un ruolo ancora in definizione. mi sembrava sulla carta un arrivo azzecato ma poi ho letto che reja lo vede altro a destra, mah.
leggere a metà agosto che ad oggi il vice radu si chiama zauri e un'affermazione che mi getta addosso tanta tristezza da farmi desiderare un viaggio nella periferia di glasgow con delle pinte di guinness per dimenticare.

nel complesso non si capisce molto circa quanto sia accaduto nei vari dialoghi tra tare e reja, ma il texano non ha alibi e non si può nascondere troppo.
la lazio ha un buon telaio con qualche ridondanza e con svariati enigmi, altri allenatori invece non beneficiano cmq di tanta smodata grazia.

sbagliare tatticamente due acquisti, oltre al principio di telenovela tattico di cana, mi lascia piuttosto abbacinato.
ometto per adesso di parlare di konko, giocatore che mi è sempre piaciuto ma che presenta un tallone d'achille nella continuità fisica.
mi sorge una semplice e per me oramai solita domanda: ma non era meglio continuare a comprare pochi ma validi giocatori? perchè non si è continuato sulla blueprint degli anni passati con 4 o 5 acquisti al massimo?
una domanda che non ha risposte.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #1565 : Mercoledì 17 Agosto 2011, 16:23:21 »
Klose e Cissè begli acquisti no?
Marchetti, aspettando il campionato, è un acquisto da promuovere sulla carta.
Fino a qui tutto bene.
Lulic è un giocatore pagato poco, giovane e promettente. Io do per certo che sia il nuovo Kolarov/Lichtsteiner e che anche come centrocampista destro potrà far bene. E' vero che tatticamente può essere un equivoco (ma tempo al tempo, ha già giocato da terzino sinistro, è possibile che una volta appresi i meccanismi del calcio italiano possa riproporsi in quel ruolo) ma è un investimento per il futuro. Neanche a Kolarov si chiese di essere titolare quando arrivò.
Fino a qui tutto bene.
Su Cana iniziamo già a discutere. Anche se, oltre a considerare che Reja e Tare forse lo vedono in ruoli diversi, c'è da dire che era difficile ottenere di più dalla querelle Muslera. E questo secondo me è fondamentale.
Fino a qui ancora tutto bene.
Konko. Ecco.
Bel giocatore, ma perennemente rotto. 5 milioni a Preziosi.
Mah!
S.Vicius preso per fare cosa? Il centrale? Mah! Tant'è che si parla sempre di prendere un altro centrale. Cosa aggiunge? E' rotto pure lui inoltre ed ha 30 anni. Questo è l'acquisto che davvero non condivido per niente.

Insomma, pur condividendo le sensazioni del caro ammiraglio, direi che gli acquisti sbagliati sono al massimo due. Gli altri erano più o meno forzati. Ma anche io ho molte perplessità sui nostri terzini.
Vediamo come va a finire.


Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #1566 : Mercoledì 17 Agosto 2011, 16:25:24 »
temo che tu abbia ragione , ad oggi ricominciamo con il canovaccio della vecchia stagione avendo un'incognita in difesa sulla fascia destra e due nuovi interpreti di caratura internazionale in attacco ,

il cambio di modulo è stato abbandonato dopo un paio di prove non riuscite e la gran parte del mercato accantonato per puntare sui vecchi interpreti ,

la gestione del gruppo che dopo Norcia era stato un plus della gestione Reja rischia di affossare le nostre ambizioni
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #1567 : Mercoledì 17 Agosto 2011, 16:39:51 »
vorrei comunque precisare l'assunto portante: la lazio è più forte dell'anno passato.
partiamo da qui.

consideriamo anche i concorrenti che ci sono: il milan in prima battuta, poi l'inter che è ancora un cantiere e che si capirà meglio dopo la partenza di eto'o (forlan? gran giocatore). menzione speciale per la juve che ha ben operato fino ad adesso. poi il napoli e la roma (che presenta almeno un paio di incognite tattiche mica da ridere).

