Autore Topic: Mercato estivo 2011  (Letto 125242 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #460 : Giovedì 9 Giugno 2011, 20:39:26 »
Lotito: "Seguiamo Marchetti... Lichtsteiner alla Juve? A me non risulta... Abbiamo situazioni in cantiere, ci saranno sorprese"
09.06.2011 19:01 di Francesco Ponticiello   
Fonte: Francesco Ponticiello - Lalaziosiamonoi

MARCHETTI E' DA LAZIO - Lazio attivissima sul mercato, dopo Miroslav Klose sono in arrivo altri colpi da parte della dirigenza biancoceleste. Il presidente Lotito ai microfoni di SkySport24 ha fatto il punto della situazione sulle diverse trattative di mercato che coinvolgono il club capitolino. “Muslera? Gli abbiamo offerto il rinnovo ma ha rifiutato, quindi troveremo una soluzione alternativa. Però, per il momento è un giocatore della Lazio e quindi la società farà di tutto per tutelare il proprio patrimonio -spiega Lotito-. Solo se verrà ceduto cercheremo un sostituto e non dimentichiamoci che noi in rosa abbiamo anche un portiere esperto come Bizzarri. Marchetti? E’ stato nel giro della nazionale e quindi ha le caratteristiche tecniche per giocare nella Lazio, ma non stiamo seguendo solo lui. Queste però adesso sono solo chiacchiere da bar”. La trattativa con la Juventus per la cessione di Lichtsteiner, secondo anche le dichiarazioni dell’agente Fifa Federico Pastorello, è praticamente chiusa: “A me non risulta perché sono qui e io ho il potere di firma. C’è una clausola che permette al giocatore di liberarsi, ora vedremo se c’è la possibilità di assecondare la volontà del calciatore. Personalmente ho un buon rapporto con lui, c’è grande stima e sulla base di questo la società farà di tutto per trovare una soluzione”. Lotito ribadisce anche che Mauri resterà a Roma: “Non abbiamo ricevuto nessuna offerta per il giocatore e non abbiamo mai pensato di metterlo sul mercato”, ha concluso il presidente biancoceleste.

CI SARANNO SORPRESE - E’ una Lazio protagonista sul mercato, sono ore calde, frenetiche per la società biancoceleste. Il mercato, quest’anno, è entrato nel vivo fin dall’inizio.“Abbiamo diverse situazioni in cantiere –ha dichiarato Lotito a Lazio Style Radio-, ma sono abituato a parlare solo quando i contratti vengono depositati. Posso dire che ci saranno delle sorprese non solo sui nomi, ma anche a livello tecnico. Faremo una squadra competitiva a livello nazionale e internazionale”. La Lazio sarà impegnata su tre fronti, indispensabile quindi operare bene sul mercato e costruire una rosa all’altezza del triplo impegno. “Abbiamo bisogno di giocatori di esperienza per continuare nel nostro percorso di crescita. Non è un mercato facile, ma la Lazio ha messo in campo una serie d’iniziative volte ad accrescere il potenziale della squadra. Il nostro obiettivo è essere competitivi in Italia ed in Europa con una rosa che abbia soluzioni di uguale valore in ogni reparto”.

