Autore Topic: Mercato estivo 2011  (Letto 125193 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #500 : Sabato 11 Giugno 2011, 07:45:58 »
(MEGHNI -C'è chi arriva e c'è chi parte in casa Lazio. La società ieri ha comunicato di aver rescisso il contratto con Mourad Meghni, era in scadenza nel giugno 2012. «La S.S. Lazio comunica che, in data odierna, è stato risolto il contratto con il calciatore Mourad Meghni», è stata questa la nota diffusa dal club. Il fantasista franco-algerino ha lasciato la Lazio dopo quattro anni difficili, pieni di infortuni, di cadute e ricadute, di operazioni e recuperi complicati. La sua fragilità fisica non gli ha permesso di giocare. In tutto ha collezionato 60 presenze, quest'anno non è mai sceso in campo. Lo corteggiano in Qatar, è libero di decidere il suo futuro. La Lazio ha scelto di rescindere il contratto sapendo che sarebbe stato difficilissimo piazzarlo sul mercato con l'obiettivo di recuperare parte dei soldi che furono spesi per l'acquisto (rientrò nell'operazione che portò Mudingayi al Bologna). C'è un giocatore in meno da convocare per il ritiro.

Rescissione per malattia oltre i  6 mesi ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

leo

Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #501 : Sabato 11 Giugno 2011, 08:33:22 »
Si parla con una certa insistenza di Konko del Genoa per sostituire Lichtsteiner.
Che giocatore è? Chi lo conosce?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #502 : Sabato 11 Giugno 2011, 08:49:48 »
Si parla con una certa insistenza di Konko del Genoa per sostituire Lichtsteiner.
Che giocatore è? Chi lo conosce?

bah.

se giochiamo a 4 dietro , c'è Radu a sinistra ma a destra ? Konko ?

se giochiamo col 352 è gia' piu' comprensibile.

Pero' sta mossa non la capisco molto.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

paoletto

Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #503 : Sabato 11 Giugno 2011, 09:37:18 »
mi accodo al dubbio di leo
il tuo scetticismo, zaradona, è perchè Konko non è un difensore?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #504 : Sabato 11 Giugno 2011, 09:42:51 »
mi accodo al dubbio di leo
il tuo scetticismo, zaradona, è perchè Konko non è un difensore?

mi sembra come lulic,piu' votato all'offesa.

Non riesco a capire.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

leo

Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #505 : Sabato 11 Giugno 2011, 09:46:07 »
il suo acquisto potrebbe avere un senso se si adottasse la difesa a 3 (3-5-2 o 3-4-1-2), e l'acquisto di Lulic sembra confermare questa ipotesi.
Però l'ultima dichiarazione di Reja relativa al modulo riferiva di una difesa a 4 (dovrebbe schierare il 4-3-1-2).
Non ci resta che aspettare...

zorba

Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #506 : Sabato 11 Giugno 2011, 10:27:42 »
Da La Nuova Sardegna in edicola oggi.

Marchetti-Lazio, l'affare è fatto

Il Cagliari incasserà 5,2 milioni di euro. L'udinese si fa avanti per Lazzari.

Cagliari - Federico Marchetti si può considerare un giocatore della Lazio. Mancano solo alcuni dettagli poi l'operazione verrà ufficializzata. Intanto Massimo Cellino scende in campo per difendere Biondini finito nell'occhio del ciclone per alcune sue dichiarazioni dei giorni scorsi.....
..... Il portiere. Tra la Lazio ed il Cagliari c'è un accordo di massima. Marchetti si trasferirà a Roma (Muslera se ne va e sta per firmare col Galatasaray), sponda biancoceleste e dovrebbe firmare un contratto quinquennale da un milone a stagione. La società rossoblù incasserà 5,2 milioni di euro pagabili in tre anni. Ieri Cellino ha sentito sia il presidente Lotito che il direttore sportivo Tare, ora si tratta di mettere nero su bianco. Ci sarebbe stato un tentativo della Juventus di inserirsi nella trattativa. Marchetti in bianconero e Storari alla Lazio. Ma il primo non ha nessuna intenzione di fare panchina e ha avuto garanzie che a Roma sarà lui il titolare.......


Mazzola

Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #507 : Sabato 11 Giugno 2011, 10:34:24 »
Non e' possibile.
Lotito e Cellino non si parlano. [cit.]