da tare mi aspetto pentole e coperchi nelle prox due settimane, ma l'esperienza dell'anno passato mi ha inseganto che nella seconda metà di agosto le trattative si aggrovigliano e devi entrare nei filoni giusti dei vari passaggi logici-tattici tra le varie squadre che operano con l'effetto domino.
la lazio nella seconda metà agostana del 2010 piazzò alla fine solo zauri, cribari e ... sciamanna (gli ultimi due al fotofinish dell'ultimo giorno utile).
nel frattempo devi tenere un occhio vigile ai possibili inneschi in entrata, sperando di avere le idee molto chiare e una sintonia di fondo apprezzabile tra ds e coach.

sul disegno tattico di reja: l'importante sarebbe non fossilizzarsi sulle idee e ruotare i giocatori in modo opportuno.
non sempre ho visto queste cose l'anno scorso.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #1568 : Giovedì 18 Agosto 2011, 10:04:00 »
Lulic è un giocatore pagato poco, giovane e promettente. Io do per certo che sia il nuovo Kolarov/Lichtsteiner e che anche come centrocampista destro potrà far bene. E' vero che tatticamente può essere un equivoco (ma tempo al tempo, ha già giocato da terzino sinistro, è possibile che una volta appresi i meccanismi del calcio italiano possa riproporsi in quel ruolo) ma è un investimento per il futuro. Neanche a Kolarov si chiese di essere titolare quando arrivò.

Secondo me Lulic è un terzino quanto lo era Cesar.
Visto con l'Aris pare dotato di una notevole corsa, andrà rivisto.
Non sarei così drastico nel bocciare la campagna acquisti, Cana è grosso ovvio che in questa fase soffra sul piano dinamico, oltretutto è sempre stato un giocatore compassato, l'unico che ci spiega poco credo sia Stankèvicius, che oltretutto ha congestionato il pacchetto arretrato.
Ad oggi vanno piazzati: Carrizo, Cavanda, Garrido (Zauri), Stendardo, Foggia, Del Nero, Mazinga e Floccari.
Si riuscisse a darne via 6 e a restare con i soli Mazinga e DelNero sarebbe un successone.
Voglio 11 Scaloni

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #1569 : Giovedì 18 Agosto 2011, 15:18:32 »
Secondo me il vero buco non è tanto a dx quanto a sx. Se si fa male o non è disponibile Radu.....chi gioca? Garrido?? Brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.....................
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #1570 : Giovedì 18 Agosto 2011, 16:49:25 »
Secondo me il vero buco non è tanto a dx quanto a sx. Se si fa male o non è disponibile Radu.....chi gioca? Garrido?? Brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.....................

ti rispondo considerati gli assunti fino ad oggi.
beh ... in campionato direi di sì e quindi giocherebbe garrido visto che lulic per reja pare non essere un terzino.
poi ci sono i famosi jolly tipo vicious ... roba da vomito anche se poi qua, sul forum, leggo che uno come vicious alla lazio può sempre far comodo. è prevista anche la corvè in cucina a formello?
la teoria del jolly è esponenziale poi con lionel scaloni e col redivivo luciano "che faccio col pallone?" zauri.
vomito ad oltranza.
vomito per tutti.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #1571 : Giovedì 18 Agosto 2011, 16:53:09 »
Esagerato!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #1572 : Giovedì 18 Agosto 2011, 17:08:10 »

sul disegno tattico di reja: l'importante sarebbe non fossilizzarsi sulle idee e ruotare i giocatori in modo opportuno.
non sempre ho visto queste cose l'anno scorso
.


mo´ te sei fatto li katzi tuaaa    :o
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #1573 : Giovedì 18 Agosto 2011, 17:48:25 »

Lulic è un giocatore pagato poco, giovane e promettente. Io do per certo che sia il nuovo Kolarov/Lichtsteiner e che anche come centrocampista destro potrà far bene. E' vero che tatticamente può essere un equivoco (ma tempo al tempo, ha già giocato da terzino sinistro, è possibile che una volta appresi i meccanismi del calcio italiano possa riproporsi in quel ruolo) ma è un investimento per il futuro. Neanche a Kolarov si chiese di essere titolare quando arrivò.

