Autore Topic: Mercato estivo 2011  (Letto 124958 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #720 : Giovedì 16 Giugno 2011, 10:11:10 »
Giocare su tre fronti spero diventi la normalità per la Lazio.
Come dici giustamente te, siamo dipendenti da ledesma, ergo serve un sostituto, già che ci sei più bravo.
Hai detto niente!  :D
Uno più bravo di Ledesma lo trovi facilmente? E a quanto?
Poi probabilmente bisogna mettersi d'accordo su quanto è bravo Ledesma: per me è uno dei primi tre della Lazio, magari per altri non è così e quindi lo sostituiresti facilmente.
Comunque, certamente l'Europa League (la coppa italia in realtà conta al massimo 5 partite) ci spingerà verso un necessario turn over e Ledesma avrà bisogno di rifiatare (anche quest'anno ha avuto un periodo di calo). E quindi un suo buon sostituto sarebbe ben accetto (specie se si riuscisse a sbolognare Matuzalem). Ma nella squadra tipo, se non partiamo da lui, Dias ed Hernanes, allora c'è da fare una rivoluzione!
Oddio, c'è pure l'opzione Hernanes arretrato eccetera eccetera. Boh...vedremo!  :D

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Mercato estivo 2011
« Risposta #721 : Giovedì 16 Giugno 2011, 10:12:18 »
ledesma ha sempre giocato titolare con qualsiasi allenatore.
forse forse svolge un compito magari poco appariscente ma di grande sostanza?
mi fido più degli allenatori che dei tifosi  :)

Ledesma è ottimo in fase di recupero, ma carente nell'impostazione. Il suo lavoro prezioso lo fa eccome, ma gli vogliamo far sciroppare 50 partite?
Che alternativa abbiamo nel suo ruolo?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline NV

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +9/-2
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #722 : Giovedì 16 Giugno 2011, 10:21:03 »
Ledesma è ottimo in fase di recupero, ma carente nell'impostazione. Il suo lavoro prezioso lo fa eccome, ma gli vogliamo far sciroppare 50 partite?
Che alternativa abbiamo nel suo ruolo?
matuzalem
psichedelicatessen

leo

Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #723 : Giovedì 16 Giugno 2011, 10:24:35 »
io sono uno di quelli che ritiene la coppia ledesma-matuzalem ben assortita non dico che dobbiamo riproporla anche il prossimo anno, ma come caratteristiche i due, a mio avviso, si completano.
un sostituto di matuzalem chi potrebbe essere?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #724 : Giovedì 16 Giugno 2011, 10:35:25 »
io sono uno di quelli che ritiene la coppia ledesma-matuzalem ben assortita non dico che dobbiamo riproporla anche il prossimo anno, ma come caratteristiche i due, a mio avviso, si completano.
un sostituto di matuzalem chi potrebbe essere?

io lo ero.

Matuzalem  , grazie , ma via.

Per il sostituto bisognerebbe conoscere il modulo che adottera' reja.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #725 : Giovedì 16 Giugno 2011, 10:43:34 »
Via Matuzalem, vi prego.

Spero venga Witsel e si prenda anche Cana.
A quel punto Ledesma ci serve titolare. Witsel è gracilino.

Quanto ad un vice ledesma ci sono decine di giocatori in Francia oppure anche in qualche campionato meno appariscente. Andiamo a prenderlo lì.


Boks XV

Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #726 : Giovedì 16 Giugno 2011, 10:48:59 »
matuzalem

no, veramente, me dovete spiega'.
oltre alla classica piroetta su sè stesso e al passaggio illuminante in orizzontale al compagno rigorosamente più vicino, cosa ha fatto questa versione fracica e psicopatica di Cigarini per trovare ancora un briciolo di considerazione tra i tifosi della Lazio?
il giocatore più inutile cui abbia mai visto indossare la maglia della Lazio.
dopo Golasa ed Eguren, naturalmente.

un sostituto di matuzalem chi potrebbe essere?

uno qualunque tra i manichini della Rinascente?

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #727 : Giovedì 16 Giugno 2011, 10:57:37 »
no, veramente, me dovete spiega'.
oltre alla classica piroetta su sè stesso e al passaggio illuminante in orizzontale al compagno rigorosamente più vicino, cosa ha fatto questa versione fracica e psicopatica di Cigarini per trovare ancora un briciolo di considerazione tra i tifosi della Lazio?
il giocatore più inutile cui abbia mai visto indossare la maglia della Lazio.
dopo Golasa ed Eguren, naturalmente.

uno qualunque tra i manichini della Rinascente?

Io detesto Matuzalem da prima di conoscerlo  :D e mi fa sorridere leggere oggi che ancora lo si preferisce a Ledesma e che Ledesma è carente in fase di impostazione eccetera

Però c'è Pechino. Ecco cos'ha fatto Matuzalem. Ci ha messo il naso. Non proprio inutile inutile, insomma. Per cui via, ma senza astio

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #728 : Giovedì 16 Giugno 2011, 10:59:34 »
Tra l'altro non vorrei dirvelo ma ai camerieri di un ristorante napoletano dove spesso si intrattiene a pranzo con tamarrissimi collanoni d'oro, ha confessato che tornare a Napoli sarebbe il suo sogno

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #729 : Giovedì 16 Giugno 2011, 11:00:47 »
Matuzalem-Gargano e passa la paura  8)

('nci casca il delaurè vero ?  :blank: )
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

borgorosso

Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #730 : Giovedì 16 Giugno 2011, 11:04:20 »
uno qualunque tra i manichini della Rinascente?

in effetti matu non ha fatto assolutamente nulla, in questi anni di lazio, per meritare tanta stima.
il suo isterismo ha inoltre contribuito a farci perdere la champions, un fatto da non sottovalutare.

su ledesma.
certamente non dà nell'occhio, ma ho notato che ë bastato avere un rocchi davanti (tommaso ha tanti difetti, ma si muove sempre con costrutto) per riavere un ledesma con il piede caldo.