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #508 : Sabato 11 Giugno 2011, 11:08:41 »
ROMA, 11 giugno - Lazio-Konko, il matrimonio è già fissato. Lazio e Genoa sono d’accordo su tutto. Reja avrà così il sostituto di Lichtsteiner sulla fascia destra. L'esterno ventisettenne del Genoa arriverà a titolo definitivo. La sua valutazione si aggira sui 5 milioni di eu­ro ma i termini del pagamento sono top secret. Continua così l'asse di mercato fra Genoa e Lazio che ha portato nella capitale quattro giocatori nell'ultimo anno e mezzo. Prima di Konko, infatti, era toccato a Biava, Floccari e Sculli vestire la maglia biancoceleste.

fonte


Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #509 : Sabato 11 Giugno 2011, 11:35:32 »
Pure io ho dei dubbi su Konko, ma principalmente perchè non l' ho mai visto giocare.
Esperienza ne ha, nel suo curriculum c'è pure la CL con il Siviglia ma è un esterno non è un terzino, così come Lulic dall' altra parte.
Marchetti in prospettiva è un affare migliore che Storari, che guadagna pure di più tra l' altro.
Speriamo che Lotito non molli Cana per la solita questione delle ripicche, se il mister ritiene Cana indispensabile che molli un' attimo le pretese e si accordi velocemente coi turchi.
Mi piace invece che non si facciano sconti alla giuve, Lich lo vuoi? sganciare 11 milioni, cash!!
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #510 : Sabato 11 Giugno 2011, 11:43:54 »
Sinceramente non conosco questo Konko, e ho un po' di dubbi.

Su Marchetti invece ritengo sia una pessima scelta. Mio parere personale sia chiaro, ma prendere un portiere che viene da un anno di inattività dopo un mondiale un po' così non mi sembra un'idea felicissima...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Mercato estivo 2011
« Risposta #511 : Sabato 11 Giugno 2011, 11:47:11 »
Konko è un bel sgroppatore di fascia. Più offensivo che difensivo, come lulic, quindi tutto ciò sembra portare ad una Lazio più offensiva. Se riuscissimo a buttare dalla dx e dalla sx una 20ina di cross a partita in area, fra klose kozak floccari e rocchi qualcosa di buono ne dovrebbe uscire.
Un centrocampo a cinque e confido di rivedere anche il miglior bresciano.

Che si tolga il freno a mano?


Scritto da iPhone con Tapatalk
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline satanasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 791
  • Karma: +101/-3
  • Sesso: Maschio
  • "A volte sei tu che mangi l'orso"
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #512 : Sabato 11 Giugno 2011, 11:50:04 »
Scusate la duplicazione, forse è più appropriato scriverlo qui che sul topic su Lichtsteiner alla Juve:

Della partenza di Licht occorre farsene una ragione. Se pagano la clausola, parte. Il mio dubbio è sugli eventuali sostituti di cui si vocifera: sostituire Licht e Radu (che dovrebbe spostarsi al centro) con Konko e Lulic in una linea a quattro potrebbe essere rischioso. Tatticamente, si tratta di due giocatori che certamente non hanno nella fase difensiva il loro punto di forza, sono decisamente più portati a offendere. Tra l'altro, non sempre giocano da terzini: mi pare che tutti e due siano impiegati spesso da esterni di un centrocampo a cinque o a quattro. Temo che due terzini del genere, se schierati insieme, possano farci perdere solidità là dietro. Certo, c'è da dire che entrambi hanno molta corsa. Abbiamo sempre giocato con un laterale di spinta (e non incapace in marcatura) e con un altro bloccato. Mettere in campo il prossimo anno due laterali di spinta è una scommessa. Intrigante, però una scommessa. Il rischio è quello di snaturare un assetto difensivo che senza dubbio ha rappresentato il nostro valore aggiunto quest'anno.

L'altro mio dubbio riguarda la qualità di Konko e Lulic: sono all'altezza di una Lazio forte e ambiziosa come quella che ci aspettiamo? Lo chiedo a chi li conosce meglio di me.
Sciarpe rotte eppur bisogna andar

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #513 : Sabato 11 Giugno 2011, 11:50:37 »
Oggi per la porta si parla di sirigu, ma mi pare più una notizia inventata dai giornali. A me non dispiacerebbe. Lo preferirei ceramente a Marchetti o Storari.

Per radio ho sentito che sembra che si sia deciso di giocare con il 4312 e che quindi ci siano dei dubbi su Cana, che non sarebbe adatto a giocare intermedio di un centrocampo a 3. Sembra quindi che Muslera potrebbe andare verso il Galatasaray per soli soldi.

se fosse vera la scelta del modulo credo che Lulic verrebbe preso per coprire il ruolo di intermedio di sinistra e dare dinamicità e quantità. Non ce lo vedo terzino, la squadra sarebbe troppo sbilanciata. Lí a questo punto penso che ci rimarrá Radu.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #514 : Sabato 11 Giugno 2011, 11:53:48 »
Scusate la duplicazione, forse è più appropriato scriverlo qui che sul topic su Lichtsteiner alla Juve:

Della partenza di Licht occorre farsene una ragione. Se pagano la clausola, parte. Il mio dubbio è sugli eventuali sostituti di cui si vocifera: sostituire Licht e Radu (che dovrebbe spostarsi al centro) con Konko e Lulic in una linea a quattro potrebbe essere rischioso. Tatticamente, si tratta di due giocatori che certamente non hanno nella fase difensiva il loro punto di forza, sono decisamente più portati a offendere. Tra l'altro, non sempre giocano da terzini: mi pare che tutti e due siano impiegati spesso da esterni di un centrocampo a cinque o a quattro. Temo che due terzini del genere, se schierati insieme, possano farci perdere solidità là dietro. Certo, c'è da dire che entrambi hanno molta corsa. Abbiamo sempre giocato con un laterale di spinta (e non incapace in marcatura) e con un altro bloccato. Mettere in campo il prossimo anno due laterali di spinta è una scommessa. Intrigante, però una scommessa. Il rischio è quello di snaturare un assetto difensivo che senza dubbio ha rappresentato il nostro valore aggiunto quest'anno.