KLOSE VALORE AGGIUNTO - Immancabile una battuta sul nuovo acquisto Miroslav Klose. Un arrivo che accresce di molto il potenziale offensivo della Lazio. Lotito è raggiante. “Ho trovato un ragazzo in linea con i nostri valori e con i nostri livelli agonistici. Porta grande esperienza e sicuramente porterà gol”. Klose è un tassello che va ad aggiungersi ad una squadra già importante, che nel campionato appena concluso è andata vicinissima alla Champions League. “Vogliamo ripartire dalla stagione appena conclusa, per fare ancora meglio. Vogliamo dare soddisfazione ai tifosi e riportare la Lazio a grandi livelli in campo internazionale”. Lotito si concede ad una battuta anche sul caso calcio scommesse che sta turbando la serie A e le serie minori. “Aspettiamo che la magistratura trovi dei riscontri su quanto realmente accaduto. Confido nella magistratura affinchè certi episodi vengano evitati. Sono cose che recano danno ai club e al sistema, oltre ad essere un esempio distorto per i giovani”.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #461 : Giovedì 9 Giugno 2011, 20:50:38 »
Da queste prime battute di mercato, mi sembra che Lotito abbia appreso la lezione dell'estate 2007, e di quella 2009. Partecipare seriamente ad una competizione continentale con qualche ambizione di far bene comporta una rosa (e quando dico rosa intendo titolari e panchinari in grado di non far rimpangere troppo i primi) di buona qualità e con almeno un 18/20 giocatori buoni.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #462 : Giovedì 9 Giugno 2011, 21:08:35 »
23 giu 2010 11.29 - Comunicato stampa Juventus Acquistato Marco Storari
Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con l’A.C. Milan S.p.A. per l’acquisto a titolo definitivo, con effetto dal 1° luglio 2010, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Storari, a fronte di un corrispettivo di € 4,5 milioni pagabili in tre anni.
Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva triennale
 
------------------

tradotto in italiano vuol dire che la juve per storari te ne chiede 3 al fine di evitare la minusvalenza a bilancio.
e magari quei 3 li puoi rateizzare, anche se dubito visto che dall'altra parte la clausola di licht prevede il pagamento in un'unica soluzione (a meno che lotito non si accontenti di rate).

quindi storari costerebbe 3 e marchetti 5.2, non trattatibili sulla carta e da pagare cash.

"Posso dire che ci saranno delle sorprese non solo sui nomi, ma anche a livello tecnico": non ho capito sta frase di lotito.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Iker

Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #463 : Giovedì 9 Giugno 2011, 21:30:37 »
Da queste prime battute di mercato, mi sembra che Lotito abbia appreso la lezione dell'estate 2007, e di quella 2009.

Scusate, ma che palle co' ste lezioni imparate. I mercati della Lazio, nel corso degli anni, sono stati fotografati a meraviglia  da Ammiraglio in un post di qualche giorno fa.
Siamo passati negli anni attraverso "epoche", possibilità e programmi diversi. Non è questione di lezioni; poi se volete continuare a pensare che , da un momento all'altro, potrebbe uscire un nuovo Artipoli dal mazzo, fate pure.

jumpingjackflash

Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #464 : Venerdì 10 Giugno 2011, 00:02:45 »
Scusate, ma che palle co' ste lezioni imparate. I mercati della Lazio, nel corso degli anni, sono stati fotografati a meraviglia  da Ammiraglio in un post di qualche giorno fa.
Siamo passati negli anni attraverso "epoche", possibilità e programmi diversi. Non è questione di lezioni; poi se volete continuare a pensare che , da un momento all'altro, potrebbe uscire un nuovo Artipoli dal mazzo, fate pure.
sottoscrivo pure gli spazi

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #465 : Venerdì 10 Giugno 2011, 03:32:42 »
23 giu 2010 11.29 - Comunicato stampa Juventus Acquistato Marco Storari
Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con l’A.C. Milan S.p.A. per l’acquisto a titolo definitivo, con effetto dal 1° luglio 2010, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Storari, a fronte di un corrispettivo di € 4,5 milioni pagabili in tre anni.
Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva triennale
 
------------------

tradotto in italiano vuol dire che la juve per storari te ne chiede 3 al fine di evitare la minusvalenza a bilancio.
e magari quei 3 li puoi rateizzare, anche se dubito visto che dall'altra parte la clausola di licht prevede il pagamento in un'unica soluzione (a meno che lotito non si accontenti di rate).

quindi storari costerebbe 3 e marchetti 5.2, non trattatibili sulla carta e da pagare cash.

"Posso dire che ci saranno delle sorprese non solo sui nomi, ma anche a livello tecnico": non ho capito sta frase di lotito.

