Autore Topic: Mercato estivo 2011  (Letto 125307 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Iker

Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #1160 : Giovedì 30 Giugno 2011, 20:08:31 »
Non so se è stato postato da qualche parte ma l'acquisto di Konko è ufficiale. Domani le visite mediche.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #1161 : Giovedì 30 Giugno 2011, 20:12:30 »
Konko è un centrocampista o esterno di centrocampo con difesa a 3 (quindi esterno basso). Non credo possa giocare terzino di una difesa a 4.

Se poi pensiamo pure all'acquisto di lulic direi che ci sono grosse possibilità che il prossimo anno si giochi conil 352.

Appunto. O Reja pensa che, sia Konko che Lulic, possano integrarsi in una difesa a 4, oppure si tornerà a 3. Spetterà a lui scegliere, di possibilità ne ha...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #1162 : Giovedì 30 Giugno 2011, 20:13:47 »
Konko è un centrocampista o esterno di centrocampo con difesa a 3 (quindi esterno basso). Non credo possa giocare terzino di una difesa a 4.

Se poi pensiamo pure all'acquisto di lulic direi che ci sono grosse possibilità che il prossimo anno si giochi conil 352.

secondo me e' scontato

Konko e Lulic, incognitissime, sugli esterni
cana e' il perfetto alterego di Ledesma come contenzione e ripartenza nella mediana
hernanes dovrebbe aggiungere alle sue prestazioni liberta' di movimento e inserimento
due punte fisse, tutte le domeniche
da piu' parti si sente che stiamo cercando un centrale difensivo (seppur la linea biava dias radu non e' da buttare)

direi che sono tutte indicazioni che portano nettamente al 3-5-2

con queste premesse, sarebbe un delitto vendere Zarate.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

POMATA

Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #1163 : Giovedì 30 Giugno 2011, 20:15:58 »
A me il 3-5-2 mette i brividi ;D ;D ;D

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #1164 : Giovedì 30 Giugno 2011, 20:17:53 »
a mio avviso lulic non sarà titolare, almeno per ora. farà un pò il vice radu, un pò il vice mauri, all'occorrenza.

con radu a sinistra possiamo permetterci konko terzino ammesso che stia bene fisicamente. sarebbe un pò com'era kolarov ma dall'altra parte. ricordiamoci come difendeva il primo kolarov eppure siamo sopravvissuti.

le mie perplessità sono soprattutto fisiche (questo sono 2 anni che entra e esce dall'infermeria) e economiche (5 mil piu 1.3 all'anno sono parecchi soldi).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

leo

Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #1165 : Giovedì 30 Giugno 2011, 20:18:43 »
                             Marchetti

                    Biava     Dias    Radu

Konko     Cana      Ledesma   Hernanes    Lulic

                        Klose     Zarate


Non so, la difesa a 3 non mi è mai piaciuta, però una formazione del genere potrebbe essere interessante-

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #1166 : Giovedì 30 Giugno 2011, 20:27:14 »
                             Marchetti

                    Biava     Dias    Radu

Konko     Cana      Ledesma   Hernanes    Lulic

                        Klose     Zarate


Non so, la difesa a 3 non mi è mai piaciuta, però una formazione del genere potrebbe essere interessante-

Ah (quasi) copione!  :P  ;D

Ricapitolando, fra voci di mercato (concrete) ed acquisti, ipotizzando un 3-4-1-2:

Marchetti

Biava - Dias - Radu

Konko - Ledesma - Cana - Lulic

Hernanes

Zarate - Klose
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #1167 : Giovedì 30 Giugno 2011, 20:31:20 »
resto perplesso.

Il giocatore è un 1984, non è un prospetto, e fino ad oggi non ha mai fanno nulla di che.

Avevamo, a quanto pare, a portata Cassani che non sarà Maldini ma è comunque un giocatore affidabile e abbiamo preferito fare il solito affare MOLTO ONEROSO con il Genoa....

Cana e Ledesma temo siano quanto di più lento si possa vedere in serie A. Io spero non venga, vorrei vedere un giocatore capace di inserirsi palla al piede.

352  con lulic e konko sarebbe in ogni caso affidarsi al caso, da un lato perchè lulic va tutto verificato, dall'altro, perchè konko non offre garanzie fisiche adeguate.

In tutto ciò pare chiuso anche l'acquisto di Marchetti, e anche da questo punto di vista, avrei preferito altro...

spero proprio di sbagliarmi.

jumpingjackflash

Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #1168 : Giovedì 30 Giugno 2011, 20:35:39 »
é la scelta di Reja buon lavoro  ps. Konko a me non dispisce affatto e lo considero un terzino

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #1169 : Giovedì 30 Giugno 2011, 20:38:14 »
Benvenuto a Konko, in becco all'aquila.


Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #1170 : Giovedì 30 Giugno 2011, 20:40:16 »
Avevamo, a quanto pare, a portata Cassani
A portata di mano Cassani???!!! ma conosci un certo Zamparini? non favorirebbe Lotito neanche sotto tortura.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #1171 : Giovedì 30 Giugno 2011, 20:47:35 »
Mi pare che Konko sia un giocatore chiesto da Reja, così ricordo di aver letto, secondo me si va verso un 3-4-1-2 (3-5-2) oppure un 4-4-2 (meno probabile)

Comunque sia, benvenuto Abdoulay!
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #1172 : Giovedì 30 Giugno 2011, 21:01:37 »
Non posso dare un giudizio su Konko avendolo visto giocare, forse, 3 volte in vita mia.
Certo, un po' la bocca per Cassani ce l'avevo fatta. Ma non mi ci sarei svenato. Se a 5 milioni si porterà via, bene. Altrimenti, non mi farei fare la cravatta da Zamparini.
Sinceramente, partire con Cassani e Konko come terzini destri non è come partire con Konko e Diakité.
Vedremo. Manca ancora molto alla fine. Anche se mi piacerebbe vedere la squadra fatta per il ritiro estivo senza aspettare il lancio dei fax nel pomeriggio del 31 agosto.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #1173 : Giovedì 30 Giugno 2011, 21:10:47 »
Non posso dare un giudizio su Konko avendolo visto giocare, forse, 3 volte in vita mia.
Certo, un po' la bocca per Cassani ce l'avevo fatta. Ma non mi ci sarei svenato. Se a 5 milioni si porterà via, bene. Altrimenti, non mi farei fare la cravatta da Zamparini.
Sinceramente, partire con Cassani e Konko come terzini destri non è come partire con Konko e Diakité.
Vedremo. Manca ancora molto alla fine. Anche se mi piacerebbe vedere la squadra fatta per il ritiro estivo senza aspettare il lancio dei fax nel pomeriggio del 31 agosto.

Cavanda....
Sono i sogni a fare la realtà

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #1174 : Giovedì 30 Giugno 2011, 21:50:02 »
dalle 2 operazioni onerose concluse entro il 30/6 si capisce che avevamo circa 9 milioni disponibili dal bilancio , forse potevano essere impiegati meglio ,

ad oggi anche il saldo degli ingaggi vede un discreto aumento  ,

vediamo che succede la prima settimana di luglio , che se non esce nessuno possiamo pure chiudere il topic
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #1175 : Giovedì 30 Giugno 2011, 21:52:27 »
A portata di mano Cassani???!!! ma conosci un certo Zamparini? non favorirebbe Lotito neanche sotto tortura.

Beh, ho sentito Zamparini dire che la valutazione data dal Palermo al giocatore (7milioni) non era distante da quella della Lazio (6 milioni) e che un accordo, se lotito avesse fatto in fretta si sarebbe trovato.

Non mi sembrano dichiarazioni così ostili....

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #1176 : Giovedì 30 Giugno 2011, 21:57:55 »
Beh, ho sentito Zamparini dire che la valutazione data dal Palermo al giocatore (7milioni) non era distante da quella della Lazio (6 milioni) e che un accordo, se lotito avesse fatto in fretta si sarebbe trovato.

Non mi sembrano dichiarazioni così ostili....
Non ti fidare delle dichiarazioni alle radio romane, ti ricordi quando fece abboccare Lotito con Makinwa?
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Mercato estivo 2011
« Risposta #1177 : Giovedì 30 Giugno 2011, 22:15:53 »
Non credo al 3-5-2 per tutta la stagione, mancano i corridori laterali da mettere in panca ...

Più facile che ci si adatti alle squadre avversarie con cambi di modulo ad hoc
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

TD

Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #1178 : Giovedì 30 Giugno 2011, 23:10:55 »
Konko non è uno sconosciuto, si vede giocare da parecchi anni. Io l'ho visto per una stagione, in campo come in allenamento. E' passato qualche anno, ma me lo ricordo impressionante in una seduta atletica. Fondo e velocità di prim'ordine. Il giocatore è buono, è uno che attacca parecchio. Però deve sostituire un signor terzino. E comunque dov'è andato ha fatto buone figure ma non si è imposto mai da punto fermo. E' ancora giovane, speriamo sia venuto a dare il meglio qui.

Piuttosto leggo in giro di Zarate che va verso l'Atletico. Se ne sa qualcosa?

Offline utilior

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 104
  • Karma: +6/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #1179 : Giovedì 30 Giugno 2011, 23:16:17 »
Ma se fossero confermate tutte le voci, un mercato del genere come lo vedreste??

ACQUISTI
Klose
Cisse'
Lulic
Konko
Cassani
Bovo
Cana
Kone
Marchetti

CESSIONI
Berni
Lichsteiner
Muslera
Floccari
Foggia
Bresciano

Per me sarebbe ottimo assai!!!
Che ne dite?
Concordia parvae res crescunt.