Autore Topic: Mercato estivo 2011  (Letto 124882 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #1400 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 10:44:15 »
una squafra che arriva quarta a pari punti, che deve fare le coppe e che punta a migliorarsi puo'/deve chiudere la campagna acquisti a -20.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #1401 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 10:51:46 »
Io invece predico calma, non facciamoci prendere troppo dalla smania.
Lotito sta costruendo una bella Lazio con piccoli passi, sembra aver imparato molto dagli errori fatti in passato. Questo mercato sta andando benissimo, per tempestività e completezza. L'ossatura della squadra c'è, in molti vorremmo due ritocchini (uno ino ed uno one in realtà), ma la squadra c'è.
Credo che non sia il caso di fare follie, l'occhio al bilancio è importantissimo, anzi fondamentale per continuare a crescere.
Vorrei ricordare che i calcoli che facciamo sono molto approssimativi, perchè con il discorso delle rate, non sappiamo effettivamente quanto c'è in cassa e quanto s'è speso/ricavato nel mercato.

paoletto

Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #1402 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 10:55:35 »
una squafra che arriva quarta a pari punti, che deve fare le coppe e che punta a migliorarsi puo'/deve chiudere la campagna acquisti a -20.
per il momento ritieni quindi il mercato estivo insoddisfacente?

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #1403 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 11:04:05 »
Secondo i miei calcoli approssimativi, siamo sotto di 11 milioni:
Lichtsteiner +10
Muslera +3 +Cana
Sculli -4
Lulic -3
Klose 0
Sid (stanke)Vicius -1
Konko -5
Marchetti -5
Cissè -6

Questo senza tener conto delle rate, quindi in realtà non è semplicissimo calcolare il saldo

perfetto.
è grosso modo così se diamo retta ai media e alle cifre snocciolate.
probabilmente i calcoli sono abbastanza centrati e tu li hai riportati correttamente (forse sculli starebbe a 3.5 e non a 4).

evito di parlare poi dei vecchi ratei di floc e gonzales sennò il discorso si incasina ed evito di parlare della seconda tranche per kolarov.

a margine c'è cmq un monte stipendi che è lievitato e quindi la campagna è costata parecchio, altrochè.
se sono vere le cifre riportate cissè, klose e cana non guadagnerebbero bruscolini e sicuramente guadagnano di più dei partenti manfredini, muslera, licht e berni.
poi ci suono i nuovi emolumenti di vicious, marchetti, konko, lulic.
che dici, caro carpelo, ... me fermo?

serve assolutamente rientrare di qualcosa, in otica duplice: sia col cash che con gli stipendi di soggetti emarginati da dar via  (credo proprio che alla lazio lo sappiano moooolto bene).
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #1404 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 11:29:15 »
Concordo, proprio per questo dico andiamoci piano e non facciamo il passo più lungo della gamba.
Anche perchè, statisticamente, almeno uno degli acquisti si rivelerà poco azzeccato (scaramanticamente non dico quale/i sospetto).
Certamente partirà Floccari, credo che almeno un 5 milioni si possano recuperare (leggo di interesse da parte di Parma, Napoli e Palermo). Da Foggia invece credo si recuperi ben poco, ma sarebbe almeno un ingaggio milionario risparmiato.

(si anche io credo Sculli 3,5 ma c'è anche Marchetti a 5,2...ho un po' approssimato)

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #1405 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 11:35:56 »
per il momento ritieni quindi il mercato estivo insoddisfacente?
[/quote

lo ritengo soddisfacente ma non un crack. migliorati in attacco, puntellati a centrocampo, forse peggiorati nei terzini e migliorati in porta. pero' non mi vedo di forza tra le prime tre. manca a mio avviso un difensore , ma la priorita' e' un centrocampista di livello klose/cisse per capirci, incursore. e andresti a quel -20 di cui parlo. poi, se cedi floccari e un po' di zavorra e vai a -10 tanto meglio. se compri ancora e torni a - 15 nulla di strano, mi sembra dovuto.
ma sai che ti dico ? che anche tare e lotito la pensano cosi'.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #1406 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 11:43:51 »
bravissimo carpelo.
diciamocelo pure: siamo fuori con l'accuso e continuare a manifestare una certa leggerezza nel valutare l'aspetto mi fa capire di quanto si stia sottovalutando l'enorme carico dei ... nuovi emolumenti da dare.
del resto al tifoso 'ste cose non interessano minimamente  ;) e lo capisco.

ma stiamo pesantemente fuori e cmq questo modo di ragionare, secondo me, sottovaluta di molto i sacrifici fatti dal club.

giocando un po' possiamo dire che la strada minima da intraprendere è questa:

far fuori e vendere floccari (minimo 6 cammelli visto che sta a bilancio a 8.3 come acquisto), foggia (un minimo ti devono dare come cash sennò porti a casa la minusvalenza di bilancio), carrizo (prestito), garrido (prestito ma meglio cessione a tit. definitivo) e luciano zauri (prestito o cessione ... tanto è uguale perchè è all'ultimo anno di contratto e il giocatore è strammortizzato.
sono questi 5 quelli che pesano di più.

poi c'è la frittura mista, ma tanto quella non si muove e anche se si sbolognasse inciderebbe davvero poco (leggasi un del nero o un mazinga che di fatto lo scorso anno ha semispalmato).

p.s per pantarei: non credo proprio che lotito la pensi così.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #1407 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 11:48:57 »
Caspita ammiraglio, non ci avevo pensato: Garrido e Zauri sono due contratti non da poco (mi pare tutti e due sopra il milione)!
Carrizo va assolutamente piazzato (0,7 ?) non tanto per il suo status extracomunitario quanto per cercare di dargli visibilità e recuperare un minimo dei 7 milioni investiti.
Davvero, adesso è fondamentale il dimagrimento della rosa (anche per motivi tecnici).