Per farlo diventare il nuovo Kolarov/Lichtsteiner serve che l'allenatore svolga un intenso lavoro sul giocatore per "sgrezzarlo".
Lavoro che fece egregiamente Delio Rossi, qui invece mi pare che siano arrivate bocciature estremamente rapide e ferme che secondo me non porteranno da nessuna parte, anzi... per quanto Reja possa fare bene con gli uomini che ha disposizione ritengo che non sia assolutamente in grado di valorizzare la nostra rosa in tal senso.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #1574 : Venerdì 19 Agosto 2011, 10:53:16 »
Esagerato!

Condivido.
Non sono un fan di Sankèvicius - che non ha capito cosa sia stato preso a fare - però non sarei così dratico nei suoi confronti e neanche verso compitinoZauri (che non mi è mai piaciuto sin da quando venne squartato da Nikola Lazetic in un'Italia Yugoslavia di 10 anni fa),
però sono pur sempre due terzini affdabili e che sono designati al ruolo di riserva. CChi c'ha la rubentus come trzini di riserva, De Ceglie e MarMotta?
Voglio 11 Scaloni

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #1575 : Venerdì 19 Agosto 2011, 11:50:10 »
radu e garrido sono decisamente più affidabili di konko e scaloni.

il problema è a destra e il fatto che dovremmo affidarci a luciano zauri è un po' avvilente..
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #1576 : Sabato 20 Agosto 2011, 11:03:33 »
ti rispondo considerati gli assunti fino ad oggi.
beh ... in campionato direi di sì e quindi giocherebbe garrido visto che lulic per reja pare non essere un terzino.
poi ci sono i famosi jolly tipo vicious ... roba da vomito anche se poi qua, sul forum, leggo che uno come vicious alla lazio può sempre far comodo. è prevista anche la corvè in cucina a formello?
la teoria del jolly è esponenziale poi con lionel scaloni e col redivivo luciano "che faccio col pallone?" zauri.
vomito ad oltranza.
vomito per tutti.

Caro ammiraglio, è evidente che il problema delle fasce non è stato minimamente risolto.

Non so se poteva andare, io avrei provato a dx Gonzales come terzino, come corsa dovrebbe riuscire a farsi tutta la fascia, quanto a capacità difensive, se c'è riuscito Licth ad impararle perchè non il Tata?

Sulla sx invece non saprei....ad oggi continuo a ritenere Radu più terzino che centrale, magari il problema riguarderebbe solamente la riserva.

Concordo con te invece nell'inutilità di Stankevicius, avendo Diakhitè, Cavanda, Stendardo e Scaloni (per tacer di Zauri) in organico....a che serve?

Spero che il dilemma Lulic si risolva il prima possibile, e spero anche che Konko non si riveli un novello Meghni.....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #1577 : Sabato 20 Agosto 2011, 11:07:41 »
Il mercato fatto è stato buonissimo, con la sola eccezzione di Konko, nel senso che non lo abbiamo ancora visto.
Peccato per Lugano, ma penso che il problema è che lui non voglia rinunciare ai 3 milioni l'anno che prende attualmente, e dato che ora sembra ci sia anche il milan penso che andrà lì, dove gli pagheranno l'intero ingaggio.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Mercato estivo 2011
« Risposta #1578 : Sabato 20 Agosto 2011, 20:11:19 »
LAZIO SU WRIGHT-PHILIPS – Il mercato dei biancocelesti non è ancora chiuso. Lo staff di Lotito sta provando ad inserirsi nella trattativa per il giocatore del City che ha già ricevuto l’offerta di 2,5 milioni del Bolton e che presto potrebbe ricevere un’offerta anche dal Psg. Non è escluso che Mancini blindi il giocatore.
(eurosport)
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #1579 : Sabato 20 Agosto 2011, 20:16:31 »
LAZIO SU WRIGHT-PHILIPS – Il mercato dei biancocelesti non è ancora chiuso. Lo staff di Lotito sta provando ad inserirsi nella trattativa per il giocatore del City che ha già ricevuto l’offerta di 2,5 milioni del Bolton e che presto potrebbe ricevere un’offerta anche dal Psg. Non è escluso che Mancini blindi il giocatore.
(eurosport)

Credo abbia uno stipendio esagerato...
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"