Storari e' piu forte di Marchetti e costa quasi la meta'.
Senza pensarci due volte.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #466 : Venerdì 10 Giugno 2011, 04:12:41 »
piccolo aggiornamento per dija e company: pare  che per marchetti sia fatta, almeno così dice tmw.
i 5.2 dovrebbero essere pagabili in ben tre anni e il portiere firmerebbe un quinquennale da 1 mln netto all'anno.
vedremo se tmw ci avrà preso.
il tutto dovrebbe avvenire dopo lunedì, giorno della fima di muslerino al gala.

in sintesi:
sculli: riscattato
klose: chiuso.
cana: praticamente chiuso a partire da lunedì, nell'affaire muslera.
marchetti: solo a seguito della firma di muslera con i turchi.
lulic: pare preso.

in uscita, ad oggi bisognerebbe dare:
1. manfredini
2. berni (salvo comunicazione della ss lazio, al momento tale news non c'è)
3. muslera
4. licht

e col genoa, uno scambietto non ce lo concediamo?
vai con la sveltina, allora: scrivono di foggia lassù e rudolf quaggiù (scambio di prestiti, i suppose)
(un mio amico mi ha raccontato che rudolf parla 4 lingue ed è amante dell'arte contemporanea. stamo affà una squadra di diplomatici, evvai;-) rudolf è l'ungherese che fece una doppietta alla viola in CL)

il mercato della lazio è davvero divertentissimo, mi piace molto.
roba frizzante.
cheers.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #467 : Venerdì 10 Giugno 2011, 04:43:16 »
piccolo aggiornamento per dija e company: pare  che per marchetti sia fatta, almeno così dice tmw.
i 5.2 dovrebbero essere pagabili in ben tre anni e il portiere firmerebbe un quinquennale da 1 mln netto all'anno.
vedremo se tmw ci avrà preso.
il tutto dovrebbe avvenire dopo lunedì, giorno della fima di muslerino al gala.

in sintesi:
sculli: riscattato
klose: chiuso.
cana: praticamente chiuso a partire da lunedì, nell'affaire muslera.
marchetti: solo a seguito della firma di muslera con i turchi.
lulic: pare preso.

in uscita, ad oggi bisognerebbe dare:
1. manfredini
2. berni (salvo comunicazione della ss lazio, al momento tale news non c'è)
3. muslera
4. licht

e col genoa, uno scambietto non ce lo concediamo?
vai con la sveltina, allora: scrivono di foggia lassù e rudolf quaggiù (scambio di prestiti, i suppose)
(un mio amico mi ha raccontato che rudolf parla 4 lingue ed è amante dell'arte contemporanea. stamo affà una squadra di diplomatici, evvai;-) rudolf è l'ungherese che fece una doppietta alla viola in CL)

il mercato della lazio è davvero divertentissimo, mi piace molto.
roba frizzante.
cheers.

Marchetti ha fatto solo un anno bono.
E me devo affida a uno cosi !?!? A sto punto mi tengo Muslera : e' piu giovane,e' di casa,e ha dimostrato di piu' in serie A.

Famo' un passo indietro Anto' se prendiamo Marchetti, la lazio non deve esse na coperta.
Sono i sogni a fare la realtà

jumpingjackflash

Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #468 : Venerdì 10 Giugno 2011, 08:55:02 »
in altri siti si parla di Cissé, Dzemaili e Zaccardo in cambio di Floccari, mentre Zarate volerebbe verso i conchoneros.  :o

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #469 : Venerdì 10 Giugno 2011, 09:30:06 »
Er Coriere spara Cissé in prima pagina (edizione romana), si parla pure dei bresciani Hetemaj e Kone. Rudolf mi piace dai tempi del Debrecen, tecnicamente dotatissimo, forse un po' leggerino, ma credo che sarebbe un passo avanti rispetto al Foggia delle ultime due stagioni.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #470 : Venerdì 10 Giugno 2011, 10:07:02 »
i conti daa serva dicheno che :

klose zero
Muslera = Cana Marchetti
Lulic 3

Licht +10
Floccari +6

sommati alla cassa , seconda rata Kolarov compresa , siamo belli pregni.