L'altro mio dubbio riguarda la qualità di Konko e Lulic: sono all'altezza di una Lazio forte e ambiziosa come quella che ci aspettiamo? Lo chiedo a chi li conosce meglio di me.

Credo che ci sia qualche nome/sondaggio/trattativa sconosciuta in corso.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

paoletto

Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #515 : Sabato 11 Giugno 2011, 12:02:22 »
Non sono un estimatore particolare di Marchetti, però secondo me Viviano a parte è il meglio tra questi nomi
Giuro non capisco come possa essere Sirigu considerato un portiere affidabile; l'ho sempre beccato io a fare delle enormi cappelle oppure è bravo davvero?
storari, è vecchio (34 anni se consideriamo l'età degli altri nomi circolati) guadagna un botto, ed è pure della roma.... cioè!!!!!!; meglio bizzarri o carrizo o addirittura strapagare un Berni sarebbe meglio
Viviano mi pare che non c'è mai stato nulla di concreto ed allora......

viva Marchetti

Mazzola

Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #516 : Sabato 11 Giugno 2011, 12:36:22 »
Eh pero'... se parte Licht ci indeboliamo...
Sono mesi che stiamo appresso a Cana (chi ?) e adesso non viene.
Forse arrivano Konko o Hetemaj.
Che non sono all'altezza.
Ma li conosci ?
No.

oizaL

Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #517 : Sabato 11 Giugno 2011, 12:49:57 »
CALCIO: AGENTE CASSANO, MANCANO I PRESUPPOSTI PER SUA CESSIONE 'ARRIVANDO A MILANO HA CORONATO UN SOGNO' Roma, 11 giu. - (Adnkronos) - "Cassano via dal Milan? E' un disco che ormai ascolto da tanto tempo: lui arrivando in rossonero ha coronato un sogno". Sono le parole di Giuseppe Bozzo procuratore di Antonio Cassano sulla possibilita' che il suo assistito lasci Milano ed i rossoneri. "Non ci sono i presupposti per cambiare club e lo stesso Galliani ha ribadito la sua incedibilita' e il suo pieno inserimento nello stile Milan -spiega Bozzo nel corso della trasmissione Calciomercato su Premium Calcio-. La concorrenza con Ibra, Pato e Robinho e la vicinanza agli Europei non sono un problema: penso che un selezionatore debba guardare piu' la qualita' delle prestazioni piuttosto che la quantita'". L'agente annovera tra i suoi assistiti anche Federico Marchetti, il portiere del Cagliari oggetto del desiderio di diversi club italiani: "Federico ha una clausola rescissoria di 5,2 milioni e il suo valore e' superiore, quindi di sicuro chi lo acquista fa un affare: ho avuto un incontro con la Lazio, l'interesse non si e' ancora concretizzato, ma ci sono molti estimatori e presto troveremo una soluzione", dice Bozzo. Sempre in casa Lazio si parla di Mauro Zarate ma Bozzo, che assiste anche l'argentino, smorza ogni entusiasmo: "Posso dirvi che Mauro se dovesse andare via dalla Lazio lo fara' solo per un grande club: di sicuro pero' non sara' quest'anno". Discorso identico per Alberto Gilardino che con ogni probabilita' rimarra' a Firenze anche per la prossima stagione: "Non mi risulta che Alberto sia sul mercato: parlo spesso con Corvino e non mi ha mai detto di raccogliere delle richieste o di trovare delle sistemazioni", conclude Bozzo. (Mtm/Col/Adnkronos) 11-GIU-11 12:45 NNNN 

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #518 : Sabato 11 Giugno 2011, 13:23:20 »
Ricapitolando, fra voci di mercato (concrete) ed acquisti, ipotizzando un 3-4-1-2:

Marchetti

Biava - Dias - Radu

Konko - Ledesma - Cana - Lulic

Hernanes

Zarate - Klose
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #519 : Sabato 11 Giugno 2011, 13:35:34 »
Qui le ipotesi sono due: o il ritorno alla difesa a 3, o la variante 4-4-2 (che vedere Lulic e Konko terzini con Reja mi pare ardua, e a ragion veduta)
Non sarebbe da escludere che questi giocatori siano nel mirino della Lazio per sfruttare le fasce (finora appannaggio dei decentramenti di Zarate e di qualche discesa di Licht) e mettere in mezzo cross per Klose

Una cosa così insomma, che potrebbe essere una soluzione alternativa e non quella base:

Portiere
Terzino Biava Dias Radu
Konko Ledesma Hernanes Lulic
Klose Zarate