Autore Topic: Mercato estivo 2011  (Letto 124699 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #40 : Lunedì 23 Maggio 2011, 22:46:04 »
ottimo Witsel. Peccato quell' orrendo episodio di cui si rese protagonista.

Il 30 agosto 2009, nella gara di campionato contro l'Anderlecht, si rende protagonista di un intervento sulla caviglia ai danni del polacco Marcin Wasilewski, causando a quest'ultimo una doppia frattura a tibia e perone. La federcalcio belga lo squalifica subito per 10 giornate,[3] che poi in appello vengono ridotte a 8, mentre la multa scende da 2.500 a 250 euro.[4] In seguito a delle minacce di morte ricevute, a lui e alla sua famiglia la polizia assegna una scorta. Viene poi inserito dal quotidiano "Het laatste Nieuws" nell'elenco dei belgi più spregevoli dell'anno accanto a un assassino, Kim de Gelder.[5]

Non stiamo cercando giocatori con le palle?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #41 : Martedì 24 Maggio 2011, 09:21:20 »
domani Muslera perte per la nazionale.

Quanti giorni occorreranno pr l'intervista oltreoceano dove si spara sulla Lazio , tanto poi smentisce ?


Ps.Licht ha litigato con reja ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #42 : Martedì 24 Maggio 2011, 09:29:42 »
Dal Messaggero di oggi:

Si lavora tanto pure sul centrocampo. Il nome principale è quello del 22/enne Axel Witsel dello Standard Liegi. Un centrocampista moderno: forte fisicamente, con una eccellente tecnica e visione di gioco. Lotito e Preziosi stanno seriamente pensando di prenderlo in comproprietà, anche se indosserà la maglia della Lazio. Nei prossimi giorni è prevista una riunione per decidere strategie e contatti da prendere con la società belga. Il cartellino di Witsel costa intorno ai 12-15 milioni di euro,ma la sensazione è che con 10 l’affare si possa chiudere.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #43 : Martedì 24 Maggio 2011, 09:37:51 »
Sempre dal Messaggero:

L’ultima riguarda Lotito e l’incontro che ha avuto ieri in Lega con Mario Balotelli. «Dai vieni da noi, anche se c’è il monte ingaggi», la battuta del patron laziale. La punta del City ha sorriso ed è scappato.

Ci ha provato...
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #44 : Martedì 24 Maggio 2011, 14:38:50 »
che ne pensate di frey e gilardino della fiorentina?
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

leo

Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #45 : Martedì 24 Maggio 2011, 14:43:07 »
che ne pensate di frey e gilardino della fiorentina?

tutto il bene possibile ed immaginabile  ;D

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #46 : Martedì 24 Maggio 2011, 14:53:39 »
frey no.

gilardino se non è servito adeguatamente combina poco.. quindi non saprei.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #47 : Martedì 24 Maggio 2011, 14:59:41 »
Li prenderei entrambi.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #48 : Martedì 24 Maggio 2011, 15:08:22 »
Scrivo senza alcuna pezza d'appoggio, così tanto per..

Da quanto credo Muslera verrà ceduto perchè ormai siamo arrivati al mercato estivo e la vicenda rinnovo ancora non si è chiusa. Peccato. Per sostituirlo adeguatamente non penserei certo a Marchetti che secondo me è inferiore a meno che non arrivi a parametro zero, in tal caso i soldi ricavati dalla cessione di Muslera (6/8 visto che va in scadenza?) potrebbero essere reinvestiti subito su un altro ruolo e allora la cosa avrebbe un senso.

Lichsteiner ha la clausola di 11 milioni di euro. Perderlo sarebbe un peccato anche perchè la cifra è ben lontana da quella di kolarov e se vuoi prendere uno forte come lui almeno 6/8 milioni li devi tirare fuori. Poi se si parla di cassani i soldi sono ancora di più.

Rimaniamo scoperti nel ruolo di successore di Biava. Mi piacerebbe vedere Toloi, giovane e di belle speranze da far crescere sotto la tutela di Biava e Dias ma non ho la minima idea di quanto costi.

Il nome di Witsel mi affascina molto e potrebbe essere il giocatore che ci serve a metà campo. Giovanissimo, calsse 1989. Magari ce "cascheno".

Davanti mi piacerebbe Gilardino, ma anche qui la somma richiesta è  grossetta.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #49 : Martedì 24 Maggio 2011, 15:33:29 »
Non darei per scontata la cessione di Muslera. E' vero che Fonseca ha rotto, ma il nostro portiere rischia di rimanere incastrato in un meccanismo che non lo farà felice. Muslera vuole la Lazio, del resto siamo sicuri che ci siano squadre più forti realmente interessate? Io non credo che Lotito lo venderebbe a poco, è vero che va a scadenza, ma lo stesso discorso valeva anche per Kolarov lo scorso anno. Boh? Io spero che resti alla fine (ma sostituirlo con Frey non sarebbe un dramma).

Lichtsteiner, confermerei anche lui. Quest'anno sono diventato un suo sostenitore: dopo che finalmente abbiamo fatto goal su un suo cross si è addirittura ripetuto con un assist da metà campo. Ma onestamente il cambio con Cassani non sarebbe svantaggioso.


Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #50 : Martedì 24 Maggio 2011, 15:40:45 »
...

Io confermerei entrambi. Senza alcun dubbio. Ovvio che se mi arriva uno che mi da 15 milioni per muslera un pensierino ce lo faccio. Idem per Lich se si riesce ad intavolare un'operazione per noi vantaggiosa bene.

Detto ciò se dovessi sostituire Muslera in Italia lo farei solo con:

Frey
Viviano
Marchetti solo a parametro zero
Handanovic, ma non devo spendere neanche un cent in più di quelli che prendo dalla cessione di Muslera, e non mi pare il caso visto che l'udinese va in CL.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #51 : Martedì 24 Maggio 2011, 15:43:06 »
Concordo. Purtroppo dalla tua lista mi sa che si devono depennare Viviano ed Handanovic mentre Marchetti non mi convince granchè.
Massì dai, rinnaviamo il contratto a Muslera

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #52 : Martedì 24 Maggio 2011, 15:48:41 »
leggendo in rete apprendo anche di rafinha al posto di lichsteiner. Se non sbaglio il genoano ha più piede e corsa e meno fase difensiva. Passare da lichsteiner a rafinha potrebbe implicare il passaggio alla difesa a 3. Nell'operazione con il Genoa potrebbe - sempre stando a quanto ho letto - entrare anche Criscito e sul fronte lazio Diakitè e Foggia.

Sembra poi che Reja abbia detto (volesse dio) che Zarate non si tocca e che vorrebbe uno fra, Gilardino   :D Maxi Lopez  :) Klose  :o >:(


Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #53 : Martedì 24 Maggio 2011, 15:57:31 »
Su Klose, ho il sospetto/terrore che, eventualmente, venisse a fare il Cruz versione 2011/12.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #54 : Martedì 24 Maggio 2011, 16:00:19 »
confermando muslera e lich ( sarei comunque felice ) e anche radu, non cedendo zarate, che mercato possiamo fare ?

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #55 : Martedì 24 Maggio 2011, 16:09:02 »
Giusta riflessione.
Però bisogna vedere i margini che avremmo tra cessione del giocatore e acquisto del suo sostituto.
Ad esempio Radu, il più incedibile di tutta la Lazio a parer mio, coprirebbe al momento l'inevitabile invecchiamento di Biava ma anche il vuoto lasciato da Kolarov sulla sinistra. Al momento un terzino serve, ma dovesse partire Radu servirebbe un signor terzino, la conferma di Garrido come riserva ed un buon centrale per sostituire Biava. Quindi o lo vendiamo a 25 milioni oppure DEVE rimanere.

Purtroppo è Zarate quello che ci offrirebbe più margini, ma bisogna vedere pure chi sia disposto a svenarsi per lui.
L'operazione più sconvolgente sarebbe quella di cedere Hernanes, realizzando una supersupervalenza prima che il brasiliano sia ridimensionato dal secondo campionato, come Zarate. Ma sto scherzando, nessuno tocchi il Profeta.  :D

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #56 : Martedì 24 Maggio 2011, 16:14:38 »
Su Klose, ho il sospetto/terrore che, eventualmente, venisse a fare il Cruz versione 2011/12.

Stessa sensazione...

Io Klose lo lascerei dove sta... segna col contagoccie ormai...

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #57 : Martedì 24 Maggio 2011, 16:27:29 »
Mah, credo che avremo i soliti 10/12 milioni da spendere.

Bisognerà essere bravi a muoversi, inserendo contropartite, provando a dilazionare molto e ad operare con prestiti con diritto di riscatto.

Per questo comunque dico che prenso che Muslera partirà, se riesci a prendere un Marchetti a parametro zero, pur indebolendoti nel ruolo incassi altri 8 milioni (mia valutazione) da poter reinvestire.

Gilardino per me è il migliore su pizza che ci possiamo permettere (va in scadenza) visto che matri è alla juve e penso proprio che lo riscatteranno. Lui vuole giocare in europa. Alla fiorentina potrebbero bastare 10/12 milioni.

Col genoa bisogna provare a fare operazioni in entrata ed in uscita. Vogliono Diakitè? bisogna essere disposti al sacrificio se serve. Vogliono Foggia? Benissimo...

Kozak poi secondo me potrebbe essere un'ottima pedina di scambio da inserire in sola comproprietà.

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #58 : Martedì 24 Maggio 2011, 16:33:21 »
attenzione, chiarimento zarate .
e' costato 23 milioni, ammortizzabili credo in 5 anni. se lo cedi adesso, hai ammortizzato i 3/5, quindi e' a bilancio per circa altri 10. la plusvalenza sarebbe minima.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #59 : Martedì 24 Maggio 2011, 16:36:04 »
attenzione, chiarimento zarate .
e' costato 23 milioni, ammortizzabili credo in 5 anni. se lo cedi adesso, hai ammortizzato i 3/5, quindi e' a bilancio per circa altri 10. la plusvalenza sarebbe minima.

il primo anno era in prestito.

Quindi è al secondo. Se i tuoi ragionamenti sono giusti ne hai ammortizzati 9.2 e te ne restano da ammortizzà 13.8