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #1408 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 11:53:39 »
è tutto fondamentale.

poi se dovesse esplodere il mercato del marketing internazionale si dovrebbero aprire altre parentesi, ma preferirei qui evitare di scrivere e di andare oltre. almeno 'sto topic non lo vorrei veder sporcato da un po' di polemiche caciarone tra utenti (c'è gia quello sul dimagrimento presso i centri estetici sobrino).
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #1409 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 14:06:24 »
Se ci fosse la possibilità di prendere un Witsel sarebbe una follia lasciarselo scappare....sarebbe veramente il crack!!!

Quanto alle sfoltite, penso che tolti Floccari e Foggia, se riducono le loro pretese sia di destinazione che d'ingaggi, gli unici "appetibili" nella lista di Ammiraglio sarebbero Garrido, se è vero l'interesse spagnolo, e forse Zauri. Carrizo, attualmente, lo vedo quasi impossibile da posizionare, a meno di non sbolognarlo cederlo a qualche club sudamericano "ingenuo"...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

paoletto

Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #1410 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 14:19:39 »
per il momento ritieni quindi il mercato estivo insoddisfacente?

lo ritengo soddisfacente ma non un crack. migliorati in attacco, puntellati a centrocampo, forse peggiorati nei terzini e migliorati in porta. pero' non mi vedo di forza tra le prime tre. manca a mio avviso un difensore , ma la priorita' e' un centrocampista di livello klose/cisse per capirci, incursore. e andresti a quel -20 di cui parlo. poi, se cedi floccari e un po' di zavorra e vai a -10 tanto meglio. se compri ancora e torni a - 15 nulla di strano, mi sembra dovuto.
ma sai che ti dico ? che anche tare e lotito la pensano cosi'.
chiarissimo e condivisibile
grazie

Offline giggio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +5/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #1411 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 20:26:18 »
secondo me pantarei esageri sperando in un colpo da 20 milioni a centrocampo, basterebbero 8-10 milioni... io propongo badelj; un buon centrocampista credo che arriverà

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #1412 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 22:09:55 »
secondo me pantarei esageri sperando in un colpo da 20 milioni a centrocampo, basterebbero 8-10 milioni... io propongo badelj; un buon centrocampista credo che arriverà

eppure mi ero sembrato chiaro...- 20 totale. non centrocampista da 20. coi conti che ho esposto il centrocampista sarebbe da 5. e andrebbe benone se peschi bene.

Offline giggio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +5/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #1413 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 22:19:15 »
eppure mi ero sembrato chiaro...- 20 totale. non centrocampista da 20. coi conti che ho esposto il centrocampista sarebbe da 5. e andrebbe benone se peschi bene.
a me non è sembrato chiaro evidentemente, vabbè ci siamo capiti

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #1414 : Giovedì 14 Luglio 2011, 10:24:37 »
imho Lotito spende anche per via del nuovo accordo sui diritti tv.


Se viene Badelj me faccio tutti i tatuaggi de Cissè.


Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #1415 : Giovedì 14 Luglio 2011, 10:39:57 »
Ilari-sterpone-e-ruggiero-dal-savio-alla-lazio
Martedì 12 Luglio 2011 09:11
Emiliano Ilari è un giocatore della Lazio. Dopo le indiscrezioni dello scorso fine settimana, nelle ultime ore è giunta la conferma: il fortissimo difensore classe ‘94 lascia il Savio e si accasa alla corte di Alberto Bollini. Insieme a lui, partiranno da via Norma con destinazione Formello anche Sterpone eRuggiero (entrambi ‘96), mentre sembra ormai quasi fatta anche per il ‘97 Verdicchio. Per i primi di agosto, invece, Zucchelli (‘94) e Ferri (‘95) voleranno a Verona per iniziare la preparazione atletica con Primavera e Allievi Nazionalidell’Hellas: il loro trasferimento però non può ancora essere considerato definitivo.

FONTE: Corriere Laziale

borgorosso

Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #1416 : Giovedì 14 Luglio 2011, 10:48:49 »
ottima questa attenzione per il settore giovanile.

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #1417 : Giovedì 14 Luglio 2011, 10:53:30 »
Ilari-sterpone-e-ruggiero-dal-savio-alla-lazio
Martedì 12 Luglio 2011 09:11
Emiliano Ilari è un giocatore della Lazio. Dopo le indiscrezioni dello scorso fine settimana, nelle ultime ore è giunta la conferma: il fortissimo difensore classe ‘94 lascia il Savio e si accasa alla corte di Alberto Bollini. Insieme a lui, partiranno da via Norma con destinazione Formello anche Sterpone eRuggiero (entrambi ‘96), mentre sembra ormai quasi fatta anche per il ‘97 Verdicchio. Per i primi di agosto, invece, Zucchelli (‘94) e Ferri (‘95) voleranno a Verona per iniziare la preparazione atletica con Primavera e Allievi Nazionalidell’Hellas: il loro trasferimento però non può ancora essere considerato definitivo.

FONTE: Corriere Laziale


Ottima scuola di calcio il Savio.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #1418 : Giovedì 14 Luglio 2011, 10:55:56 »
E c'è la novità di acquisti per la primavera...Italiani!

Boks XV

Re:Mercato estivo 2011
« Risposta #1419 : Giovedì 14 Luglio 2011, 11:08:52 »
basterebbero 8-10 milioni... io propongo badelj; un buon centrocampista credo che arriverà

Witsel è andato al Benfica per, pare si dice si mormora, 8 milioni.
se poteva fa', no?
avremmo bisogno di qualcosa di simile.