Offline NV

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +9/-2
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #731 : Giovedì 16 Giugno 2011, 11:09:03 »
no, veramente, me dovete spiega'.
oltre alla classica piroetta su sè stesso e al passaggio illuminante in orizzontale al compagno rigorosamente più vicino, cosa ha fatto questa versione fracica e psicopatica di Cigarini per trovare ancora un briciolo di considerazione tra i tifosi della Lazio?
il giocatore più inutile cui abbia mai visto indossare la maglia della Lazio.
dopo Golasa ed Eguren, naturalmente.

uno qualunque tra i manichini della Rinascente?
aò io ho detto solo che in rosa abbiamo la riserva di ledesma, tra l'altro stimatissimo da delio rossi.
psichedelicatessen

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #732 : Giovedì 16 Giugno 2011, 11:13:43 »
stimatissimo, ma un gradino sotto a makinwa, ovviamente  O0
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #733 : Giovedì 16 Giugno 2011, 11:15:57 »
in effetti matu non ha fatto assolutamente nulla, in questi anni di lazio, per meritare tanta stima.
il suo isterismo ha inoltre contribuito a farci perdere la champions, un fatto da non sottovalutare.

su ledesma.
certamente non dà nell'occhio, ma ho notato che ë bastato avere un rocchi davanti (tommaso ha tanti difetti, ma si muove sempre con costrutto) per riavere un ledesma con il piede caldo.
Straquoto.

L'utilità di Matuzalem può esser quella di liberare un po' di più Ledesma e permettergli maggior serenità nello spingersi in avanti. Peccato però che Matuzalem giochi poco (perchè rotto, sfortunato, squalificato) e non riesca ad offrire, nelle partite in cui gioca da Ledesma, quel minimo che Ledesma garantisce come standard.
Salvo puntate eccezzzzzionali come quella di Pechino. Io dopo quella partita diventai un Matu-fan, ma dopo pochissimo tornai a ritenerlo un gran bel pacco.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #734 : Giovedì 16 Giugno 2011, 11:17:08 »
Ledesma paga due cose: è discontinuo (nel senso che per qualche settimana si eclissa, ma poi torna), ed è un vincente (nel senso che lui ci prova sempre - e non in orizzontale - e se ne sbaglia tante di seguito i fischi se li becca senza fiatare). Tanto per dirne una, sapete qual è la classifica degli assist di quest'anno in serie A? Ibrahimovic e Cossu 11, terzo Ledesma a 8. Senza calcolare le aperture che hanno portato ad azioni da gol. Siamo ot, lo so, ma neanche tanto. Nel senso che io tra Ledesma e Inler mi tengo Ledesma, conosco il mio pollo, mi ci sono affezionato. E dietro mi copre che è un piacere.

(Andre, quando si è sparsa la voce di Lazio interessata a Gargano, i miei amici napoletani mi hanno inviato sms di sfottò: è il loro bersaglio preferito. A me comunque non dispiace tantissimo, anche se è uno che sbaglia più palloni di Ledesma  ;D )

leo

Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #735 : Giovedì 16 Giugno 2011, 11:17:58 »
da un lato si dice che è un giocatore inutile, dall'altro lo si accusa di averci fatto perdere la cl. decidiamoci, è inutile o determinante? io credo che la verità stia (quasi) sempre nel mezzo. poi non capisco perché di ledesma si esalti il ruolo poco appariscente ma di grande equilibrio e sostanza, mentre di matuzalem no, quando abbiamo visto che con i due a centrocampo la squadra "girava" molto meglio.

Bill Kelso

Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #736 : Giovedì 16 Giugno 2011, 11:26:25 »
Sembra, si mormora, pare, che la Lazio abbia offerto Floccari e Foggia e un conguaglio in soldi al Cesena, per Parolo.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #737 : Giovedì 16 Giugno 2011, 11:28:17 »
da un lato si dice che è un giocatore inutile, dall'altro lo si accusa di averci fatto perdere la cl. decidiamoci, è inutile o determinante? io credo che la verità stia (quasi) sempre nel mezzo. poi non capisco perché di ledesma si esalti il ruolo poco appariscente ma di grande equilibrio e sostanza, mentre di matuzalem no, quando abbiamo visto che con i due a centrocampo la squadra "girava" molto meglio.

Bhe preferisco Matuzalem a Brocchi. Teoricamente.
Perchè tra i difetti di Matuzalem c'è che dura un'oretta, poi scompare.
E c'è pure che non riesce a giocare molte partite: le 22 di quest'anno (poco più che metà campionato) rappresentano il suo record di presenze nei 3 campionati laziali.

Sembra, si mormora, pare, che la Lazio abbia offerto Floccari e Foggia e un conguaglio in soldi al Cesena, per Parolo.
Ellapeppa! E' così forte Parolo?

Bill Kelso

Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #738 : Giovedì 16 Giugno 2011, 11:29:56 »
No, Carpelo. Forse gli altri due li abbiamo un po' sopravvalutati.
Si mormora anche che stiamo fortemente trattando Cissé.

leo

Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #739 : Giovedì 16 Giugno 2011, 11:34:11 »
No, Carpelo. Forse gli altri due li abbiamo un po' sopravvalutati.
Si mormora anche che stiamo fortemente trattando Cissé.

l'ha fatto intuire morabito sulla sua pagina facebook.
pare che le trattative in questi ultimissimi giorni siano molto serrate.