Credo che a Luglio fara' caldo , molto caldo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #471 : Venerdì 10 Giugno 2011, 10:10:39 »
i conti daa serva dicheno che :

klose zero
Muslera = Cana Marchetti
Lulic 3

Licht +10
Floccari +6

sommati alla cassa , seconda rata Kolarov compresa , siamo belli pregni.

Credo che a Luglio fara' caldo , molto caldo.

La cassa della seconda rata di kolarov non deve essere considerata.

Dai  su stamo a dì sempre le stesse cose

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #472 : Venerdì 10 Giugno 2011, 10:11:48 »
Er Coriere spara Cissé in prima pagina (edizione romana), si parla pure dei bresciani Hetemaj e Kone. Rudolf mi piace dai tempi del Debrecen, tecnicamente dotatissimo, forse un po' leggerino, ma credo che sarebbe un passo avanti rispetto al Foggia delle ultime due stagioni.

se fosse vero si preannuncia una Lazio volitiva e camaleontica , pronta ad interpretare più moduli finalmente con uomini adatti
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #473 : Venerdì 10 Giugno 2011, 10:21:58 »
Cissè a me piace, era il nome che preferivo fra i papabili centravanti. Ma ora, avendo preso Klose, le voci di un suo arrivo mi fanno pensare che aveva ragione chi considerava maurito in partenza.
e in coppia con Klose vedo molto meglio Zarate che Cissè.

Di sicuro c'è che la deficitaria prolificità di quest'anno è stata messa in cima alle cose da correggere. Klose ha un titolo marcatori in germania in tasca (oltre al secondo posto all time ai mondiali). Cissè ne ha ben 4, due in francia e due in grecia, non credo ci siano molte squadre al mondo che in attacco hanno 5 titoli di capocannoniere.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #474 : Venerdì 10 Giugno 2011, 10:24:57 »
e col genoa, uno scambietto non ce lo concediamo?
vai con la sveltina, allora: scrivono di foggia lassù e rudolf quaggiù (scambio di prestiti, i suppose)
(un mio amico mi ha raccontato che rudolf parla 4 lingue ed è amante dell'arte contemporanea. stamo affà una squadra di diplomatici, evvai;-) rudolf è l'ungherese che fece una doppietta alla viola in CL)

Rudolf a mi me gusta.
Tecnico, rapido e versatile
Voglio 11 Scaloni

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #475 : Venerdì 10 Giugno 2011, 10:36:08 »
Qui in Romagna i media locali parlano di un forte interessamento di Foggia per il Cesena allenato ora da Gianpaolo che ha già avuto il funambolico alla sua corte ad Ascoli.
Per me è la volta buona, mette Giaccherini a sin e Foggia a dx e si rifà il suo amato 442.

daje cò lo sfoltimento ora mò!
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #476 : Venerdì 10 Giugno 2011, 10:42:15 »
Dai  su stamo a dì sempre le stesse cose

evidentemente mi sara' sfuggita.

Perchè non va considerata?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #477 : Venerdì 10 Giugno 2011, 10:45:58 »
Marchetti ha fatto solo un anno bono.


questa sta a diventà na filastrocca.  a parte che non è vero, di anni boni ne ha fatti almeno 4 altrimenti non passi dall'albino leffe alla nazionale.

ma ti voglio dire una cosa diversa. che almeno un anno bono l'ha fatto.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #478 : Venerdì 10 Giugno 2011, 10:46:30 »
evidentemente mi sara' sfuggita.

Perchè non va considerata?

mi sa che tra sculli e floccari sti soldi escono...
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #479 : Venerdì 10 Giugno 2011, 10:47:43 »
lotito secondo me vuole dire che al di là di qualche nome di rinforzo, arriverà uno prpprio forte forte, alla hernanes.

speriamo.  certo, viste le esperienze del 2007 e del 2009, non aspetto certo un artipoli. ahah.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»