Autore Topic: Mercato estivo 2011  (Letto 125329 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #440 : Giovedì 9 Giugno 2011, 17:25:39 »
dico che secondo me si va verso la difesa a 3 perchè non credo che lucic possa fare il terzino e credo anche che Radu abbia troppo poco fisico e centrimentri per fare il centrale di una difesa a 4.

Credo invece credo che si voglia avere due esterni di corsa e quantità, e lucic da questo punto di vista sembrerebbe essere perfetto, riportare hernanes qualche metro più dietro, nel suo ruolo naturale, più nel vivo del gioco e avere due punte vere, klose in area e zarate che fa un po come cazzo je pare..

Serve un esterno destro che ari la fascia poi la base è fatta e bisognerebbe andare a lavorare sulla/e ciliegina/e da mettere sulla torta (witse/pranjc)

Sono giunto esattamente alla stessa conclusione: se parte Licht (che puo' essere un ottimo laterale dx a supporto della difesa a 3) abbiamo bisongo di un sostituto in quella zona, ma Zaccardo andrebbe considerato uno dei 3 centrali, e a me piacerebbe non poco.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #441 : Giovedì 9 Giugno 2011, 17:27:01 »
dico che secondo me si va verso la difesa a 3 perchè non credo che lucic possa fare il terzino e credo anche che Radu abbia troppo poco fisico e centrimentri per fare il centrale di una difesa a 4.

Credo invece credo che si voglia avere due esterni di corsa e quantità, e lucic da questo punto di vista sembrerebbe essere perfetto, riportare hernanes qualche metro più dietro, nel suo ruolo naturale, più nel vivo del gioco e avere due punte vere, klose in area e zarate che fa un po come cazzo je pare..

Serve un esterno destro che ari la fascia poi la base è fatta e bisognerebbe andare a lavorare sulla/e ciliegina/e da mettere sulla torta (witse/pranjc)
Quindi ipotizzi un centrocampo con Ledesma e Cana (Witsel?) più Hernanes?
Ed a questo punto, che ci facciamo con Mauri? Perchè Lotito lo vuole trattenere?

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #442 : Giovedì 9 Giugno 2011, 17:28:00 »
morabito ha scritto su facebook che muslera lunedì sarà del galatasaray  O0.
morabito è colui che scrisse che la lazio aveva chiuso per garrido in concomitanza con la cessione del kola (nessuno gli ha creduto, naturalmente)

Sì, ogni tanto ci prende.
Con Deschamps recentemente, e KPB l'anno scorso, ci ha tirato due belle sole.  :P

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #443 : Giovedì 9 Giugno 2011, 17:36:23 »
Quindi ipotizzi un centrocampo con Ledesma e Cana (Witsel?) più Hernanes?
Ed a questo punto, che ci facciamo con Mauri? Perchè Lotito lo vuole trattenere?

Cana e Ledesma si potrebbero alternare, lo stesso dicasi per Witsel e Mauri: una bella possibilita' di turnover :)
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #444 : Giovedì 9 Giugno 2011, 17:38:27 »
prima dobbiamo vedere se arriva sto cana.
poi dobbiamo vedere se è meglio di un donadel, un biondini e un pazienza.
vederlo nel campionato italiano.
se non lo è abbiamo già un vecchietto al loro livello.
io non l'ho mai visto giocare, ma non mi fido del campionato turco.
e ancora meno di quello svizzero (lucic per me può valere garrido).

con questo criterio uno non si dovrebbe fidare del campionato serbo da dove arrivava kolarov che peraltro manco giocava nella stella rossa o nel  partizan, ma in un club minore.
per non parlare di licht che proveniva dal lille, una buona squadra ma nulla più.
per non parlare di kpb che arrivava dal portsmouth, malamente retrocesso con infamia.
per non parlare di radu che giungeva con la sola esperienza del calcio romeno.
per non parlare di dias che a trent'anni non sapeva manco quali erano i confini dell'europa.

cana l'ho visto giocare col l'o. marsiglia ed era un signor giocatore, speriamo che non si sia impippito.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #445 : Giovedì 9 Giugno 2011, 17:41:52 »
Cana e Ledesma si potrebbero alternare, lo stesso dicasi per Witsel e Mauri: una bella possibilita' di turnover :)
Però per tre posti avresti a disposizione:
Cana-Ledesma
Witsel-Mauri
Hernanes-Matuzalem
+ Brocchi, El Tata
(dimenticando Foggia, Del Nero, Meghni e Pepetuini)
Non è un po' troppo?

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #446 : Giovedì 9 Giugno 2011, 17:45:58 »
Cana e Ledesma si potrebbero alternare, lo stesso dicasi per Witsel e Mauri: una bella possibilita' di turnover :)

Eh, magari.
Cana e Witsel insieme sarebbero due colpacci eccezionali, dubito che la società abbia le possibilità per due investimenti pesanti a centrocampo. A meno che non riesca a far fruttare bene le cessioni di Licht, Floccari e Muslera.

E poi c'è da capire quale modulo ci proporrà Reja: se in difesa rimaniamo a quattro ci sarà bisogno di un centrale di valore.

jumpingjackflash

Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #447 : Giovedì 9 Giugno 2011, 17:48:04 »
Però per tre posti avresti a disposizione:
Cana-Ledesma
Witsel-Mauri
Hernanes-Matuzalem
+ Brocchi, El Tata
(dimenticando Foggia, Del Nero, Meghni e Pepetuini)
Non è un po' troppo?
avendo tre competizioni e cambiando ogni tanto modulo, non contando quelli in piccolo, direi di no.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #448 : Giovedì 9 Giugno 2011, 17:56:21 »
con questo criterio uno non si dovrebbe fidare del campionato serbo da dove arrivava kolarov che peraltro manco giocava nella stella rossa o nel  partizan, ma in un club minore.
per non parlare di licht che proveniva dal lille, una buona squadra ma nulla più.
per non parlare di kpb che arrivava dal portsmouth, malamente retrocesso con infamia.
per non parlare di radu che giungeva con la sola esperienza del calcio romeno.
per non parlare di dias che a trent'anni non sapeva manco quali erano i confini dell'europa.

cana l'ho visto giocare col l'o. marsiglia ed era un signor giocatore, speriamo che non si sia impippito.

kolarov e radu sono arrivati come buoni prospetti.
kpb ha giocato a livelli alti anche il mondiale.. e il campionbato inglese non è quello svizzero.
dias era un signor giocatore, come licht.
ma nessuno dei due doveva essere titolare a priori... c'è anche un discorso di aspettative..
a me spaventa quando in estate tutti i nuovi acquisti debbono essere dei fenomeni.
vedere una squadra con cana e lucic titolari mi spaventa più di una con antonelli e biondini.
poi cana è bravo, io lo spero.
su lucic soprattutto, non ci scommetto un euro.
spero di sbagliarmi!!
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #449 : Giovedì 9 Giugno 2011, 17:59:34 »
avendo tre competizioni e cambiando ogni tanto modulo, non contando quelli in piccolo, direi di no.

(Io rispondo per AlonZo, JJF risponde per me :) me piace sto forum scoppiettante, c'e' verve nell'aire, sento un certo ingrifamento generale che me piace :D )

Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Iker

Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #450 : Giovedì 9 Giugno 2011, 18:44:38 »
Zaccardo ormai la fascia la fa , forse, col motorino.
E' emigrato in una zona più adatta alle sue attuali caratteristiche fisiche, e cioè al centro. Potrebbe darsi il cambio con Biava, al limite.



EDIT. Witsel è un nome lanciato dal catetere. Secondo me per la Lazio è inavvicinabile. Prevedo per lui un futuro in Inghilterra, lo vedo un giocatore da Arsenal.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #451 : Giovedì 9 Giugno 2011, 18:46:25 »
(Io rispondo per AlonZo, JJF risponde per me :) me piace sto forum scoppiettante, c'e' verve nell'aire, sento un certo ingrifamento generale che me piace :D )


 :D
E carpelo risponde per me:

Mhm, mi state mettendo l' acquolina in bocca: quando si gioca?

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #452 : Giovedì 9 Giugno 2011, 18:52:29 »
Zaccardo ormai la fascia la fa , forse, col motorino.
E' emigrato in una zona più adatta alle sue attuali caratteristiche fisiche, e cioè al centro. Potrebbe darsi il cambio con Biava, al limite.



EDIT. Witsel è un nome lanciato dal catetere. Secondo me per la Lazio è inavvicinabile. Prevedo per lui un futuro in Inghilterra, lo vedo un giocatore da Arsenal.

d'accordo con te e l'avevo scritto prima: zaccardo non serve assolutamente alla lazio come terzino dx.
come centrale poi mi lascia davvero delle perplessità.
per me è un bollito: uno che ha vinto da panchinaro lo scudetto al wolfsburg, ma che in italia ha trovato solo il parma disposto a dargli una chance.
spero di no, ma ho paura del famoso incastro di mercato con floccari ...
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #453 : Giovedì 9 Giugno 2011, 19:59:40 »
Andrea Masiello del bari è ancora disponibile , ed in Brasile al San Paolo c'è Ilsinho con passaporto comunitario ,

Konko e Zaccardo sarebbero ripieghi , l'uno come terzino perché abituato più a spingere e l'altro come laterale perché ormai è quasi un centrale [ come vice Biava c'è Diakitè ]
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #454 : Giovedì 9 Giugno 2011, 20:06:51 »
Storari e Cassani, dobbiamo prendere con la cessione di Lichstainer a mio avviso.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #455 : Giovedì 9 Giugno 2011, 20:09:06 »
Credo che Mauri alla fine potrebbe anche partire. 6/7 milioni alla sua età non credo possano essere rifiutati. Quindi se arriva l'offerta....

Inoltre forse Gonzalez se "addestrato a dovere" si può provare come quinto a destra. Ha corsa e quantità, gli manca la disciplina tattica.

Brocchi si avvia al ruolo di uomo spogliatoio. Meghni forse va via, gli altri neanche li considero.

Insomma non mi sembrano troppi, l'unico rammarico è che io vorrei vedere in prima squadra Onazi quest'anno. Anche come 25° ma lo vorrei in prima squadra.

leo

Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #456 : Giovedì 9 Giugno 2011, 20:09:33 »
Io non ci credo, ma se arriva questo abbiamo sbancato!

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=273287

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #457 : Giovedì 9 Giugno 2011, 20:15:49 »
...
Insomma non mi sembrano troppi, l'unico rammarico è che io vorrei vedere in prima squadra Onazi quest'anno. Anche come 25° ma lo vorrei in prima squadra.
Anche io, ho preso una cotta per lui.

Io non ci credo, ma se arriva questo abbiamo sbancato!

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=273287
Dagoberto! Ma non è extracomunitario?
A proposito, il mercato è di fatto iniziato, si può sapere che stracaxxo di decisioni prenderanno in materia di stranieri tesserabili, i geni che l'anno scorso ci hanno fatto tagliare Pintos?

leo

Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #458 : Giovedì 9 Giugno 2011, 20:17:30 »
ha la doppia cittadinanza brasiliana e francese.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #459 : Giovedì 9 Giugno 2011, 20:18:13 »
Muslera e Lichstainer per Storari,Cassani e Cana.
Il mio mini-sogno.
Sono i sogni a fare la realtà